Intervengo pure qua, confermando il fatto che non ho visto (e a questo punto mi sa che mai vedrò) i primi sette episodi, in quanto quando ne sentii parlare, dedussi che non mi sarebbero piaciuti più di tanto (e vedendo il riepilogativo episodio 16 -mi pare-, sicuramente mi dovrebbero piacere meno dei successivi).
Poi decisi di guardare l'episodio otto, perchè alla sua uscita venne particolarmente esaltato. Mi piacque, e decisi di proseguire la serie (l'aver saltato i primi sette non mi ha danneggiato a livello di trama, in quanto su di essa m'ero informato un po').
Insomma, con gli episodi successivi la serie mi è piaciuta sempre di più, con alcuni momenti veramente esaltanti (soprattutto nel secondo arco narrativo, anche se è più triste).
Di contro, come ha notato Fa.Gian, c'è un "design" dei robot che all'inizio mi ha lasciato un po' "basito". Però successivamente, vuoi forse per l'abitudine, vuoi perchè la storia è bella, questo fatto mi ha disturbato sempre meno.
Come personaggi, forse mi piace un po' meno il Simon ragazzino. Tutti gli altri promossi, alcuni a pieni voti. E l'equipaggio in certi momenti, è dannatamente divertente.
Come già scritto altrove, la serie del 2007 che preferisco. Anche se mi ha colpito meno rispetto ad Amuzani (questione di gusti, io mi entusiasmo più per serie tipo Honey and clover e Suzumiya Haruhi, come già spiegato altrove). Per dire, difficilmente la rivedrò(anche perchè son già passato a seguire altre due-tre serie).
Comunque, volendo fare alcuni confronti (forse non tutti appropriati), mi è piaciuta molto di più dei vari Shin Jeeg, Code Geass, Reideen e Dancouga Nova (gli ultimi due poi li ho abandonati dopo due episodi, anche se di Reideen mi son visto qualche episodio sparso e quello finale).
|