Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Galà Speciale dello Zecchino D'oro
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 13:41 
Non connesso

Dopo le polemiche che hanno accompagnato la 50° edizione dello Zecchino D'Oro (la mancanza di Del Noce alla presentazione della 50° edizione e l'assenza di Topo Gigio per problemi di costi) ecco che la Rai corre ai ripari sfoderanno il 21 Dicembre in prima serata un Galà speciale per festeggiare il 50° Zecchino D'Oro.
Il programma sarà condotto da Pupo e vedrà la partecipazione di Pippo Baudo e Jhonny Dorelli.

Ora l'idea di un galà per lo Zecchino D'oro è carina, ma con tuta la gente che c'è e che è più legata allo Zecchino D'oro, ma proprio a questi tre dovevano andare a prendere per condurla? Mah

Dovendo scegliere io ci avrei messo di più la D'Avena che ha più legami con la trasmissione, che non Pupo, Baudo e Dorelli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 13:48 
Non connesso

beh, dai, pupo per ragioni d'altezza ce lo vedo benissimo io... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 14:52 
Non connesso

Cristina ci sarà cmq come ospite, credo partecipi alla gara.

www.cristinadavena.it/novita/novita.php

come co/conduttrice sarebbe stata un anello di cingiunzione perfetto con quello che era l'antoniano di una volta (con mariele ventre) ma in fondo se non l'hanno più cercata nè chiamata in questi anni, forse un pizzico di colpa è anche sua.
resta il rammarico.
poi, per quanto lo seguo io lo zecchino, ovvero MAI, che dire.. pazienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 15:26 
Non connesso

be, nemmeno io seguo lo Zecchino e non sono una fan della D'Avena, però dai, potevano fare di meglio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:06 
Non connesso

Speranza ha scritto:
be, nemmeno io seguo lo Zecchino e non sono una fan della D'Avena, però dai, potevano fare di meglio..

purtroppo non è che esiste un "signor zecchino d'oro", ma l'antoniano è fatto di persone, gestito da persone che magari con il tempo cambiano e si rinnovano.
dopo mariele ventre l'unico anello di congiunzione con la storia dello zecchino era ed è proprio cristina, tra l'altro sempre legatissima al ricordo di mariele che non manca mai di ricordarla.
chi si occupa adesso della manifestazione avrebbe dovuto tenerne conto, d'altro canto cristina ed il suo staff forse avrebbero dovuto curare meglio i rapporti, e magari non dare nulla per scontato (che i fasti di un tempo sarebbero stati eterni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:13 
Non connesso

comunque, al di là di questa occasione specifica, credo sia il caso di riportare alcune considerazioni sullo zecchino d'oro di mitzi amoroso (mica pizza e fichi :P) prese proprio da sigletv.net:

Come le è venuta l’idea di un coro di bambine?

Era l’inizio degli anni Settanta, avevo già vinto alcuni concorsi, tra cui lo Zecchino d’Oro, per questo cominciai a circondarmi di bambini, anche perché una madre deve fare un po’ quello. A proposito di Zecchino d’Oro: posso aprire una parentesi polemica? E’ mai possibile che in Italia l’epicentro del canto dei bambini sia sempre e solo Bologna? Gli altri non possono esistere? Sono trent’anni che vedo i bambini dello Zecchino d’Oro che cantano muovendo la testa come dei tergicristalli! Potenza del Vaticano ma diamo spazio anche agli altri! C’è il Sabato dello Zecchino, il Venerdì dello Zecchino, il Giovedì dello Zecchino, insomma, abbiamo lo Zecchino!

Non è l’unico artista ad aver detto questo.

Non c’è spazio per gli altri! Che ci sia dietro una vera e propria mafia religiosa? Sa perché sono finite le Mele Verdi? Il discografico di Canale 5, Vladimiro Albera, vide le Mele Verdi che stavano facendo uno spettacolo. Ne era estasiato. Io, allora, gli andai a proporre una collaborazione ma lui mi disse che lo Zecchino d’Oro bloccava tutto il resto. “Le Mele Verdi sono di gran lunga superiori allo Zecchino d’Oro. Sono un coro moderno però io non posso aiutarla”. Così mi disse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:22 
Non connesso

purtroppo pure per lo zecchino d'oro c'è una certan "mafia" dietro..
su, non siano buonisti solo perché prossimi a natale.
le cose stanno così.
detto ciò, se si parla e si pensa allo zecchino le prime due persone a cui si pensa sono proprio mariele ventre e cristina d'avena.
se cino tortorella fosse stato un po' lungimirante avrebbe pensato ad una sorta di "erede" ed evitare certe figurette dell'ultima manifestazione..
e poi, ma che c'entrava la bianchetti..? quella sì che è una "ammanicata" bene..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:26 
Non connesso

Speranza ha scritto:
...e l'assenza di Topo Gigio per problemi di costi...

siamo sicuri che invece anche in questo caso non ci sia qualcosa di grosso dietro? :P :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:28 
Non connesso

alpisio ha scritto:
Speranza ha scritto:

siamo sicuri che invece anche in questo caso non ci sia qualcosa di grosso dietro? :P :lol:

non avevo letto questo passaggio

aggiungo.
e meno male!
ho sempre ODIATO topo gigio!
ci farei un bel rogo con calimero..
:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:32 
Non connesso

alpisio ha scritto:
Speranza ha scritto:

44 gatti? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 18:39 
Non connesso

Speranza ha scritto:
alpisio ha scritto:
Speranza ha scritto:

44 gatti? :lol:

mmmhhh... una cosca organizzata... :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 11:13 
Non connesso

ecco qui qualche info in più sulla serata:

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ef=hpsbdx2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 11:53 
Non connesso

Boh,vedremo. Anzi,io non vedrò,perché registrerò senza guardare.
E' una presa di posizione tutta personale.La tv e i programmi di prima serata non li considero più,per me non esistono più,iniziano troppo tardi e a una certa ora la stanchezza di una giornata si fa sentire.Guardo solo le partite di calcio,la sera...se ci sono.
E inoltre non voglio subirmi due ore di un programma che non ho mai seguito con interesse,pensando che facciano fare a D'Avena un qualcosa simile all'ospitata di Affari tuoi. Spero di no,sarebbe scandaloso,ma c'è da aspettarselo.
Quindi registrerò se il videoregistratore avrà buon cuore e motore di funzionare a dovere ( Dovere è in provincia di?? :P ) ...e che vinca il migliore....Anche se per me la canzone più bella è quella che cantò D'Avena nel lontano 1968. Sono di parte,lo ammetto.:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 22:47 
Non connesso

Allora, durante la visione per ora solo DUE canzoni mi hanno emozionato. per un amico cantata da Aleandro aldani (se non sbaglio scrivendo il cognome) mi ha fatto venire i brividi dall'emozione! qualcosa di eccezzionale! Poi Fasano ha cantato Goccia dopo Goccia, e anche qua brividi a non finire, veramente bravo :o
Se qualcuno sta rippando vi prego metta a disposizione almeno l'audio di queste due canzoni perchè sono VERAMENTE belle in questa interpretazione
nota di merito alla Cristinona nazionale che, emozionata, a cantato il suo Valzer del Moscerino benissimo!(ci mancherebbe pure!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 9:44 
Non connesso

Quando hanno fatto vedere che avrebbe partecipato anche Franco ho sperato con tutto il cuore che interpretasse la sua meravigliosa Goccia dopo goccia... anche se dentro di me ero sicuro che avrebbe suonato e cantato questa. E' la prima canzone che ha scritto per lo Zecchino nel 1994 (arrivata peraltro ultima) ed è quella che ha più nel cuore. E' stato molto emozionante risentirla cantata da lui, ho rivissuto l'esibizione di un suo concerto in cui la interpretò live accompagnato dai bambini del pubblico; questa volta però era accompagnato proprio dall'interprete originale, ormai ex bambina: il tutto ancora più emozionante. Un grande, grandissimo... sono fiero che Cristina possa vantare decine di pezzi bellissimi, scritti da Franco.

E' stato al contempo straordinario vederli assieme, due settimane fa Cristina era sul palco dell'Ambrogino assieme a Silvio Amato vincitore, ieri assieme a Franco Fasano sul palzo dello Zecchino, un vero e proprio tuffo nel cuore.

E lei straordinaria più del solito, ha cantato veramente bene la sua storica canzone, era evidente che ci tenesse particolarmente.
Dopo Cristina e Franco sono crollato per il sonno, ma sono stato veramente soddisfatto della serata. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 14:37 
Non connesso

l'ho visto un pò pure io...
Ciò che mi sono chiesta è "Ma quanti anni ha il mago Silvan se già mia madre lo vedeva da ragazzina?" :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 16:05 
Non connesso

Faffy ha scritto:
l'ho visto un pò pure io...
Ciò che mi sono chiesta è "Ma quanti anni ha il mago Silvan se già mia madre lo vedeva da ragazzina?" :o

Ci sono delle cose nella vita che è meglio non sapere... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 21:03 
Non connesso

cicchilitto ha scritto:
... Aleandro aldani...

Aleandro Baldi :wink: una delle ragioni per cui ho voluto seguire la serata :)

Faffy ha scritto:
... Ciò che mi sono chiesta è "Ma quanti anni ha il mago Silvan se già mia madre lo vedeva da ragazzina?" :o

Non so... la sua pelle mi ha ricordato molto quella di Berlusconi :D
però ultimamente appare meno... forse è sotto congelatore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 11:20 
Non connesso

Alla fine l'ho guardato...e mi è pure piaciuto...
Bravi e simpatici tutti.
Silvan forse potevano pure risparmiarcelo. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 20:41 
Non connesso

Johnny Dorelli mi è sembrato un pò 'rimbambito' (lo dico con tanto affetto) ma resta un grande, bella l'interpretazione di Fasano e stupenda quella della D'Avena.

'Lettera a Pinocchio' è risultata la canzone più amata dal pubblico in 50 anni di Zecchino (al secondo posto 'Lo scriverò nel vento' e al terzo '44 gatti').

Mancava Topo Gigio ma Silvan è sempre lo stesso (rughe permettendo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 1:20 
Non connesso

Quello che mi scoccia (e lo dico da amante dello Zecchino D'Oro) è che in tutti questi gala o in queste riproposizioni, quasi mai vengono proposte le tante e bellissime canzoni che magari hanno avuto meno fortuna, ma ci toccano sempre le solite Popoff e via discorrendo...
Ci sono centinaia di canzoni bellissime.....ma purtroppo dimenticate..
E pare che l'industria discografica legata allo zecchino, abbia fatto lo stesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 14:11 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Johnny Dorelli mi è sembrato un pò 'rimbambito' (lo dico con tanto affetto) ma resta un grande, bella l'interpretazione di Fasano e stupenda quella della D'Avena.

'Lettera a Pinocchio' è risultata la canzone più amata dal pubblico in 50 anni di Zecchino (al secondo posto 'Lo scriverò nel vento' e al terzo '44 gatti').

Mancava Topo Gigio ma Silvan è sempre lo stesso (rughe permettendo).

in effetti l'ho visto anche io un po' "perso".. ma già a sanremo lo era.. per cui s'è mantenuto..

molto brava e mooooolto emozionata cristina!
in fondo lei è lo zecchino lo ha davvero vissuto.

mi sono piaciuti molto anche ruggeri con popoff e branduardi (che adoro già di suo..) con cane e gatto.

bella anche l'interpretazione della corna, la cui canzone è già bella di suo.

ps
io topo gigio non l'ho mai sopportato! per fortuna che non c'era..
:lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora