Fa.Gian. ha scritto:
Non so se ve ne sioete accorti, ma nell'immagine postata... manca Heidi

Questo perché Heidi non viene considerata come una vera e propria WMT, venne prodotta dalla Zuiyo Enterprises che fu una storta di predecessore della Nippon Animation.
Fa.Gian. ha scritto:
E se non sbaglio, pure Mowgli, del "Libro della jungla" (che è un classico della letteratura ed è Nippon Animation, no?)
No,
Il libro della giungla (coproduzione Doro TV Merchandising/Nippon Animation) non fa parte del
World Masterpiece Theater.
La lista completa delle serie WMT è quella che ho scritto nel primo post, manca solo Lassie.
Hiroshi ha scritto:
Ovviamente conosco solo le prime, ovviamento non sto interpretando il sondaggio con l'obbiettività che vorrebbe Yusaku
Ma no... si vota quella a cui si è più legati, non posso cercare obiettività.
Desty Nova ha scritto:
Premetto che dopo Peter Pan non ne conosco una
E' un peccato, soprattutto per pezzi come Maria e Romeo, che vissuti come un Peline o un Anna, possono rievocare emozioni fortissime.
In particolare Maria (che ha avuto sicuramente maggiore visibilità di Romeo) può essere considerato come uno dei cartoni simbolo degli anni '90 (sigla compresa ovviamente); non ho fatto in tempo a salvarmi le decine di commenti del filmato di Maria che avevo caricato su YouTube (prima che cancellassero l'ennesimo account), erano veramente bellissimi (fu uno dei pochi filmati che riscosse commenti positivi al 100%) da leggere e dimostravano quanto
Cantiamo insieme fosse una delle sigle più amate (perché emozionanti) dello scorso decennio; sono davvero contento di ciò.
L'unica sigla, a dire il vero, che non mi ha mai convinto è
Una classe di monelli per Jo, sebbene io sappia che sia apprezzata da molti, penso che Amato sia stato capace di fare molto meglio; già la sigla di Jacky (
Le voci della savana) è una spanna sopra, anche se non l'ho mai apprezzata particolarmente (è anche vero che non ho mai visto nè Jo nè Jacky, ma se è per questo non ho neanche avuto la fortuna di vedere Romeo e Tico e Nancy

).
Tra le più vecchie invece dico Flo, non ho mai tollerato questa sigla, l'ho sempre trovata insipida, cupa e poco adatta allo spirito della serie... insomma in una parola: brutta; se ci fosse un pezzo di Zara da buttar giù dalla torre almeno saprei cosa fare.
Ps. Italiane, freinkie.