Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:10 
Non connesso

Secondo me il discorso di Ivan (quello sul prepararsi meglio) è valido un po' per tutti gli interpreti originali (Superobots esclusi, visto che han fatto un gran lavoro negli ultimi anni), soprattutto se sanno di doversi confrontare con un pubblico vasto e appassionato come quello di Lucca.

Tante cose vengono perdonate perchè ci si rende conto dell'età, del tempo passato e del fatto che in molti casi si tratta di un'esperienza diversa.

Nel caso di Cristina ci si aspetta un pochino di più perchè in effetti non ha mai smesso di fare sigle e già da tempo sento molti che si lamentano della mancanza di alcuni brani anche quando canta sulle basi.

Secondo me un fan, pur apprezzando le esibizioni live e la volontà di riproporsi in nuovi modi, dovrebbe sempre spronare l'artista a migliorarsi con critiche puntuali, costruttive e mai gratuite.

Insomma, vista l'esperienza degli anni passati, io mi aspetto sempre di più sia dall'organizzazione di Lucca, sia dagli ospiti, che ormai dovrebbero aver intuito l'importanza di un evento simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:23 
Non connesso

Il problema è che la D'Avena non ha mai avuto sto popò di voce...
E con l'età si va peggiorando, non certo migliorando!
Io parlo da persona che ha dal Fivelandia 4 al 7 e dal 9 all'11 e quando ero piccola ascoltavo solamente queste compilation.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:28 
Non connesso

grezza ha scritto:
Secondo me il discorso di Ivan (quello sul prepararsi meglio) è valido un po' per tutti gli interpreti originali (Superobots esclusi, visto che han fatto un gran lavoro negli ultimi anni), soprattutto se sanno di doversi confrontare con un pubblico vasto e appassionato come quello di Lucca.

Tante cose vengono perdonate perchè ci si rende conto dell'età, del tempo passato e del fatto che in molti casi si tratta di un'esperienza diversa.

Nel caso di Cristina ci si aspetta un pochino di più perchè in effetti non ha mai smesso di fare sigle e già da tempo sento molti che si lamentano della mancanza di alcuni brani anche quando canta sulle basi.

Secondo me un fan, pur apprezzando le esibizioni live e la volontà di riproporsi in nuovi modi, dovrebbe sempre spronare l'artista a migliorarsi con critiche puntuali, costruttive e mai gratuite.

Insomma, vista l'esperienza degli anni passati, io mi aspetto sempre di più sia dall'organizzazione di Lucca, sia dagli ospiti, che ormai dovrebbero aver intuito l'importanza di un evento simile.

GIUSTISSIMO!!!La D'Avena però,a mio parere,non ha la stessa valenza di altri artisti legati al mondo delle sigle,nonostante sia la più "inflazionata" e abbia comunque dei meriti INDISCUSSI.Ha interpretato belle sigle a cui sono legatissimo,ma quella vocina forzatamente infantile in molti pezzi,il "marketing" Mediaset che la accompagna da sempre(compreso l'aspetto ODIOSO di sostituire sigle bellissime di altri artisti con pezzi aberranti dell'ultima ora),la rende più "antipatica".Questo almeno ai miei occhi... :|
Non dimentichiamoci poi che Cristina( al contrario di C.del Re,O.O.,Fidenco,Superobots,ecc,ecc..) è una INTERPRETE e non un AUTORE.Di questo ,in una valutazione obiettiva che non tenga conto solo dell'aspetto nostalgico, bisogna tenerne conto.

Resta il fatto che OVVIAMENTE il mondo delle sigle non possa prescindere da Cristina d'Avena.
Penso che qui concordiamo tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:37 
Non connesso

io propongo un concerto particolare: Cristina D'avena vestita da Creamy che fa un concerto monografico (di Creamy appunto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:44 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:

:o
Per carità i gusti son gusti, e su questo non si ha mai da ridire, ma questa affermazione mi lascia senza parole!!!

Voglio sfidare qualsiasi altro interprete femminile di sigle di cartoni in Italia a salire di nota come Cristina nella sigla di Maple Town: un nido di simpatia e poi ne riparliamo! :wink:

O anche Jem... Pollyanna... E la lista potrebbe essere lunga, molto lunga... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:53 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

Per carità i gusti son gusti, e su questo non si ha mai da ridire, ma questa affermazione mi lascia senza parole!!!

Voglio sfidare qualsiasi altro interprete femminile di sigle di cartoni in Italia a salire di nota come Cristina nella sigla di Maple Town: un nido di simpatia e poi ne riparliamo! :wink:

O anche Jem... Pollyanna... E la lista potrebbe essere lunga, molto lunga... :roll:

Lascia stare, Dani, lascia pure parlare e restare nei propri pregiudizi, coloro che si ergono a sedicenti novelli Luzzato Fegiz... come ho già detto, ai concerti della D'Avena staremo più larghi... e potremo, noi sì, sostenere di avere una "cultura" siglistica completa... a differenza loro.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:21 
Non connesso

'ste generalizzazioni......

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:24 
Non connesso
Dittatore

ivan ha scritto:
1- franco martin (voce potente, impeccabile e perfettamente intonata)

De gustibus.. sarà stato anche sfortunato ma nelle due esibizioni di NDS2 (in particolare) e NDS3 non mi è sembrato assolutamente impeccabile (pesante eufemismo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:28 
Non connesso

Comunque credo che, in un contesto come Lucca, in cui ci sono tra i visitatori anche ragazzi sotto i 20 anni, la scaletta dovrebbe essere un giusto mix tra anni '80-'90-e qualche successo di questo decennio...

Ovvio che così facendo rimarranno fuori tantissimi successi degli anni '80... Anche perché, senza esagerare, il 75% dei brani degli anni '80 è un suo successo!

Poi potete stare ad elencare una marea di brani poco famosi, ma belli, ma è sicuro che non li farà mai dal vivo...

In fondo, comunque, non ho capito perché sindacare sulla scaletta... Tanto il problema è per chi fan non lo è! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:31 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Comunque credo che, in un contesto come Lucca, in cui ci sono tra i visitatori anche ragazzi sotto i 20 anni, la scaletta dovrebbe essere un giusto mix tra anni '80-'90-e qualche successo di questo decennio...

Ovvio che così facendo rimarranno fuori tantissimi successi degli anni '80... Anche perché, senza esagerare, il 75% dei brani degli anni '80 è un suo successo!

Poi potete stare ad elencare una marea di brani poco famosi, ma belli, ma è sicuro che non li farà mai dal vivo...

questo è giusto.
per quello dicevo che chi di dovere, il giorno che sarà se sarà mai, sarebbe bene che facesse due discorsi con la crioma prima..
così, tanto per..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:34 
Non connesso

Scusate arrivo tardi, mi è preso un colpo quando ho visto un MIO tread....infatti c'era il trucco! :wink:

In risposta a Tet ed Enrica: se parlo così è perché ho sentito dei concerti sia di Cristina d'Avena con i Gemboy sia dei Gemboy da soli (altrimenti non mi esprimerei!)
Per quanto riguarda Cristina mi è piaciuta, era preparata e canta bene, la voce è quella.
I Gemboy l'hanno accompagnata abbastanza bene in alcune canzoni in altre non mi sono piaciuti per niente, è vero belli i fiati(ma tutto il resto :| ), ma non sono l'unica band che ce li ha! (vedi per es. la Mente di Tetsuya)
e poi non sopporto il loro modo di fare e le loro stupide battutine :evil:

Con Cristina d'Avena sono riuscita a reggerli, ma penso che sarebbe tutto un altro concerto con un'altra band!
Li avevo sentiti (per forza maggiore) anche da soli in un loro concerto prima,
dire che mi si sono attorcigliate le budella è dire poco, sia musicalmente che caratterialmente parlando del gruppo.

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:47 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

Lascia stare, Dani, lascia pure parlare e restare nei propri pregiudizi, coloro che si ergono a sedicenti novelli Luzzato Fegiz... come ho già detto, ai concerti della D'Avena staremo più larghi... e potremo, noi sì, sostenere di avere una "cultura" siglistica completa... a differenza loro.

Ma perchè,Luzzato Fegiz sarebbe un esperto? Ma per piacere... :lol:
Ma poi CHI ha detto che non vogliamo vedere Cristina D'Avena?? :o
Leggere va bene,ma cercare ANCHE di CAPIRE quel che uno dice sarebbe auspicabile... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:55 
Non connesso

Se avessi la possibilità di andare a un concerto di Cristina, ci andrei!Forse non si era capito... :roll:
In alcune canzoni della mia infanzia ha dato il meglio di se come Jem, Maple Town, Pollyanna e aggiungerei anche Mio mini pony (anche qui raggiunge acuti niente male...), però ha una voce un po' piatta e nelle esibizioni (ho visto quella di Video Italia) come modo di atteggiarsi scimmiotta i bambini e ciò non mi piace eccessivamente!(per i miei gusti :D ) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:59 
Non connesso

A me non dispiacerebbe, però con una bella sessione di prove con la band alle spalle, insomma con un concerto ben preparato e non improvvisato.

Poi su quale band non mi esprimo peché con i Gem Boy non l'ho sentita, la Mente potrebbe avere un senso perché hai fiati e ormai anche la tradizione a Lucca, poi ci sono altre CCB con repertorio molto più daveniano, ma senza fiati, il che è un peccato. Insomma non so.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 16:04 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
nelle esibizioni (ho visto quella di Video Italia) come modo di atteggiarsi scimmiotta i bambini e ciò non mi piace eccessivamente!(per i miei gusti :D ) .

Forse è un'abitudine che si porta dietro dagli inizi quando cantava per i bambini. Ancora nei 90' andava in tv in trasmissioni per bambini.
E i bambini di oggi cresciuti a tunz tunz (quando c'è) magari manco la conoscono mentre quelli di ieri sono cresciuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 16:27 
Non connesso

i gem boy non mi sono mai piaciuti, parlo quando suonano da soli e non con cristina anche perchè non ho mai sentito un concerto live dell'accoppiata cristina-gem!

comunque do ragione a dani quando dice che il pubblico lucchese è vasto ( in termini di età) quindi con tutte le sigle che ha fatto a solo l'imbarazzo della scelta di che canzoni buttare in scaletta!

comunque c'è anche da dire che è vero il discorso " i cavalli di battaglia tipo kiss me licia non può non farli"ma è anche vero che a lucca c'è gente esperta che gradirebbe anche canzoni meno note al grande pubblico!

sono d'accordo su quello detto all'inizio da lunlun, incredibile eh?, ovvero che cristina tra Centri Commerciali e altri palchi continua tutt'ora ad esibirsi indi il pubblico pretenderà a lucca una voce impeccabile e perfetta nei limiti ovviamente! non proprio come vent'anni fa ma il più fedele possibile all'originale.

io verrò a vedere ugualmente cristina con i gem boy anche se, finchè non lo tasto di persona. rimango scettico sulle performance dei gem boy come spalla x cristina, mio PERSONALE parere preferisco le MdT!
libero di sbagliarmi e magari farò come tarrasque e chiederò scusa ma per ora rimango di questa Mia idea!

:wink:

spero comunque che faccia mio mini pony! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 18:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Questo sinceramente mi suona di partito preso assolutamente fuori luogo

non vedo cosa ci sia di male nel dire chiaramente che un concerto coi gemboy non mi interessa, mentre un concerto di cristina d'avena potrebbe anche interessarmi... g:roll:
io fino a lucca non ci vado per vedere la d'avena accompagnata da gente che mi sta sulle balle... ripeto... piuttosto le basi, ma così non mi scomodo nemmeno... g:roll:
rispetto maggiormente le ccb che sono anni che portano avanti il discorso sigle+divertimento e a loro lascerei la precedenza, piuttosto che permettere a dei bestemmiatori (e sai benissimo che sono totalmente ateo!) di scavalcare chi ci crede davvero nella musica che fa... g:-?
poi voi siete liberissimi di divertirvi alla faccia mia, ci mancherebbe... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 20:11 
Non connesso

per kbl:

Franco Martin l'ho sentito dal vivo qualche mese fa, ti assicuro che è migliorato parecchio,anzi, sembra di sentir suonare il cd quando canta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 21:33 
Non connesso

Da una parte dancasti ha ragione: certe loro "finezze" me li rendono molto antipatici

Dall'altra, se sono bravi musicisti non mi interessa tutto il resto, ci sono tantissimi artisti che non sopporto come persone ma mi piace la loro arte

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 22:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Da una parte dancasti ha ragione: certe loro "finezze" me li rendono molto antipatici

infatti per quel lato non piacciono neanche a me
però con cristina certe loro uscite sono decisamente bandite
per fortuna ns

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 23:31 
Non connesso

Vi siete dimenticati che i Gem Boy sono una band demenziale con una PROPRIA identità e una PROPRIA carriera e che dunque non fanno solo da band di supporto ad altri artisti?E' anche logico dunque(per ciò che riguarda un aspetto di "marketing"),che anche quando fanno da supporto a qualcuno ci mettano "del loro".Ciò può piacere o meno,ma è così.. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 23:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Watta Takeo ha scritto:
Se viene la D'Avena, vado al mare :|

E vabbé, pace, staremo tutti più larghi...
(di nuovo... invito chi "parla" senza esserci stato, a tacere fin quando non potrà parlare con qualcosa di "tangibile" in mano)

No, io parlo perchè non mi piace. Anche senza averlo visto, tale concerto, non mi muoverei. Non me ne frega di vederlo, senza malizia. E mica voglio provocare, eh... Anzi: mi fa piacere che ci siano persone che apprezzino. Io, solamente, non ci verrei. Tutto lì... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 0:06 
Non connesso

I GemBoy, nella loro identità di GemBoy, appunto, per bestemmie e demenzialità varie, stanno sulle palle pure a me e mai andrei a vedere un concerto solo loro...

Nei concerti nei quali supportano la D'Avena, però, non solo fanno la semplice band ma, anzi, ho visto Carletto alterarsi coi PROPRI fan che gli chiedevano di cantare ORGIA CARTOON ed invitarli con fermezza a partecipare ad un loro concerto se vogliono ascoltare quel genere...

Il solo pezzo dei GemBoy che fanno è DUE DI PICCHE, e non tanto per farsi pubblicità ma, piuttosto, per un siparietto dove Cristina cita varie sigle che non canta nel concerto (vedi gli Snorky ad esempio)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 0:07 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
No, io parlo perchè non mi piace. Anche senza averlo visto, tale concerto, non mi muoverei. Non me ne frega di vederlo, senza malizia. E mica voglio provocare, eh... Anzi: mi fa piacere che ci siano persone che apprezzino. Io, solamente, non ci verrei. Tutto lì... :roll:

Credevo fossi amante delle sigle... tutte...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 10:27 
Non connesso
Moderatore

Credevo fossi amante delle sigle... tutte...

Ma anche no, che significa? Ognuno ha i propri artisti preferiti e quelli che non sopporta, che abbiano cantato sigle o no. :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora