Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
il locale dove si svolge il concerto non può essere la zona fumatori

esatto! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Quel cafone del barbone (il padrone del locale?) ha osato METTERCI LE MANI ADDOSSO perché non si poteva stare in piedi, ha preso a spintoni freinkie, poi mi veniva addosso URLANDO e facendomi indietreggiare, mi faceva paura...
Non pensate: magari è venuto lì educato all'inizio, e poi si è alterato... No: è partito proprio aggressivo, ci voleva buttare fuori, beh a me le mani addosso non me le ha mai messe nessuno, mi spiace ma non la mando giù, se ci penso mi piglia ancora un'incazzatura... Come dice alpisio, avrà avuto pure ragione (e cmq le sedie in più le avevamo chieste) ma c'è modo e modo. Mi ha rovinato le prime canzoni, mi stava venendo da piangere per quanto ero rimasta male, meno male che poi vicino a dancasti passa tutto.

E comunque tutto questo per colpa di alcuni IMBOSCATI che non hanno avuto LE PALLE di alzarsi, quando Nippon voleva far sedere i prenotati (poi ci meravigliamo del luogo comune dei romani scrocconi...).
La prossima volta (visto che sapevamo benissimo chi erano gli imboscati) saremo meno buoni e andremo a farli alzare.

I commenti al concerto forse dopo.

beh, se è così allora non ci sono ragioni che tengano... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:15 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Per cui non credo che a livello legale fosse fuori norma.

Un conto è in un ristorante avere le sale separate che mi sta bene, ma il locale dove si svolge il concerto non può essere la zona fumatori, ma scherziamo??!!

Ripeto, non so come stia a livello legale. In teoria, non sei obbligato a vedere il concerto. Se non gradisci il fumo stai dall'altra parte. Affari tuoi.

Non mi risulta che si sia pagato un sovrapprezzo per lo spettacolo e solo dopo si sia scoperto che era nella zona fumatori. In quel caso è ovvio che uno avrebbe potuto lamentarsi e magari farsi rifondere.

Ma visto che il concerto era un "di più" per i fumatori sinceramente non saprei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non mi risulta che si sia pagato un sovrapprezzo per lo spettacolo

quei 3,50 € possono valere? g:-?

Tarrasque ha scritto:
In teoria, non sei obbligato a vedere il concerto

beh, però, è da italiani questa! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:20 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:

non so a che ti riferisci, ma abbiamo tutti pagato 3.5€ per il concerto, chi ha guardato lo scontrino lo sa.
e forse il fatto di farci stare obbligatoriamente seduti era per contarci!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:21 
Non connesso

ah regà ma prima come facevate quando si poteva fumare nei locali?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:22 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

non so a che ti riferisci, ma abbiamo tutti pagato 3.5€ per il concerto, chi ha guardato lo scontrino lo sa.
e forse il fatto di farci stare obbligatoriamente seduti era per contarci!

Questo NON lo sapevo.

Ecco, direi che questo sia decisamente contro qualche legge.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:23 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

beh, io l'ho pagato 13.50 €... tanto per cambiare, capito sempre al tavolo sbagliato.

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:54 
Non connesso

Giatrus ha scritto:
opelmanta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

beh, io l'ho pagato 13.50 €... tanto per cambiare, capito sempre al tavolo sbagliato.

:roll:

Cavoli, io ho pagato solo ciò che ho consumato...ed ero allo stesso tavolo di Giatrus :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:05 
Non connesso

Non capisco una cosa: fanno una legge che obbliga i gestori dei locali a creare spazi appositi per fumatori sennò (maggioranza dei casi da me) i fumatori devono uscire a fumare e a congelarsi e poi in uno dei pochi locali "con doppie stanze", quale usano per un concerto?! Ma quella per fumatori, logico!
A livello legale non penso che il gestore abbia infranto la legge, però lo Stato ha rotto tanto con il fatto che il fumo passivo è più nocivo di quello "attivo" e poi ci si ritrova ad un concerto annegati dal fumo! (perchè tutti i fumatori, anche quelli non interessati al concerto si saranno riversati lì, per fumare la propria sigaretta al caldo!)
Ma Viva l'Italia! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:11 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Ok! Paghi tu però! :wink:

E dov'è la tanto emancipazione decantata dalle donne del nuovo millennio? :lol:

Ma io sono una dama del 600 e queste cose non le conosco!
Emancipazione... Ha un bel suono! Che significa? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:27 
Non connesso
Moderatore

Io quelle poche che ho fumato (tranne una) , sono andato fuori a farlo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:31 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Non capisco una cosa: fanno una legge che obbliga i gestori dei locali a creare spazi appositi per fumatori sennò (maggioranza dei casi da me) i fumatori devono uscire a fumare e a congelarsi e poi in uno dei pochi locali "con doppie stanze", quale usano per un concerto?! Ma quella per fumatori, logico!
A livello legale non penso che il gestore abbia infranto la legge, però lo Stato ha rotto tanto con il fatto che il fumo passivo è più nocivo di quello "attivo" e poi ci si ritrova ad un concerto annegati dal fumo! (perchè tutti i fumatori, anche quelli non interessati al concerto si saranno riversati lì, per fumare la propria sigaretta al caldo!)
Ma Viva l'Italia! :roll:

sono nella legalità se c'e' una sala non fumatori di uguali dimensioni. Certo che dopo 400km non puoi dire "Non vedo il concerto" e ti attacchi.
Tutto sta a scoprire se era areato come dice la legge. Non mi pare che fosse ben areato, altrimenti la cappa di fumo non si sarebbe creata.

Toxic, cosa facevo quando nei locali si fumava? Semplice: me ne stavo a casa

Adesso so come funzione quel locale, quindi se i superobots suonano di nuovo lì, mi risparmi i 100km e me ne sto a casa.
Ricordo inoltre che a concerto iniziato (ero fuori quando ho sentito le prime note), anche il fonico si è lamentato e ha alzato la voce a me e ad altri due che gli si erano messi di fianco.

L'educazione è evidente, manca alle persone che lavorano lì, per questo non ho intenzione di tornarci, non ne vale davvero la pena.
Loro pensano ai guadagni e alle pizze vendute, benché avessi voluto consumare qualcosa, mi sono astenuto. Neanche un caffè.

PS: scusate il post doppio, cancellatelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:32 
Non connesso

Io non fumo, non ho mai fumato, e non credo fumerò mai. Vado per locali però da quando avevo 12 anni.

Sinceramente questa cappa di fumo non l'ho proprio vista. Credo che molte persone abbiano seguito l'esempio di fumare fuori come opelmanta.

Mi sa che pochi si ricordano come era quando non c'era l'obbligo non fumare nei locali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 16:35 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque aspetta.. ad un certo punto del concerto ( i 3/4) mi sono sentito a disagio per il troppo fumo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 17:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...

Ti sei dimenticato di quotare un complimento che ti ho fatto :lol:

P.S. anch'io ho fumato fuori, non esiste proprio che si fuma dentro!
Io non mi sono accorta della cappa, però ora che ci penso mi bruciavano molto gli occhi

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 18:30 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ti sei dimenticato di quotare un complimento che ti ho fatto

no... è che non sapevo cosa dire... g:shy:

il fumo c'era e si sentiva. questo è quanto. g:-?

ToxicAvenger ha scritto:
ma prima come facevate quando si poteva fumare nei locali?

subivo... ho subito per 35 anni... g:-|
e, a quanto pare, dovrei continuare a subire anche adesso che la legge dovrebbe essere dalla mia parte... g:-|

anche in germania ora è vietato fumare (da agosto, se non erro), eppure nel locale del concerto in cui sono appena stato, c'era una nube tossica... non è una faccenda solo nostrana... è che il 90% dei fumatori mancano di rispetto verso gli altri e pretendono pure di essere tollerati... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 18:37 
Non connesso

freinkie ha scritto:
quoto magenta e ringrazio Lalabel per avermi ceduto metà della sua sedia :)
un bacio

alla prossima... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:20 
Non connesso

dancasti ha scritto:
il 90% dei fumatori mancano di rispetto

forse è una stima esagerata... almeno noi del forum abbiamo quasi tutti fumato fuori (non faceva nemmeno freddo :) )

PS hahaha il borioso in difficoltà :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Boh, a me il fumo non ha dato fastidio per niente, credo perchè dove ci trovavamo noi non poteva giungere, magari. E non mi ero accorto nè della questione degli imbucati nè del discorso relativo ai soldi. Mi spiace, però, per tutti questi casini che leggo di cui sono venuto a conoscenza soltanto nelle ore successive al concerto. Volevo specificare a tutti quanti i presenti che non è che me ne son frgeato, è solo che non mi son reso conto dell'accaduto, lì per lì. :wink:
Ah una cosa: Giatrus, vai a quel paese... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 20:42 
Non connesso

io ho trovato una sedia di fortuna quasi tra due tavoli..
in effetti la questione imbucati è stata un po' disagevole, per chi in lista è arrivato diciamo dopo le 21..
anyway, in tutto questo non ho ancora fatto i ringraziamenti a chi ha permesso la mia presenza!

un grazie infinite ad ALPISIO per la gentilezza, l'ospitalità e la pasta notturna!

:-]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 21:00 
Non connesso

Magenta ha scritto:
noi del forum abbiamo quasi tutti fumato fuori

il forum è un gradino più alto nell'evoluzione umana, ergo non fa testo! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 21:22 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Per la gioia di tutti voi, ...riecco le parole del vecchio Nippon! :D

Siccome per i prossimi 10 minuti non ho nulla da fare... :lol: riprendo un po' tutto quello che avete scritto, visto che alla fine l'organizzatore ero io, e quindi ci tengo che alla fine tutto quadri! :wink:

L'argomento fumo lo tratto solo con queste parole, senza riprendere i pensieri di ognuno di voi...
A me il fumo non fa piacere (essendo non fumatore...), ma capisco anche chi ha il diritto di fumare in un luogo adibito ad i suoi simili.
La legge consente di fumare se nei locali c'è una buona aerazione.
Tarrasque dice che non c'era troppo fumo... Io non me la sento di dissentire a spada tratta... :lol: Forse sono io ad essere più sensibile al fumo... Però, come dice Freinkie (vedi che tra paesani ci s'intende? :wink: ), penso anche io che l'aerazione non funzionasse bene... Poi magari mi sbaglierò...

Akuma ha scritto:
la proposta di MrManga è buona...lista alla mano come per le discoteche

Senza che lui lo sapesse, ha avuto la stessa idea che Magenta mi ha detto dentro al locale.
Quando si dice forumisti organizzati... :wink:

Alpisio ha scritto:
...il mio post voleva semplicemente evidenziare la mia comprensione riguardo lo sfogo di freinkie

Infatti Freinkie ha il mio pieno appoggio in tal senso! L'atteggiamento del proprietario non si può accettare nemmeno se noi avessimo dato fuoco al locale come Dancasti aveva proposto tempo fa... :lol: Difatti la mia riflessione verteva non sull'atteggiamento (deprecabile) del proprietario, quanto sul nostro atteggiamento, riguardo al quale spero d'essermi spiegato bene in precedenza

MarMa ha scritto:
ah, io pijo tutto, altroche!

Riguardo al video sto capendo come è meglio organizzarsi, e al più presto vi farò sapere... :D

Magenta ha scritto:
...ha osato METTERCI LE MANI ADDOSSO perché non si poteva stare in piedi, ha preso a spintoni freinkie, poi mi veniva addosso URLANDO e facendomi indietreggiare, mi faceva paura...
[...] ...Non pensate: magari è venuto lì educato all'inizio, e poi si è alterato... No: è partito proprio aggressivo, ci voleva buttare fuori [...] Come dice alpisio, avrà avuto pure ragione (e cmq le sedie in più le avevamo chieste) ma c'è modo e modo. [...] E comunque tutto questo per colpa di alcuni IMBOSCATI che non hanno avuto LE PALLE di alzarsi, quando Nippon voleva far sedere i prenotati

Il suo atteggiamento è stato deprecabilissimo (l'ho già detto? :wink: ). Non discuto assolutamente che abbia cercato di buttarvi fuori da subito, solo che avete avuto la (fortuna?) di perdervi tutto il caos che c'era all'inizio. Quello che non vorrei, è scaricare la colpa solo sul locale, visto che penso che anche noi potremmo riuscire ad organizzarci un po' meglio... :wink:
....E infatti l'alterazione di quelli del locale è avvenuta anche per questo motivo... Chi è presente, si ricordi quante volte ho chiesto a tutti di sedersi... Ormai diverse facce le conosco, perciò, la prossima volta che questo succederà... alabarde spaziali per tutti! :lol:

Lalabel ha scritto:
QUESTIONE SOLDI MANCANTI: ma alla fine si è risolta o qualcuno ha dovuto rimetterci? esempio:Conan?

Alla fine s'è fatta una colletta, e con qualcosina a testa ce la siamo cavata... Certo che, non è che uno sarebbe stato felice di preventivare questa opzione fin dall'inizio... :wink: E qui... non credo che sia stato il proprietario a non mettere la sua quota... :lol: , quindi... mettiamoci una mano sulla coscienza tutti... :wink: (in particolare i furbastri del conto! :evil: ).

Hiroshi ha scritto:
E voglio proprio ringraziare Atomino, cosmoj9 e FRA del "terzo tavolo" che, dando ospitalità ad alcuni esuberi dei due tavoli di Nippon, hanno permesso che tutto alla fine si risolvesse senza (troppi) problemi

Questione soldi mancanti: nessun problema al primo tavolo! Quello cioè con presenza poco forumistiche.

Ringrazio anche io loro 3, per averci salvato la situazione... :D

...E riguardo la tua ultima frase... Almeno gli imboscati, al momento del conto, sono stati più corretti di qualche forumista... :wink:

KBL ha scritto:
Cmq complementi a chi ha organizzato tutto!

A meno che non parli dei Superobot... :wink: Detto da un esperto come te, è la conferma che il mio obiettivo (anche se con tutte le inaspettate tortuosità del caso... :wink: ) è stato ampiamente raggiunto! :D

Giatrus ha scritto:
è stato bello [...] conoscere nuove persone..
su tutti NIPPON "er caciara" che tanto mi aveva incuriosito...

Adesso sono diventato anche una scimmia da zoo che incuriosisce i visitatori!... :lol: (Anche se sarei curioso di sapere che cosa t'incuriosiva in particolare... :P ) Er caciara ancora non me l'aveva detto nessuno... ma questo vuol dire che s'è notato quanto me so' divertito con tutti voi! :wink:

Dancasti ha scritto:
1) intanto, noi non siamo pagati per starcene seduti e composti... lui, invece, i nostri soldi li ha visti e, standosene a gestire un luogo pubblico, è tenuto a non provocare la clientela! 2) ...perchè intravedeva i soldi sicuri (o presunti tali) che gli stavi per portare... 3) siamo stati anche fin troppo buoni, va là! 4) e qual è il problema?!? fa parte del loro lavoro avere a che fare con la clientela... prima di mettersi a fare un lavoro simile (a contatto con altre persone) dovrebbero passare un test attitudinale... altrimenti... le miniere necessitano sempre di manodopera! 5) e io dovrei aver compassione per un frustrato simile, eh, mrmanga e nippon?!?

1)Il fatto di non essere retribuiti, non vuol dire fare come ci pare, senza aver rispetto per chi, in quel momento, ti sta fornendo un servizio... Ovvio che, c'è poi modo e modo di fornirlo... :wink:
2) Ma questo è normale!... Quando ci sono soldi in ballo, tutti si ammansuetiscono. Certo che ciò non vuol dire assolutamente avere atteggiamenti aggressivi! Tantomeno... come detto prima, deve mancare educazione dall'altra parte...
3) Buoni sicuramente sì... Ma anche alquanto rompip**** :wink:
4) Su questo ti quoto in pieno... Peccato non esista un test attitudinale che eviti imbucamenti e sfuggimenti durante il conto... :wink:
5) Compassione assolutamente no... però non riesco ad avere una comprensione al 100% anche dalla nostra parte... Non voglio essere il perfettino della situazione, ma a me sembra illogico che cose di questo genere si verifichino in un gruppo di modesta numerosità (40 persone non sono moltissime), dei quali la gran parte si conoscono da anni... Mi sembra quasi un controsenso... :?

Tarrasque ha scritto:
...trovo inaudito che un locale con un palco su cui si esibiscono dei gruppi metta dei tavoli con funzione ristorante direttamente di fronte al palco [...] Se hai un palco e gente che suona, rinunci a toto coperti e lasci una certa distanza tra palco e zona ristorante. [...]

Sono d'accordo... Come avevo già detto diversi giorni fa, non c'è nulla di più bello che farsi accompagnare mentre si pappa, dalla voce di Douglas... :lol: E' però anche vero che non si tratta di musica da camera, dove è logico stare seduti! Quindi sarebbe meglio che quella parte del locale la riservassero ai concerti, senza avere tavolini in mezzo!

ToxicAvenger ha scritto:
Ragazzi non date a me la colpa degli imbucati

Infatti non penso tu sia il capro espiatorio della situazione...Sicuramente gli imbucati erano conosciuti principalmente da te, ma penso ci siano stati altri problemi che poi hanno portato la situazione a destabilizzarsi.
Quando parlo del fatto che in futuro ci si dovrà organizzare meglio, non mi esimo dalle mie responsabilità.
Penso che, qualora una persona sappia che qualcuno si sta occupando di una certa organizzazione, si aspetti ovviamente dei risultati!
Io chiedo scusa a tutti se le cose sarebbero potute andare meglio! :oops: ...e cercherò in futuro, qualora sia di nuovo io il collante di una futura organizzazione... :wink: , di evitare che queste cose si ripetano! Anche perché (come giustamente mi ha fatto notare MrManga), così s'è mancato anche di rispetto agli ospiti che venivano da fuori Roma! :cry:
Comunque, io sono stato il primo a dire nei giorni passati che, dove c'era possibilità d'infilarsi (e quindi di aumentare di numero e di conseguenza di conoscenze e divertimento...) io sarei statp il primo ad esserne contento! :D
Però penso che, anche per venire incontro all'organizzatore che conosceva personalmente solo MrManga, sarebbe stato carino se mi si fosse detto: "Questi sono miei amici... Come stiamo messi coi posti?".
Se io avessi potuto, le persone in più le avrei messe pure in braccio a Douglas! Il problema è che, quando ormai la prima fase caotica della serata è andata avanti, mi sono sentito dire da diverse persone: "Ma anche tu sei del forum?". Facendo 2 più 2: se qualcuno mi chiede se anche io sono del forum, e se tutti i prenotanti sono del forum (tranne Manuele e pochi altri che comunque avevo già inquadrato), queste altre persone chi erano? Purtroppo, quando ho compreso questo, Magenta era già stata picchiata dal proprietario! :lol:

Akane Tendo ha scritto:
Ma io sono una dama del 600 e queste cose non le conosco!
Emancipazione... Ha un bel suono! Che significa? :D

...E allora sei l'ultima dama 600esca rimasta... :lol: E per il significato... Fattelo spiegare da qualche maschilista... :lol:

E' vero!... Mancava la questione 3,50€!
Appena stavo entrando, ho notato il cartello, ed ho riferito il fatto a qualcuno (non so ricordare a chi, perché avevo appena conosciuto i forumisti), Non so se sia legale o meno fare pagare una quota... Eppure non mi sembra che sul forum del locale, nella sezione concerti, si accennasse qualcosa ad un biglietto d'entrata. Se è così, non ci si può fare nulla, ...ma in caso contrario, illegalità c'è stata... :evil:

Per il momento dal vostro buon vecchio caro Nippon è tutto, ma non pensate d'esservi liberati di me tanto facilmente... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 21:28 
Non connesso

Io ho avuto solo una volta a che fare con il proprietario del locale, quel ciccione con la barba nera, e cioè quando mi sono messo in piedi (avvicinandomi) per assistere meglio al concerto, ma siccome bloccavo il passaggio dei camerieri mi ha invitato gentilmente a riprendere il mio posto al tavolo, che era distante 1 milione di anni luce o forse 2 dal palco. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 21:42 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
1) 2) 3) 4) 5)

papale papale: spero di tutto cuore che in quel buco non vengano organizzati altri eventi interessanti... g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora