...dico la mia da semplice utente..prima che Tetsuya si lamenti con le solite frasi "Virgo bla bla bla sa solo bacchettare ecc".
Rimarcando la doverosa necessità di informare, ovvio una persona può fare cosa vuole, vendere o comprare, e mi pare sia poco credibile aver tutti questi ripensamenti moralistici sul cosa sia o meno corretto, è doveroso informare..il resto lasciatelo alla concertazione del venditore/compratore .
Sul versante più gustoso, ovvero che il collezionista sia quello che si ammazza nelle ricerche che dire...investo da anni in ricerche..stamattina mi son ritrovato lo spirito del ricercatore, cos'ì armo di FULL FUEL il mio serbatoioo (auto, che avete capito ^___^) e mi sparo un viaggio di 120km...due paesini della provincia di vercelli (zeppi, a dire dei negozianti di vinile cartoni) + altri 4/5 posti "da scoprire, dato che via telefonica i negozianti non volevano dare info circa la disponibilità di dischi vinilici"..
Un paio di negozianti mi avevano rasserenato via telefono, vieni vieni, abbiamo una marea di vinile, abbiamo certamente dischi di cartoni..tu vieni..per il prezzo non preoccuparti...pochi euro...
Arrivo alle 10.10 al primo tempio del vinile..fortunatamente la Torino milano era un deserto...un tiepido deserto, dato che la temperatura era gradevole....
Arrivo e cosa trovo ?0...raccatto un Italian Carnival con zara..ma dallo sconforto lascio il pezzo a marcire altri 15 anni sulla bancarella...e mi dico:ma Porcaxxxxxxx, mi so nsparato 120km e non c'è nulla ??? Alla faccia delle paccate di vinili d icartoni..vabbè...speranzoso mi reco al paese vicino (si fa per dire..altri 20 km)...cosa trovo qui ??? 2 / 45 giri... Bim Bum Bam 89 (ne ho copie multiple a casa) e Heidi...non riesco a crederci...

E meno male che c'era di tutto, paccate di cartoni pure qui...girovagando nel passato..ops mi reco ai restanti negozi...ma nulla.........ritorno a casa (altre 3.50+0.90 di casello) e faccio il conto...mi son "partite" 20+8.80 di caselli (altre 8 spese per cibarie varie in autogrill ^_____^)...
Insomma la mia ricerca si conclude con un buco nell'acqua...vabbè il rischio del collezionista ricercatore è questo.....faccio notare che cmq mi son partite 35 euro e la mia colleizone è rimasta ferma...
Son pazzo se mi avventuro e son pazzo se pago un vinile 50 euro ?
Ma come li trovi i vinili a cifre basse se non li scovi nei negozi sperduti ???
NOvegro e tutte le fiere simili ormai non hanno più pezzia buon mercato...vi sfido a trovare un Voltus V a men odi 80/90 euro...
Questo per far notare quanto sia davvero inutile credere che sia facilmente rintracciabile qualsiasi pezzo, e se alcuni di voi credono di poter mettere in piedi una collezione in poco a cifre bassissime si ricrederanno alal prova dei fatti. Non amo pagare cari i dischi (non lo facci oquasi mai poi)..son davvero pochissimi i pezzi pagati cari, mediamente cd (il vinile preferisco scovarlo nei posti sperduti)..ma come avete capite le ricerche son costose e a volte infruttuose...
Forse era meglio investire 35 euro su un pezzo raro, ma....che dire...mi piace troppo andare alla ricerca dei dischi ^________^
Piccola storiella sfigata conclusa...
Virgo