Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 21:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:08 
Non connesso

La cosa che mi fa ridere sapete qual é?
Che in occasione dei concerti, i pizzaioli diventano puristi, e sono quelli che vorrebbero il miglior concerto possibile, invece i puristi sono quelli che, stranamente si accontentano (basta solo l'impatto emozionale).
Siccome non mi va di essere tacciato per disfattista ad ogni costo (ricordo per chi volesse farmi i conti in tasca, che questa vacanzina di tre giorni mi é costata tutto sommato quasi 600 euro, SPESI CON PIACERE!!), vorrei capire per quale motivo questo topic continua a restare aperto.
Mi spiego: chi ha organizzato, spendendo tempo, soldi e quant'altro, si sente toccato nel vivo, perché ritiene che il proprio lavoro non sia stato apprezzato.
Infatti sento, e lo dico con la maggiore calma possibile, profondo risentimento. Lo stesso risentimento che sentivo ai tempi delle prime due autoproduzioni dei CD fatti con il forum.
Giriamo il discorso: non parlo più degli Oliver Onions. Parlo di Fidenco, che, pur con i limiti di una scarsa preparazione, mi é piaciuto molto.
Chi ha deciso la sua scaletta?
Nella fattispecie, se non posso sapere chi sia stato, posso almeno sapere se sia stato lui, o qualcuno per lui?
Perché la domanda é presto fatta. Come é possibile, che una persona che organizza un concerto, e si rende conto che durante le prove l'artista ha OGGETTIVAMENTE, dei brani che gli riescono meglio e altri che riescono peggio, possa far iniziare il concerto con il brano PIU' DIFFICILE, che mette ovviamente il cantante in cattiva luce e in difficoltà dal primo brano?
Forse perché c'era un filmato già pronto da seguire e quindi la scaletta era immodificabile??? Spero non sia cosi' perché sarebbe veramente una idiozia TOTALE.
Altra cosa che mi preme é capire se il forum di sigletv, fa comodo solo quando c'é da portare gente e da fare promozione in giro per la rete. Perché quando c'é da sganciare il grano per le autoproduzioni siamo tutti bravi anche a telefonare alla gente, quando invece c'é da sentire il parere di chi questo forum lo vive e lo popola tutti i giorni, diventiamo tutti dei bastardi disfattisti. A che serve uno stand del forum a Lucca Comics, quando poi non si interpella il forum quanto meno per sapere CHE COSA ci si aspetta da un evento?
E ancora, a che serve far pesare il proprio lavoro sotterraneo che si é fatto per produrre e realizzare un evento. Io mica vado dai miei clienti tutte le volte che redigo un progetto, se a loro non piace, a dirgli che sono irriguardosi del lavoro che ho fatto e che ho lavorato fino a tarda notte, etc.. etc..etc..
Quindi, non mi si dica che si accettano le critiche se costruttive e fatte civilmente, perché intanto le critiche non le accettate e non le accettereste mai. Voi pensate che chi vi critica é contro di voi e non lo fa perché vorrebbe di più e meglio ma perché é il solo lavoro che sa fare.
Altra cosa per quanto riguarda il fatto che gli artisti possano aver preso sottogamba l'impegno per quanto riguarda le presenze di pubblico: non si poteva dir loro che comunque ci sarebbe stata molta gente e magari fargli vedere parte del dvd dei Cavalieri, per fargli capire la posisbile atmosfera? E' stato fatto questo?
Concludo: non si possono organizzare eventi se non si prevede tutto e il contrario di tutto. Io non sono capace di farlo e non mi ci metto, pero' so che in ogni lavoro bisogna fare le cose "a prova di scemo". L'anno scorso c'erano stati ritardi per il cosplay? Bene, quest'anno mi organizzo in modo da recuperare nel modo più indolore possibile altri eventuali ritardi!
Preparo diverse scalette ( e diversi video) in modo tale da poter sopperire ad eventuali problemi con gli artisti e via discorrendo di questo passo...
Ultima cosa sulla questione scaletta degli OO, perché mi viene in mente adesso:bellissimo il momento di Sweet Lady Blue e To You Mi Chica, ma possibile che nessuno si sia reso conto che é arrivato come una mannaia sul ritmo del concerto? Che é arrivato troppo presto, nel momento in cui il concerto stava decollando?
Bene, ho detto tutto, o quasi...
Sul fatto di chiudere questo topic, come anticipato all'inizio del post, la spiegazione é presto data e qui CHIUDO:
-chi ha da criticare, secondo lui, giustamente, continua a criticare argomentando in modo corretto o meno
-chi ritiene che sia stato tutto perfetto, se la prende con chi critica perché non capisce niente e la prossima volta puo' pure starsene a casa.
Oltre questo in questa discussione non si va, quindi non vedo perché si debba continuare questo tira e molla di opinioni che, francamente, non serve a nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:17 
Non connesso

@ Calendarman: Standing ovation... 92 minuti di applausi (cit.)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 10:45 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
@ Calendarman: Standing ovation... 92 minuti di applausi (cit.)

Immagine

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:36 
Non connesso

Calendar (mod) abbi il coraggio di dire chiaramente che il messaggio di cui sopra l'hai scritto contro di me. Scrivi: Hokuto no Rao, il purista, diventa pizzaiolo, oppure scrivi Hokuto no Rao spreme le tasche del forum per fare i cazzi suoi. Ho solo due cose da dirti: per un bel po', il doppio CD dei Balestra sarà l'ultima cosa da me organizzata tramite questo forum, proprio grazie a gente come te e Tetsuya. D'ora in poi fateli voi i CD. Io al termine di questa produzione, mi ritiro, certo di aver fatto un bel lavoro. Quando Yusaku nel 2005 riportò in vita l'idea di un CD dei Cavalieri, mi fu chiesto di organizzare la cosa, non fui io ad insistere, ma fui tirato dentro. Poi certo, ci presi gusto, perchè vedevo che si facevano dei bei prodotti. Continuando su questa strada, però, sembra che io voglia qualcosa da voi. No, guarda, io chiudo qui, per colpa di gente come te. Falli tu, i CD, o i DVD, d'ora in poi, vediamo se con la tua piccola cattiveria combini qualcosa. Se lo farai, sarò il primo ad acquistare i tuoi prodotti. Poi, riguardo i concerti, non cambiare le carte in tavola: una cosa è il giudizio critico sull'esibizione degli artisti, che posso dare tranquillamente, allora ti dico Fidenco 4 e OO 6 e mezzo. Una cosa è tenere in conto tutte le altre difficoltà. Fammi vedere tu cosa sai fare, d'ora in poi, ti cedo il posto.

(mod)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scaletta Fidenco
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 17:47 
Non connesso

La mia idea per la scaletta di Fidenco era di partire con Don Chuck o Fantasupermega, mentre Bem volevo tenerla per il finale. Fra mi ha suggerito di aprire con Bem, coadiuvato da Kbl. L'idea era di partire con un grande pezzo, poichè il concerto di Fidenco ce lo giocavamo su 12 pezzi. Volete prendervela con qualcuno e allora con Fra e Kbl? No, prendetevela pure con me, perchè la loro idea mi è piaciuta e ho variato la scaletta in questa direzione, convinto allora e convinto adesso. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:14 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
proprio grazie a gente come te e Tetsuya

:o :o :o

Scusa? Questo perché mi sono (credo giustamente) risentito per il fatto che per tutta Luccacomics per un disguido (che può capitare a tutti) fra te e mimula (incolpevole dato che seguiva le tue direttive) mi avete mandato da Ponzio a Pilato? E perchè la stessa cosa per me non era possibile, mentre per altri, nella MEDESIMA occasione, duranti i tuoi giustamente IMPEGNATISSIMI giorni lucchesi, hanno avuto modo di pagarti i CD?

La vuoi sapere tutta? Io ti risulterò deleterio per la realizzazione dei progetti cd/dvd ma, a parte questa cosa dei soldi, neppure richiesta poiché l'ho pensata quando ero a Lucca, avendo visto/sentito, appunto, che c'era chi te li dava lì, una sola cosa avevo chiesto, per il DVD dei CdR... è stata disattesa e non ho fatto un solo fiato che fosse uno... nella lista dei finanziatori che ti ha mandato Clay, c'era anche Enrica... alla quale volevo fare la sorpresa di ritrovarsi fra i crediti... apro il DVD, lo vado a vedere, e non c'era... chiedo conferma a Clay se lo avesse scritto sulla lista e mi conferma... non è stato poi fatto, amen, non muore nessuno... non ho fiatato... non ho fiatato neppure nel vedere che quello che doveva essere un DVD che riproducesse pari pari quanto SENTITO a Lucca lo scorso anno, è diventato un lavoro di post-produzione con l'aggiunta di strumenti e cori da parte di Zara...

Non vedo perché, però, debba essere accusato o tacciato di chissà cosa... stammi bene.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:21 
Non connesso

Tetsuya, non rivoltare la frittata, se hai occasione di parlare bene o male delle cose che faccio io, ne parli sempre male. Per quanto riguarda quello che dici sulle liste dei nomi, gestiscile tu d'ora in poi: fai qualcosa, invece di criticare e basta. Falla tu la lista, invece che devo sempre fare tutto io. Stammi bene pure tu. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: x Hokuto
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:49 
Non connesso

Ti rispondo qui perchè nell'altra discussione non mi è stato dato modo di rispondere, visto che è chiusa.
Il discorso era rivolto maggiormente a chi si è preso l'onere e l'onore di organizzare il concerto.
-innanzitutto spero che il tuo post originale non sia stato moderato per l'utilizzo di insulti nei miei confronti, altrimenti saresti scaduto molto ai miei occhi
-in secondo luogo se trovi un solo post scritto da me, dove dico che tu fai i tuoi interessi con i CD, ti pago una cena, perchè non ho mai detto e non mi sono sognato mai di dirlo. Anzi, in occasione della PRIMA AUTOPRODUZIONE dei Cavalieri, io ti ho supportato ogni volta che qualcuno ti attaccava per la storia dei pagamenti, e tirava fuori vecchie situazioni e incomprensioni. Più di una volta ho sottolineato la tua correttezza e precisione nel progetto. Quindi non puoi dire che ho scritto che ti vuoi fare i cazzi tuoi con i soldi del forum.
- se ricordi bene, infatti, io mi arrabbiai e non poco per una tua uscita in seno alla seconda produzione (Le mele verdi), perchè tu dicesti che "saresti andato avanti senza di noi". La cosa mi fece risentire e non ordinai nessuna copia del cd, fino a che non mi telefonasti e ci chiarimmo. Pero' non dimentico che il tuo atteggiamento, come hai fatto con questa risposta , sia sempre inizialmente sulla ultra difensiva.
-terzo, io non ho mai detto di essere capace a fare quello che fai tu. Lo ho anche sottolineato nel mio post, che evidentemente hai letto con fretta. Se vogliamo stare a sottilizzare, diciamo che forse NON HO il tempo e le conoscenze giuste per farlo..
E non mi ci metto nemmeno. Non ho mai contestato il modo con cui hai fatto le cose anzi ho sempre elogiato i prodotti. Pero' ti ricordo, e te lo ricordero' sempre, che più di una volta hai trattato CHI TI HA AFFIDATO I PROPRIO SOLDI per la realizzazione di un progetto, come delle pezze da piedi. Risposte scontrose e permalose (non ultime le risposte che hai dato agli utenti che ti chiedevano delle spedizioni del Dvd...).
Io oggettivamente, se avessi già pagato una cosa e mi sentissi dire che non hai tempo o ancor peggio che devo chiamarti per metterci d'accordo, che sei impegnato, che hai molte cose da fare nel frattempo, sarei incazzato e non poco...
-in più, io mi sono permesso di guardare gli spettacoli e di criticare le esecuzioni e SE PERMETTI, vorrei avere anche la libertà di poter dire che alcune cose secondo me erano state superficiali. Questo non vuol dire che mi ci voglio mettere io ad organizzare, perchè ognuno deve stare al proprio posto e fare quello che sa fare. Ma se vuoi levare anche il diritto di critica, allora non so che farci...
Forse sarebbe più utile scrivere su un diario personale con il lucchetto piuttosto che su un forum, che è una comunitaà nella quale confrontarsi.
-il discorso della scaletta mi sembrava chiaro. Quello che volevo dire è che forse sarebbe stato necessario un po' più di duttilità anche in relazione al video, e poi non ho detto che la avessi decisa tu. Ho detto semplicemente che CHI AVEVA DECISO la scaletta, avrebbe dovuto tener conto anche delle condizioni vocali e di preparazione di Fidenco.
-la distinzione tra pizzaioli e puristi non era assolutamente riferita a te. Voleva semplicemente dire che chi di solito non ha interesse per raduni e pizze anche in amicizia, si accontenta emozionalmente di quello che ti da anche il solo vedere degli artisti dopo 25 anni e invece chi di solito è più morbido per quanto riguarda i rapporti extra sigle , si sia dimostrato più esigente.
Concludo: con il tuo post hai dimostrato che in fondo un po' di ragione ce l'avevo. Non ho potuto criticare l'organizzazione che sono stato subito tacciato di cattiveria (io cattivo poi??? mah....).
Quando c'è da difendere una persona che ha ragione e viene attaccata sono il primo a farlo e io, nei tuoi confronti l'ho fatto più di una volta.
Pero' chissà, con chi ti offendeva e ti tacciava addirittura di cose che potevano avere risvolti penali, hai fatto la "gran pace di Lucca!"..perchè si sa, un bel concerto cancella tutto...
A me, che ho solo esercitato un diritto di critica, non ho mai offeso nessuno, probabilmente mi hai riempito di insulti!

Grazie ai mod che vorranno lasciare questo argomento, perchè altrimenti, si blocca quanto meno il mio diritto di replica civile!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora