Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:18 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
siglomane ha scritto:
Scusa Nippon, ma mi sa che sei fuori strada.
Le due versioni da confrontare sono sempre cantate da Lino Corsetti, cosa c'entra la cover di Martin?
Si tratta di capire se la versione tv di Lino Corsetti e la versione integrale di Lino Corsetti sono la stessa versione... :?

Allora mi sono perso un pezzo...

1) Se il brano che ho "rimaneggiato" per adattarlo alla versione TV è sempre quello di Lino, quello di Martin allora qual è?

2) La discussione qui non era se la versione TV e quella linkata da Fa.Gian. sono la stessa o no?

Se non è così mi sonop perso qualcosa... :?

Oltre alla versione TV cantata da Simba, ci sono altre due versioni cantate di Daikengo, una da Simba nel 1981, una da Franco Martin nel 2003. Le trovi elencate QUI. L'oggetto della discussione e' un confronto fra le due versioni cantate da Simba, quella TV e quella completa (linkata da Fa.Gian.) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:53 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Hiroshi ha scritto:
Oltre alla versione TV cantata da Simba, ci sono altre due versioni cantate di Daikengo, una da Simba nel 1981, una da Franco Martin nel 2003. Le trovi elencate QUI. L'oggetto della discussione e' un confronto fra le due versioni cantate da Simba, quella TV e quella completa (linkata da Fa.Gian.) :P

Quindi:

1) Anche Martin l'ha ricantata, ma in questo topic non c'è nè in audio e nè in video;

2) Le 2 versioni delle quali si discute in questo topic sono quelle che ho linkato io (entrambe cantate da Lino Corsetti, dico bene? ...Che se non ho capito male sarebbe Simba, o mi sbaglio di nuovo? :? ).

3) Se la discussione verte sulle versioni che ho linkato io, allora resta da stabilire se sono uguali o meno, e da lì l'inizio della discussione, ok?

Spero che finalmente le cose siano chiare... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:27 
Non connesso

Su emule c'è la versione integrale di Daikengo dei Simba della durata di 2 minuti e 59 sec. diversa da quella Strumentale sempre dei Simba che dura 3 minuti e 40.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:36 
Non connesso

La versione integrale cantata dura 3'10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:40 
Non connesso

mmmh questa è della durata che ho elencato sopra. Non mi spiego quei 10 secondi mancanti :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:44 
Non connesso

Io invece sì. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:47 
Non connesso

La versione TV è accellerata rispetto alla versione su 45 giri, ecco come si perdono 10 secondi :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 20:51 
Non connesso

No, l'accelerazione non c'entra nulla.
E' che nella versione che gira da anni in internet sono stati appunto tagliati 10 secondi (cioè alcune battute musicali).
Ovviamente io e altri del forum abbiamo la vera versione da 3'10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 21:05 
Non connesso

Sto per ucciderti, e rubarti quel file

Meglio ancora se fosse un 45 giri :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 21:09 
Non connesso

Uccidermi per così poco? Ti assicuro che nel forum ce l'hanno davvero in tanti... E certo non vorrai farmi credere che i tuoi amici non ti passano gli inediti... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 21:10 
Non connesso

siglomane ha scritto:
E' che nella versione che gira da anni in internet sono stati appunto tagliati 10 secondi (cioè alcune battute musicali).

Uff immagino che chiederti di upparla violi le regole del forum, mannaggia :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 21:11 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Uccidermi per così poco? Ti assicuro che nel forum ce l'hanno davvero in tanti... E certo non vorrai farmi credere che i tuoi amici non ti passano gli inediti... :wink:

Ho solo quella che ho trovato nel link che ho postato :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 1:42 
Non connesso

posso farvi vedere due cose che ho creato io per puro divertimento e amante delle sigle dei cartoni animati.
spero non piovano troppe critiche per queste due sigle che ho creato
io vi posso dire che si fa fatica ha distinguere tra le due voci quella di Franco Martin e quella di Simba - Lino Corsetti.
io auguro il buon giorno a tutti gli amici del forum

Franco Martin - Daikengo - Ita (Cover 2003)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ElrjHWMuj-Q[/youtube]

Daikengo (Versione Strumentale)

http://it.youtube.com/watch?v=1QjjJgSaT6c

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:13 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Nutro qualche dubbio in proposito :?

E' vero che circolano due versioni della Daikengo cantata da Simba, una da 2'59'' e una da 3'10'', ma... quella da 3'10'' dovrebbe essere un falso!

Sicuramente e' un falso, frutto di qualche goffo copia&cuci, quella da 3'10'' che mi hai passato tu tempo fa e a cui, immagino, ti riferisci. Chiaramente non me ne sono accorto io :oops:
ma si tratta della versione attualmente in programmazione su RadioAnimati e qualche ascoltatore piu' attento me lo ha fatto notare :oops:
Verra' sostituita al piu' presto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 13:47 
Non connesso

Mah, a me pareva che tutti fossero d'accordo nel dire che la versione corta era monca delle battute iniziali... Ammesso che la versione lunga sia un falso - e io non ho le prove per sostenerlo -, di certo quella corta non è la versione originale integrale. Probabilmente, a questo punto, come ho sempre sospettato, la versione originale integrale dura esattamente come la strumentale, cioè 3'40. E quindi non ce l'ha nessuno di noi. :cry:
Tuttavia, forse, qualcuno potrebbe realizzare un collage tra cantata e strumentale, in modo da ottenere la versione originale cantata di 3'40.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 14:39 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mah, a me pareva che tutti fossero d'accordo nel dire che la versione corta era monca delle battute iniziali... Ammesso che la versione lunga sia un falso - e io non ho le prove per sostenerlo -, di certo quella corta non è la versione originale integrale. Probabilmente, a questo punto, come ho sempre sospettato, la versione originale integrale dura esattamente come la strumentale, cioè 3'40. E quindi non ce l'ha nessuno di noi. :cry:
Tuttavia, forse, qualcuno potrebbe realizzare un collage tra cantata e strumentale, in modo da ottenere la versione originale cantata di 3'40.

La differenza fra le versioni che ho io e' principalmente verso la fine, dove la versione lunga ripete artificialmente qualche battuta. Questa sera mi ascoltero' con piu' attenzione i due inizi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora