Atomino ha scritto:
Oltretutto se ci è stato detto di rimanere seduti è stato anche per rispetto nei confronti di chi ancora non aveva ordinato da mangiare e aspettava che le cameriere passassero ai tavoli. Io la cameriera l'ho dovuta più volte rincorrere per chiedergli di venire al nostro tavolo. Se tutti si fossero comportati in maniera più matura non ci sarebbero stati certi problemi. Capisco l'entusiasmo e la voglia di stare insieme (mi ci metto in parte anche io) ma la prossima volta cerchiamo tutti di essere più attenti e rispettosi sia verso chi sta lavorando sia verso gli altri forumisti.
Infatti è questo che volevo dire! Ho ripetuto più volte quanto l'atteggiamento del gestore sia stato deprecabile nei confronti di Magenta & co.
Penso siamo tutti d'accordo che il locale sia inadeguato per un concerto di quel livello.
...Però, c'è poi in nostro atteggiamento da considerare.
Chiedere più volte (io) se ci si può sedere per capire più facilmente qual è la situazione, senza aver alcuna risposta; trovarsi degli imbucati che sfalsano il numero dei presenti; vedere alla fine della cena che mancano dei soldi.
Il locale ha certamente delle sue belle responsabilità, ...ma c'entra qualcosa con questo tipo di problemi?...
Atomino ha scritto:
ma questo non può essere utilizzato come scusa per giustificare un comportamento discutibile da parte nostra, quasi come se dovessimo fargli dispetto per averci compresso in quel piccolo spazio. Se poi qualcuno di noi se ne frega di rispettare le regole del buon senso per i gestori del locale, lo faccia almeno per i forumisti
...E infatti secondo me il punto sta qui. Io ero liberissimo di dire al gestore che il suo locale faceva schifo, e che non era adetto per un concerto, ma questo mica vuol dire che sono libero di comportarmi come mi pare, a discapito degli altri!
...E quando dico altri, intendo pure e soprattutto noi!
Magenta è stata ingiustamente aggredita! Il comportamento del gestore non è in nessun modo giustificabile, ma è avvenuto dopo il nostro comportamento.
E poi... Il nostro atteggiamento stava facendo sì che Dancasti e Mimula rischiassero di restare in piedi!
Alla fine della serata, il povero Conan ha rischiato di rimetterci lui i soldi, perché il calcolo era stato fatto male!
Di conseguenza, più che creare danni al locale, li abbiamo fatti a noi stessi! Mi verrebbe quasi da dire (senza offesa s'intende...

) che un po' stupidi siamo stati!
Manuele ha scritto:
un caloroso saluto a tutti i forumisti in particolare a NIPPON(appena avrò modo di tornare a Roma ci facciamo un giro

)
...E io son qui che ti aspetto!
Manuele ha scritto:
per quanto riguarda la questione sollevata in merito ai posti occupati chiedo scusa se qualcuno per colpa mia non ha potuto sedersi spero di non aver creato casini....davvero non era mia intenzione...
Nessun casino, non ti preoccupare! Tanto più che di posti ad un certo punto ne mancavano 5 - 6, e tu, pensa un po' eri tra quelli che avevo già preventivato come sostituti dei non presenti!... Pensa un po'...
Dancasti ha scritto:
il nostro comportamento discutibile è stato quello di stare in piedi, non quello di rompere tutto ciò che ci capitava sotto mano!
Come ti ho scritto poche righe sopra, il nostro comportamento discutibile s'è racchiuso in vari aspetti. Non è lo stare in piedi in sé e per sé ad essere discutibile (verso la fine del concerto lo eravamo meravigliosamente tutti!

).
...Ma si sta in piedi dopo che la situazione è organizzata, quando tutto è chiaro sotto mano, e ci si può permettere di stare in piedi!
Fino ad allora, regnerebbe solo il caos (e di fatti io non ci stavo capendo più nulla...

...e a quanto ho capito, anche i forumisti di vecchia data...

).
Akuma ha scritto:
sta di fatto che dal momento in cui, il locale, il proprietario o chi se lo imbelina, accetta un tot di persone, deve accettarne anche lo stato di cliente (e non è poco)
Infatti, come diceva in precedenza Dancasti, sarebbe il caso che alcuni locali facessero test attitudinali per relazionarsi coi clienti!
Ma sul nostro atteggiamento, ho già risposto qualche riga più su...
Hiroshi ha scritto:
I 2 euro supplementari sono dovuti solo al fatto che nella confusione post concerto la prima divisione del conto e' stata fatta col denominatore sbagliato
E di questo ne ha beneficiato qualcuno...
Tarrasque ha scritto:
Io continuo a ritenere indegno che un gruppo di musicisti PROFESSIONISTI alcuni dei quali con esperienza QUARANTENNALE, bravi, divertenti e coinvolgenti siano costretti a suonare in quel posto, che, giralo come vuoi, è poco più di una pizzeria.
...E infatti tutti a dirmi... Se si fosse andati a Genzano... (e mi sa che c'avevano ragione...)
MarMa ha scritto:
io su Roma conosco e posso consigliare il The Place.
Per carità, ancora peggio! Ci sono stato a vedere un paio d'anni fa Sergio Caputo, e sembrava di stare in Val Padana per la nebbia da fumo!
Ma quel che è peggio, è che se Dancasti ed altri pensano che al concerto dei SR ci hanno trattato come sardine, non potete immaginare cosa c'è capitato lì! La gente stava assiepata dovunque, posizionata anche sui gradini laterali, ed io avevo quasi un'altra persona in braccio!
Voi potrete ribattere: "Vabbè... e chi ti costringeva allora a stare lì?". Rispondo: i 70 leuri che ho pagato un mese prima per me e la mia ex per assistere al concerto!
Alla Locanda in confronto sono stati gentleman! ...perché si pagavano solo 3,50 euro, e quando si entrava... al the place, invece, si pagavano anticipatamente 35 euro, per stare poi appesi pure al lampadario!
I giorni successivi al concerto, diverse persone su internet hanno praticamente "massacrato" il the place di critiche!
Akane Tendo ha scritto:
NOOO!!! Il maschilista non lo voio!!!
Non conosco ancora così bene i forumisti per sapere se in questo discorso sei salva...
Elaine ha scritto:
Da quanto ho letto è in preparazione il dvd con le riprese ufficiali (il cameraman era il ragazzo sulla destra, che riprendeva e contemporaneamene ballava e cantava?

)
Yes darling, ero io!

Cercherò di tirar fuori qualcosa di buono quanto prima...
Elaine ha scritto:
finalmente la voce che ha accompagnato la mia infanzia ha ora un volto!.... e che simpatia, gioia trasmette questo uomo! Disponibilissimo poi: gli ho chiesto timidamente di poter fare una foto... e dopo averla fatta, al mio grazie, mi ha detto "grazie a te!" e mi ha abbracciato... mitico!
Pensa che con me ha accettato di rifare 4 volte un videosaluto perché c'erano stati problemi con la videocamera! E tutte le volte rideva come un matto! Più che un mito... Un mitone!
Alpisio ha scritto:
però mi sembra esagerato apostrofare qualcuno solo perché è scattato in piedi. voglio dire... mica si stava ad una rappresentazione teatrale, no? quando la musica ti prende è normale che ti lasci trascinare...
...E infatti alla fine si stava tutti in piedi! Il problema dell'in piedi era all'inizio, quando ancora ci stavamo organizzando... Di mio, io sono "partigianissimo" del forum (come hai detto tu), e proprio per questo certe cose da parte nostra non mi sono piaciute! Altrimenti, mi sarei limitato a pensare che se succedevano certe cose era normale, ...e chi se ne fregava! Anche se ho visto i forumisti 2 sole volte (concerto, e pizza la sera dopo), ci tengo che si crei una situazione quanto più bella possibile (e solo chi è "partigiano" la esige...

)
Alpisio ha scritto:
un consiglio: d'ora in poi non chiamare le riprese di quel cameraman "ufficiali", sennò gli dai importanza
Guarda che ha fatto solo il suo dovere...
E poi...
si dice di notizia, documento e simili, emanati dall'autorità competente, con garanzia, quindi, di autenticitàIo ero l'autorità (perché tutti mi chiedevano: "A Nippo! Che sta a succede?" (quando c'era il caos).
Il video è autentico (non vi troverete Gigi D'Alessio).
Ragion per cui...
Atomino ha scritto:
[...] chi stava in piedi impedendo alle cameriere di lavorare, faceva un torto principalmente ai forumisti che ancora dovevano mangiare [...] non mi riferisco a quando ci siamo alzati in piedi durante il concerto (che poi questo è successo solo verso la fine, mentre gli unici in piedi già da prima stavano sulle panche) ma prima, cioé quando molti di noi aspettavano di poter ordinare da mangiare. [...] A nessuno piace rinunciare al proprio modo di divertirsi ma quando si sta in mezzo agli altri (in questo caso pure con gli amici) non si può pensare solo a se stessi. Alla fine rispettarsi reciprocamente non è poi così difficile.
[...]
Più o meno quello che dicevo io, o no?

(possibile che trovo sempre chi si spiega meglio di me?...

)
Magenta ha scritto:
mi sarei seduta ben volentieri se ci fosse stato posto!!! Posto da me prenotato!
E se non c'era... come mai?

Eppure noi forumisti siamo stati correttissimi per tutta la serata! (Tiè! Beccateve la frecciatina polemica!

)
Magenta ha scritto:
Le sue ragioni sono SVANITE automaticamente quando ci ha messo le mani addosso.
...e infatti le sue ragioni c'erano. Poi se è stato abilissimo a mangiarsele e a defecarle... questo è un altro discorso!
