Hokuto no Rao ha scritto:
1) OLIVER ONIONS E I GUSTI DEL PUBBLICO - Sono incontestabili i gusti di ciascuno di noi, ma scusate, anche del tutto trascurabili. Pretendere che gli Oliver Onions centrassero il concerto sulle sigle dei cartoni, vuol dire non conoscere la produzione degli Oliver stessi. Forse vi aspettavate un concerto dei Cialtroni Animati... A parte questo devo dire che la scaletta iniziale che io e Fra avevamo approntato a nostro giudizio era molto più bella di quella definitiva. Ammetto anche io che molti brani non li avrei voluti su base. Avendo visto il tutto come un operativo, so però che è stato fatto il possibile, perchè il tempo è stato troppo poco. E' stato fatto ciò che era umanamente possibile in trenta giorni. Comunque tutte 'ste palle che non erano preparati sono del tutto FALSE, gli Oliver hano fatto la loro bella figura, e se qualcuno ricorda la NDS2 e l'amaro in bocca rimasto, dovrebbe solo inginocchiarsi sui ceci per questo concerto di quest'anno, notando oltretutto che è stata fatta la cosa più importante: farli esibire, togliendo loro le incrostazioni, le paure, le remore di 25 anni di stop.
2) NICO FIDENCO: stesso discorso degli OO, ma con l'aggravante di una sostanziale impreparazione. Non solo sui testi, ma soprattutto sugli attacchi. Purtroppo però Nico ha la sua età, non ha più l'energia di un tempo, anche se la voce è ancora bellissima, per un artista di 72 anni. Anche lui inoltre aveva altri impegni che l'hanno distratto dal concerto. Il concerto è stato brutto, è vero, purtroppo lui stesso ha capito di aver toppato, ma sono felice che si sia reso conto che si apre per lui un nuovo territorio da esplorare, ovvero le sigle dei cartoni. Io in questi anni non avrei mai pensato di riuscire a fare un concerto con Fidenco, invece quest'anno si è buttato, se vogliamo un po' allo sbaraglio anche, e ci ha provato. Per questo quando leggo epiteti tipo "quel che resta di Nico Fidenco" mi viene da pensare che chi li emette in fondo è un po' un poppante irrispettoso.
3) LA GUERRA TRA LE CCB E GLI ARTISTI: mi piacerebbe sapere per quale motivo si vuole contrapporre gli uni agli altri. Grande merito degli artisti che hanno CREATO queste sigle, e grande merito alle CCB per gli sforzi esemplari e gli applausi meritati. Certo che ho letto delle cose tragiche... Con tutto il rispetto per la MdT, che sono stati bravissimi e professionali... paragonarli ai De Angelis è veramente ridicolo e puerile... oltretutto si fa un disservizio alla MdT stessa, che mai e poi mai vorrebbe essere tirata in ballo in modo così indebito!
4) IL FOTTUTO PROMO VIDEO DI 28 MINUTI: a parte che come già detto non erano 45 minuti, ma 28.... 28.... doveva iniziare alle 18, poichè il concerto doveva partire alle 18.30. Allora, chi di voi si sarebbe lamentato dei video se fossero partiti regolarmente alle 18? Oh che due palle, voglio il concerto alle 18.15, basta con 'sti video! No, cari signori, il concerto doveva partire alle 18.30, i video alle 18, tutto era studiato perfettamente, se avete notato appena è finito il video di Doraemon, non abiamo aspettato nemmeno cinque secondi, gli OO erano già sul palco.... allora cercate per un attimo di mettervi nei miei larghissimi panni e di chiedervi: "Il cosplay è sforato di un'ora, cosa dovrei fare, eliminare i video per cui io e Fra e Kbl abbiamo lavorato sputando sangue per 2 mesi?". Lo sapete il 1° novembre a che ora sono andato a letto? Alle 5 di notte, svegliandomi due ore dopo. Sapete cosa stavo facendo fino alle 5, quando si è chiusa l'ultima verifica dell'ultimo DVD masterizzato? Sì, esatto, bravi, stavo terminando il lavoro sui video.... allora adesso dichiaro che me ne strafrego di chi non ha apprezzato i video, perchè la colpa non è mia, ed anche alla luce di queste critiche io rifarei mille volte questa stessa scelta. Con buona pace di chi non è d'accordo.
Parole sante, che rendono giustizia alla Verità.