Ciao a tutti, sono nuova ma vi leggo da un po'.
Volevo precisare giusto un paio di cose... I Gem Boy non hanno mai detto una sola bestemmia in un loro testo. So che su internet gira di tutto sotto il loro nome, ma visto che state tanto attenti e siete tanto puntigliosi su altre cose, cercate di non spararle grosse su ciò che non conoscete.
Poi il loro genere e le loro canzoni può non piacere, per carità. Lungi da me biasimare una mera questione di gusti. Ma c'è differenza tra goliardia e bestemmie...e parecchia.
Il fatto che i Gem Boy siano diventati famosi prendendo in giro Cristina è un'esagerazione... Sono diventati famosi con le cover, ANCHE di brani di Cristina.
E comunque il fatto di non andarli a vedere (insieme a Cristina) per questo motivo, lo trovo un tantino ridicolo, scusate... se la cosa non ha dato fastidio a Cristina stessa (dato che non penso abbia difficoltà a trovare un gruppo che l'accompagni), non vedo perchè dovrebbe darne a voi.
Sono una di quelle che è venuta a un paio di concerti (Roxy Bar e Piacenza) Cri-GB giusto perchè c'erano i Gem Boy. E già qui alcuni forse avranno smesso di leggere...
Intendiamoci, Cristina mi è sempre piaciuta, sono cresciuta con le sue sigle, ma non mi sarebbe mai passato per la testa di andare a un suo concerto. Anche perchè poi non sapevo neanche ne facesse.
Le battute che i GB fanno ai concerti con Cristina non le trovo assolutamente fuori luogo nè irritanti. Al Roxy erano fin troppo contenuti, ma era anche giusto, era il primo concerto, ed era emoziante per loro quanto per noi, credo.
A Piacenza sono stati molto divertenti. Che male c'è a scherzare e divertirsi sul palco? Bisogna forse mantenere un tono solenne?
Io capisco, ripeto, non apprezzarli come "Gem Boy al 100%", ma è veramente ridicolo non apprezzarli in questi concerti con Cristina solo perchè hanno uno "scotto da pagare"! Perchè poi? Non hanno mancato di rispetto, hanno trasformato e ironizzato parecchie sigle, ponendosi domande che in fondo tutti ci siamo fatti (andiamo, chi non si è mai chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly e Benji, o perchè non si cambiavano mai i vestiti?) e, a modo loro, un tributo a quei cartoni che ci hanno fatti crescere (avete mai sentito citazioni o cover dei cartoni moderni?), e ai quali, perciò, siamo legati.
Credete veramente che se i Gem Boy non stimassero Cristina come artista avrebbero accettato di suonare con lei?