Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 10:06 
Non connesso

Non è vero. Una cosa che ho sempre notato nei "giochini" Mediaset è che una logica c'è sempre, anche sia una logica cialtrona,
tipo che la seconda serie di Lupin fu censurata a tornanti successivi... semplicemente la stavano facendo in volta per volta e quando non ci riuscivano "toh", passava la versione intera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 17:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Per Enciclopedia:
Nella prima messa in onda scarlatte c'era... :wink:

Solo nella prima parte degli episodi...

In tutte le puntate...
Il termine è scomparso nel 1987/1988...

Ma allora, se è così (lasciando perdere tutte le cose che ricordo e che risalgono all'unica messa in onda di Maya che ho visto su Rete4 di pomeriggio presto, che a questo punto suppongo fosse la prima messa in onda e forse non lo era), per quale motivo nel 1987-1988 avrebbero tagliato le pellicole invece di intervenire sui 3/4 di pollice, cosa che facevano già da tempo?
Detto questo poco importa, il fatto è che hanno tagliato le pellicole--
per sempre. :o

Questo non saprei spiegartelo, ma la replica vista da te dentro Ciao Ciao su Rete 4 di sicuro era (almeno) la terza messa in onda.
La prima è stata alle 20 su Italia 1 (estate '85 alternata a Rascal, il mio amico orsetto), una seconda (sempre su Italia 1) c'è stata la domenica mattina dentro Bim Bum Bam.
Non so se sia stato replicato anche il pomeriggio prima di approdare su Rete 4...

maya è stato replicato d sicuro su rete4 anche nel 1985 ciò lo si può notare dalla videosigla peresente su lasermania ke ha il vecchio logo d rete 4 usato appunto fino al 1985

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 18:41 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Non è vero. Una cosa che ho sempre notato nei "giochini" Mediaset è che una logica c'è sempre, anche sia una logica cialtrona,
tipo che la seconda serie di Lupin fu censurata a tornanti successivi... semplicemente la stavano facendo in volta per volta e quando non ci riuscivano "toh", passava la versione intera...

Beh,considera che i fermo-immagine hanno iniziato ad abbondare sempre piu',replica dopo replica.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 19:25 
Non connesso

Infatti, alla replica successiva avevano l'elenco degli episodi non ancora toccati, e lavoravano su di quelli... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 9:13 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Per Enciclopedia:
Nella prima messa in onda scarlatte c'era... :wink:

Solo nella prima parte degli episodi...

In tutte le puntate...
Il termine è scomparso nel 1987/1988...

Ma allora, se è così (lasciando perdere tutte le cose che ricordo e che risalgono all'unica messa in onda di Maya che ho visto su Rete4 di pomeriggio presto, che a questo punto suppongo fosse la prima messa in onda e forse non lo era), per quale motivo nel 1987-1988 avrebbero tagliato le pellicole invece di intervenire sui 3/4 di pollice, cosa che facevano già da tempo?
Detto questo poco importa, il fatto è che hanno tagliato le pellicole--
per sempre. :o

Questo non saprei spiegartelo, ma la replica vista da te dentro Ciao Ciao su Rete 4 di sicuro era (almeno) la terza messa in onda.
La prima è stata alle 20 su Italia 1 (estate '85 alternata a Rascal, il mio amico orsetto), una seconda (sempre su Italia 1) c'è stata la domenica mattina dentro Bim Bum Bam.
Non so se sia stato replicato anche il pomeriggio prima di approdare su Rete 4...

maya è stato replicato d sicuro su rete4 anche nel 1985 ciò lo si può notare dalla videosigla peresente su lasermania ke ha il vecchio logo d rete 4 usato appunto fino al 1985

Devo dissentire. Probabilmente quel logo è stato usato anche dopo il 1985.
Tecnicamente non c'era il tempo di programmare Maya nel 1985 su Rete 4. Nel settembre del 1985 Ciao Ciao (su Rete 4) ha trasmesso Piccolo Principe, Lo strano mondo di Minù e Evelyn e la magia di un sogno d'amore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:04 
Non connesso

C'era Evelyn?
Ma vedi che io ricordavo che era lo stesso periodo di Evelyn...
Uhm...
Questo è indubbio perché io tornavo da scuola, vedevo la TV a casa di mia Nonna in attesa che tornasse anche mia madre e mi venisse a prendere...
E se io andavo a scuola (elementare) ed essendo nato nel 1975, il periodo non può che essere tra il il 1980 ed il 1986. (quando andai al liceo già era cambiato tutto, le ore erano di più).

Ricordo bene anche Minù in quel periodo ed il piccolo Principe (forse ad una delle ultime repliche).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:16 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
C'era Evelyn?
Ma vedi che io ricordavo che era lo stesso periodo di Evelyn...
Uhm...
Questo è indubbio perché io tornavo da scuola, vedevo la TV a casa di mia Nonna in attesa che tornasse anche mia madre e mi venisse a prendere...
E se io andavo a scuola (elementare) ed essendo nato nel 1975, il periodo non può che essere tra il il 1980 ed il 1986. (quando andai al liceo già era cambiato tutto, le ore erano di più).

Ricordo bene anche Minù in quel periodo ed il piccolo Principe (forse ad una delle ultime repliche).

Evelyn però è stata replicata più volte nell'arco della stessa stagione (1985-1986) sulle reti Mediaset.
Siglomane ha i vari Sorrisi. Potrebbe verificare lui...
Comunque alla partenza di Ciao Ciao (e della prima puntata di Evelyn) su Rete 4, il 9 settembre 1985, di Maya non c'è traccia.
Quindi se le ricordi in contemporanea (Maya ed Evelyn) si tratta del 1986 in poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:20 
Non connesso

Io spero che questa replica del 85-86 salti fuori, perché così si verificherebbe che:

1) non sono pazzo
2) la replica era in un periodo di uso ancora massivo delle pellicole, il che giustificherebbe il taglio delle stesse.

E tutti i tasselli tornerebbero al loro posto... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:22 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Io spero che questa replica del 85-86 salti fuori, perché così si verificherebbe che:

1) non sono pazzo
2) la replica era in un periodo di uso ancora massivo delle pellicole, il che giustificherebbe il taglio delle stesse.

E tutti i tasselli tornerebbero al loro posto... :!:

Ho modificato il post precedente. Comunque per Evelyn e Maya in onda contemporaneamente su Rete 4 la vedo dura... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:24 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Comunque per Evelyn e Maya in onda contemporaneamente su Rete 4 la vedo dura... :lol:

Non ricordo se venivano trasmessi nello stesso giorno, i miei ricordi non arrivano a tanto, ma ricordo il luogo dove vedevo gli episodi, per cui poteva anche essere uno prima e poi finita la messa in onda di uno, l'altro...
Ricordo di aver visto però Minu, Piccolo Principe, Evelyn a casa di mia nonna, e di pomeriggio Lupin (seconda serie), Candy Candy, Lamu e simili...

A casa di Nonna ho visto anche Sandy su Rete4, ricordo anche lei, mentre Emi, Creamy, Occhi di Gatto, I Puffi e Georgie (che però non mi è piaciuta)ad esempio li ho visti alle 20 a casa mia... insomma associo ricordi a ricordi.
Così come ricordo bene di aver visto Piccolo Principe su Ciao Ciao con la sigla con i pupazzi, ma di pomeriggio tardi e d'estate in vacanza, su un televisore in B/N...

Giusto per fare un altro esempio, Creamy a mediaset è arrivato in PELLICOLA, mentre per Emi hanno lavorato già su un ottimo telecinema realizzato sui 3/4 di pollice...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 12:19 
Non connesso

se può servire

http://www.lasermanya.it/sigle%20anime2 ... dimaya.htm

kmq quel logo nel 1987 nn c'era più quindi se nn è 85 sarà al max 1986..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 12:25 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
se può servire

http://www.lasermanya.it/sigle%20anime2 ... dimaya.htm

kmq quel logo nel 1987 nn c'era più quindi se nn è 85 sarà al max 1986..

Cavolo!
Sai che questo reperto aggiunge una replica che non conoscevo!!!
Quindi ricapitolando
1985 Estate Prima TV su Italia 1
1985 Autunno Replica su Italia 1
1985/1986 (più probabile 86) Replica su Rete 4
1987/1988 Replica su Rete 4 con sigla rimontata (e probabilmente prima censura audio)
Anni '90 replica dentro Bim Bum Bam su Canale 5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 13:09 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
1985/1986 (più probabile 86) Replica su Rete 4

Se questa è la replica che ho visto io, i tagli su pellicola sono stati fatti qui. Senz'altro. E sarei più propenso per il 1985...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 21:35 
Non connesso

nessuno ha da postare la videosigla finale (prima versione)??? mi piacerebbe rivederla..anke xke sn un patito dei titoli di coda :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 11:43 
Non connesso

Idem!!!Sarei curiosissimo di rivederla ora...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora