Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Quali sono i duelli Migliori tra questi anime
Yu Yu 0%  0%  [ 0 ]
Ken il guerriero 40%  40%  [ 10 ]
Naruto 4%  4%  [ 1 ]
Hunter X Hunter 0%  0%  [ 0 ]
All'arrembaggio 8%  8%  [ 2 ]
Cavalieri dello Zodiaco 40%  40%  [ 10 ]
Dragon Ball tutta la saga 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 16:22 
Non connesso

Ho votato i Cavalieri pure io! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 16:47 
Non connesso

io trovo sopravvalutati sia ken il guerriero che i cavalieri dello zodiaco... g:roll:
però, prendendo in considerazione i combattimenti in sè, preferisco quelli di ken... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 17:32 
Non connesso

ho votato naruto, premetto che non seguo tutti questi anime, personalmente non apprezzo quelli di dragonball (prolissi in modo orribile).
Anche i cavalieri dello zodiaco e yuyu comunque non sono male :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 20:50 
Non connesso

Ho votato per i mitici Saint!!!!!!i loro scontri sono entrati nella storia!! :wink: non mi scorderò mai lo scontro tra Pegasus e la regina di Asgard posseduta dall'anello del Nibelungo asssolutamente sublime :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 16:37 
Non connesso

Bah, ma dove starebbe la bellezza di quei combattimenti?!! E' abbastanza snervante e fastidioso sentir pronunciare ogni 2 secondi "fulmine di pegasuuuus", "polvere di diamantiiiiii", "super raggio infuocatoooo"... "uaaaahhh", "mi hai colpitooo!!!"... Poi sempre la stessa storia: scalate e corse contro il tempo e schiere di cavalieri che proteggono una divinità o presunta tale! Invece dei raggi cosmici e fasci di luce lanciati in continuazione io preferisco i combattimenti di arti marziali e le scazzottate in stile Bud Spencer! Per questo il mio voto va al Maestro di Hokuto e al suo "colpo spaccamontagna"! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 23:31 
Non connesso

Per me i Saint Seya rimangono STORIA dell'animazione giapponese! Masami Kurumada è stato un genio nel saper coniugare combattimenti, dinamicità nella trama e soprattutto Mitologia sia greca che nordica...... i vari fulmini di pegasus ecc sono secondari!! ci sono degli aspetti nella serie che non vanno assolutamente dimenticati come il senso di giustizia che pervade nell'intera serie o l'ottima miscela che ho già spiegato se poi vogliamo aggiungere anche la saga di Hades (anche se non è ancora stata trasmessa dalle tv italiane)troviamo una serie che raggiunge il suo apice in bellezza offrendoci evidenti spunti di carattere "Dantesco"....ripeto per me rimane un grande CAPOLAVORO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 1:51 
Non connesso

e basta con sto fulmine di Pegasus....arrrrgh! mi state ammazzando Kenshiro... :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 8:01 
Non connesso

manuele ha scritto:
Per me i Saint Seya rimangono STORIA dell'animazione giapponese! Masami Kurumada è stato un genio nel saper coniugare combattimenti, dinamicità nella trama e soprattutto Mitologia sia greca che nordica...... i vari fulmini di pegasus ecc sono secondari!! ci sono degli aspetti nella serie che non vanno assolutamente dimenticati come il senso di giustizia che pervade nell'intera serie o l'ottima miscela che ho già spiegato se poi vogliamo aggiungere anche la saga di Hades (anche se non è ancora stata trasmessa dalle tv italiane)troviamo una serie che raggiunge il suo apice in bellezza offrendoci evidenti spunti di carattere "Dantesco"....ripeto per me rimane un grande CAPOLAVORO :wink:

E vabbè, de gustibus non disputandum est... Ognuno la vede come vuole e soprattutto ognuno ha il suo cartone preferito! Cmq, tanto per precisare, il senso di giustizia (mi chiama ovunque nel mondo ci siano i malvagi) pervade un po' in tutte le serie dell'immaginario nipponico, da Kenshiro all'Uomo Tigre, da Kyashan a Goldrake!
Non puoi dire che i vari fulmini di pegasus ecc sono secondari, perchè il titolo di questo sondaggio non è "quale è la serie che preferisci" ma "quali sono i combattimenti + belli", quindi in questo contesto viene considerato maggiormente e si tende a dare + risalto al duello, al combattimento in sè, e non alla trama della serie! Cmq secondo me, come ho già detto, i 'combattimenti' + belli non sono tanto quelli a suon di fasci di luce lanciati da uomini corazzati, quanto le scazzottate di Ken il Guerriero, i "pestaggi" dei lottatori di Wrestling (o spacciato tale) dell'Uomo Tigre (memorabile il massacro nelle ultime 2 puntate della prima serie: Uomo Tigre vs Grande Tigre, soprattutto quando Naoto Date, alias Uomo Tigre, cerca di castrare Grande Tigre), e se proprio devo scegliere tra i combattimenti fatti a suon di raggi fotonici o piogge di fuoco, preferisco il mitico Goldrake (sempre!). :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 9:08 
Non connesso

Akuma ha scritto:
quello dell'uomo tigre sapete che non l'ho mai visto?

Rimediamo subito:

Parte 1:

http://www.youtube.com/watch?v=_0zXq_8Q1A4

Parte 2:

http://www.youtube.com/watch?v=nQqTeJ9A ... re=related

Buona visione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 22:43 
Non connesso

Più che giusta la tua osservazione in merito...però quando ho detto che i vari fulmini di pegasus ecc...sono secondari non volevo affatto escluderli dal contesto del topic volevo solo esprimere il fatto che se ho scelto i Sain Seya è perchè i vari combattimenti della serie sono a parer mio i migliori in quanto fanno da cornice a una trama molto più bella e geniale delle altre...se andiamo ad analizzare ogni combattimento in se escludendolo dal fattore trama a parer mio ogni combattimento risulta piatto...se non si conosce la trama di una serie o di un film il combattimento può essere spettacolare quanto vuoi ma non colpisce a fondo l'attenzione di chi guarda!!Faccio un esempio... la prima volta che guardai Star Wars un mio amico mi disse di guardare il combattimento tra Obi Wan e Darth Fener in quanto molto bello...io incuriosito andai a vedere il combattimento senza vedere il film e per quanto spettacolare mi apparve come dire..SCIALBO!! Quando poi vidi il film per intero solo allora apprezzai il combattimento in sè e tuttora lo ritengo uno tra i combattimenti più belli della storia del cinema!!!!non si può votare solo per la spettacolarità del combattimento in sè in quanto la spettacolarità stessa gliela offre la cornice della trama...senza trama avvincente nessun combattimento risulta spettacolare è l'inscidibile binomio Trama-Azione di combattimento che rende sia l'uno che l'altro spettacolare,senza l'azione chiave la trama risulta meno bella (immaginatevi la Ciociara senza la famosa scena drammatica che tutti conosciamo)e senza trama spettacolare che offre all'azione chiave il contesto giusto il combattimento nella fattispecie per quanto spettacolare riesce a salvare ben poco...io la vedo cosi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 23:32 
Non connesso

a me è piaciuto molto il combattimento tra goku e freezer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 18:11 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a me è piaciuto molto il combattimento tra goku e freezer

Bello, ma... infinito!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 18:17 
Non connesso

Tra quelli citati nel sondaggio i miei preferiti sono senza dubbio i combattimenti dei Cavalieri dello Zodiaco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 13:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
char aznable vs amuro rei... tutti gli scontri... g:shine:

quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 14:16 
Non connesso

lo scontro Goku vs Freezer è epico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora