MarMa ha scritto:
lo so che sono OT, semmai ne parliamo privatamente..
ma cos'è/com'è che non ti piace "innamorati dentro un film" ?
Avevo già detto qualcosa
qui.
Quel pezzo mi è parso da subito il riflesso della mediocrità in cui Cristina è stata relegata oggi a causa della nuova gestione della fascia ragazzi e della direzione musicale.
Vuole essere un pezzo pretenzioso, ma fa ridere i polli; che cosa dovrebbe significare? Un ritorno alla musica più adulta visto che oggi vengono trasmessi solo Mirmi e Hamtari?
Non è questa la musica adulta che ha bisogno di fare Cristina, c'è un abisso tra i grandi pezzi dei monografici degli anni '80 e dei telefilm, le musiche adulte di Fasano e quest'ultima canzone.
Questo pezzo non ha niente di
Fantasia, non ha niente di
Amore mio, non ha niente di
Nasce un sogno, ma soprattutto non ha niente di Cristina; forse ha qualcosa di quella ragazza che è raffigurata nella copertina del Tv 20, ma di Cristina niente. Il testo, scritto dal primo passante, non sapendo di Cristina, non sa di nulla e non dice nulla...
Bisognerebbe valorizzare i veri grandi pezzi adulti di Cristina, magari ristampando adeguatamente il suo più grande disco, piuttosto che sperimentare canzoni che provocano solo un'infinita tristezza.
Quella non è Cristina. E' una brutta copia.
E pensare che nella stessa tracklist c'è un pezzo come
Laura, ascoltarli insieme fa pensare.
Sai, c'è chi non sa...