Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 17:46 
Non connesso

Il dvd è eccezionale...
Ecco un mio commento completo:
Con la spada di king arthur parte il concerto con qualche titubanza del batterista della MdT (non me ne voglia ma succederà anche in altre canzoni, anche Clara qualche volta sembra in ritardo) non sò se per colpa del cattivo ritorno del suono nella casse spia o per il freddo... poco importa nel complesso l'esecuzione della MdT è superba...
Che dire... Avete sentito Jonathan quando con poche note al piano ti fa già capire che la prossima canzone sarà Ransie La Strega... ecco questa secondo me è la differenza tra una canzone e uno schifo... Provate ad accennare al piano le schifezze di tiziano ferro, jovanotti e quasi tutti gli altri coltivatori mancati di oggi che si dicono musicisti.. impossibile... non sono semplicemente canzoni mentre quelle dei cavalieri del re si.
ma pensate voi Santo e Johnny o Fausto Papetti a fare dischi sulle arie che si sentono in giro oggi (impossibile non sono canzoni)... avrebbero patito la fame !
scusate lo sfogo e viva i CDR !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 11:13 
Non connesso

Ciao ragazzi ciaooo
ho ricevuto il dvd e sono riuscito finalmente a vederlo..

ed è fantastico! si sente benissimo e mi fa venire i brividi proprio come quella sera tra il pubblico ...percui volevo fare i complimenti a Riccardo e i cavalieri e Mauro e a tutti coloro che hanno contibuito alla sua realizzazione!...quel che state facendo è bellissimo!

Siete grandi!...Siamo grandi!! ...YYEEAAA (sono ancora un po' eccitato)

Ci vediamo a Lucca per nuove emozioniii!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 22:18 
Non connesso

Complimenti: dvd bellissimo e montato veramente bene.
Quanti ricordi....
Sono felice di averlo acquistato
Grazie 1000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:33 
Non connesso

Ho preso anch'io la mia copia a Lucca!

E' un lavoro davvero ben fatto!
Complimentissimi a chi ci ha lavorato per farci rivivere quegli stupendi momenti... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:23 
Non connesso

Ehm, chiedo scusa, ma il DVD che ho preso ha Lucca è difettoso! =_=

Nella parte introduttiva, quando Lady Oscar descrive Lucca e introduce Luccacomics l'immagine si sgrana, il filmato si blocca ed entra in un loop da 10-15 secondi da cui non riesce più ad uscire °_°.

Riesco a sbloccare il tutto solo forzando la velocità (x8 ) e saltando un minuto più avanti.

Sono previste eventuali copie sostitutive?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:45 
Non connesso

La mia copia è perfetta, spero possano sostiturti la tua

Dal canto mio ribadisco la completa soddisfazione per un lavoro superbo, il DVD scorre benissimo, e le oltre 2 ore di filmato scorrono che è un piacere, senza fatica, e ci si ritrova alla fine agridare "ancora! ancora!" come sotto il palco, quella sera

Menzione speciale per le copertine "inedite" dei 45 giri, messe ad arte insieme a quelle vere, che mi ha inorgoglito non poco

A proposito, dietro la testa di Riccardo, durante l'intervista alla Cascina 3F, si vedono incorniciate tutte le copertine dei dischi di sigle fatte, tra cui anche quelle inedite
Ebbene, qualcuno mi dice se si tratta di 45 giri originali incorniciati, o solo di una mega riproduzione fotografica, e quindi non probatoria?

Perchè in molte scene mi sforzavo di vedere la copertina di "Devilman", ed era proprio bella (soprattutto perchè fatta con immagini del manga)

Infine mi piace molto l'intro su Lucca e la rassegna, che trovo tutt'altro che inutile. Anzi, spero che il Comune di Lucca ne approfitti per mandarne in giro delle copie come pubblicità alla città, perchè davvero azzeccata

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 0:56 
Non connesso

La mia copia è fruibile ma non perfetta, su due dei miei lettori dvd fa un pò di capricci...

Finalmente dopo un anno anch'io posso dire la mia sul concerto dei Cavalieri a Lucca 2006, a cui purtroppo non ho potuto assistere dal vivo.

SONO I MIGLIORI.

I MIGLIORI DI TUTTI I CANTANTI DI SIGLE.

DOPO VENT'ANNI DI ATTIVITA' HANNO CANTATO PER DUE ORE FILATE AL FREDDO, RIPROPONENDO TUTTI I LORO BRANI, CON UNA BRAVURA CHE STACCA TUTTI GLI ALTRI, INCLUSA LA TANTO OSANNATA CRISTINA D'AVENA.

Veramente ragazzi, se metto a confronto il live del Roxy Bar di Cri+jem boy col live dei Cavalieri+mente di tetsuya, è evidente la differenza di talento, intonazione e potenza vocale che c'è tra le due icone del mondo delle sigle.

I cavalieri, al freddo polare, davanti a MIGLIAIA di fans in delirio, non sbagliano una nota. Cri, nel nido accogliente del Roxy, a due passi da casa, coccolata e protetta dal suo fedelissimo staff, canta come una dilettante e canna un sacco di note, alcune in modo davvero imbarazzante..

Le sorelle Serina, nonostante abbiano anni e anni in più nelle loro corde vocali rispetto alla D'Avena, e nonostante nella vita facciano tutto tranne che cantare, le danno la birra quando vogliono, come vogliono, anche al freddo polare.

Non c'è storia.

Credo che Cri farebbe molto bene guardare (e soprattutto ascoltare) questo splendido live dei Cavalieri, chissà che non possa esserle di spunto per ritornare sulla Retta Via della canzone, e possa anche lei, magicamente, recuperare la brillantezza di voce del tempo che fu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 1:58 
Non connesso

Accipicchia, quanta animosità! :o

Però ti capisco :wink:

Secondo me a Lucca non sono stati perfetti, ma certamente hanno cantato benissimo e hanno fatto un grandissimo spettacolo, con una scaletta praticamente perfetta e con un'ottima tenuta di palco.
E mi hanno trasmesso delle emozioni fortissime!

Il DVD rende molto bene tutto questo.

In termini di resa dal vivo però mi son piaciuti di più a Venezia. Si vedeva che avevano preso meglio le misure a quel tipo di spettacolo.

Riguardo a Cristina non parlo perchè al Roxy non c'ero, ma mi hanno detto che comunque è stato un concertone.

Che poi anch'io preferisca da sempre i CdR, beh... è un'altra faccenda. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 10:36 
Non connesso

Ignatz ha scritto:

Nella parte introduttiva, quando Lady Oscar descrive Lucca e introduce Luccacomics l'immagine si sgrana, il filmato si blocca ed entra in un loop da 10-15 secondi da cui non riesce più ad uscire °_°.

Riesco a sbloccare il tutto solo forzando la velocità (x8 ) e saltando un minuto più avanti.

anche a me da lo stesso problema, ma credo che dipenda dal lettore (il mio ha 8 anni)...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 10:42 
Non connesso

a me fa solo una piccola pausa durante l'intro su lucca, ma riparte da solo senza saltare

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 10:52 
Non connesso

Cosa aggiungere..
vedendo il dvd ho apprezzato molto di più di quando li ho ascoltati dal vivo il fatto che abbiano cantato alcune canzoni con l'accompagnamento della sola chitarra e altre del solo pianoforte. Queste "variazioni" hanno dato più sale alla visione.

Che abbia apprezzato il dvd lo dimostra il fatto che mi son letto pure tutti i titoli di coda, così ho scoperto, verso la fine, che il tutto è una video produzione di Riccardo Zara e Muro Agnoli. Ah ah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 11:12 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
mi son letto pure tutti i titoli di coda, così ho scoperto, verso la fine, che il tutto è una video produzione di Riccardo Zara e Muro Agnoli. Ah ah!

anch'io, ma non lo volevo dire :oops:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 12:51 
Non connesso

Mi sono gustato anche io il bellissimo DVD dei CDR....e devo ammetttere che ne è venuto fuori un prodotto di alta qualità, magari più sonora(grazie a Riccardo) che visiva...comunque per chi come me non c'era all'evento...è stata una grande emozione....e ho avuto anche un momento di pianto allo stato puro in Cuore e la Tartaruga....ultra emozionante....se 2 canzoni così hanno trasmesso tante emozioni da un semplice televisore, figuriamoci dal vivo. :wink:

Non so se avete fatto caso all'intervista fatta da Mauro...ma sottofondo si sentono tutte le basi senza voce delle canzoni di Lady Oscar....ho goduto come un matto nel sentirle, tantochè mi sono dovuto rivedere daccapo l'intervista, perchè con l'orecchio seguivo i sottofondi.... :roll: :P

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 12:55 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Ignatz ha scritto:

anche a me da lo stesso problema, ma credo che dipenda dal lettore (il mio ha 8 anni)...

Beh, il mio ne avrà altrettanti.
Credo di averlo vinto con i punti di non so cosa °_°.

Proverò sul PC (appena inventeranno le giornate da 45 ore).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 15:33 
Non connesso

ci sono tutte le basi originali del 33 giri di Oscar, la strumentale perfetta dello Specchio Magico, e tante musiche e bgm del grandissimo Zara..

Voglio un cd con tutti gli inediti di Zara!!!!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:55 
Non connesso

ivan ha scritto:
ci sono tutte le basi originali del 33 giri di Oscar, la strumentale perfetta dello Specchio Magico, e tante musiche e bgm del grandissimo Zara..

Voglio un cd con tutti gli inediti di Zara!!!!!!! :wink:

io ho letteralmente goduto nel sentire la base di "Complotto a corte" nei crediti finali..... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 23:10 
Non connesso

infatti anche io ho rivisto lìintervista per ascoltare quel ben di Dio! :D ma quel Zara lì, non aveva detto di non avere più le basi delle sue creazioni? non so cosa darei per avere quelle basi.....comprese quelle di Nell :roll: appena riesco dico la mia sul dvd, per ora COMPLIMENTI a TUTTI coloro che vi hanno partecipato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:35 
Non connesso

Dopo un increndibile avventura per riuscire a prendere il dvd alle poste (della serie: martedì ho trovato la cartolina per ritirarlo nella cassetta. ieri sono andata alla posta a prenderlo ma non lo si trovava da nessuna parte per poi scoprire via web che il postino se lo stava portando ancora dietro nonostante l'avviso) oggi sono riuscita a prenderlo e poco fa ho finito di visionarlo.

Che dire? fantastico! Cosa non avrei dato per esserci anch'io! mentre lo guardavo mi son trovata a battere con il piede al ritmo delle canzoni :lol:

Mitici cavalieri del Re!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 0:42 
Non connesso

Arrivato il dvd! Spero che Mauro legga perché ho il cell scarico :wink:

Ad ogni modo dvd molto valido.
La presentazione di Lucca è molto bella. La citazione iniziale la trovo semplicemente spettacolare. Ci sta una meraviglia!
L'intervista molto carina. Breve, come tutte le interviste ai Cavalieri. Dettagli interessantissimi e gran bella versione (a cappella) di 'Illusao no samba'. Simpatici i quadretti sui titoli di coda (Jonathan è un goliarda :lol: mi sono tajato su certe battute).

Venendo al dvd del concerto. Bello, molto bello (e del resto ho rivissuto la serata quindi è inevitabile sarebbe stato così). Peccato solo che qualche telecamera avesse qualità inferiore alle altre. Per il resto, valido, audio ottimo, perfetto equilibrio del pubblico (come piace a me: presente, non invadente), qualche tentativo di correzione (almeno così mi è parso :lol: ).

Nel complesso, ottimo... ho passato tutta la giornata davanti al dvd :D Grazie a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 9:49 
Non connesso

cavolo , lo voglio anch'io sto cd! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 11:44 
Non connesso

Faffy, è un DVD... agnolimauro67@yahoo.it scrivimi e te lo faccio avere. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 14:42 
Non connesso

Ciao ragazzi, vorrei comprare anch'io il DVD ma non so dove è possibile acquistarlo. Qualcuno ha qualche riferimento? Mi sembra di aver capito che lo vendono nelle fiere, ma se è possibile vorrei comprarlo senza doverne aspettare una.
Se conoscete qualcuno degli editori mi fate sapere? Ciao e grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 14:44 
Non connesso

gattoone ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei comprare anch'io il DVD ma non so dove è possibile acquistarlo. Qualcuno ha qualche riferimento? Mi sembra di aver capito che lo vendono nelle fiere, ma se è possibile vorrei comprarlo senza doverne aspettare una.
Se conoscete qualcuno degli editori mi fate sapere? Ciao e grazie mille.

Credo che a Milano sia reperiblie da Yamato. Altrimenti contatta Hokuto No Rao all'indirizzo e-mail che ha lasciato qui sopra :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hiroshi
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 14:49 
Non connesso

Grazie mille, anche della velocità per la risposta. Provo a scrivere a Hokuto e sentire la yamato. Ciao e grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora