Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 21 lug 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 10:52 
Non connesso

Credo che quest'argomento abbia a che vedere con gli argomenti dedicati alle sigle, visto che la sete di guadagno ha fatto sì che i direttori di rete (ovvero Italia1) abbiamo mozzato la messa in onda di qquello che ci appassiona.

Leggetevi questo articolo
http://magazine.libero.it/televisione/g ... 6909.phtml
e dite la vostra.

Io credo che gli spot in Italia siano troppi.
Mi è capitato di seguire emittenti francesi, belga e olandesi e devo dire che di spot ne facevano di meno.

Se pensate che un'emittente belga ha un bacino di utenza quanto la Lombardia dovrebbe fare più pubblicità per avere gli stessi soldi di um'emittente che copre un bacino almeno cinque volte maggiore, come l'intera Italia. Ed invece è il contrario.

Come mai?

Ho sentito nella trasmissione di Santoro che in Italia i prezzi sono bassi rispetto al resto d'Europa. Se questo è un bene - perché permette alle piccole imprese di accedere a spazi che altrimenti sarebbero preclusi e quindi permette di poter fare concorrenza - ciò però costringe le emittenti a trasmettere più spot per raccimolare le cifre che coprano i costi e che danno alla fine gli utili...

Non so quale sarebbe la soluzione giusta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 17:30 
Non connesso

non so quale sia la soluzione ma effettivamente una delle cose che trovo più irritanti a riguardo è la troncatura di netto delle sigle di chiusura dei cartoni per inserire subito gli spot...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 17:42 
Non connesso

alpisio ha scritto:
non so quale sia la soluzione ma effettivamente una delle cose che trovo più irritanti a riguardo è la troncatura di netto delle sigle di chiusura dei cartoni per inserire subito gli spot...

Beh, su quelle finali vabbè potrei anche passarci sopra, ma a volte tagliano anche quelle iniziali... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 17:45 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Mi è capitato di seguire emittenti francesi, belga e olandesi e devo dire che di spot ne facevano di meno

però il modello seguito non è europeo, ma americano... g:-?
...e lì di pubblicità, ne fanno molta di più che da noi (molti più stacchi durante le trasmissioni ed ogni stacco molto più corposo)... eccezione per i canali a pagamento, ovviamente... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 17:47 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
alpisio ha scritto:

Beh, su quelle finali vabbè potrei anche passarci sopra, ma a volte tagliano anche quelle iniziali... :evil:

non so se questo sia per ragioni di inserimento spot (anche perché ormai i cartoni li guardo su altri mezzi, quindi nemmeno saprei se dopo la sigla iniziale di solito invece dell'episodio parte la pubblicità...) comunque io mi chiedo come non possano capire che in realtà quelle che loro credono "furbate" alla lunga si rivelino solo controproducenti visto che suscitano solo lo scazzo degli spettatori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 12:01 
Non connesso

Oltre alla quantità di spot e al loro mascheramento (come dicono nell'articolo), perchè non pensano anche a diminuire il volume della pubblicità? Mi prendo certi infarti a volte... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 12:03 
Non connesso

alpisio ha scritto:
dani5043 ha scritto:
alpisio ha scritto:

non so se questo sia per ragioni di inserimento spot (anche perché ormai i cartoni li guardo su altri mezzi, quindi nemmeno saprei se dopo la sigla iniziale di solito invece dell'episodio parte la pubblicità...) comunque io mi chiedo come non possano capire che in realtà quelle che loro credono "furbate" alla lunga si rivelino solo controproducenti visto che suscitano solo lo scazzo degli spettatori...

Attualmente non fanno la pubblicità dopo la sigla (come invece accadeva un tempo), però accorciano anche la sigla iniziale, anzi molto spesso è già abbastanza se ne fanno sentire 15 secondi... Solo per dare più spazio alla pubblicità! :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora