Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:34 
Non connesso

La Regina è più diretta di me, ma la pensiamo allo stesso modo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:50 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

non so se la risposta di queen fosse diretta a me o più generica
comunque rispondo per quel che mi riguarda :wink:

premesso che ho postato dei ricordi sparsi in maniera del tutto simpatica
e non perché abbia nostalgia di queste cose
e lo si deduce dall'ultima parte del mio post

condivido il discorso sul 'guardare avanti'
io lo faccio sempre
ma non vedo cosa ci sia di drammatico nel fatto che
cominciamo ad avere dei ricordi 'da nonni'
ogni generazione rivede negli anni dell'infanzia/adolescenza il periodo migliore
indipendentemente dagli anni in cui lo si è vissuto

quindi trovo abbastanza logico che mia nonna rimpianga la cascina con le mucche
e la messa della domenica
mentre io ripensi ai ricordi sopracitati

sempre e comunque vivendo il mio tempo e pensando anche al futuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:51 
Non connesso

Beh, perdonami, a 30 anni mi sembra azzardato rivendicare già uno stile di pensiero da nonni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:52 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Beh, perdonami, a 30 anni mi sembra azzardato rivendicare già uno stile di pensiero da nonni...

si si

era per far capire il senso

non è che mi senta nonno :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:54 
Non connesso

secondo me la regina la sta facendo più tragica di quello che effettivamente è! :lol:

anche se mi piace conservare il ricordo di certe cose mica mi taglio le vene se quelle cose non le ho più :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:14 
Non connesso

beh, a parte che non mi ci rispecchio molto in tutta 'sta cosa degli anni'80, perchè, tanto per cominciare, non mangiavo mai la girella, nè altri tipi di merendine, ma facevo delle merende a base di cose meno chimiche; non ho mai usato una già citata polaroid, ma, sin da piccolo, mio padre mi aveva insegnato a mettere a fuoco con una vera macchina fotografica; non ho mai avuto un ciao o qualsiasi altro tipo di motorino; ecc... g:roll:
però... che male c'è a parlare di quelle cose?!? g:shock:
non siamo l'unica generazione che verrà ricordata in quanto frignona per quel che è passato, perchè, prima di noi, tutti hanno avuto la stessa fase nostalgica per i bei tempi andati... magari non via internet, però (ripeto) tutti ci sono passati prima di noi... e tutti ci passeranno dopo... g:-?

piuttosto è vero che oggi alcune di quelle affermazioni, valide per i tempi andati, non sono riproponibili per i bambini attuali: oggi, se l'insegnante ti mette una nota sul registro, il giorno dopo gli arriva a casa una denuncia (ok, non è sempre così, ma la percentuale è spaventosamente alta, mentre all'epoca era nulla!), mentre noi, a casa, le prendevamo di santa ragione; ecc... queste sono le aprti più vere e tristi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
beh, a parte che
e tutti ci passeranno dopo... g:-?

perfetto :wink:

un giorno mi spiegerete come fate (a differenza di me)
a rispondere sempre in italiano corretto, con concetti comprensibili
ed in brevissimo tempo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:24 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
opelmanta ha scritto:
che fine ha fatto il post dove gia' se ne e' parlato? :lol: :lol: :lol:

Ma, soprattutto, tu, nonno, che c'entri con gli anni 80? :twisted:

ha parlato il Luis Miguel della situazione.. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:55 
Non connesso

nessuno ha notato la cipolla che lolla sotto il mio sfogo vero?

:roll:

lo sfogo allegro non esiste più?

vabbè.. allora non scriviamo più nulla perchè tanto se non ci si mettono 30.000 emoticons si rischia di non far capire che era si uno sfogo, ma il tono era scherzoso.

vabbè.
morta qui

:|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:00 
Non connesso

scusa queen, non l'avevo prorpio vista! :o

c:scusa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:07 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Avevo già visto altrove questo video e francamente, pur suscitandomi in alcune parti una sana nostalgia, nel complesso mi provoca una certa irritazione perché è la classica (auto)celebrazione acritica. Onestamente, pur amando molte delle cose dei "nostri" tempi ritengo si debba anche mantenere un sereno discernimento e tante delle cose lì elencate erano delle porcherie all'epoca e lo sono (a maggior ragione) oggi.
Personalmente sono contento che il tempo sia passato per molti versi (solo per citare una cosa - che il video si guarda bene dal citare - sono contento di essere passato dalla vhs al dvd e invidio chi oggi può scoprire i film in un formato non giurassico come il nastro).

quoto. quando ci si lascia andare a certe "celebrazioni" si rischia quasi sempre di non fare le dovute distinzioni. per quanto mi riguarda gli anni '80 non sono assolutamente da ricordare come qualcosa di positivo; anzi, esclusi i cartoni animati e l'ultima stagione aurea del calcio (maradona, van basten ecc. ecc.) secondo me sono stati un autentico flagello. sono l'epoca di craxi, reagan e della thatcher (e non solo, cito i più rappresentativi), figuriamoci se c'è da rivalutare un decennio che si è svolto sotto la loro insegna...
degli anni '80 si vanno sempre a ricordare - non a caso - gli oggetti perché viviamo - come ho già scritto - in un mondo fatto di oggetti che cambiano continuamente. pensate semplicemente ai computer: quando ero ragazzino io c'era il vic 20, poi il commodore 64, il 128, l'amiga, l'atari, il sega, il nintendo... e poi sono arrivati i pc (coi quali non si gioca solo, è un bene che siano arrivati quando siamo cresciuti) che si sviluppano ad un ritmo impressionante... quindi è normale che uno rivanghi sempre un pò le cose per non perdere il filo. ma non perché erano buone in sé. semplicemente perché ci sono state e ora non ci sono più. è un pò come riunire i puntini, rincollare i pezzi...
ma ritengo che questo non debba portare a frignare per la "perdita" (ma perdita di che poi...) degli anni '80. un periodo non è "buono" per il semplice fatto di essere stato il tuo periodo, perché se ricordi il decennio della tua infanzia come spensierato ciò avviene perché eri tu ad essere spensierato, non perché la società in cui sei cresciuto era una valle dell'eden... altrimenti si finisce come le vecchie che parlano bene del duce perché sotto il fascismo erano tutti giovani e belli, non tendendo conto che ne hanno questa visione perché allora avevano 15-20 anni e non 80 e più come adesso...
detto questo, prometto solennemente che quando sarò vecchio non racconterò ai miei nipoti che il berlusca era un grande perché a quell'epoca io ero un giovane virgulto. tutto qui :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:16 
Non connesso

Wally ha scritto:
scusa queen, non l'avevo prorpio vista! :o

c:scusa

mi aggrego alle scuse

anche se mi ero basato un pochino anche su alcuni post
che avevi messo nel vecchio topic linkato
che mi ero andato a rileggere velocemente

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:21 
Non connesso

beh, le mie idee non cambiano, cambia il modo di esprimerle.
Oggi ci rido più su :wink:
Fino a poco tempo fa mi incazzavo di più.

E' che alla fine, non mi interessa affatto tutta questa diatriba nuovo/vecchio. Mi ha annoiato.

Mi hanno annoiato un sacco di cose ultimamente, ma probabilmente è un problema mio probabilmente sta arrivando un nuovo cambiamento (ciclo continuo: interesse, interesse fortissimo, principio di noia, noia, terribile nodia, nuovo interesse) :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:23 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
nuovo interesse :P

a questo punto te lo auguro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:08 
Non connesso

alpisio ha scritto:
quando ci si lascia andare a certe "celebrazioni" si rischia quasi sempre di non fare le dovute distinzioni. per quanto mi riguarda gli anni '80 non sono assolutamente da ricordare come qualcosa di positivo; anzi, esclusi i cartoni animati e l'ultima stagione aurea del calcio (maradona, van basten ecc. ecc.) secondo me sono stati un autentico flagello. sono l'epoca di craxi, reagan e della thatcher (e non solo, cito i più rappresentativi), figuriamoci se c'è da rivalutare un decennio che si è svolto sotto la loro insegna

ok... g:roll:
solo in italia:
gli anni'70 sono stati quelli della miglior musica disco, ma anche quelli degli attentati esplosivi sul popolo... g:-?
gli anni'60 sono quelli della dolce vita, ma anche quelli del vajont, della sifar e delle cariche della polizia sugli studenti... g:-?
gli anni'50 sono stati quelli della rai e della seicento popolare, ma anche quelli di forte instabilità politica... g:-?
gli anni'40... vabbe'... g:-?
gli anni'90... ok: non hanno avuto assolutamente niente di decente, ma hanno avuto tangentopoli, falcone, borsellino e, peggio, scalfaro (alla luce di tutto ciò, capisco i quasi-ventenni di oggi che, vedendoci così nostalgici, ci contestano)... g:-?

beh... non so se è chiaro quello che intendo dire... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
alpisio ha scritto:
quando ci si lascia andare a certe "celebrazioni" si rischia quasi sempre di non fare le dovute distinzioni. per quanto mi riguarda gli anni '80 non sono assolutamente da ricordare come qualcosa di positivo; anzi, esclusi i cartoni animati e l'ultima stagione aurea del calcio (maradona, van basten ecc. ecc.) secondo me sono stati un autentico flagello. sono l'epoca di craxi, reagan e della thatcher (e non solo, cito i più rappresentativi), figuriamoci se c'è da rivalutare un decennio che si è svolto sotto la loro insegna

ok... g:roll:
solo in italia:
gli anni'70 sono stati quelli della miglior musica disco, ma anche quelli degli attentati esplosivi sul popolo... g:-?
gli anni'60 sono quelli della dolce vita, ma anche quelli del vajont, della sifar e delle cariche della polizia sugli studenti... g:-?
gli anni'50 sono stati quelli della rai e della seicento popolare, ma anche quelli di forte instabilità politica... g:-?
gli anni'40... vabbe'... g:-?
gli anni'90... ok: non hanno avuto assolutamente niente di decente, ma hanno avuto tangentopoli, falcone, borsellino e, peggio, scalfaro (alla luce di tutto ciò, capisco i quasi-ventenni di oggi che, vedendoci così nostalgici, ci contestano)... g:-?

beh... non so se è chiaro quello che intendo dire... g:roll:

sì sì, chiarissimo, ma il mio era un post relativo ad un decennio specifico riguardo il quale ribadisco quanto hai quotato qui sopra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:22 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Tra le due cose non saprei scegliere quella più deleteria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:

Tra le due cose non saprei scegliere quella più deleteria...

la disco, eccehediamine! :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:35 
Non connesso

infatti, ci stavo pensando, mentre lo scrivevo! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:36 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Mi hanno annoiato un sacco di cose ultimamente, ma probabilmente è un problema mio probabilmente sta arrivando un nuovo cambiamento

certo, questo nuovo cambiamento si chiama "età che avanza" :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:36 
Non connesso

alpisio ha scritto:
andare a certe "celebrazioni" si rischia quasi sempre di non fare le dovute distinzioni. per quanto mi riguarda gli anni '80 non sono assolutamente da ricordare come qualcosa di positivo; anzi, esclusi i cartoni animati e l'ultima stagione aurea del calcio (maradona, van basten ecc. ecc.) secondo me sono stati un autentico flagello. sono l'epoca di craxi, reagan e della thatcher (e non solo, cito i più rappresentativi), figuriamoci se c'è da rivalutare un decennio che si è svolto sotto la loro insegna

e comunque, per non cadere in equivoci, se ho citato il calcio (i cartoni, visto anche il tema del forum, rappresentano una cosa a parte) in contrapposizione a reagan ecc. non l'ho fatto certo per bilanciare le cose in un'ottica del tipo "ci sono cose negative e cose positive che si equilibrano" ma soltanto per cercare una ago di positività in un pagliaio di sfacelo (si può non essere d'accordo con questo, ma a riguardo rimango fedele a mio giudizio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:40 
Non connesso

tranquillo, alpisio... quello che volevo dire è che possiamo beatamente goderci i nostri tempi andati come hanno fatto tutti prima di noi, senza per questo doverci necessariamente sentirci incapaci di riconoscere la realtà dei fatti... g;-)
viviamo in un'era di merda, se mi passate l'eufemismo... che ci si lasci almeno il gusto dei bei ricordi, che diamine! g:-?

dancasti ha scritto:
non mi ci rispecchio molto in tutta 'sta cosa degli anni'80

dimenticavo: soprattutto nei capelli cotonati!!! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:00 
Non connesso

dancasti ha scritto:
tranquillo, alpisio... quello che volevo dire è che possiamo beatamente goderci i nostri tempi andati come hanno fatto tutti prima di noi, senza per questo doverci necessariamente sentirci incapaci di riconoscere la realtà dei fatti... g;-)
viviamo in un'era di merda, se mi passate l'eufemismo... che ci si lasci almeno il gusto dei bei ricordi, che diamine! g:-?

sì, certo che sono tranquillo, figurati :) spero di non aver dato la sensazione opposta (ecco a che servono le emoticon...) il fatto è che è un discorso complicato e farlo via internet con una persona che non si conosce direttamente (dico "una" perché ci siamo già incrociati in questo topic) fa sì che si cerchi di porre l'accento su questioni che altrimenti ad una conoscenza diretta e approfondita sarebbero date per implicite. e per il tuo "eufemismo" sta sicuro che con me trovi il semaforo verde ;)
ognuno ha i suoi ricordi ed è giusto che se li viva come meglio crede, in fondo nessuno decide di nascere nel periodo che gli è toccato in sorte (pur riconoscendo - come dici tu - la realtà dei fatti), quindi...

P.s.: so che facendo il puntiglioso su alcuni punti si dà l'idea di essere un rompipalle ma do la mia parola che non sono così. tanto avrò modo di dimostrarlo al concerto dei superobots il 7, che sarà anche l'occasione per conoscerci ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:17 
Non connesso

Wally ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Mi hanno annoiato un sacco di cose ultimamente, ma probabilmente è un problema mio probabilmente sta arrivando un nuovo cambiamento

certo, questo nuovo cambiamento si chiama "età che avanza" :D

vecchia... diranno che son vecchia! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:39 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Noi... che tutto quello che facciamo è prendere una fottuta presentazione PowerPoint che rimbalza da quasi 10 anni nelle caselle di posta, farla leggere ad uno speaker e metterci sotto una insopportabile musica di merda e quattro immagini trovate su Google...

Già, però è fuori discussione che faccia proprio tanto ma tanto effetto... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora