demota ha scritto:
pero' ora non so che fine ha fatto... non l ho piu vista in nessun credits successivo dei film di miyazaki....
Alexandra ed io con altre 2 amiche (di cui una disegna fanzine di lady oscar nella liguria) ci scrivevamo tonnellate di lettere nel periodo precedente alle fanzine di Mangazine. Ovvero durante il periodo nascente della yamato con Roberto ferrario che andava a "predicare" il verbo dei cartoni di casa in casa.... (e quando venne a casa mia, non avevo i biscottini da offrire con il the'...mia madre in quel periodo chiudeva a chiave la cucina, me misera e patita!)....
Alexandra imitava lo stile di Elena Liberati e Elena si rifaceva a sua volta da Matsumoto e Araki. Adesso ha uno stile splendido, direi moooolto convincente. Vinse pure una competizione per disegnare in giappone (la Elena, non l'alessandra) edita dai 4 kappa. Che bei tempi. Pero' Alex ha avuto proprio il coraggio della disperata, e comunque cosa aveva da perdere? lo avrei avuto pure io il coraggio pazza com'ero (Dani lo sa), ma mia madre non passava manco la paghetta!
Elena Liberati..sì sì..
ho visto qualche suo disegno su Lady Oscar,mi pare versione berubara piccolini, ed erano molto belli..
ma la fanzine su LO esce ancora..? qua in liguria..?
io vivo su un'altra galassia..