Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 23:55 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
pepero ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
di quelli che ho visto io Laputa (che non è stato ritirato ma è andato fuori catalogo xchè ne hanno fatte poche copie, io ce l'ho originale hahahah...su ebay se lo vendono a 200€ hahahah)

E infatti ricordavo/ricordavamo bene. Non è andato esaurito per le poche copie ma venne "misteriosamente" ritirato dal mercato:

"La Buena Vista ha definitivamente perso o "congelato" i diritti del film, quindi l’edizione in DVD in questione è fuori commercio, e pertanto reperibile solo sul mercato dell’usato." fonte Wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Laputa:_castello_nel_cielo[/url]

non ha senso che si ritirino le copie perchè scadono i diritti del film....ai commercianti le copie rimangono, quindi sono andate esaurite....magari ne è rimasta qualche copia alla buena vista però mi sembra strano che li ancora non c'è nessun paraculo che si è accorto di avere una miniera d'oro...

Di copie non ne sono uscite come per gli altri lungometraggi.
Fu ritirato ben prima. I diritti non erano scaduti (lunghezza contratto) furono "congelati" per un qualche motivo. Pensa che la distribuzione non è durata nemmeno un anno! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 2:38 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Purtroppo non ho mai visto Porco Rosso...

Ma fra quelli visti non ho esitazioni: il mio preferito è La principessa Mononoke. Seguito subito da Nausicaa. :D

quoto in pieno! tra quelli che ho visto i miei preferiti sono proprio mononoke e nausicaa in quest'ordine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 9:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
non ho mai visto Porco Rosso

dovrei averlo in giro (non ricordo in che lingua, ma c'è)... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:52 
Non connesso
Moderatore

Mi manca Porco Rosso, ma il mio preferito è sicuramente La città incantata, lo adoro e la prima volta che l'ho visto ho pianto come una scema nella scena in cui lei mangia gli onigiri piangendo e pensando ai genitori!!! :( Semplicemente meraviglioso.
Sì, vabbè... poi tutti i film di Miyazaki sono meravigliosi!
Aspetto con impazienza il prossimo in arrivo il 2009 (o è nel 2008, non ricordo :| )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:52 
Non connesso

pepero ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
pepero ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
di quelli che ho visto io Laputa (che non è stato ritirato ma è andato fuori catalogo xchè ne hanno fatte poche copie, io ce l'ho originale hahahah...su ebay se lo vendono a 200€ hahahah)

E infatti ricordavo/ricordavamo bene. Non è andato esaurito per le poche copie ma venne "misteriosamente" ritirato dal mercato:

"La Buena Vista ha definitivamente perso o "congelato" i diritti del film, quindi l’edizione in DVD in questione è fuori commercio, e pertanto reperibile solo sul mercato dell’usato." fonte Wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Laputa:_castello_nel_cielo[/url]

non ha senso che si ritirino le copie perchè scadono i diritti del film....ai commercianti le copie rimangono, quindi sono andate esaurite....magari ne è rimasta qualche copia alla buena vista però mi sembra strano che li ancora non c'è nessun paraculo che si è accorto di avere una miniera d'oro...

Di copie non ne sono uscite come per gli altri lungometraggi.
Fu ritirato ben prima. I diritti non erano scaduti (lunghezza contratto) furono "congelati" per un qualche motivo. Pensa che la distribuzione non è durata nemmeno un anno! :o

vabbè allora io sono uno dei prescelti che è riuscito a comprarlo in tempo (pensa che avevo pure aspettato che scendesse a 14,90 perchè all'inizio costava troppo)

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
non ho mai visto Porco Rosso

dovrei averlo in giro (non ricordo in che lingua, ma c'è)... g;-)

Porco Rosso ce l'ho anche io, JAP sub ITA.

Tra quelli che ho visto è forse il più "disneyano", se mi passate il termine, nel senso che ha un ritmo e una velocità decisamente più alti degli standard "all'orientale" de La Città Incantata o Il Castello Errante, per fare un esempio.

Ergo, penso sia il più immediatamente fruibile da tutti, compreso e forse soprattutto chi non ha mai visto un film di Miyazaki (quando si decideranno a doppiarlo sarà sempre troppo tardi).

Una qualche volta si può organizzare una visione.

P.S.

Hiroshi, come io l'ho visto su TeleMulo, potresti farlo anche tu, comunque. ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:00 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
vabbè allora io sono uno dei prescelti che è riuscito a comprarlo in tempo (pensa che avevo pure aspettato che scendesse a 14,90 perchè all'inizio costava troppo)

Io ricordo che l'avevamo comprato su un sito spagnolo perché in Italia non lo trovavamo, infatti è l'edizione spagnola con audio italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:01 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ergo, penso sia il più immediatamente fruibile da tutti, compreso e forse soprattutto chi non ha mai visto un film di Miyazaki (quando si decideranno a doppiarlo sarà sempre troppo tardi).

Credo proprio che tu abbia ragione. Io credo di aver cominciato nel modo peggiore, vedendo subito La Città Incantata, che presuppone delle basi di cultura giapponese che io non avevo e infatti non ci ho capito niente.
Porco Rosso, anche per il fatto di essere ambientato in Europa, non presenta questa problematica ed è quindi effettivamente ottimo per cominciare... il fatto che non esiste doppiato in Italiano è un altro discorso. .. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:02 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:

In realtà Cannarsi ha postato i doppiatori de Porco Rosso, Nausicaa, Whisper of the Heart e Cat's return (se non ricordo male). Quindi sono stati tutti doppiati ma giacciono nel limbo... c:addio c'era la notizia su animeclick.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:04 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
In realtà Cannarsi ha postato i doppiatori de Porco Rosso, Nausicaa, Whisper of the Heart e Cat's return (se non ricordo male). Quindi sono stati tutti doppiati ma giacciono nel limbo... c:addio c'era la notizia su animeclick.

Ohhhhh :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:04 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ricordi benissimo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:15 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
... l'edizione spagnola con audio italiano.

Copia! Copia!! COPIA!!!! :o

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:24 
Non connesso
Moderatore

Premettendo che Miyazaki è il Maestro per antonomasia :P, e che adoro ogni suo lavoro, mi è difficile comunque scegliere. Adesso come adesso, pescherei uno fra Kiki delivery service (che KBL adora, verooooo? :P :P :P :P ), Laputa e Totoro.

Una cosa sugli adattamenti italiani di Cannarsi: LI ODIO! Detesto il suo italiano barocco, detesto il suo modo di tirare fuori frasi arzigogolate e totalmente fuori contesto (non come traduzione - almeno spero - ma come registro lessicale utilizzato)

Detto questo, parlare di Miyazaki significa a mio modo di vedere, considerare anche i lavori dello Studio Ghibli in generale; e in quest'ottica, ci sono due perle che un appassionato non può permettersi di perdere:

- Una tomba per le lucciole (di Takahata, come detto), Fantastico, per quanto sia una mazzata pazzesca (ha ragione Sandy :P )
- Whisper of the heart (Mimi o sumaseba). Visto in jap con sottotitoli non ricordo se ITA o ENG. Delicato, leggero, e con il rimpianto che il regista, degno erede del Maestro, non ci sia già più :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:26 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Lunlun ha scritto:
... l'edizione spagnola con audio italiano.

Copia! Copia!! COPIA!!!! :o

Ricordamelo via email! Alla prima occasione, te la faccio! :D

Ricordo che la comprai online su un sito spagnolo, quando ancora le notizie sulla pubblicazione italiana erano confuse e non garantivano l'effettiva pubblicazione. Nel dubbio, ho preferito accaparrarmi la versione spagnola :) (se ho capito bene, l'unica differenza è, ovviamente, la confezione, perché il DVD è uguale) Ma magari sto dicenso un'idiozia :P La cosa bella è appunto la presenza di audio e sottotitoli italiani :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:39 
Non connesso

sandy ha scritto:
Porco Rosso, anche per il fatto di essere ambientato in Europa, non presenta questa problematica ed è quindi effettivamente ottimo per cominciare... il fatto che non esiste doppiato in Italiano è un altro discorso. .. :evil:

Indubbiamente è un peccato che non sia doppiato perché nel nostro Paese questo vuol dire in sostanza: nessuno lo vedrà al di fuori di una cerchia minuscola.

Sul fatto che sia meglio vedere un film doppiato o sottotitolato, il discorso è aperto. In ENTRAMBI i casi ti perdi qualcosa. E comunque, in gran parte del mondo i film al cinema si guardano sottotitolati, per cui la fissa che rende impossibile godere un film sottotitolato, pare essere solo italiana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:40 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Una cosa sugli adattamenti italiani di Cannarsi: LI ODIO! Detesto il suo italiano barocco, detesto il suo modo di tirare fuori frasi arzigogolate e totalmente fuori contesto

Nonnetta, nonnetta, ritmo, ritmo... :roll:
(vedo nubi di flame all'orizzonte)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:40 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Una cosa sugli adattamenti italiani di Cannarsi: LI ODIO! Detesto il suo italiano barocco, detesto il suo modo di tirare fuori frasi arzigogolate e totalmente fuori contesto (non come traduzione - almeno spero - ma come registro lessicale utilizzato)

Non sono assolutamente d'accordo.
La perizia e la proffessionalita con cui Cannarsi lavora sono solo da stimare, a mio avviso. Gli adattamenti li trovo ben fatti e mi fa piacere che le opere dello Studio finiscano (anche a detta dello Studio Ghibli stesso) in mano sua.
Mi sento rassicurato. :lol:
Che poi non ti piaccia il modo in cui parla e/o scrive ad esempio sui forum è altra cosa. Così come non condividere le sue idee in tema di anime, mercato ecc... :wink:

P.S
Nessun flame, sono solo opinioni. Ci mancherebbe. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:46 
Non connesso

Ma quindi esiste doppiato in italiano, o è una cosa tipo gli albi DC della Planeta De Agostini? :?

Comunque sia, grazie infinite dell'offerta, appena ho un minuto mando la mail :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:50 
Non connesso
Moderatore

pepero ha scritto:
La perizia e la proffessionalita con cui Cannarsi lavora sono solo da stimare, a mio avviso. Gli adattamenti li trovo ben fatti e mi fa piacere che le opere dello Studio finiscano (anche a detta dello Studio Ghibli stesso) in mano sua.
Che poi non ti piaccia il modo in cui parla e/o scrive ad esempio sui forum è altra cosa. Così come non condividere le sue idee in tema di anime, mercatto ecc... :wink:

Guarda, non conosco le idee di Cannarsi, né come scriva sui forum, non credo di essere influenzato in tal senso :)

Semplicemente, trovo straniante, in un'opera come Kiki (o Laputa, perdonami non ricordo l'esempio esatto), si sentano dei bambini parlare usando termini desueti che, appunto, un bambino non userebbe mai; il fuori contesto io lo intendo in questo senso, so bene che in genere Cannarsi non deragli e che lavori da appassionato. (e infinitamente meglio di un Carrassi qualunque :P :P :P)

Ti vedo più preparato di me in tema, io potrei essere tratto in errore dal fatto parli più per sensazioni che per cognizione di causa; ad ogni modo, il Cannarsi mi irrita, c'è poco da fare :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:52 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Ma quindi esiste doppiato in italiano, o è una cosa tipo gli albi DC della Planeta De Agostini? :?

Comunque sia, grazie infinite dell'offerta, appena ho un minuto mando la mail :D

Figurati! :D

Sì, esiste doppiato in italiano! Come pure Porco Rosso, addirittura ricordo che nella fumetteria di Cremona c'era un mega manifesto che annunciava l'uscita di Laputa e, appunto, Porco Rosso... per il primo è andata bene, il secondo no :( (leggi più su il messaggio di Lunlun) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:56 
Non connesso

Haranban ha scritto:
pepero ha scritto:
Che poi non ti piaccia il modo in cui parla e/o scrive ad esempio sui forum è altra cosa. Così come non condividere le sue idee in tema di anime, mercatto ecc... :wink:

Guarda, non conosco le idee di Cannarsi, né come scriva sui forum, non credo di essere influenzato in tal senso :)

Semplicemente, trovo straniante, in un'opera come Kiki (o Laputa, perdonami non ricordo l'esempio esatto), si sentano dei bambini parlare usando termini desueti che, appunto, un bambino non userebbe mai; il fuori contesto io lo intendo in questo senso, so bene che in genere Cannarsi non deragli e che lavori da appassionato. (e infinitamente meglio di un Carrassi qualunque :P :P :P)

Ti vedo più preparato di me in tema, io potrei essere tratto in errore dal fatto parli più per sensazioni che per cognizione di causa; ad ogni modo, il Cannarsi mi irrita, c'è poco da fare :P

Rispetto la tua idea.
Le opere del Maestro, tuttavia, sono poesia anche nei dialoghi e ben sappiamo come Cannarsi cerchi sempre di rimaner ancorato all'originale.

La vedo così. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:58 
Non connesso

Haranban ha scritto:
addirittura ricordo che nella fumetteria di Cremona c'era un mega manifesto che annunciava l'uscita di Laputa e, appunto, Porco Rosso... per il primo è andata bene, il secondo no :( (leggi più su il messaggio di Lunlun) ;)

Mah, in realtà esisteva proprio un paginone pubblicitario pubblicato non ricordo dove (e messo online), con la pubblicità dell'edizione Italiana DOPPIO DISCO di Porco Rosso e quella di Nausicaa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 14:29 
Non connesso

I miei preferiti sono:

- La principessa Mononoke
- La Città Incantata
- Nausicaa della Valle del Vento

Non ho ancora visto quelli non usciti in italiano, non mi sono piaciuti tanto Kiki e il castello errante di Howl (soprattutto quest'ultimo).
Adoro anche Laputa e soprattutto Una tomba per le lucciole di Takahata :D

Non ho ancora visto il castello di Cagliostro e Earthsea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 14:39 
Non connesso

Difficile scegliere tra tutti i film di Miyazaki e/o dello Studio Ghibli.

Così su due piedi direi che i miei preferiti sono:

- Lupin III Il Castello di Cagliostro
- Porco Rosso
- La principessa Mononoke

Ma me ne piacciono anche altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 15:02 
Non connesso

Brava Sandy! Allora hai aperto tu il topic! :spin:

Per chi volesse un quadro d'insieme delle opere pubblicate in DVD in italiano a firma Miyazaki e/o Takahata, trovate QUI un mio post in altra sede, abbastanza aggiornato. :peace:

(Ci trovate anche l'immagine del cartellone pubblicitario che decantava l'uscita imminente di Porco Rosso... 3 anni fa! :roll: )

Restando a Miyazaki, i film doppiati in italiano da Cannarsi, ma mai usciti sono: Porco Rosso, Nausicaa della valle del Vento (nuovo doppiaggio [NO by Rai]), Totoro e Whisper of The Heart(non di Miyazaki ma di Kondo).

La lista dei doppiatori di quesi film (attualmente ancora inediti) ce l'ha fornita lo stesso Cannarsi sul forum Ghibli, QUI, qualche giorno fa (notizia poi ripresa da Animeclick).

Quello che mi fa cappottare, è che è stato assegnato un doppiatore importante italiano anche per il personaggio di Totoro (che non fa altro che grugnire): Pino Insegno! :o

Riepilogando… Partendo da queste opere di Miyazaki (non tenendo conto delle collaborazioni nei film o serie animate più vecchie):

Immagine Conan Ragazzo del Futuro
Immagine Sherlock Holmes (solo le prime puntate)
Immagine Lupin III – 1à Serie
Immagine Nausicaa della Valle del Vento
Immagine Laputa Castello nel cielo
Immagine Il mio vicino Totoro
Immagine Consegne a domicilio di Kiki
Immagine Porco Rosso
Immagine On Your mark
Immagine La principessa Mononoke
Immagine La città incantata
Immagine Il castello errante di Howl

Personalmente, li adoro tutti per una ragione o l’altra (però quello che mi ha convinto meno è Kiki)… Diciamo che Nausicaa ha un posto speciale in prima posizione (ma più per una questione di cuore, che per ragioni artistiche). :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora