Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 17:19 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
tutto quello che ne comporta?... non è mica necessario rimanere in cinta ogni volta che si fa sesso eh?... non ci vedo niente di male a decidere di perdere la verginità a quell'età, e farlo in tutta sicurezza, con tutti i mezzi anticontraccettivi che esistono, è solo derivante da una scelta di un partner che è stato educato bene ad affrontare certi argomenti... mia mamma già a 13 anni mi ripeteva che nel caso mi fosse capitato avrei dovuto usare il preservativo e me ne forniva spesso: QUESTO è educare un maschio a poter affrontare senza conseguenze "pericolose" un "rapporto prematuro"... se i genitori non lo fanno non sono i ragazzi a essere troppo precoci, ma i genitori che non gli forniscono i mezzi adatti per poter scoprire la propria sessualità nel fulcro della pubertà... IMHO sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 17:29 
Non connesso

sandy ha scritto:
Adesso che ho separato gli argomenti, dico come la penso io.
Per quanto la maggior parte delle ragazze a 15 anni sia sessualmente sviluppata e sappia cosa significa fare sesso, nella maggior parte dei casi non ha una maturità/mentalità/discernimento per comprenderne tutte le implicazioni.

Io sono stata 15enne e ho la fortuna di avere una buona memoria di me stessa, anche perché sono sempre stata molto introspettiva. Mi rendo anche conto che le quindicenni del 2007 sono diverse da quelle del 1990 (porca ... quanto sono vecchia!), ma sono assolutamente convinta che 15 anni sia troppo presto per fare sesso, anche e soprattutto per i maschi, anche se a quell'età sono nel pieno del loro "entusiasmo" ormonale, proprio per una questione di maturità. Non possiamo considerare la questione solo dal punto di vista fisico, tralsciando quello mentale, a 15 anni non hai l'esperienza di vita che secondo me si acquisisce solo dopo la fine della scuola, quando finalmente fai qualcosa che hai scelto tu, che sia università o lavoro e cominci a confrontarti davvero con le conseguenze delle tue azioni. Lì secondo me il discernimento comincia a formersi veramente e le decisioni cominciano ad essere davvero consapevoli. (come sono filosofica stasera! :P )

Comunque ho scisso le discussioni perché trovo l'argomento interessante e il mio intervento non intende condannare chi sc...pa con le 15enni, però ci tenenvo a esporre anche questo mio punto di vista.
Discutiamone pure! :)

Quoto!
Io volevo dire che un quindicenne è in grado solo fisicamente di affrontare il sesso, ma non ne sanno affrontare le conseguenze (sia fisiche, che con l'altra persona). A vent'anni la cosa è già diversa: si è usciti dal guscio creato dalla scuola e si ha già cominciato a camminare con le proprie gambe e ad essere consapevoli che ad ogni azione corrisponde una reazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 17:43 
Non connesso
Moderatore

Per fare sesso bisogna (secondo me) essere anche in grado di affrontare le conseguenze se qualcosa va storto. I preservativi si bucano, le pillole si dimenticano. Sfiga da morire, ma succede.
Penso che per un maschio fare sesso sia molto più semplice, una botta e via (in tutti i sensi) per una ragazza spesso la prima volta può essere dolorosa, ci sono conseguenze fisiche (sanguinamenti, cistiti...) cose che una quindicenne difficilmente è in grado di gestire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 17:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Che maturità ci vuole per fare sesso? :o

Per l'atto pratico nessuna, per gestire la questione aspettative/conseguenze dal punto di vista emotivo invece sì. Perché anche se una ragazzina a cui piaci un sacco ti dice che non si aspetta niente dopo il sesso, nella maggior parte dei casi questo non è vero, lo dice solo per non perdere la persona che le piace. Purtroppo in queste cose la mentalità femminile e quella maschile sono distantissime, tanto più a quell'età.
E questo senza arrivare al discorso gravidanze indesiderate, perché se tutti fossero informati e responsabili come ha scritto Amuzani andrebbe anche bene, ma arrivo ora da un forum dove delle 16enni sostengono che il coito interrotto è un metodo anticoncezionale sicuro al 100%...

(purtroppo non sono riuscita a disintossicarmi dal forum di alfemminile.com dopo esserci caduta...)

Quindi mi infervoro un pochino anche perché sono immersa anche in quella discussione :P povera me!
Quindi la mia conclusione? Che le posizioni rimarranno diverse e gli adolescenti continueranno a fare quello che vogliono ;)

PS. Toxic, non aggredirmi, lo so che la pensiamo in maniera opposta, piuttosto condividiamo una birra corretta con whisky, tanto siamo maggiorenni (ho questo ricordo del Cartoonparty del 2005) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 17:48 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
una botta e via (in tutti i sensi)

1- Mi fa piacere che altre forumiste si uniscano alla discussione

2- E' stato difficile scegliere il titolo di questa nuova discussione, insomma un titolo contenente la parola "sesso"!!!

3- abbiamo mai fatto un sondaggio sull'età della prima volta? :? Se lo faccio mi licenziano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:05 
Non connesso

E allora è la mentalità imposta che è sbagliata.

Il sesso, alla fine, è una attività ludica come tante altre che l'uomo fa. Secoli di tabù, di religioni e supremazia maschile hanno rivestito (secondo me assolutamente a torto) il sesso di un "aura di impuro" che non dovrebbe avere.

Come tutte le attività ludiche ha delle controindicazioni e dei rischi e dei comportamenti corretti da tenere. Come tutti ripetono ai propri figli "non bere prima di guidare" così dovrebbero dire "non fate sesso senza profilattico".

Non: "non fatelo".

Se in molte parti del mondo un sedicenne viene ritenuto maturo abbastanza per guidare un'auto, che potenzialmente potrebbe uccidere qualcuno, non vedo perché non dovrebbe poter fare sesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:08 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
ma uscite di casa?

per quale motivo dovremmo? g:shock:
c'è la tv per sapere com'è il mondo là fuori! g:roll:
...uno, sennò, a che se la compra a fare la tv... g:-?

Cita:
Non possiamo considerare la questione solo dal punto di vista fisico, tralsciando quello mentale

questo è valido anche a 30 anni e anche a 40 e oltre, per un vero appagamento che non sia limitato alla punta del pisello! g:-?

Tarrasque ha scritto:
un sedicenne viene ritenuto maturo abbastanza per guidare un'auto, che potenzialmente potrebbe uccidere qualcuno, non vedo perché non dovrebbe poter fare sesso

su questo non ci piove! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:09 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Come tutte le attività ludiche ha delle controindicazioni e dei rischi e dei comportamenti corretti da tenere. Come tutti ripetono ai propri figli "non bere prima di guidare" così dovrebbero dire "non fate sesso senza profilattico".

esattamente come ho detto io U.U

che strano che la colpa ricada sempre sui genitori che educano male i figli! XD come vorrei che la Parsi partecipasse a questa interessante conversazione...

e come vorrei sapere dove abita per dare fuoco alla sua abitazione XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:15 
Non connesso

Complimenti all'idea di Sandy di farne una discussione a parte.

Lunlun ha scritto:
Per fare sesso bisogna (secondo me) essere anche in grado di affrontare le conseguenze se qualcosa va storto.

Purtroppo sto leggendo velocemente i vostri post, ma fra le tante questa frase mi ha colpito.

Non parlerei però solo di conseguenze "tangibili", ma anche di impatto psicologico. Nel senso di quanto ti può segnare una qualche "forzatura", "imposizione" (senza necessariamente parlare di "violenza sessuale", per carità).
Mi scuso se qualcuno ha già scritto qualcosa del genere (e magari anche meglio esprimendo il concetto!)
...Sono in velocità... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:21 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
forzatura

già il doverlo fare per paura di perdere le attenzioni del ragazzino amato, per una ragazzina dev'essere una bella botta in testa! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:37 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Il sesso, alla fine, è una attività ludica come tante altre che l'uomo fa.

No, il sesso è un atto riproduttivo, che poi sia molto divertente non si discute, ma non è un semplice passatempo, beh a parte quello solitario. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 20:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E allora è la mentalità imposta che è sbagliata.

Il sesso, alla fine, è una attività ludica come tante altre che l'uomo fa. Secoli di tabù, di religioni e supremazia maschile hanno rivestito (secondo me assolutamente a torto) il sesso di un "aura di impuro" che non dovrebbe avere.

Se in molte parti del mondo un sedicenne viene ritenuto maturo abbastanza per guidare un'auto, che potenzialmente potrebbe uccidere qualcuno, non vedo perché non dovrebbe poter fare sesso.

QUOTO Terrasque TUTTA la VITA (anche sul suo intervento precedente).

Lunlun ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

No, il sesso è un atto riproduttivo, che poi sia molto divertente non si discute, ma non è un semplice passatempo, beh a parte quello solitario. :roll:

Ciò che sottintende questa frase,da ateo,mi SPAVENTA.... c:pioggia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 20:19 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Uh, interessante. Io, astraendomi, la penso cosi': il sesso e' un atto riproduttivo (e qui mi scuserete se tocco un pochino ferro...firuli', firula') per tutti gli animali, ma per l'uomo, con l'evoluzione, e' diventato anche e soprattutto attivita' ludica.
Se non lo fosse diventato, ci saremmo estinti da qualche migliaio di anni, probabilmente. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 20:21 
Non connesso

Cita:
non lo fosse diventato, ci saremmo estinti da qualche migliaio di anni, probabilmente

Invece siamo 6.500.000.000, in un mondo che può sostentarne 4.000.000.000 :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 20:39 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
non lo fosse diventato, ci saremmo estinti da qualche migliaio di anni, probabilmente

Invece siamo 6.500.000.000, in un mondo che può sostentarne 4.000.000.000 :roll:

Vuol dire che ci siamo divertiti proprio tanto! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 21:08 
Non connesso

una volta non c'era la tivvù

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 22:34 
Non connesso

Quoto totalmente sandy.

E, mi rivolgo ai maschietti: le femminucce credo che l'imposizione la provino sempre, almeno una volta nella vita, e soprattutto quando sono più giovani.
Per questo dico che a 15 anni non si ha la maturità adatta, ad esempio a volte non si ha la maturità per dire "no". Le "pippe mentali" sono così tante per una ragazzina!!!
E aggiungo: penso che nel 90% dei casi per una donna la prima volta sia un trauma (per quello che diceva lunlun: forte dolore fisico, impatto psicologico ecc), per questo mi sto infervorando tanto quando dite che le 15enni sono come le 30enni

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 0:54 
Non connesso
Moderatore

Jeeg75 ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Spaventa anche me, mi spieghi cosa intendevo, a parte una semplice realtà fisiologica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 2:55 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

E' il guaio che ci han creato coloro che pensano che sia soprattutto un atto riproduttivo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 3:02 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Spaventa anche me, mi spieghi cosa intendevo, a parte una semplice realtà fisiologica?

La semplice realtà fisiologica,soprattutto per l'uomo (ma non solo,dato che anche altre specie lo fanno per divertimento ma SENZA anticoncezionali) è proprio quella dell' atto sessuale ludico che tu avevi contestato a Terrasque (forti sensazioni psicofisiche gratis...cosa volere di più??Premetto che NON STO PARLANDO DI SESSO con AMORE,altrimenti le femminucce mi attaccano per troppo materialismo :lol: ).Il non considerarlo tale,mi sa di moralismo cattolico.E' un mia impressione,se non è così,mi scuso umilmente con te e ritiro quel che ho detto senza problemi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 10:02 
Non connesso
Moderatore

Jeeg75 ha scritto:
La semplice realtà fisiologica,soprattutto per l'uomo (ma non solo,dato che anche altre specie lo fanno per divertimento ma SENZA anticoncezionali) è proprio quella dell' atto sessuale ludico che tu avevi contestato a Terrasque (forti sensazioni psicofisiche gratis...cosa volere di più??Premetto che NON STO PARLANDO DI SESSO con AMORE,altrimenti le femminucce mi attaccano per troppo materialismo :lol: ).Il non considerarlo tale,mi sa di moralismo cattolico.E' un mia impressione,se non è così,mi scuso umilmente con te e ritiro quel che ho detto senza problemi :wink:

Non buttiamoci in mezzo la religione che non c'entra nulla, si parla di biologia, si chiama apparato riproduttivo, non apparato ludico :o
Non sto contestando il fatto che si possa fare per il puro piacere di fare sesso, ma per atto ludico io penso a qualcosa di divertente che non ha mai in nessun caso conseguenze, nè per me, né per il partner.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 10:26 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
freinkie ha scritto:
boh, in teoria sei pedofilo pure se guardi le diciassettenni

manco pe niente, io se le ce sta' me trombo anche una quindicenne senza problemi...

:o

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 10:28 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
e ti dirò di più, levando il cervello, fisicamente le pischellette sono meglio delle loro rivali 25nni etcc....ancora non hanno cellulite e cose varie e spesso e volentieri sessualmente sono pure più avvelenate.

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 10:31 
Non connesso

lady oscar ha scritto:

Lascia perdere :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 12:28 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Non buttiamoci in mezzo la religione che non c'entra nulla, si parla di biologia, si chiama apparato riproduttivo, non apparato ludico :o
Non sto contestando il fatto che si possa fare per il puro piacere di fare sesso, ma per atto ludico io penso a qualcosa di divertente che non ha mai in nessun caso conseguenze, nè per me, né per il partner.

e come mi consideri il fatto ceh il clitoride è un fascio di ricettori che non serve a NIENTE se non a far provare piacere alla donna?... e al fatto che SOLO l'essere umano ne è provvisto?... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora