Per la gioia di tutti voi, ...riecco le parole del vecchio Nippon!
Siccome per i prossimi 10 minuti non ho nulla da fare...

riprendo un po' tutto quello che avete scritto, visto che alla fine l'organizzatore ero io, e quindi ci tengo che alla fine tutto quadri!
L'argomento fumo lo tratto solo con queste parole, senza riprendere i pensieri di ognuno di voi...
A me il fumo non fa piacere (essendo non fumatore...), ma capisco anche chi ha il diritto di fumare in un luogo adibito ad i suoi simili.
La legge consente di fumare se nei locali c'è una buona aerazione.
Tarrasque dice che non c'era troppo fumo... Io non me la sento di dissentire a spada tratta...

Forse sono io ad essere più sensibile al fumo... Però, come dice Freinkie (vedi che tra paesani ci s'intende?

), penso anche io che l'aerazione non funzionasse bene... Poi magari mi sbaglierò...
Akuma ha scritto:
la proposta di MrManga è buona...lista alla mano come per le discoteche
Senza che lui lo sapesse, ha avuto la stessa idea che Magenta mi ha detto dentro al locale.
Quando si dice forumisti organizzati...
Alpisio ha scritto:
...il mio post voleva semplicemente evidenziare la mia comprensione riguardo lo sfogo di freinkie
Infatti Freinkie ha il mio pieno appoggio in tal senso! L'atteggiamento del proprietario non si può accettare nemmeno se noi avessimo dato fuoco al locale come Dancasti aveva proposto tempo fa...

Difatti la mia riflessione verteva non sull'atteggiamento (deprecabile) del proprietario, quanto sul nostro atteggiamento, riguardo al quale spero d'essermi spiegato bene in precedenza
MarMa ha scritto:
ah, io pijo tutto, altroche!
Riguardo al video sto capendo come è meglio organizzarsi, e al più presto vi farò sapere...

Magenta ha scritto:
...ha osato METTERCI LE MANI ADDOSSO perché non si poteva stare in piedi, ha preso a spintoni freinkie, poi mi veniva addosso URLANDO e facendomi indietreggiare, mi faceva paura...
[...] ...Non pensate: magari è venuto lì educato all'inizio, e poi si è alterato... No: è partito proprio aggressivo, ci voleva buttare fuori [...] Come dice alpisio, avrà avuto pure ragione (e cmq le sedie in più le avevamo chieste) ma c'è modo e modo. [...] E comunque tutto questo per colpa di alcuni IMBOSCATI che non hanno avuto LE PALLE di alzarsi, quando Nippon voleva far sedere i prenotati
Il suo atteggiamento è stato deprecabilissimo (l'ho già detto?

). Non discuto assolutamente che abbia cercato di buttarvi fuori da subito, solo che avete avuto la (fortuna?) di perdervi tutto il caos che c'era all'inizio. Quello che non vorrei, è scaricare la colpa solo sul locale, visto che penso che anche noi potremmo riuscire ad organizzarci un po' meglio...
....E infatti l'alterazione di quelli del locale è avvenuta anche per questo motivo... Chi è presente, si ricordi quante volte ho chiesto a tutti di sedersi... Ormai diverse facce le conosco, perciò, la prossima volta che questo succederà... alabarde spaziali per tutti!
Lalabel ha scritto:
QUESTIONE SOLDI MANCANTI: ma alla fine si è risolta o qualcuno ha dovuto rimetterci? esempio:Conan?
Alla fine s'è fatta una colletta, e con qualcosina a testa ce la siamo cavata... Certo che, non è che uno sarebbe stato felice di preventivare questa opzione fin dall'inizio...

E qui... non credo che sia stato il proprietario a non mettere la sua quota...

, quindi... mettiamoci una mano sulla coscienza tutti...

(in particolare i furbastri del conto!

).
Hiroshi ha scritto:
E voglio proprio ringraziare Atomino, cosmoj9 e FRA del "terzo tavolo" che, dando ospitalità ad alcuni esuberi dei due tavoli di Nippon, hanno permesso che tutto alla fine si risolvesse senza (troppi) problemi
Questione soldi mancanti: nessun problema al primo tavolo! Quello cioè con presenza poco forumistiche.
Ringrazio anche io loro 3, per averci salvato la situazione...
...E riguardo la tua ultima frase... Almeno gli imboscati, al momento del conto, sono stati più corretti di qualche forumista...
KBL ha scritto:
Cmq complementi a chi ha organizzato tutto!
A meno che non parli dei Superobot...

Detto da un esperto come te, è la conferma che il mio obiettivo (anche se con tutte le inaspettate tortuosità del caso...

) è stato ampiamente raggiunto!
Giatrus ha scritto:
è stato bello [...] conoscere nuove persone..
su tutti NIPPON "er caciara" che tanto mi aveva incuriosito...
Adesso sono diventato anche una scimmia da zoo che incuriosisce i visitatori!...

(Anche se sarei curioso di sapere che cosa t'incuriosiva in particolare...

) Er caciara ancora non me l'aveva detto nessuno... ma questo vuol dire che s'è notato quanto me so' divertito con tutti voi!
Dancasti ha scritto:
1) intanto, noi non siamo pagati per starcene seduti e composti... lui, invece, i nostri soldi li ha visti e, standosene a gestire un luogo pubblico, è tenuto a non provocare la clientela! 2) ...perchè intravedeva i soldi sicuri (o presunti tali) che gli stavi per portare... 3) siamo stati anche fin troppo buoni, va là! 4) e qual è il problema?!? fa parte del loro lavoro avere a che fare con la clientela... prima di mettersi a fare un lavoro simile (a contatto con altre persone) dovrebbero passare un test attitudinale... altrimenti... le miniere necessitano sempre di manodopera! 5) e io dovrei aver compassione per un frustrato simile, eh, mrmanga e nippon?!?
1)Il fatto di non essere retribuiti, non vuol dire fare come ci pare, senza aver rispetto per chi, in quel momento, ti sta fornendo un servizio... Ovvio che, c'è poi modo e modo di fornirlo...
2) Ma questo è normale!... Quando ci sono soldi in ballo, tutti si ammansuetiscono. Certo che ciò non vuol dire assolutamente avere atteggiamenti aggressivi! Tantomeno... come detto prima, deve mancare educazione dall'altra parte...
3) Buoni sicuramente sì... Ma anche alquanto rompip****
4) Su questo ti quoto in pieno... Peccato non esista un test attitudinale che eviti imbucamenti e sfuggimenti durante il conto...
5) Compassione assolutamente no... però non riesco ad avere una comprensione al 100% anche dalla nostra parte... Non voglio essere il perfettino della situazione, ma a me sembra illogico che cose di questo genere si verifichino in un gruppo di modesta numerosità (40 persone non sono moltissime), dei quali la gran parte si conoscono da anni... Mi sembra quasi un controsenso...
Tarrasque ha scritto:
...trovo inaudito che un locale con un palco su cui si esibiscono dei gruppi metta dei tavoli con funzione ristorante direttamente di fronte al palco [...] Se hai un palco e gente che suona, rinunci a toto coperti e lasci una certa distanza tra palco e zona ristorante. [...]
Sono d'accordo... Come avevo già detto diversi giorni fa, non c'è nulla di più bello che farsi accompagnare mentre si pappa, dalla voce di Douglas...

E' però anche vero che non si tratta di musica da camera, dove è logico stare seduti! Quindi sarebbe meglio che quella parte del locale la riservassero ai concerti, senza avere tavolini in mezzo!
ToxicAvenger ha scritto:
Ragazzi non date a me la colpa degli imbucati
Infatti non penso tu sia il capro espiatorio della situazione...Sicuramente gli imbucati erano conosciuti principalmente da te, ma penso ci siano stati altri problemi che poi hanno portato la situazione a destabilizzarsi.
Quando parlo del fatto che in futuro ci si dovrà organizzare meglio, non mi esimo dalle mie responsabilità.
Penso che, qualora una persona sappia che qualcuno si sta occupando di una certa organizzazione, si aspetti ovviamente dei risultati!
Io chiedo scusa a tutti se le cose sarebbero potute andare meglio!

...e cercherò in futuro, qualora sia di nuovo io il collante di una futura organizzazione...

, di evitare che queste cose si ripetano! Anche perché (come giustamente mi ha fatto notare MrManga), così s'è mancato anche di rispetto agli ospiti che venivano da fuori Roma!
Comunque, io sono stato il primo a dire nei giorni passati che, dove c'era possibilità d'infilarsi (e quindi di aumentare di numero e di conseguenza di conoscenze e divertimento...) io sarei statp il primo ad esserne contento!
Però penso che, anche per venire incontro all'organizzatore che conosceva personalmente solo MrManga, sarebbe stato carino se mi si fosse detto: "Questi sono miei amici... Come stiamo messi coi posti?".
Se io avessi potuto, le persone in più le avrei messe pure in braccio a Douglas! Il problema è che, quando ormai la prima fase caotica della serata è andata avanti, mi sono sentito dire da diverse persone: "Ma anche tu sei del forum?". Facendo 2 più 2: se qualcuno mi chiede se anche io sono del forum, e se tutti i prenotanti sono del forum (tranne Manuele e pochi altri che comunque avevo già inquadrato), queste altre persone chi erano? Purtroppo, quando ho compreso questo, Magenta era già stata picchiata dal proprietario!
Akane Tendo ha scritto:
Ma io sono una dama del 600 e queste cose non le conosco!
Emancipazione... Ha un bel suono! Che significa?
...E allora sei l'ultima dama 600esca rimasta...

E per il significato... Fattelo spiegare da qualche maschilista...
E' vero!... Mancava la questione 3,50€!
Appena stavo entrando, ho notato il cartello, ed ho riferito il fatto a qualcuno (non so ricordare a chi, perché avevo appena conosciuto i forumisti), Non so se sia legale o meno fare pagare una quota... Eppure non mi sembra che sul forum del locale, nella sezione concerti, si accennasse qualcosa ad un biglietto d'entrata. Se è così, non ci si può fare nulla, ...ma in caso contrario, illegalità c'è stata...
Per il momento dal vostro buon vecchio caro Nippon è tutto, ma non pensate d'esservi liberati di me tanto facilmente...