Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:37 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
In nessuno dei brani che so per certo essere dei Gem Boy c'è una bestemmia. Umorismo sboccato e greve, questo sì, ma a livello di Bombolo, dei film di Thomas Milian o del Nido del Cuculo.

Mah... ho sempre trovato "Heidi... tr***" una delle cose più schifose sentite in una canzone, soprattutto perché è gratuita (non c'è paragone con le sboccatezze degli Elii, tanto per fare un esempio), quindi non fa manco ridere! e mi dà fastidio quando la cantate anche ai concerti delle CCB.
Opinione personale!

MarMa ha scritto:
[Antonella Ruggiero]semplicemente ora USA la voce ancora meglio di prima

Quotissimo!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mah... ho sempre trovato "Heidi... tr***" una delle cose più schifose sentite in una canzone, soprattutto perché è gratuita (non c'è paragone con le sboccatezze degli Elii, tanto per fare un esempio), quindi non fa manco ridere! e mi dà fastidio quando la cantate anche ai concerti delle CCB.

Non credo proprio che l'abbiano inventata loro, mi sa che l'origine di questa modifica risale all'alba dei tempi, tipo "Sandokan c'ha la diarrea"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 17:17 
Non connesso

io all'alba dei tempi ero un'ingenua bambina e 'ste cose non le sentivo :lol:

Comunque il concetto è che anche le volgarità devono avere una motivazione e un contesto, per far ridere! IMHO!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 17:40 
Non connesso

perfettamente d'accordo con magenta:
un gratuito heidi troia non fa ridere per niente, mentre i cialtroni animati che stagliuzzano tutti i punti a rischio per evitare parolacce, ma che alla fine loro stessi urlano in coro troia a canzone finita (gliel'ho sentito fare una volta sola) fa ridere, perchè alle spalle c'è un contesto... g:roll:

Ilaria ha scritto:
I Gem Boy non hanno mai detto una sola bestemmia in un loro testo

mah... io ricordo una cassetta (ai tempi non è che ci fosse internet pieno zeppo di invenzioni) che mi aveva fatto sentire un amico, credo fosse un live o qualcosa del genere, dalla qualità... g:roll:

cmq, sei/siete liberissima/i di divertirti/vi ai concerti dei gemboy... a me non tange... g:roll:
io dico solo che se c'è la d'avena a lucca coi gemboy io non ci vado, esprimendo le mie motivazioni. punto. non vedo perchè dovrei dire diversamente... g:roll:
argomento chiuso. g:roll:

Gojira'54 ha scritto:
la voglio pure io in firma

no, tu no... g:tongue:

Gojira'54 ha scritto:
Grande Dancasti

quando hai ragione, hai ragione! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 18:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:
la voglio pure io in firma

no, tu no... g:tongue:

Cattivo!
Allora dico a tutti che per carnevale vai a Rio con Nico e ti travesti da Jem! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 18:26 
Non connesso

non ti crederà nessuno: lo sanno tutti che non ho abbastanza denaro per farlo... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:02 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
Io capisco, ripeto, non apprezzarli come "Gem Boy al 100%", ma è veramente ridicolo non apprezzarli in questi concerti con Cristina solo perchè hanno uno "scotto da pagare"! Perchè poi? Non hanno mancato di rispetto, hanno trasformato e ironizzato parecchie sigle, ponendosi domande che in fondo tutti ci siamo fatti (andiamo, chi non si è mai chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly e Benji, o perchè non si cambiavano mai i vestiti?) e, a modo loro, un tributo a quei cartoni che ci hanno fatti crescere (avete mai sentito citazioni o cover dei cartoni moderni?), e ai quali, perciò, siamo legati.

Possono piacere o non piacere comunque questa frase dice tanto...

P.S.
Ciao Ila!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:17 
Non connesso

Cara Ilaria, intanto benvenuta da queste parti. :wink:

Poi sul fatto che i Gem Boy non abbiano mai preso in giro Cristina, beh "Ammazza Cristina" se non sbaglio è un pezzo loro.
Poi qui non si mette assolutamente in dubbio la loro capacità musicale.
Quello che a molti come me dà fastidio è che per giungere ad un certo livello di notorietà hanno sfruttato con una comicità grassa e spesso volgare (che non ha niente a che vedere con l'ironia e la goliardia) un filone musicale a noi molto caro.
Nel momento in cui hanno smesso di fare questo tipo di parodia hanno cercato di riproporsi come band demenziale alla EeLST, ma decisamente con meno successo: Due di Picche è un pezzo carino, ma scompare di fronte a Servi della Gleba.
Se hai avuto modo di seguire alcune CCB noterai che la componente scherzosa non manca mai, ma raramente cade nel volgare, o nella parolaccia gratuita e si porta sempre un certo rispetto verso le sigle e ciò che per noi rappresentano.
Ecco, questo rispetto io non l'ho riscontrato nei brani "sigleschi" dei GM, ma può essere un'impressione mia e magari loro nutrono comunque un certo affetto per i cartoni e le loro sigle.

Non so.

Personalmente se avessi la possibilità di ascoltarli al seguito di Cristina non disdegnerei (con le dovute riserve sulla scaletta), ma pur avendone la possibilità non ho mai voluto assistere ad un loro concerto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 20:42 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
..Quando ha interpretato Un'estate al mare Giuni Russo era già arrivata a ben 15 anni di carriera... :lol:

Si,ma non se le è filata nessuno.Poi ha fatto il pezzo "commerciale" e su con la notorietà..
Comunque sul significato della parola "commerciale" ci sarebbe da fare un O.T. ENORME,ma è meglio di no..
Di sicuro una "freddura" la voglio dire:C'è musica che diventa "commerciale" per MERITI INTRINSECI e musica che lo diventa perchè SPINTA all'inverosimile da case discografiche,radio,marketing e quant'altro.Bella differenza,no?
NON ESISTE NESSUN MUSICISTA che NON VOGLIA vendere dischi..
Dico solo una cosa sulla "volgarità"(che per me non esiste).E' un concetto legato alla moralità e al "comune senso del pudore".Preferisco ragionare al di là di "paletti generazionali" e limitarmi a dire ciò che mi piace e che non mi piace.
Tornando I.T. ,volevo chiedere a chi sa:ma Cristina oramai canta solo accompagnata ai Gem Boy?Ha un contratto??Da come si parla qui sembrerebbe che ce la dovremo vedere SOLO in questa salsa... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 21:01 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ecco, questo rispetto io non l'ho riscontrato nei brani "sigleschi" dei GM,

"ehi, non tirarci in ballo, noi GM non c'entriamo niente coi brani sigleschi!" g:cry:
Immagine
(scusate, non ho resistito)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 21:13 
Non connesso

Wally ha scritto:
grezza ha scritto:
Ecco, questo rispetto io non l'ho riscontrato nei brani "sigleschi" dei GM,

"ehi, non tirarci in ballo, noi GM non c'entriamo niente coi brani sigleschi!"

"nemmeno noi, nemmeno noi!"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 22:54 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
... Le sole rime amore/cuore alla Giorgia mi fanno due c.....ni....

Deduco che tu conosca molto la produzione di Giorgia :? Per curiosità, quante sue canzoni conosci? (e scusatemi l'OT)

Jeeg75 ha scritto:
... ma farei il replicante dei tanti cantantucoli di cui L'Italia (e non solo) è piena,cantando le solite letanie amore/cuore di "facile presa" per le teenager 14enni :| !!

Ah, ho capito :lol: E' semplicemente il tuo modo per disprezzare :lol: :lol:

Non quoto altre volte le tue frasi su Giorgia che mi sembra proprio superfluo perdere tempo.
Su Antonella Ruggiero ti ha già risposto MarMa e ti posso solo suggerire di andare ad un suo concerto.
Altro suggerimento: evita di parlare di altri artisti che non conosci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 1:07 
Non connesso

@Wally e Magenta: :lol:

Mica me ne ero accorto :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 1:18 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mah... ho sempre trovato "Heidi... tr***" una delle cose più schifose sentite in una canzone, soprattutto perché è gratuita (non c'è paragone con le sboccatezze degli Elii, tanto per fare un esempio), quindi non fa manco ridere!

Assolutamente d'accordo.
Per me i Gem Boy non sono assolutamente paragonabili alla simpatia degli Elii che sono unici e hanno una finezza irraggiungibile per qualsiasi gruppo demenziale.

Un concerto della D'Avena con una band normale e bravina (tipo La mente di Tetsuya o simili) per curiosità me lo guarderei. Meglio se tralascia le sigle più recenti.
Ma se devo vedere la D'Avena che fa la parodia di se stessa posso anche evitare.

PS: e un bel concerto degli Elii a Lucca? Come dite? Non c'entra 'na sega? E vabbè... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 8:56 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Tornando I.T. ,volevo chiedere a chi sa:ma Cristina oramai canta solo accompagnata ai Gem Boy?Ha un contratto??Da come si parla qui sembrerebbe che ce la dovremo vedere SOLO in questa salsa... :|

Cristina continua a presentare spettacoli in giro per l'Italia (più al centro nord che al sud) prevalentemente nei centri commerciali (che attualmente sono l'unica realtà disposta ad offrire un certo onorario sicuro) e, a parte rari casi estivi in cui si può cantare all'aperto, purtroppo non c'è mai lo spazio e l'apparecchiatura adatta ad ospitare una band.
I palchi sono quasi sempre improvvisati, così come l'impianto, se tutto va bene - tra il chiasso dei clienti di passaggio - si può assistere all'interpretazione di una decina di brani sulle basi originali (tranne qualcuna rifatta perché smarrita dalla RTI).
Non credo che con i GB abbia un contratto in esclusiva, ma dato che ci ha messo 25 anni ad avere una band credo che a questo punto se la voglia anche tenere:
primo perché oramai il connubio è consolidato
secondo per evitare che, per mancanza di prove in comune, succeda quello che abbiamo visto con altri interpreti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 9:07 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Non credo che con i GB abbia un contratto in esclusiva, ma dato che ci ha messo 25 anni ad avere una band credo che a questo punto se la voglia anche tenere

Magari anche perchè Clarissa D'Avena è la manager SIA della sorella CHE dei GemBoy?
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 10:46 
Non connesso

LOL :lol: questa mi giunge nuova! Sapevo che a Clarissa piacessero i Gem Boy e li avesse proposti alla sorella, ma non mi risulta affatto sia la loro manager... poi magari sbaglio io, eh...

Giusto per amor di puntigliosità... il "tr***ne" non era Heidi (che è solo una bambina!... il suo nome/sigla veniva solo sfruttato per aggiungerci "ESSE") ma Candy (per via di Archie, Stear, Anthony, Terence, Albert, e anche il procione :P).
Tra l'altro state parlando di solamente 2 canzoni...famose finchè volete, ma datate poi 1995 e 1996...dove la band esisteva da pochissimo. Ci si evolve, eh...

Comunque, ribadisco che i gusti sono gusti e non sono certo qui per farvi amare i Gem Boy alla follia...

Solo capisco poco il masochismo. Preferire Cristina che canta in un centro commerciale solo sulle sue basi, a un vero concerto, con musica dal vivo e atmosfera completamente diversa.
Chi sia il gruppo accompagnatore, a un fan di Cristina, dovrebbe importare ben poco.

Ah, e Cristina non fa certo la parodia di se stessa, in quei concerti...Credi forse che cantino Orgia Cartoon? :roll:

ps: sempre per l'idea che i gusti son gusti, pensate che io Elio non lo posso soffrire... detesto l'aria di superiorità che ha quando canta... impressioni eh :wink:

ps2: grazie per il benvenuto :wink: e Ciao GABRY! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 10:58 
Non connesso

Ilaria ha scritto:
LOL :lol: questa mi giunge nuova! Sapevo che a Clarissa piacessero i Gem Boy e li avesse proposti alla sorella, ma non mi risulta affatto sia la loro manager... poi magari sbaglio io, eh...

Esatto... sbagli...

tra l'altro Clarissa "gestisce" il Roxy Bar con Red Ronnie... non è un caso la "scelta" di fare lì il primo concerto insieme...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:01 
Non connesso

Ripeto, non metto in dubbio che come musicisti siano bravi, infatti ci andrei a sentirli con Cri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:41 
Non connesso
Dittatore

Ilaria ha scritto:
i gusti son gusti, pensate che io Elio non lo posso soffrire...

sono daccordo che i gusti son gusti, ma quando si parla di Elio parliamo di musicisti con la M maiuscola, non dimentichiamolo.. a me non dispiacciono i GemBoy, trovo alcune canzoni abbastanza divertenti, ma mica possiamo paragonarli a EELST.. Prima di arrivare a suonare il basso come Faso o la batteria come Meyer ti assicuro che devi farne di strada

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:47 
Non connesso

Il mio discorso è estremamente semplice: squadra che vince non si cambia.

Non metto in dubbio che anche La Mente di Tetsuya possa benissimo fare da supporto a Cristina, ci mancherebbe. Solo che una band di supporto col repertorio pronto, convocabile anche domani c'è GIA'. Tutto qui.

Simpatie o antipatie personali c'entrano poco. Io capisco benissimo le remore di Dancasti ed altri che conoscendo il genere usuale dei Gem Boy difficilmente possono immaginarli nel ruolo di band di supporto di Cristina, ma io li ho visti e li ho trovati adeguati al compito.

Bisogna per forza far "pagare" loro il genere che hanno scelto di fare normalmente o che hanno fatto in passato?

Beh Peter Jackson prima di dirigere Il Signore degli anelli ha fatto Bad Taste e Brain Dead. Immagino che più di un fan di Tolkien abbia tremato una volta saputo il nome del regista scelto per la trilogia. Tuttavia, una volta visti i risultati, molti fan hanno chiesto a gran voce ancora lui pe rla trasposizione cinematografica de Lo Hobbit...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:47 
Non connesso

clay ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
... Le sole rime amore/cuore alla Giorgia mi fanno due c.....ni....

Deduco che tu conosca molto la produzione di Giorgia :? Per curiosità, quante sue canzoni conosci? (e scusatemi l'OT)

Jeeg75 ha scritto:
... ma farei il replicante dei tanti cantantucoli di cui L'Italia (e non solo) è piena,cantando le solite letanie amore/cuore di "facile presa" per le teenager 14enni :| !!

Ah, ho capito :lol: E' semplicemente il tuo modo per disprezzare :lol: :lol:

Non quoto altre volte le tue frasi su Giorgia che mi sembra proprio superfluo perdere tempo.
Su Antonella Ruggiero ti ha già risposto MarMa e ti posso solo suggerire di andare ad un suo concerto.
Altro suggerimento: evita di parlare di altri artisti che non conosci.

Certo....,come non amare "capolavori" del tipo "Gocce di memoria" o "Come saprei",o apprezzare il suo "sforzo" nelle 7000 cover da lei effettuate in un periodo di CALO d'ISPIRAZIONE :lol:
Per tua info,Antonella Ruggiero la seguivo molto coi Matia Bazar (di cui ho visto uno degli ultimi concerti,quindi NON PARLARE se non SAI),e se vuoi andare "un pò più in là" con la tua cultura musicale,sono a disposizione.Ascoltati gruppi che SUONANO DAVVERO,generi come il Gotico/medievale,il Gotico/metal,il Jazz- Jazz/rock,il blues,....gente con le PALLE,non cantanti da chiesa che annoverano nel loro curriculum solo LAGNE banalissime e MUSICALMENTE TUTTE uguali (ascolti una ascolti tutte),replicanti dei replicanti.Ascolti un pezzo di Giorgia,della Pausini,di Ramazzotti,di Masini,...DIMMI la differenza!!
Se ti "esalti" con questa roba,ne devi fare di strada... :roll:
Vuoi sentirti musica italiana d'autore?De Andrè ti dice niente?De Gregori prima maniera?

Qui non si tratta più di confondere generi musicali tra loro,ma di distinguere tra MUSICA e "canzonette di facile presa TUTTE uguali con le solite melodie e i soliti TESTI STUCCHEVOLI.
FINE O.T. :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:50 
Non connesso

KBL ha scritto:
Ilaria ha scritto:
i gusti son gusti, pensate che io Elio non lo posso soffrire...

sono daccordo che i gusti son gusti, ma quando si parla di Elio parliamo di musicisti con la M maiuscola, non dimentichiamolo.. a me non dispiacciono i GemBoy, trovo alcune canzoni abbastanza divertenti, ma mica possiamo paragonarli a EELST.. Prima di arrivare a suonare il basso come Faso o la batteria come Meyer ti assicuro che devi farne di strada

GIUSTISSIMO.
Preciso poi che il paragone tra G.B. ed Elio e le storie tese era solo per non fare di tutta l'erba un fascio della cosiddetta "musica demenziale" di cui si parlava MALE e di cui comunque Elio fa parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 12:01 
Non connesso

Qualsiasi paragone con EelST uccide una discussione.

Semplicemente, come musicisti (indipendentemente dal genere che fanno, dai testi, o dai gusti personali) sono così fuori scala rispetto alla media che, beh, non puoi confutare. ;);)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 12:13 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Certo....,come non amare "capolavori" del tipo "Gocce di memoria" o "Come saprei",o apprezzare il suo "sforzo" nelle 7000 cover da lei effettuate in un periodo di CALO d'ISPIRAZIONE :lol:

Forse la stai scambiando per Laura Pausini!!!

Negli ultimi 10 anni ha fatto una sola cover... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora