Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Si ragazzi ok,ma parliamoci chiaro...CHE CACCHIO ci vuole a scrivere un testo del genere??Scrivere un intero pezzo è un'altra cosa...
Per quanto ne sappia io,Cristina d'Avena non sa suonare e non sa "scrivere" MUSICA... :|
Comunque W Cristina D'Avena lo stesso.E' un'icona fondamentale del nostro mondo e ce la vediamo comunque e volentieri :wink:

guarda.. di solito si dice sempre così..
ma che ci vuole..?
allora, per dire, aspetto il tuo prossimo pezzo da ascoltare

non te la prendere, intendo dire che a volte anche le banalità più assurde non sono così facili come sembrano.

cmq tu prima partivi dal discorso "testo", ora sei passato al fatto che non è musicista e non sa suonare...

basta mettersi d'accordo.. in ogni caso, non ti andrebbe mai bene e troveresti sempre qualcosa che manca.

poi per carità, mica sono l'avvocatessa della D'Avena.
ognuno ha i propri gusti.
ma preferisco allora chi è sincero e dice, non mi piace, e basta
senza addurre a nuove scuse ogni volta
:wink:

A me MOLTE SIGLE della d'Avena piacciono,ho molti suoi dischi.Ho solo detto che se non facesse in molte interpretazioni quella vocina forzatamente infantile,renderebbe le sue SIGLE ancora più belle.STOP.
Per il resto VOGLIO Cristina d'Avena a Lucca Comics :evil: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:28 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mi fa schifo, ad esempio, la "musica" che fa DanCasti (come genere dico), ma non avendo mai assistito ad un concerto dal vivo, di tale musica, se capitasse l'occasione, una volta ci andrei

no, tets: ha ragione lunlun (che il cielo mi fulmini se lo ripeto un'altra volta in vita mia!): il genere che faccio continuerà a farti schifo... punto e basta... g:-?
alla peggio ti potrebbe divertire solo il vedere la gente che fa cose (per te) strane, durante i concerti hc punk... non certo la musica... g:-?

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
pensando che gli ultimi si comportino come nei propri concerti

no: so benissimo che i gemboy, di spalla alla d'avena, non si comportano come ai loro concerti di gruppo a sè stante... g:-?

Tarrasque ha scritto:
piuttosto che Dancasti che dice "non mi piacciono le ALTRE cose che fanno -> non vado a sentire QUESTE CHE NON C'ENTRANO NULLE con le prime"

i gemboy si devono pagare lo scotto d'aver fatto successo sulle bestemmie e su nient'altro. vogliono riproporsi come vera ccb o come semplici (per modo di dire) accompagnatori della d'avena?!? che cambino nome e ripartano da zero. come fanno tutti. g:-|

quando io ho cambiato gruppo, perchè quello vecchio (che era piuttosto noto) si era sciolto, sui dischi della nuova band non ci scrivevo ex-membro dei [...]... sono ripartito quasi da zero pure io... ora che mi sto cercando un'altra band, sono pronto a ripartire nuovamente da zero, dopo 21 anni di concerti in tutta europa e oltre... g:-?
una band ha una sua identità... se la si vuole cambiare, si cambia pure nome. g:-?
non so se ora sono chiari i miei concetti di coerenza con se stessi e di rispetto verso gli altri... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:31 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun (che il cielo mi fulmini se lo ripeto un'altra volta in vita mia!)

stai attento, te lo rinfaccerà per tutta la vita :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:31 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

c:ridoisterico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:32 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
A me MOLTE SIGLE della d'Avena piacciono,ho molti suoi dischi.Ho solo detto che se non facesse in molte interpretazioni quella vocina forzatamente infantile,renderebbe le sue SIGLE ancora più belle.STOP.
Per il resto VOGLIO Cristina d'Avena a Lucca Comics :evil: :wink:

sulla "vocina" che fa in alcune sigle.. capisco lo sdegno, ma mi verrebbe da chiederle (nell'ambito giusto..) se è una decisione sua o una richiesta dei discografici.
vedi "innamorati dentro un film" che non è una sigla, non fa smorfie.
poi è vero che live spesso si immedesima nelle canzoni, ma da quel che ho notato io, è un modo di fare che esce più spesso nei centri commerciali dove ci sono i bimbi nelle prime file.
già a montale con i gemboy, dove sì c'erano alcuni bambini, ma la netta maggioranza era di over 30, si comportò in modo diverso.

ma si vede che è anche una cosa che le viene naturale, e non forzata..
è così di carattere, normalmente
e sul palco da più enfasi a questo suo modo di essere/fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:32 
Non connesso
Moderatore

Lunlun ha scritto:
dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

dancasti ha scritto:
ha ragione lunlun

c:ridoisterico

Come volevasi dimostrare :P :P :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
dopo 21 anni di concerti in tutta europa e oltre...

ma allora sei uno -quasi- famoso..
g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 12:36 
Non connesso
Moderatore

Comunque, dovesse esserci la Cristina nazionale in una qualunque Lucca Comics Contest, credo che andrei a vedermela!

A patto di sapere la scaletta (cosa impossibile), e nella speranza non ci siano troppe canzoni che non conosco :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 14:04 
Non connesso

non ha senso quello che Lunlun ha scritto:
...

com'è irritante il suono di un tafano che vola! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 14:15 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Comunque, dovesse esserci la Cristina nazionale in una qualunque Lucca Comics Contest, credo che andrei a vedermela!

No, dai... ai contest no! :lol:

Comunque volevo rispondere a Jeeg sul fatto che per cantare basti una dote naturale...
Certamente Cristina di tale dote è abbondantemente provvista, ma senza esercizio e un serio studio della musica, un orecchio allenato e tanta esperienza farebbe fatica ad intonare "Fra' Martino campanaro".

Non è semplice come può sembrare avere intonazione, seguire la metrica, gli accenti e quant'altro.
In alcuni pezzi poi dà davvero sfoggio di una bravura notevole.
Sui testi non mi sbilancio troppo.
Ovviamente quelli dei cartoni non sono certo pezzi impegnati, ma credo sia comunque molto difficile riuscire a partorire un testo semplice per bambini che non cada nel banale...

Capisco anche la questione "ideologica" di Dancasti: perchè dovrei ascoltare Cristina supportata da chi è diventato famoso prendendola in giro e offendendo spesso la mia passione per le sigle con dei pezzi pieni di parolacce?
Comprensibile e anche condivisibile per certi aspetti.

Ma se Cristina si trova bene con loro penso sia impossibile farle cambiare idea e proporre ad una CCB di preparare un repertorio esclusivamente per Lucca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 14:23 
Non connesso
Moderatore

grezza ha scritto:
Haranban ha scritto:

ops volevo scrivere Music & Etc :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 14:30 
Non connesso

grezza ha scritto:
Haranban ha scritto:

Comunque volevo rispondere a Jeeg sul fatto che per cantare basti una dote naturale...
Certamente Cristina di tale dote è abbondantemente provvista, ma senza esercizio e un serio studio della musica, un orecchio allenato e tanta esperienza farebbe fatica ad intonare "Fra' Martino campanaro".

Non è semplice come può sembrare avere intonazione, seguire la metrica, gli accenti e quant'altro.
In alcuni pezzi poi dà davvero sfoggio di una bravura notevole.
Sui testi non mi sbilancio troppo.
Ovviamente quelli dei cartoni non sono certo pezzi impegnati, ma credo sia comunque molto difficile riuscire a partorire un testo semplice per bambini che non cada nel banale...

Capisco anche la questione "ideologica" di Dancasti: perchè dovrei ascoltare Cristina supportata da chi è diventato famoso prendendola in giro e offendendo spesso la mia passione per le sigle con dei pezzi pieni di parolacce?
Comprensibile e anche condivisibile per certi aspetti.

Ma se Cristina si trova bene con loro penso sia impossibile farle cambiare idea e proporre ad una CCB di preparare un repertorio esclusivamente per Lucca.

Beh...,però converrai con me che siamo pieni di bravi cantanti (che lo sono senza saper nemmeno leggere una nota) e molto meno pieni di bravi musicisti a 360° :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 14:34 
Non connesso

... a dire il vero non saprei... :?

I cantanti "davvero" bravi di musica ne sanno...
Quanti siano in proporzione i musicisti preparati a 360° davvero non so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:33 
Non connesso

grezza ha scritto:
... a dire il vero non saprei... :?

I cantanti "davvero" bravi di musica ne sanno...
Quanti siano in proporzione i musicisti preparati a 360° davvero non so...

Per me un vero artista dovrebbe saper cantare ma soprattutto suonare e fare dei pezzi propri.Sono generi diversi,ma credo che sia più difficile emulare "I Queen" che Laura Pausini,no? :? Se fossi un novello poco preparato che volesse "sfondare",DI SICURO non mi ispirerei a generi "difficili" ,ma farei il replicante dei tanti cantantucoli di cui L'Italia (e non solo) è piena,cantando le solite letanie amore/cuore di "facile presa" per le teenager 14enni :| !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:44 
Non connesso

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate ma la nuova immagine in firma di Dancasti (la seconda) mi ha fatto sganciare la mascella!
Farò finta di non aver letto tutte le sue boriosate (peraltro giuste) e gli faccio i miei complmenti.
Se ma la concedi o ne hai un'altra la voglio pure io in firma! :D

Per Cristina:
io, nonstante sia legato ad alcune della sue sigle, preferisco nettamente la concorrenza. Però il concerto pisano è andato davvero bene!
Complice il fatto che ero circondato da daveniani saltanti e urlanti mi sono goduto il concerto e divetito parecchio.
Esattamente come vi ho visto fare\ abbiamo fatto a Lucca.
Quindi se a qualcno piace, anche solo qualcosa del suo repertorio, è un conecerto che consiglio.
Se lo fanno a Lucca me lo vedrò volentieri.

I gem boy bestemmiano? Potrei allora rivalutarli! :lol:
Pure a me non piacciono però la spalla la fanno benissimo. (Forse anche il prosciutto! :lol: )
Non credo vogliano cambiare identità me semplicemente fare un tour con CRistina e farsi pubblicità. I loro nomi insieme richiamano molta gente e come detto da Tetsuya non sono pochi quelli che vengono solo per i Gem.
La cosa potrebbe essere, in effetti, vista ambiguamente.
Però in fondo la cosa mi tocca poco, io soldi nun glien'è dò.

Comunque ci sono persone più esperte come Ofm, credo, che hanno recensito più volte con competenza i loro concerti.
Leggetele e fatevi un'idea.

PS
Grande Dancasti!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:51 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Per me un vero artista dovrebbe saper cantare ma soprattutto suonare e fare dei pezzi propri.Sono generi diversi,ma credo che sia più difficile emulare "I Queen" che Laura Pausini,no? :? Se fossi un novello poco preparato che volesse "sfondare",DI SICURO non mi ispirerei a generi "difficili" ,ma farei il replicante dei tanti cantantucoli di cui L'Italia (e non solo) è piena,cantando le solite letanie amore/cuore di "facile presa" per le teenager 14enni :| !!

uhm.. spetta.. fammi ricordare quale strumento suonava giuni russo..?
ah, sì.. la voce !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

ah, sì.. la voce !

Giuni Russo è stata e sarà (perché l'arte non muore ma si tramanda anche ai posteri) sempre una dei mostri sacri della musica italiana, nonostante non abbia avuto il successo che meritava, e sono felice che tu l'abbia ricordata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:59 
Non connesso

Ciao a tutti, sono nuova ma vi leggo da un po'.

Volevo precisare giusto un paio di cose... I Gem Boy non hanno mai detto una sola bestemmia in un loro testo. So che su internet gira di tutto sotto il loro nome, ma visto che state tanto attenti e siete tanto puntigliosi su altre cose, cercate di non spararle grosse su ciò che non conoscete.

Poi il loro genere e le loro canzoni può non piacere, per carità. Lungi da me biasimare una mera questione di gusti. Ma c'è differenza tra goliardia e bestemmie...e parecchia.

Il fatto che i Gem Boy siano diventati famosi prendendo in giro Cristina è un'esagerazione... Sono diventati famosi con le cover, ANCHE di brani di Cristina.
E comunque il fatto di non andarli a vedere (insieme a Cristina) per questo motivo, lo trovo un tantino ridicolo, scusate... se la cosa non ha dato fastidio a Cristina stessa (dato che non penso abbia difficoltà a trovare un gruppo che l'accompagni), non vedo perchè dovrebbe darne a voi.

Sono una di quelle che è venuta a un paio di concerti (Roxy Bar e Piacenza) Cri-GB giusto perchè c'erano i Gem Boy. E già qui alcuni forse avranno smesso di leggere... :P
Intendiamoci, Cristina mi è sempre piaciuta, sono cresciuta con le sue sigle, ma non mi sarebbe mai passato per la testa di andare a un suo concerto. Anche perchè poi non sapevo neanche ne facesse.

Le battute che i GB fanno ai concerti con Cristina non le trovo assolutamente fuori luogo nè irritanti. Al Roxy erano fin troppo contenuti, ma era anche giusto, era il primo concerto, ed era emoziante per loro quanto per noi, credo.
A Piacenza sono stati molto divertenti. Che male c'è a scherzare e divertirsi sul palco? Bisogna forse mantenere un tono solenne?

Io capisco, ripeto, non apprezzarli come "Gem Boy al 100%", ma è veramente ridicolo non apprezzarli in questi concerti con Cristina solo perchè hanno uno "scotto da pagare"! Perchè poi? Non hanno mancato di rispetto, hanno trasformato e ironizzato parecchie sigle, ponendosi domande che in fondo tutti ci siamo fatti (andiamo, chi non si è mai chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly e Benji, o perchè non si cambiavano mai i vestiti?) e, a modo loro, un tributo a quei cartoni che ci hanno fatti crescere (avete mai sentito citazioni o cover dei cartoni moderni?), e ai quali, perciò, siamo legati.

Credete veramente che se i Gem Boy non stimassero Cristina come artista avrebbero accettato di suonare con lei?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Giuni Russo è stata e sarà (perché l'arte non muore ma si tramanda anche ai posteri) sempre una dei mostri sacri della musica italiana, nonostante non abbia avuto il successo che meritava, e sono felice che tu l'abbia ricordata.

musicalmente non la conosco quando vorrei, qualche album dei primi e qualche degli ultimi.però le ho sempre riconosciuto un grande talento.

forse l'esempio che ho fatto adesso con lei è un po' fuori tema, e doti vocali come la sua sono molto rare, ma era giusto per fare l'esempio che la voce è uno strumento.

già demetrio stratos con la voce faceva cose pazzesche, o john de leo attualmente (ex voce dei quintorigo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

MarMa ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

ah, sì.. la voce !

Infatti,la voce (come da me già affermato precedentemente) è uno strumento vero e proprio.Rimane però una POTENZIALITA' se non la usi a dovere (vedi alla voce "Giorgia").
Giuni Russo come artista non ha avuto purtroppo molta visibilità (tranne il "one Shot" di "Un estate al mare") nonostante dietro di lei ci fosse un certo Franco Battiato (talent scout di tanti altri quali Alice,CSI,ecc..)
E' la vita... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:04 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
[cut]
Sono una di quelle che è venuta a un paio di concerti (Roxy Bar e Piacenza) Cri-GB giusto perchè c'erano i Gem Boy. E già qui alcuni forse avranno smesso di leggere... :P
Intendiamoci, Cristina mi è sempre piaciuta, sono cresciuta con le sue sigle, ma non mi sarebbe mai passato per la testa di andare a un suo concerto. Anche perchè poi non sapevo neanche ne facesse.

Le battute che i GB fanno ai concerti con Cristina non le trovo assolutamente fuori luogo nè irritanti. Al Roxy erano fin troppo contenuti, ma era anche giusto, era il primo concerto, ed era emoziante per loro quanto per noi, credo.
A Piacenza sono stati molto divertenti. Che male c'è a scherzare e divertirsi sul palco? Bisogna forse mantenere un tono solenne?
[cut]
Credete veramente che se i Gem Boy non stimassero Cristina come artista avrebbero accettato di suonare con lei?

c'ero anche io a Piacenza
:D

spettacolo bellissimo.

io ammetto di non essere fan dei GB perchè non mi piace molto il loro genere.. una o due canzoni delle loro le posso anche ascoltare, vedi orgia cartoon, ma certe prese in giro dopo un po' mi stufano.
per carità, non dico che non siano bravi, ma ai tempi per dire preferivo gli amici di roland..

a piacenza ho notato che mooooooolti (forse anche la maggioranza) erano lì per i GB e non per Cristina.

secondo me questa coalizione ha giovato ad entrambi, permettendo un ampliamento di conoscenze.

anzi, a dire il vero non vedo l'ora di poter assistere ad un altro loro concerto insieme
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:06 
Non connesso

Altro esempio: Antonella Ruggiero (una delle voci più assurde - in senso POSITIVO - che ci siano in circolazione) quando era supportata dai Matia Bazar VECCHIA maniera (gran bel gruppo per molti pezzi) ha USATO la sua voce amalgamandola con dei pezzi strumentali molto belli.E ora?Da solista? :?:
E' la somma che fa il totale :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:09 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
Volevo precisare giusto un paio di cose... I Gem Boy non hanno mai detto una sola bestemmia in un loro testo. So che su internet gira di tutto sotto il loro nome, ma visto che state tanto attenti e siete tanto puntigliosi su altre cose, cercate di non spararle grosse su ciò che non conoscete.

Questo, tra l'altro, è vero.

Su internet la gente fa un sacco di casino e indica come Gem Boy pezzi che in realtà sono dei Prophilax, dei San Culamo o di altri ancora (e viceversa).

In nessuno dei brani che so per certo essere dei Gem Boy c'è una bestemmia. Umorismo sboccato e greve, questo sì, ma a livello di Bombolo, dei film di Thomas Milian o del Nido del Cuculo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:16 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Altro esempio: Antonella Ruggiero (una delle voci più assurde - in senso POSITIVO - che ci siano in circolazione) quando era supportata dai Matia Bazar VECCHIA maniera (gran bel gruppo per molti pezzi) ha USATO la sua voce amalgamandola con dei pezzi strumentali molto belli.E ora?Da solista? :?:
E' la somma che fa il totale :lol:

se a te non piace il genere, non puoi dire "e ora..?"
semplicemente ora USA la voce ancora meglio di prima
fa un genere molto meno commerciale e più azzardato, ma è una scelta sua.
gode di meno visibilità, ma non certo meno bravura
di fatto che gli ultimi suoi 3 album sono tutti live in presa diretta.
certo, la voce cambia e alcune canzoni come "ti sento" sono cantate in modo diverso, ma ho sentito a serravalle la scorsa estate dei giri vocali su "l'uccellino della radio" da paura.

mi pare che siamo molto OT.
consiglierei di tornare a parlare di Cristina
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:20 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
MarMa ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

ah, sì.. la voce !

Infatti,la voce (come da me già affermato precedentemente) è uno strumento vero e proprio.Rimane però una POTENZIALITA' se non la usi a dovere (vedi alla voce "Giorgia").
Giuni Russo come artista non ha avuto purtroppo molta visibilità (tranne il "one Shot" di "Un estate al mare") nonostante dietro di lei ci fosse un certo Franco Battiato (talent scout di tanti altri quali Alice,CSI,ecc..)
E' la vita... :|

Quando ha interpretato Un'estate al mare Giuni Russo era già arrivata a ben 15 anni di carriera... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora