Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:24 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
IL presentatore!!!?!?!??!?
Da questo commento mi par di capire che gli unici concerti che hai visto sono quelli di sanremo o del festivalebar!!! MA per piacere!

Perché Lucca Comics è Lucca Comics!!!

TAAA - DAAAA - DAAAA!!!

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:29 
Non connesso

dancasti ha scritto:
aggiungo che giancarlo ha egregiamente svolto anche il ruolo di spalla di fidenco, riempiendo parecchi spazi con qualche scambio di battute/interviste... secondo me, 'sta cosa era voluta, in modo da aumentare i tempi di permanenza sul palco di fidenco, che non ha al suo attivo moltissime sigle (purtroppo)... g:smile:

Difatti.

So che diversi non hanno gradito, ma questa, in particolare, è stata una scelta tecnica dettata dalla necessità parecchio giustificata.

Non c'è nulla di peggio per chi sta sopra o sotto il palco di un imbarazzato silenzio. Tra una canzone ed un'altra c'erano necessariamente dei tempi tecnici da mettere in conto (avete fatto caso a quante volte Babil ha cambiato strumenti, tanto per dire?) con cui fare i conti.

Nico Fidenco, come tutti possiamo immaginare, non conosce a sufficienza i cartoni animati da poter coprire questo ruolo di intermezzo che di solito spetta ai frontmen. Ecco dove l'idea di Gianluca si è dimostrata vincente. Le sue imbeccate erano necessarie a metter a suo agio Fidenco e farlo parlare un po'.

Certo, sono d'accordo che non sempre i sui aneddoti siano stati divertenti, ma ci sarà un motivo se fa il cantante e non il cabarettista! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: la calma dopo la tempesta
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:41 
Non connesso

Passato un giorno ( soprattuto una notte di sonno) eccomi qui a rispondere in maniera spero decente un po' a tutti.
Prima cosa che vorrei chiarire è inerente al fatto che non sono ne rammaricato ne offeso delle critiche poste in essere: come sempre colgo gli spunti che mi vengono forniti come merce preziosa per affinare la manifestazione che, cosa forse non nota, ha solo 4 anni di vita. Lo sfogo che aveva natura strettamente personale era relativo esclusivamente ad alcune critiche che, per natura e tono, ho ritenuto fuori luogo. Per inciso sono elementi sporadici e non rappresentativi del vostro forum.
L'annoso problema del Cosplay ha due motivazioni fondamentali entrambe imputabili a me e a nessun altro.
La prima ragione è inerente alla previsione d'impatto : negli ultimi 3 anni i partecipanti alla gara privilegiavano la domenica e il chiudere le iscrizioni del sabato alle 13,00 ( inserendolo nel bando) era sufficiente a contenere i tempi pre concertone. Questo anno abbiamo avuto la tendenza inversa e quendo alle 13,00 ho avuto i dati relativi alle iscrizioni era troppo tardi.
La seconda ragione è relativa al fatto che, una volta accettate le iscrizioni, non mi sono sentito di mandare gente a casa che, come voi, si era fatta centinaia di Km partecipare alla gara.
Detto questo accolgo tutte le critiche con piacere e proveremo a migliorare anche questi aspetti.
Ho rivisto con piacere molte facce conosciute e nuovi amici, credo che Music & Comics sia cresciuta anche questo anno per merito un po' di tutti.
Detto questo vorrei chiarire alcuni aspetti per non lasciare ombre nel buon rapporto che c'è tra il vostro sito e la nostra manifestazione:

Siglomane: vorrei chiarire che quando parli degli organizzatori dei concerti in realtà mandi notizie inesatte e, dato che potrebbero causare imbarazzo alle persone citate forse sarebbe meglio che risentissi le tue fonti e verificassi quanto detto. Non è una polemica ma a quel che so le cose stanno un po' diversamente.
A chi chiede un presentatore professionale : nell'impostazione che vorreste dare voi è indubbio che la presenza di un professionista sarebbe auspicabile, ma a noi piace che ci sia, quando possibile il contatto diretto tra cantanti e pubblico.
La mia presenza come presentatore : E' colpa della dottoressa Irene. Lo scorso anno mi ha molto criticato come cantante, per cui questo anno ho voluto fare il presentatore..... il prossimo anno farò il ballerino.
Le Coriste : mi limito a dire che a parer mio e di Nico Fidenco sono state bravissime e molto professionali. ( come iil resto della band)
Nico Fidenco : dalla mia postazione non si sentiva molto bene..... mi limito a dire che è un gran signore e che sono rimasto colpito dalla professionalità.
Oliver Onions : rispetto alla scaletta non entro in merito e mi limito a dire che, come con ogni artista con cui ho avuto a che fare, è stata concordata insieme prima e che quindi la responsabilità è da condividere tra un po' di Persone.
La Mente di Tetsuya : a Parer mio e dei fratelli De Angelis i ragazzi veneziani sono stati bravissimi e hanno preparato questo concerto con una cura che va oltre la professionalità.

A questo punto non mi rimane che ringraziare Franceso e Mauro che hanno contribuito notevolmente alla riuscita dei concerti, tutti voi che ogni anno investite tempo e denaro per essere presenti alla nostra fiera, Corrado e Omar che hanno creduto in questa operazione, e tutti coloro che dietro alle quinte hanno permesso la riuscita dell'intero evento.

Gianluca Del Carlo
Responsabile Music & Comics

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:50 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Certo, sono d'accordo che non sempre i sui aneddoti siano stati divertenti, ma ci sarà un motivo se fa il cantante e non il cabarettista! :D:D:D

ahahahahahahahahaha! :D Vero :D

Però l'aneddoto di Maurizio De Angelis su Mañana mi ha fatto sbellicare :D Per non parlare di quello raccontato in sala conferenza riguardante il loro primo hit in classifica... spettacolo! :D

Fra l'altro... chi ha qualche dato, anche non ufficiale (è dura contare i presenti, me ne rendo conto :P ) di quanti hanno assistito ai concerti?

Qui

http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=2857

leggo per esempio che per gli O.O. eravamo in 6500... può essere?

Impressionante!

:o

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:34 
Non connesso

A me è piaciuta l'impostazione da "show" del concerto di Fidenco, anche se ammetto che forse a volte si spezzava il ritmo. Ma mi è piaciuta

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:46 
Non connesso
Moderatore

Tornando alla questione cosplay non si potrebbero organizzare, l'anno prossimo, delle mini pedane disposte per la città su cui far salire i cosplayer per farsi fare le foto dagli appassionati? E' terribilmente irritante vedere le strade intasate di gente ferma per fare delle foto, e penso sia altrettanto irritante per loro vedersi costantemente passare davanti le persone mentre si cerca di scattare una foto. Secondo voi è fattibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:52 
Non connesso

L'idea sulla carta è carina, ma temo che finirebbe con alcuni (non la maggioranza, ma ne bastano pochi) dei soliti cosplayer con mania di protagonismo che si piazzano sulle pedane e non le mollano più convinte che il loro costume sia il più bello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:55 
Non connesso

perchè non lo fanno...che ne so... a Pisa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:58 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
(non la maggioranza, ma ne bastano pochi) dei soliti cosplayer con mania di protagonismo...

Hai descritto il concetto stesso di "cosplayer" (detto senza intenti polemici)
Insomma, diamo delle regole e facciamo in modo che siano rispettate
Non serve altro

Io rilancio la mia proposta delle schede insieme al biglietto, o alla firma degli spettatori dopo ogni foto aun cosplayer (o gruppo)

Alle 13.00 dell'ultimo giorno si fa lo spoglio e si premiano i più votati

Il tutto senza rompere le balle ai concerti

PS:
Ma dopo gli ultimi eventi... chi ci è rimasto per altri concerti? !!!!!! :o

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 16:16 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
PS:
Ma dopo gli ultimi eventi... chi ci è rimasto per altri concerti? !!!!!! :o

Beh, io dico che è l'ora di tirare fuori qualche giapponese purosangue.
Magari alternare il vecchio al nuovo.

Ho giusto 3 nomi da proporre:
- Ruppina (melodico)
- Asian Kung Fu Generation (rock)
- Joe Hisaishi (Dio)

U_U

Se poi dovesse capitarci un Giorgio Vanni qualsiasi, facciamogli cantare almeno la versione TV di One Piece! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 16:18 
Non connesso
Moderatore

Ignatz ha scritto:
- Joe Hisaishi (Dio)

QCQ!!!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 16:19 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Io rilancio la mia proposta delle schede insieme al biglietto, o alla firma degli spettatori dopo ogni foto aun cosplayer (o gruppo)

La scheda per votare data con il biglietto è carina, quella della firme secondo me non è fattibile, troppo alto il rischio di taroccamenti. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 18:52 
Non connesso

io continuo a pensare che sia bello vedere tanti cosplay in giro per lucca e che ci sia la possibilità di fotografarli quando passano... penso anche che sia giusto che continuino a fare la gara così come è sempre stata, ma è chiaro che, essendo cresciuto il numero dei partecipanti, debbano essere riviste a tavolino le regole di partecipazione, magari distribuendo le gare per tutti e 4 i giorni con una finalissima al sabato... se i partecipanti sono 500 in tre giorni verrebbero fuori 3 finali di soli 160(circa) partecipanti per volta... sempre nel dopo pranzo, secondo me così sarebbe più contenibile, considerate che i concerti in realtà non prendono il palco solo per il concerto in se ma anche per le prove, quindi, alla fine della fiera, abbiamo un monopolio del palco non indifferente anche solo per un concerto (parere personale)

altra cosa che ci vedrei bene è una passerella di cosplay a tema con i concerti... magari è una cazzata, ma la dico lo stesso :P ad esempio mentre si canta Bem escono i cosplay di Bem e famiglia che sfilano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 19:15 
Non connesso

Cita:
altra cosa che ci vedrei bene è una passerella di cosplay a tema con i concerti... magari è una cazzata, ma la dico lo stesso ad esempio mentre si canta Bem escono i cosplay di Bem e famiglia che sfilano

E' una bella idea! Anche d'effetto.

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 19:53 
Non connesso

mimula ha scritto:
mentre si canta Bem escono i cosplay di Bem e famiglia che sfilano

ma per carità! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 19:58 
Non connesso

sono anche io dell'idea che una delle cose migliori che ho visto sono stati proprio i cosplayer in giro per la città, e con la gente che li fermava per le foto..
credo che anche per loro questa sia una grande soddisfazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 20:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mimula ha scritto:
mentre si canta Bem escono i cosplay di Bem e famiglia che sfilano

QCQ, soprattutto se i costumi non sono DAVVERO meravigliosi

Ricordo un "Hiroshi" intervenire durante un vecchio concerto dei Superobots e altre cose del genere, ma questo va bene se c'è affiatamento, non certo durante una prima esibizione di Fidenco (ad esempio)

Poi ribadisco che per me il cosplayer dovrebbe girare per la fiera, interagendo con i "normali", il divertimento sta tutto lì: incontrare gli eroi dei cartoni come se si entrasse a "Cartoonia"

Saltellare su un palco, dicendo scemenze, IMHO è avvilente per chi lo fa e per chi guarda

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 23:40 
Non connesso

ma se lo fanno vuol dire che a loro piace e mi pare che ci sia anche un foltissimo pubblico a cui piace seguirli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:29 
Non connesso

mimula ha scritto:
debbano essere riviste a tavolino le regole di partecipazione, magari distribuendo le gare per tutti e 4 i giorni con una finalissima al sabato...

Lungi da me il giustificare i ritardi del cosplay...ma proporre "soluzioni" da non addetti ai lavori mi sembra un pochino inutile, quando ci sono moltissime persone che ci pensano da anni, a come risolvere questo tipo di problemi, non credete?
Lo "spezzare" le gare in piu' giorni e' improponibile, per una vasta serie di motivi, dei quali me ne basta citare uno: quante persone credi siano disponibili a farsi 4 o 5 giorni di soggiorno a Lucca per partecipare alla gara in tutto il suo svolgimento, fino alla finale?
E se io partecipo e vengo eliminato il giovedi' mi tocca pagarmi il soggiorno fino a domenica?
I problemi dei cosplayer sono GLI STESSI del pubblico dei concerti: vitto e alloggio da pagare, treni da prendere, parcheggi da trovare, code per i biglietti, ecc.
Una volta che questo e' chiaro a tutti, in modo che il vittimismo non sia unilaterale, si puo' provare a cercare una soluzione razionale e sensata per risolvere il problema. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 22:48 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
mimula ha scritto:
debbano essere riviste a tavolino le regole di partecipazione, magari distribuendo le gare per tutti e 4 i giorni con una finalissima al sabato...

Lo "spezzare" le gare in piu' giorni e' improponibile, per una vasta serie di motivi, dei quali me ne basta citare uno: quante persone credi siano disponibili a farsi 4 o 5 giorni di soggiorno a Lucca per partecipare alla gara in tutto il suo svolgimento, fino alla finale?
E se io partecipo e vengo eliminato il giovedi' mi tocca pagarmi il soggiorno fino a domenica?
I problemi dei cosplayer sono GLI STESSI del pubblico dei concerti: vitto e alloggio da pagare, treni da prendere, parcheggi da trovare, code per i biglietti, ecc.

è cmq un dato di fatto che concerti e cosplay nello stesso giorno si scontrano, e chiunque (anche i non addetti ai lavori) se ne rendono conto!
se non c'è una soluzione che renda possibile che entrambe le cose vengano fatte nella stessa sera, allora io personalmente preferirei rinunciare a una delle due, in questo caso mi sembra logico che si debba rinunciare a un concerto o rivedere le formule dei concerti stessi (tipo due cantanti in una stessa sera, tipo mini-NDS).... mica si è obligati a cambiare solo le gare cosplay...

poi è ovvio che gli organizzatori sapranno loro che fare, ma penso che magari tra una cazzata e l'altra che diciamo qui, magari ci scappa anche un'idea o una bozza di idea buona... non si sa mai! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora