Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 17:59 
Non connesso

Porca miseria.... Quoto Yusaku.

:o

e mi piacciono anche le ultime due sigle dei Pokemon ...

L'apocalisse è vicina!!!

c:terrore

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 18:03 
Non connesso

Ti confermo che e' Cannarsi. Su Plus poi postano regolarmente anche altri addetti ai lavori di varie case editrici, comunque (senza contare il sottoscritto, che oramai si limita quasi a lurkare, visto l'andazzo).
Mi limito solo a constatare che questo discorso delle "fazioni", parlando in generale, e' oramai diventata una cosa surreale, secondo me. E
si finisce sempre in "guerre di religione", che non portano a nulla, se non a incattivirsi l'un l'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 18:08 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ci sono spaccature troppo profonde e differenti nell'Italia degli appassionati di animazione giapponese... ti credo poi che la situazione in cui ci troviamo oggi è quella che è... ti credo che l'home video ci offre un certo tipo di prodotti...

E figurati poi come siamo messi visto che queste spaccature, come si vede, sono fomentate da gente che lavora nell'ambiente...

Yusaku ha scritto:
KBL ha scritto:
ti ricordo che è una generazione cresciuta con il vocoder e il campionatore, mica ci puoi discutere di musica..

Se è vero che c'è un'evidente e folle esagerazione in quel forum, è anche vero che interventi generalistici come questi non aiutano, anzi.
E tanto generalistici (quanto sbagliati) si dimostrano visto che si sta parlando di un dialoghista italiano, classe 1976, che ha lavorato (da quel che ho letto su Wikipedia) con Yamato, Shin Vision e Dynit, non del primo gruppetto di tredicenni svezzati sul forum di Naruto.

Difatti, una cosa preoccupante, a mio avviso, è che una grossa fetta dei cosiddetti "antigirellari" è costituita da persone dalla trentina in più.

Per cui non puoi neanche addurre motivazioni tipo giovane età o disinteressa a certe affermazioni.

D'altronde, mi sembra anche sufficientemente logico che un ragazzino alla questione doppiaggio storico / doppiaggio moderno di Goldrake sia sostanzialmente estraneo, visto che quelli che anche sono minimamente interessati a Goldrake sono una minoranza tra gli appassionati di animazione giapponese, e la faccenda proprio non li tange.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 18:11 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
KBL ha scritto:
ti ricordo che è una generazione cresciuta con il vocoder e il campionatore, mica ci puoi discutere di musica..

Se è vero che c'è un'evidente e folle esagerazione in quel forum, è anche vero che interventi generalistici come questi non aiutano, anzi.
E tanto generalistici (quanto sbagliati) si dimostrano visto che si sta parlando di un dialoghista italiano, classe 1976, che ha lavorato (da quel che ho letto su Wikipedia) con Yamato, Shin Vision e Dynit, non del primo gruppetto di tredicenni svezzati sul forum di Naruto.

Se qualcuno pensa che il problema sia una generazione cresciuta con il vocoder e il campionatore, mi sa che il problema è serio.

Maggiore flessibilità intellettiva cercasi. :)

Yu, forse il commento di KBL era volutamente generalizzante, ma c'è un buon fondo di verità in quel che dice.
Nel senso che gran parte di quella gente lì, che scrive quelle cazzate lì, che ha una mania di revisionismo, perfezione e tecnologia quasi maniacale, non riesce a vedere la situazione reale con lucidità.

Non so voi, ma a me ad esempio del 5.1 nei cartoni animati vecchi non frega una mazza. Lì invece c'è pure gente che si incazza se non c'è il 5.1 e magari non si incazza per la mancanza del doppiaggio storico, che reputa inutile. Avete letto bene, INUTILE.

E' gente che si permette di sputare sulla storia del nostro paese (ma che cazzo ci stanno a fare in Italia nessuno lo sa) e che trasmette un forte senso di persone cresciute con la pappa pronta o, se gia adulti, persone ossessionate dalla tecnologia e dal perfezionismo.

Poi per ogni età ci sono le eccezioni: le persone intelligenti. Che guardacaso difficilmente frequentano quel forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:00 
Non connesso

sono l'unico che ha trovato carina la battuta di kbl, senza prenderla seriamente?!? g:shock:
tenendo anche conto che uno dei miei gruppi preferiti ha sempre utilizzato il vocoder (parlo dei rockets)... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:11 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
djufo ha scritto:
E' gente che si permette di sputare sulla storia del nostro paese (ma che cazzo ci stanno a fare in Italia nessuno lo sa) e che trasmette un forte senso di persone cresciute con la pappa pronta o, se gia adulti, persone ossessionate dalla tecnologia e dal perfezionismo.

Dio mio, quanto è vero, quello che hai scritto... Ma che tristezza... :cry:

Magenta ha scritto:
Posso capire il loro purismo, quello che non capisco è come si possa parlare di "odio", è esagerato e denota una mentalità alquanto malata.

Ma io capisco il purismo di chi vuoi, contestandolo quanto vuoi, e ammettendolo (certamente) per quanto vuoi, ma questi qua son buffi, dai... Voglio dire: mica sarà considerata seriamente, quella gente su quella specie di Forum. Lo voglio sperare, nè... Invito, anzi, tutti quanti coloro lo volessero (io mi ci metto in testa) a prenderli un po' per il culo, altrimenti nel mondo che ci stiamo a fare? Auguriamoci piuttosto che un bel panettone esploda loro fra le chiappe, alprossimo Natale, magari a forma di boomerang elettronico; dopo, forse, con quel tipo di purismo lì ci si suturano le ferite anali... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:38 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
e mi piacciono anche le ultime due sigle dei Pokemon ...

Io ne preferisco altre però. :lol:

Tarrasque ha scritto:
E figurati poi come siamo messi visto che queste spaccature, come si vede, sono fomentate da gente che lavora nell'ambiente...

E' questo il punto. Porto sempre come esempio quello che rispose uno (una...) dei maggiori esponenti di Yamato Video a una ragazza che chiedeva la presenza delle sigle italiane: Giroimmediatamente le varie invocazioni sulle sigle a chi di dovere perché si commuova; la pubblicazione dei prodotti di animazione non può essere affidata a individui che rispondono e operano in questo modo.

djufo ha scritto:
Nel senso che gran parte di quella gente lì, che scrive quelle cazzate lì, che ha una mania di revisionismo, perfezione e tecnologia quasi maniacale, non riesce a vedere la situazione reale con lucidità.

Sul senso (e su quello che dici quindi anche tu) del messaggio di KBL sono più che d'accordo, sui presupposti no. :wink:

Watta Takeo ha scritto:
Voglio dire: mica sarà considerata seriamente, quella gente su quella specie di Forum.

Mica sarà considerata? Visto che gli anime li adatta uno di quelli (e quindi ne risentono i prodotti che noi, appassionati, andiamo a comprare), penso che si debba andare oltre la tecnica dell'indifferenza. In questo caso non credo porti a molto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:45 
Non connesso

Ma non è che io voglia portare qualcosa a qualcuno. E nemmeno a me stesso, per santa carità. Ma cavolo: incominciamo a non prendere tutte le cose sul serio. Io comincerei proprio da queste, altrimenti sai che palle... Lo dico (evviva e ahimè) da appassionato. E comunque non era proprio indifferenza quella a cui alludevo, era più un accento su una certa miseria umana e di contenuto circa certi termini un po' netti, un po' forti, un po' fessi che ho visto usati, ecco... Come "odio" (sigh) ad esempio. E non mi si venga a dire, da parte di qualche pezzo di Shito, che si trattava una concessione che l'Autore proponeva per il suo lessico, perchè solo chi sa ammortizzare lo scritto con un po' di caricatura si potrebbe permettere una tal finezza... Right? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Invito, anzi, tutti quanti coloro lo volessero (io mi ci metto in testa) a prenderli un po' per il culo

aspetta un paio d'ore e vedrai... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 21:07 
Non connesso

Tra un'ora voglio un link esauriente :twisted:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 23:48 
Non connesso

ecco qua! :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IIQLg-KXjPU[/youtube]

domani arriva il prossimo, ma avrà un thread tutto suo!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 0:02 
Non connesso

Ho pochissimo tempo ma ho avuto il culo di beccare quetsa discussione fotonica!!! Grazie YU!!!

Il tizio che adatta la roba presente nell'altro forum sproloquia alla grande usando termini e offese a vanvera.
Inoltre ad un certo punto fa un discorso sul corretto-onesto-buono e bello che se lo sentiva Hitler lo metteva a far ripetizioni a Goebbels!!! :lol:

Incredibile come tale gente abbia così tanto potere!!!
E come alcuni facciano certi discorsi totalmente idioti!!!
L'analisi di Gundam poi è un CAPOLAVORO!!!
E sono solo all prime pagine.

Come dice Yu, il fatto che alcuni siano anche navigati e abbiano vissuto il periodo d'oro sulla propria pelle, e nonostante ciò lo schifino tanto da fomentarne l'odio è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca e me la fa migrare a sud!!!

Amuzani non ti preoccupare con quella teppaglia non ti confondiamo!
Con te è un piacere parlare, con loro mi pruderebbero parecchio le mani. :twisted:

Seguendo il consiglio di Watta propongo: visto che noi ci si diverte così tanto a leggere la loro roba perchè non gli proponiamo la nostra discussione sul doppiaggio storico di Goldrake, magari a qualcuno viene un coccolone! :twisted:

INfine la battutta del boss, razzista o meno, mi ha fatto sganasciare!
Elasticità...sennò si finisce ad adattare il film d'animazione.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 0:14 
Non connesso

Grande Wally!!!! Potenza Girellara!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 0:35 
Non connesso

Il forum Animangaplus è abbastanza conosciuto sulla rete. Io ogni tanto ci passo (ma sarebbe meglio dire ci passavo) perchè è al suo interno che c'è il forum dedicato alla D/Visual.

Orbene, io sono di quelli che concede di tutto a coloro che dichiarano di parlare soggettivamente delle cose. Difatti l'odio mostrato da chi ha aperto quel topic per le sigle "di una volta", non mi ha toccato per niente. Nemmeno il motivo per cui le odia, e cioè perchè non riflettono nel testo ciò che l'opera di cui sono sigla rappresenta (poi magari può aver fatto qualche esempio più o meno giusto o sbagliato, non fermiamoci sui particolari..). Voglio dire, ognuno ha le sue passioni, le sue priorità, i suoi problemi..

Invece mi ha colpito negativamente il fatto che giudichi in malo modo le persone alle quali invece piacciono tali sigle. Eh no, qui non ci siamo. Tu tieniti i tuoi gusti e permetti a me di godere dei miei. Oltre a ricordarmi belle cose, a me fa piacere ogni tanto ascoltare e cantare "oh Lady Lady Oscar, tutti fanno festa quando ci sei tu", e non me ne frega se non vuol dire niente.
Ma poi si lancia in un discorso che non ha senso. Dice, più o meno, "non capisco come chi è fan dei Cavalieri del Re possa ritenersi fan anche dell'autrice del manga di Lady Oscar". Ma che vuol dire? Io, in quanto fan dell'autrice di Lady Oscar, dovrei non farmi piacere le canzoni dei Cavalieri del Re perchè la loro sigla Lady Oscar non è consona all'anime?
Seguendo tale ragionamento, allora mi sa che purtroppo non potrò mai considerarmi fan di Go Nagai (peccato, gli voglio davvero tanto bene), perchè mi piace la canzone Ufo Robot (che, come tutti sanno, ha un testo un po', come dire, leggerino?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 1:21 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
Invece mi ha colpito negativamente il fatto che giudichi in malo modo le persone alle quali invece piacciono tali sigle. Eh no, qui non ci siamo. Tu tieniti i tuoi gusti e permetti a me di godere dei miei. Oltre a ricordarmi belle cose, a me fa piacere ogni tanto ascoltare e cantare "oh Lady Lady Oscar, tutti fanno festa quando ci sei tu", e non me ne frega se non vuol dire niente.

Bruno caro, ma ti pare poco? Il punto è quello, eh... Non è, credo, in discussione il cosa (o meglio: tra persone che si confrontano è sempre, serenamente e soggettivamente, in discussione il cosa, ci mancherebbe), ma il come... :)

@: Wally, come al solito un ottimo lavoro, ma io col messaggio che hai proposto ci sarei andato un po' più netto. Dubito che taluni riescano a cogliere la tua troppo (e non purtroppo) sottile ironia intinseca... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 1:31 
Non connesso

Wally ha scritto:
ecco qua! :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IIQLg-KXjPU[/youtube]

AHAHAHAHAHA...bellissimo!
Il paragone con Fantozzi è GENIALE!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 7:23 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Wally... fortuna che i girellari che combatto io non sono tutti come te se no avrei già deposto le armi da tempo!!! sei un dio!!! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 10:59 
Non connesso

Comunque, il che c'è da dire di bello, pure su quel topic su Animangaplus l'utente Shito ha raccolto massimo due pareri che appoggiano in pieno il suo.
Molti hanno risposto nei modi che abbiamo usato noi qui, e cioè criticando tutto questo accanimento verso non le vecchie sigle (oh, de gustibus), ma verso le persone che apprezzano tali sigle. Qualcun altro addirittura gli ha dato totalmente contro.
Questo per dire che sembra proprio un caso isolato il comportamento di Shito, che ha ricevuto critiche da tutte le "categorie": girellari, puristi, interisti, surfisti e chi più ne ha più ne metta.
Son contento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:20 
Non connesso
Moderatore

Stasera vedrò i video di Wally, ma sulla fiducia dico già adesso: GENIO! (cit.)

:)

Bruno, hai ragione e concordo con quello che hai scritto nell'ultimo messaggio. Il problema però, a mio parere, è che poi ad adattare (e quindi a contare un po' più di noi) ci va proprio quel Shito lì... so bene di preferire un cannarsi qualunque ad un carrassi qualunque (e vorrei ben vedere), ma che vengano affidati a lui certi lavori, a me inquieta molto :o

(lo sapevo, lo sapevo, non dovevo scoprire chi fosse! :P )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:42 
Non connesso

Grande Wally (anche se anch'io temo che chi di dovere non coglierà il paragone...) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:44 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Grande Wally (anche se anch'io temo che chi di dovere non coglierà il paragone...) :wink:

Di chi non ha sufficiente acume per riconoscere l'ironia, bisogna avere pena piuttosto che invidia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:51 
Non connesso

Fantastico, superbo, ma sicuramente troppo criptico per un purista

Secondo voi un Cannarsi conosce il significato della paola "Culo"?
E i film di Fantozzi li conoscerà, o più probabilmente li conoscerà solo nella verione sottotitolata in giapponese?

Io dubito che siano in grado di cogliere l'effetto complessivo, ma me ne frego:
Viva la girella (e "Fantozzi" È girella, soprattutto i primi due film)

Grande Wally :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:55 
Non connesso

Non so se sia già stato notato su Plusnetwork, ma altrove qualcuno se n'è accorto (anche di quello su Goldrake) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 20:20 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Non so se sia già stato notato su Plusnetwork, ma altrove qualcuno se n'è accorto (anche di quello su Goldrake) :wink:

Il Godzy

Speriamo lo divulghi per bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 20:41 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Mi chiedo se prima o poi troveremo uno normale, mentalmente elastico. Qui in Italia si passa veramente da un eccesso a un altro. Carrassi di qua. Cannarsi di là.

sarà anche un fatto alfabetico e di assonanze..?
:lol:

vabbè, qua bisogna farci su della sana ironia, perché davvero non si possono prendere per "seri" certi discorsi..
quello che mi rode è che certa gente usurpa il lavoro a veri appassionati

ora per curiosità continuo con la lettura (sono solo a pagina 2..) fino alle 21 (dopo c'è Kyle XY, mica me lo perdo per questi qua..)
:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora