ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
direttamente da carlo vik in messanger e poi sul loro guestbook:
http://www.cialtronianimati.it
Cita:
E va bene. Cosa vi aspettavate da un gruppo che si è sempre chiamato Cialtroni animati? Ordine e disciplina? O genio e sregolatezza? O magari, alla lettera, solo cialtronaggine? E se vi dicessimo che nelle intenzioni programmatiche di questo gruppo, oltre a suonare sigle televisive in modo non convenzionale, c'era quello di scioglierci dopo una carriera decennale per poi riunirci nella più frettolosa reunion che la storia della musica ricordi (102 giorni – un record)? Ve la berreste? Per favore, ve la berreste? Sarebbe stato un progetto magnifico, non è vero?
Ebbene, lo sarà! Potremmo essere intelligentissimi e aver escogitato un modo di chiudere col botto in modo unico per un gruppo, quello di inventarci l'unico funerale che facesse ridere! Potremmo avere in odio le autocelebrazioni, e per questo aver sostituito al lacrimevole Ultimo Concerto la Festa a sorpresa del Capodanno Cialtrone! Potremmo aver voluto inventarci il modo di trasformare una carriera decennale (Lo Scontro, Roma, 16 dicembre 1996 – Alpheus, Roma, 8 dicembre 2006) in una dodecennale (Auditorium Flog, Firenze, 31 dicembre 2007) spostando un solo concerto – dico 2 anni guadagnati con un solo concerto, roba che neanche i Duran! Potremmo aver partorito tutte queste rutilanti ideuzze e averle spavaldamente realizzate, oppure potremmo essere dei miserabili venditori di fumo. Chi siamo noi? Chi siete voi? Noi non sappiamo chi siate voi, come potete voi sapere chi siamo noi? Arroganti!
Quale tipo di Cialtrone incarniamo? Quello strafottente e geniale o quello goffo e patetico? Noi crederemmo tutti e due, come nei casi ben più maestosi dei nostri modelli Homer e Paperino, senza però averne la pelle gialla e il culo nudo sotto la marinaretta. Ma in questo momento siamo troppo impauriti dalla portata delle nostre azioni per dare una risposta, e ce ne staremo intimoriti in un sottoscala a provare fino alla notte del 31 dicembre.
Fieri però. A testa alta. Sbattendola contro la scala sopra.
il concerto del 31 è confermato!
e sembra che suonino appena dopo la mezzanotte!
l'ultima cosa scritta non è ancora sicura visto che non hanno ancora fatto il programma-scaletta della serata! io spero che suonino dopo la mezzanotte così sarò li con voi a saltare e dimenarmi come un ossesso dopo una giornata distruttiva di lavoro!
speriamo in bene!
