Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Simba e Kimba
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 23:19 
Non connesso

Ciao gente, un piccolo dubbio: nel cartone di 'Simba, è nato un re' (1997) c'è qualche riferimento o apparizione (come 'special guest' :lol: ) di suo padre Kimba? Per voi potrebbe essere considerata la vera e propria seconda serie (senza considerare il remake del 1999) di 'Kimba, il leone bianco'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 21:32 
Non connesso

Nessuno dice nulla? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2004, 3:34 
Non connesso

no "Simba è nato un re" è una serie a parte, tanto + ke possiede un seguito dove sono protagonisti i figli (o solo il figlio) di Simba! è pronto x andare in tv da annnnnnnnnnnni!!!!!!! evidentemente lo daranno kissà quando, magari prima su IT!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2004, 16:03 
Non connesso

Grazie Cavaliere, fatalità proprio oggi che hai risposto a questo post ho beccato in TV 'Kimba, il leone bianco' in cui c'era Leo (il figlio di Kimba) che addestrava suo figlio (quindi il nipote di nonno Kimba)! Simba non c'entra proprio niente! Denghiu! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2004, 16:29 
Non connesso

Rookies, non è che potresti dire pure DOVE lo hai beccato in TV?

È un pezzo che non vedo Kimba (versione storica, non ridoppiata) e sarei curioso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2004, 15:02 
Non connesso

L'emittente è 5 Stelle, ma penso sia sarda delle parti di Sassari... non ne sono sicuro... comunque il doppiaggio è quello vecchio con la mitica sigla dei Cavalieri del Re integrale non tagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2004, 17:42 
Non connesso

Rookies ha scritto:
L'emittente è 5 Stelle, ma penso sia sarda delle parti di Sassari... non ne sono sicuro... comunque il doppiaggio è quello vecchio con la mitica sigla dei Cavalieri del Re integrale non tagliata.

Pork.... :x

Grazie della dritta, ma è un pezzo che non riesco più a vedere 5 stelle (tra l'altro in Sardegna so che si vede pure Nils Holgersson)

Beh proverò a cercare, ma dubito che potrò rivedermelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2004, 14:24 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Grazie della dritta, ma è un pezzo che non riesco più a vedere 5 stelle (tra l'altro in Sardegna so che si vede pure Nils Holgersson)

Anche God Mars e Shirab... in ogni caso ogniuno c'ha i suoi desideri: io per es. vorrei tanto rivedere Ken Shiro in TV, che so che viene trasmesso praticamente in tutte le emittenti locali d'Italia fuorchè in Sardegna! GRR! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2004, 16:52 
Non connesso

La trasmissione di "Kenshiro" che stanno facendo ora su Italia 7 è stata preceduta da un trailer in cui dicevano che era l'ultima volta che lo si sarebbe visto in chiaro, e che in futuro andrà solo sul satellite

Non so cosa pensare, ma non mi piace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2004, 18:46 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mamma mia, Rookies, qua da noi sono anni che lo danno in continuazione, il muscoloso dalle sette stelle... Per me Ken è diventato davvero un incubo!!! :D
E' vero, poi, quel che scrive Fa.Gian. circa la futura programmazione satellitare del serial, ma già da diversi mesi c'era questa premessa, almeno sugli schermi di "Italia 7 Gold". Nonostante io non ami moltissimo "Ken il guerriero", la cosa mi sballottola parecchio e fastidiosamente le palle.
Per quel che riguarda il circuito "Cinquestelle", io lo bramo già da un po' di tempo nell'etere toscano, perchè sapevo che di tanto in tanto trasmetteva "Lo scoiattolo Banner", una delle mie serie preferite, ma nulla... nella mia terra non se ne rileva onda apprezzabile.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2004, 13:44 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
di tanto in tanto trasmetteva "Lo scoiattolo Banner"

vero, anche Banner... e una volta ho beccato pure Mademoiselle Anne.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 20:21 
Non connesso

X caso Cinquestelle ha cm stemma una fascia con delle stelle, colori verde/bianco xkè se è così allora c'è anke nel Lazio? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:09 
Non connesso

clay ha scritto:
X caso Cinquestelle ha cm stemma una fascia con delle stelle, colori verde/bianco xkè se è così allora c'è anke nel Lazio? :D

Il logo è proprio quello, evidentemente il segnale passa il Tirreno e arriva più facilmente lì che non in Liguria >____< (che invidia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:40 
Non connesso

Novità:

Circuito che trasmette simultaneamente i programmi in tutta Italia.
Ricevibile anche via satellite
digitale: Eutelsat W2 (16° est), 12607 Ghz, pol. orizzontale, in chiaro (bouquet SNAISat)
Reti rappresentate: TeleAlpi (Aosta) per Valle d'Aosta, VCO Azzurra TV (Verbania) per Piemonte, Telesolregina (Cremona) per Lombardia, TeleVenezia e TeleBelluno Dolomiti per Veneto, Teleromagna (Forlì), VMT Carpiuno (Modena) e Retemilia (Parma) per Emilia Romagna, TVR TeleItalia (Prato) per Toscana, TVA 40 (Roma) per Lazio, Canale 7 (Napoli) e New Antenna Sud (Caserta) per Campania, TeleBari, Telesveva (Bari) e Teleblu (Foggia) per Puglia, RTP 2 (Messina) e TV Amica (Siracusa) per Sicilia, Cinquestelle Sardegna (Olbia) per Sardegna

Xò viene da un sito nn molto aggiornato

Immagine

Aggiungo ke ho letto dai gruppi di google ke Cinquestelle in Liguria passa tramite: Telecupole, Telegenova xò il mess era vekkio (1997) :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:46 
Non connesso

Infatti attualmente Telegenova trasmette molte serie interessanti (attualmente "Jayce, cavaliere dello spazio", "Capitan Harlock", "I gatti di cattanooga", mesi fa "Mechander robo"), ma è da molto tempo che il logo di 5 stelle non compare più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:55 
Non connesso

Beh, anke nel Lazio nn so se c'è ancora ma fino a poco tempo fa, c'era :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2005, 18:29 
Non connesso

Rookies ha scritto:

Ah, ecco un altro quesito cui non trovavo risposta: Kimba ha avuto già in epoca storica, a quanto ho capito, un altro doppiaggio (mi sembra di aver letto così, non so se fosse nel periodo in cui andava con la sigla tedesca, all'epoca non lo vedevo).
Ma, a prescinderne, qualche tempo fa ho visto in televisione una vecchia puntata, del doppiaggio che ricordavo io (quello con voci chioccissime, e - tecnicamente - pessimo, poichè quando le voci sono doppiate non si sente più la colonna sonora.. br..). La sigla trasmessa era quella dei Cavalieri, in versione lunga, ma le immagini, stranamente, non mi ricordavano alcunchè, nè c'era alcun tipo di scritte che la contestualizzasse negli anni '80.. aveva l'aria di essere un montaggio moderno, tanto che le immagini corrispondevano al testo della sigla dei cavalieri. E' possibile? o la sigla era così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2005, 21:24 
Kimba ha tre doppiaggi!
Quello dei primi anni 80 con kimba doppiato da Francesca Bregni
un secondo doppiaggio fatto intorno all 89 (con voci schifose cha vanno a coprile la colonna sonora)
e poi quello di media$et...

PS KIMBA è LEO! solo che la prima serie l'abbiamo impostata dagli usa coi nomio taroccati!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2005, 20:31 
Non connesso

Grazie, Daigoji!

Ma allora quello che ho visto io era appunto il secondo doppiaggio! Sei sicuro che fosse del 1989? credevo che fosse quello che vedevo da piccolo..
e, a proposito.. si tratta sempre della prima serie ridoppiata, o è la seconda serie di Kimba (dove appunto chiamano correttamente Leo il protagonista), forse non presa direttamente dall'America, ammesso che la seconda serie sia arrivata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2005, 20:44 
Non connesso

Goji ha scritto:
Kimba ha tre doppiaggi!
un secondo doppiaggio fatto intorno all 89 (con voci schifose cha vanno a coprile la colonna sonora)

PS KIMBA è LEO! solo che la prima serie l'abbiamo impostata dagli usa coi nomio taroccati!

Lungi da me l'idea di contaddire il Sommo, ma il doppiaggio di Franco Latini a quando risale?

Mica per altro, ma non lo citi e invece è quello che ha girato di più nei primi anni '80

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2005, 20:58 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
no "Simba è nato un re" è una serie a parte, tanto + ke possiede un seguito dove sono protagonisti i figli (o solo il figlio) di Simba! è pronto x andare in tv da annnnnnnnnnnni!!!!!!! evidentemente lo daranno kissà quando, magari prima su IT!

Simba è stato trasmesso nel 1997

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2005, 13:02 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Goji ha scritto:
Kimba ha tre doppiaggi!

Lungi da me l'idea di contaddire il Sommo, ma il doppiaggio di Franco Latini a quando risale?

Mica per altro, ma non lo citi e invece è quello che ha girato di più nei primi anni '80

ah, ecco c'è un dibattito.. no, appunto, io credo che quello che ho visto sia appunto il doppiaggio di Franco Latini, considerando che era praticamente fatto da due persone.. e credo che a quello si riferisse Daigoji.. perciò mi stupiva lo indicasse nel 1989!

La questione si fa interessante.. nel sito sui doppiatori di AntonioGemma si sostiene che la seconda serie di Kimba non è mai arrivata, mentre altri siti sostengono il contrario.. ed in tutto questo, la versione giapponese remake del 1989 non è arrivata in Italia? Il succitato sito sostiene che la versione Mediaset è una riedizione americana del 1992 della serie originale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2005, 13:26 
la data dell'89 nasce da quando l'ho comunciato a vedere io ora non so chi l'ha curata e a quando risale... comunque negli anni 80 io vedevo il doppiaggi con francesca bregni
i distributori erano per la prima edizione la "Telecinema 2001" e per la seconda la "Minerva film" (sto andando a memoria potrei sbagliare!)

comunque
in italia sono arrivate tutte
prima serie dall'america (con Leo che si chiama i kimba)
seconda serie dal Jap (coi nomi originali)
e negli anni 80 erano tutta una serie...

quando mediaset ha comprato kimba ha aggiunto anche il remake del 92 agli episodi già visti in italia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 21:25 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Kimba ha avuto già in epoca storica, a quanto ho capito, un altro doppiaggio (mi sembra di aver letto così, non so se fosse nel periodo in cui andava con la sigla tedesca, all'epoca non lo vedevo).

La prima messa in onda di Kimba fu con sigla americana, non tedesca!

E, stando alla lista cartoni, arrivò nel '78, per cui il primo doppiaggio dovrebbe risalire a quell'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2005, 10:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
La prima messa in onda di Kimba fu con sigla americana, non tedesca!

sì, mi ero confuso nello scrivere, meno male che te ne sei accorto! :)

Stando alle informazioni, riterrei legittimo dedurre che la prima serie fu doppiata nel modo 1 (Francesca Bregni) nel 1979 ed ebbe la canzone americana, e che la seconda, importata dal giappone, ebbe il secondo doppiaggio (Franco Latini), fu unita alla prima, ed ebbe la sigla dei Cavalieri.
Ma la sigla che ho visto io (che ho descritto sopra) è dunque un 'collage' (per di più lungo) fatto negli anni novanta sulla canzone dei Cavalieri, o - ma lo credo inverosimile - quella anni '80? In altre parole: come era la videosigla originale di Kimba dei Cavalieri?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora