Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mazinga goldrake in TV
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:05 
Non connesso

Ciao ragazzi è da un pò che volevo aprire questo topic perchè una delle cose che non ho mai capito è come mai nelle private non vanno più in onda anime storici come Mazinga Goldrake Jeeg robot ecc...in un altro topic mi è stato spiegato che le private sono ormai inflazionate da canali americani come DEKA che ha invaso i palinsesti delle suddette,c'è da dire però che i programmi Deka non occupano totalmente il palinsesto delle private (parlo nel caso specifico di Super 3 le altre non so...)ma solo fino a una certa ora in tal caso niente impedirebbe loro di rinnovare i contratti con chi detiene i diritti delle varie serie.Inizialmente pensavo che a detenere i diritti di MAZINGA E CO fosse la DOROTV o la MONDOTV sono andato sia sul sito della DORO che su quello della MONDO ma purtroppo delle vecchie serie storiche neanche l'ombra.......in base a quanto detto qualcuno di voi mi sa dire quale casa produttrice detiene i diritti delle varie serie storiche che tanto vorrei ri vedere in tv dopo tanti anni (ma non credo di essere l'unico).O per caso sia la DORO che la MONDO se ne sono sbarazzate dopo tanti anni?nel caso invece vi sia un altra o altre case di produzione che ne detengono i diritti perchè non convinciamo le private a rinnovare i diritti con le suddette affinche si possa tornare a vedere i grandi classici della animazione giapponese?vi prego fatemi sapere :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:10 
Non connesso

Gli anime di Nagai appartengono a... Nagai, e per estensione anche al famigerato MrHits, cioè alla d/visual

Piiccolo problema, i diritti sono sui cartoni GIAPPONESI, ma non sul doppiaggio italiano che abbiamo goduto negli anni '80

Quindi, se anche le TV locali rinovassero i contratti, come chiedi (e ci vorrebbero MOLTI soldi, credimi) non potrebbero mandarli in onda con la traccia audio anni '80, ma se mai con quella rifatta che hanno cominciato a mettere nei DVD ufficiali di "Grendaizer" (non li chiamerò MAI "Goldrake")

Insomma, i soliti casini all'italiana

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:24 
Non connesso

OTTIMO GRAZIE DELL'INFORMAZIONE :D :D :D :D ma come mai il doppiaggio storico anni 80 non può essere riproposto?come mai non si hanno i diritti su quest'ultimo?e un vero peccato cavolo :( :( :( :(
Per quanto riguarda i soldi che dovrebbero spendere la private per il rinnovo dei diritti come mai ci vogliono molti soldi?è per caso colpa della d/visual?la cosa si fà interessante :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:34 
Non connesso

Il doppiaggio è fatto in Italia e quindi appartiene a chi lo ha commissionato e pagato (in questo caso alla Mondo, che è formata da tutti i distributori dell'epoca come Doro, Olympus ecc...)

Se la d/visual vuole le traccie audio, deve comprarle dalla Mondo, ma a seguito di non bene specificati casini nei primi anni '90, sembra che l'affare non si possa fare (in pratica MrHits andò dicendo:"Goldrake è mio. Mazinga è mio. Datemi le traccie che sono mie anche quelle" e quelli gli risposero picche)

Ecco perchè ora ridoppiano tutto e insultano il DS e i fans che lo vorrebbero nei DVD
Semplicemente perchè non lo possono avere, e sanno che è un problema non indifferente, per loro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 23:58 
Non connesso

Quindi è la d/visual la causa di tutto :evil: :evil: certe cose si vedono solo in Italia!!!!secondo me (parere spassionato)la d/visual non capisce un cavolo....se pagasse i diritti alla MONDOTV per il doppiaggio storico ci guadagnerebbe alla grande in proporzione ai soldi spesi,basti pensare a quanti acquirenti in più avrebbe avuto se nei dvd di Goldrake ci fosse stato il doppiaggio storico.....Ma quando negli anni 80 la MONDO TV ha commissionato il doppiaggio storico che gli appartiene ha comprato anche la serie che poi è passata a d/visual?come mai una casa di produzione che ha i diritti sul doppiaggio non li ha sul cartone?possibile che la d/visual abbia comprato la serie senza comprare il doppiaggio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 10:48 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
in pratica MrHits andò dicendo:"Goldrake è mio. Mazinga è mio. Datemi le traccie che sono mie anche quelle" e quelli gli risposero picche

Pare che abbia anche detto "Il mondo è mio", ma poi il Dottor Zero ghi ha fatto causa e ha dovuto ritrattare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 10:50 
Non connesso

manuele ha scritto:
secondo me (parere spassionato)la d/visual non capisce un cavolo....se pagasse i diritti alla MONDOTV per il doppiaggio storico ci guadagnerebbe alla grande in proporzione ai soldi spesi,basti pensare a quanti acquirenti in più avrebbe avuto se nei dvd di Goldrake ci fosse stato il doppiaggio storico.....

E' la stessa cosa che penso io, però né io né tu abbiamo voce in capitolo...

manuele ha scritto:
Ma quando negli anni 80 la MONDO TV ha commissionato il doppiaggio storico che gli appartiene ha comprato anche la serie che poi è passata a d/visual?come mai una casa di produzione che ha i diritti sul doppiaggio non li ha sul cartone?possibile che la d/visual abbia comprato la serie senza comprare il doppiaggio?

Il fatto è che la licenza per una serie non è eterna. Le serie televisive non si "comprano". Si "licenziano" per un numero concordato di anni, cessati i quali non si hanno più diritti.

Il doppiaggio italiano essendo invece opera dell'ingegno realizzata da Doro TV (o chi diavolo) è proprietà loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 10:54 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Piiccolo problema, i diritti sono sui cartoni GIAPPONESI, ma non sul doppiaggio italiano che abbiamo goduto negli anni '80

Scusate, di conseguenza la DORO/Mondo - per assurdo - potrebbe concedere i diritti sul doppiaggio ad un'emittente radiofonica?

I radio romanzi erano popolari una volta! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 15:01 
Non connesso

a me sembra ke queste serie si vedano ancora sulle reti locali (senza sollveare varie questinoi ecc...) goldrake l'hanno trasmesso 1 anno fa..anke jeeg e mo fanno io grande mazinga

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 15:53 
Non connesso

ora tiro una bestemmia....

ma scusate dopo un tot di anni i diritti perdono di valore......
mi sembra 5 anni negli USA 20 anni in Italia

Scusi!...Scusi!! Ciambellano! CIAMBELLANO
Si lo so!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 17:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
in pratica MrHits andò dicendo:"Goldrake è mio. Mazinga è mio. Datemi le traccie che sono mie anche quelle" e quelli gli risposero picche

Pare che abbia anche detto "Il mondo è mio", ma poi il Dottor Zero ghi ha fatto causa e ha dovuto ritrattare...

La causa è ancora in corso, perchè MrHits invoca il doppiaggio purista, nel quale il Dott. "Nazo" diceva "Lombroso, lombroso", il doppiaggio storico è fasullo e fatto male e siamo noi che non capiamo un cavolo :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 17:19 
Non connesso

Cosa? Mazinga non lo danno + in tv??? Niente di più falso! In questo periodo sta andando su una tv locale siciliana D1 Television (visibile anche in streaming all'indirizzo web riportato di seguito) verso le 19:30 dal lunedi al sabato (mentre alle 17:30 trasmette la spada di King Arthur e alle 18:00 Anna dai capelli rossi con le sigle originali giapponesi).

Quindi tutti i giorni verso le 19:30 cliccate su

http://www.d1television.it/page.php?cPath=0_2_10

e buona visione con il Grande Mazinga!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 18:45 
Non connesso

...sono messe in onda diciamo così "non autorizzate" e dirlo su un forum certo non aiuterà il proseguire della programmazione... :roll:
Non dimentichiamo che per Gundam avvenne la medesima cosa...

Basta che uno sgherro di D/emens venga a leggere su queste pagine e vedrai che causa miliardaria verrà intentata a quella povera rete siciliana (che riempie i palinsesti con Master probabilmente copiati o non restituiti)... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 19:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Pare che abbia anche detto "Il mondo è mio", ma poi il Dottor Zero ghi ha fatto causa

quando ha ritrattato, avrebbe detto la mondo è mia... e la mondo si sarebbe risentita un pelino... pare che sia per questo che non gli concedono il doppiaggio... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2007, 19:32 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Scusate, di conseguenza la DORO/Mondo - per assurdo - potrebbe concedere i diritti sul doppiaggio ad un'emittente radiofonica?

I radio romanzi erano popolari una volta! :wink:

Infatti

È più o meno quello che possono fare in Francia dopo che la d/visual (che è praticamente la stessa cosa della Dynamic di Nagai) ha "vinto" la causa contro la EXA :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 15:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

:D :lol:

Infatti.

Sulla questione ci sono decine di topic (o forse ora solo uno, nel caso che il moderatore d'acciaio li abbia già tutti riuniti... :wink: ), ed alla fine, siamo arrivati a questo:

Nagai è come il Chronos della mitologia greca: divora i suoi figli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 16:18 
Non connesso

bau :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 18:24 
Non connesso

:o Piu seguo questo Forum e piu rimango allibito del mondo che stà dietro a tutto questo

Scusi!...Scusi!! Ciambellano! CIAMBELLANO
Si lo so!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 19:19 
Non connesso

miao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 23:07 
Non connesso

Allora...per curiosità (e solo per quello)mi sono comprato il primo dvd di Goldrake d/visual....le critiche non sono poche ma per essere il più breve possibile dirò quella che secondo me è la più rilevante:Allora la d/visual rompe tanto le scatole dicendo che il doppiaggio storico contiene molti errori e fin qui ci possiamo anche stare,quello di cui non tiene conto è che a noi piace cosi!!!ci si affeziona a quegli errori non perchè non si vuole tenere conto che negli anni 70 ci sono stati dei tagli o dei cambi di nome (per taglio intendo quello che è stato fatto per "slegare"Goldrake dai vari Mazinga Z e Grande Mazinga e per cambio di nome intendo Koji con Alcor)ma perchè fa parte della nostra infanzia!!Detto questo ritengo che la d/visual avrebbe dovuto rispettare i ricordi d'infanzia di noi ormai ventenni/trentenni...posto il fatto che la d/visual abbia problemi con il doppiaggio storico della Mondo penso che nei vari dvd avrebbe dovuto inserire un doppiaggio con i vecchi nomi(non solo Actarus o Venusia Rigel ecc ma anche Alcor invece che Koji Kabuto!!!!)e un doppiaggio con i nomi giapponesi (qui andava bene l'utilizzo di Koji)invece ha inserito un doppiaggio con i vari nomi italiani nel primo doppiaggio ma ha mantenuto il nome Koji in entrambi i doppiaggi gonfiandosi del fatto che questa decisione sia stata presa per svelare la realtà di Goldrake come seguito dei Mazinga cosa che anche un bambino sa, e poi qual'è il problema? basta il secondo doppiaggio con i nomi giapponesi per spiegare il fatto....non si può scrivere "nomi italiani"e poi utilizzi il nome di Koji perchè non è quello il nome italiano cavolo!!!questa è mancanza di professionalità bella e buona Actarus Venusia ecc poi Koji invece di Alcor DAI!!!Spero che la d/visual leggerà queste pagine e i nostri commenti e in base a questo possa prenderne atto!ciao a tutti :wink: !!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 23:17 
Non connesso

Secondo me invece la d/visual avrebbe dovuto far uscire i dvd solo se era presente il doppiaggio storico.
Invece si è ostinata a voler far uscire i dvd di Goldrake anche senza DS, e allora le critiche e le copie invendute se le becca tutte. Zitti e mosca. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 8:31 
Non connesso

Infatti dopo il 4° dvd (uscito ormai parecchi mesi fa) pare che la D/Visual abbia sospeso le uscite di Goldrake! Cosa ci sarà sotto? Forse questa cosa non ha avuto tanto successo che la D/roba ha deciso di interromperla proprio? Chi lo sa! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 12:00 
Non connesso

Non ci vorrà molto tempo per risolvere il dubbio.
Difatti i dvd 5 e 6 sono annunciati per il 30 novembre.
Per quella data, sapremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 2:15 
Non connesso

...intanto giovedì scorso su Rai 1 nel programma di Carlo Conti '50 Canzonissime - Fenomeni' abbiamo rivisto Alberto Tadini cantare 'Goldrake Ufo Robot'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 16:02 
Non connesso

Io spero solo che la serie di Goldrake la faranno riuscire in DVD come si deve e con il doppiaggio storico sarebbe un sogno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora