Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 13:04 
Non connesso

Queste non hanno cantato nello Zecchino quindi qui sono ot :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 13:43 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Queste non hanno cantato nello Zecchino quindi qui sono ot :P

Come sono OT? :o
Intanto sono maestre, come la maestra dello Zecchino. :roll:

Poi il topic l'ho aperto io e, potendo cambiare il titolo in qualsiasi momento, posso fare diventare OT tutto quello che voglio! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 13:54 
Non connesso

allora...
a me sembra che il vaticano non faccia altro che ripetere che senza religione è impossibile avere un'etica, ergo, che loro, depositari della "verità" cristiana, detengono il monopolio del bene e della morale. sulla base di questo, se ne deduce, sarebbero legittimati a intervenire in tutte le rappresentazioni che la nostra società dà di sé poiché - essendo depositari del BENE - non possono che avere un'influenza positiva sugli esseri umani. fin qui mi sono spiegato?
tutti sanno che lo zecchino d'oro è una diretta emanazione del vaticano, o anche questo è frutto della mia fantasia? allora, se i bambini che vedono (per restare in tema con gli argomenti de forum) i cartoni animati giapponesi crescono violenti e malvagi perché nefastamente influenzati dai cartoni nipponici, altrettanto non dovrebbe succedere per i bambini che crescono sotto l'ala protettiva di santa romana chiesa come quelli che cantano allo zecchino d'oro. ora, mi potreste dire che in realtà lo zecchino è solo una manifestazione estemporanea alla quale i genitori mandano i figli per un ritorno d'immagine; ma non è questo il mio discorso.
il nocciolo della questione per me è un altro: se un comportamento criminoso lo possono avere sia i bambini cresciuti con ken il guerriero sia i bambini cresciuti in linea col clima ovattato dell'antoniano, questo dimostra che il comportamento dell'essere umano non è semplicemente modellabile da un'agenzia della morale che ci fa crescere tutti buoni, belli, bravi e sorridenti.
non se ne può più con l'ingerenza del vaticano in ogni aspetto della nostra vita. lo potrei capire se questo avrebbe un effetto magicamente positivo, ma storie come questa dimostrano che non è vero (e qui mi abbasso al livello di chi pensa che i bambini sono dei totali imbelli plasmati dalla tv, che è buona se ci appare il papa ma cattiva se appare qualcos'altro).
io non ne posso più del 1600 in cui viviamo in italia. una storia come questa dimostra che chi ci ha rifatto piombare in piena controriforma non è legittimato a fare ciò. io la mia morale - giusta o sbagliata che sia - me la cerco da me.
per finire, ribadisco poi che la cura dell'infanzia non andrebbe certo affidata ai preti, che coi bambini più che educarli preferiscono farci altre cose ( e non mi si dica che chiamando in causa fatti di cronaca offendo la sensibilità dei credenti).
atomino, lo so che la vita può anche essere bellissima. per me la vita va vissuta in tutta la sua pienezza, con tutte le sue ambiguità radicali. è fatta di gioie incontenibili e di dolori insensati. non è fatta quindi solo di piccoli ebeti sorridenti che si muovono a comando per la gioia delle loro famigliole moraliste e bigotte. mi sono finalmente spiegato?
spero di sì una volta per tutte ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:27 
Non connesso

Siete rimasti scandalizzati forse perché non conoscevate il ritornello giusto che voleva cantare quella bambina!
Infatti la versione originale era:
" volevo un c...... nero! nero! nero!… nessuno me l'ha datto... e mo' m'arrangero' :lol: :lol:

Però a parte gli scherzi... il discorso che lo zecchino sia una conseguenza di devianza, scusate ma mi sembra ridicolo... può non piacere può essere noioso canteranno canzoni buoniste e pallose...... ma che danneggia i bambini e una esagerazione...

Comunque perché non pensiamo al fatto che bisognerebbe riaprire le case chiuse, per togliere questo scempio nelle strade...
ormai a pu…… ci vanno comunque , e ci sono pure molte case d'appuntamento che fanno affari d'oro anche se è illegale, e ci vanno politici, inprenditori e personaggi della chiesa... state tranquilli....
Purtroppo per colpa anche del Vaticano e della chiesa in generale questo discorso ancora e tabu'......... i voti cattolici sono ancora utili per i nostri politici :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:29 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Però a parte gli scherzi... il discorso che lo zecchino sia una conseguenza di devianza, scusate ma mi sembra ridicolo... può non piacere può essere noioso canteranno canzoni buoniste e pallose...... ma che danneggia i bambini e una esagerazione...

la mia era una provocazione per arrivare al discorso fatto appena sopra ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:58 
Non connesso

alpisio ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

la mia era una provocazione per arrivare al discorso fatto appena sopra ;)
Ok :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 23:46 
Non connesso

la penso al 100% come alpisio.

Solo che il mio pensiero sarebbe molto più radicale, ma mi fermo qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 3:49 
Non connesso

ivan ha scritto:
la penso al 100% come alpisio.

oh! mi sono trovato un alleato... molto "scomodo" a dir la verità :P ma comunque alleato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 20:48 
Non connesso

Nel Galà dello Zecchino 'Volevo un gatto nero' è stata interpretata da Massimo Giletti, il disastro canoro della serata (ma la canzone è stata ricordata ugualmente).

Qui tutti contro la Chiesa bachettona e moralista, che palle a sentire sempre gli stessi discorsi...

Bruno B ha scritto:
Ma tanto lo si sa che è nel crescere che ci si rovina.
Da bambini siamo (quasi) tutti bravi e buoni.

La cosa difficile è rimanere sempre bambini nel cuore, ma per un mondo migliore dobbiamo provarci, solo così ci salviamo dalle miserie quotidiane.

Non sta a noi giudicare gli altri, dispiace per l'arresto perchè ricordiamo quella persona solo per come era da bambina mentre cantava allo Zecchino, simbolo di una ingenuità e purezza che quella persona crescendo ha poi perduto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 22:44 
Non connesso

alpisio ha scritto:
se un comportamento criminoso lo possono avere sia i bambini cresciuti con ken il guerriero sia i bambini cresciuti in linea col clima ovattato dell'antoniano, questo dimostra che il comportamento dell'essere umano non è semplicemente modellabile da un'agenzia della morale che ci fa crescere tutti buoni, belli, bravi e sorridenti.

Modellabile no ma influenzabile sicuramente sì, e se influenze ci devono essere, che siano positive.

alpisio ha scritto:
ribadisco poi che la cura dell'infanzia non andrebbe certo affidata ai preti, che coi bambini più che educarli preferiscono farci altre cose ( e non mi si dica che chiamando in causa fatti di cronaca offendo la sensibilità dei credenti).

Più che altro offendi tutti quei preti che certe cose con i bambini non le fanno.

alpisio ha scritto:
atomino, lo so che la vita può anche essere bellissima. per me la vita va vissuta in tutta la sua pienezza, con tutte le sue ambiguità radicali. è fatta di gioie incontenibili e di dolori insensati. non è fatta quindi solo di piccoli ebeti sorridenti che si muovono a comando per la gioia delle loro famigliole moraliste e bigotte.

Certo che la vita non è fatta SOLO di quello. Semplicemente mi sembra che la tua critica sia un po' eccessiva rispetto a quello che, a mio avviso, merita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 2:22 
Non connesso

Atomino ha scritto:
alpisio ha scritto:
se un comportamento criminoso lo possono avere sia i bambini cresciuti con ken il guerriero sia i bambini cresciuti in linea col clima ovattato dell'antoniano, questo dimostra che il comportamento dell'essere umano non è semplicemente modellabile da un'agenzia della morale che ci fa crescere tutti buoni, belli, bravi e sorridenti.

Modellabile no ma influenzabile sicuramente sì, e se influenze ci devono essere, che siano positive.

ma ricordiamoci che "positive" non è sinonimo di "religiose"...

per il resto, per quanto mi riguarda, si può anche finire qui ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 9:09 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Più che altro offendi tutti quei preti che certe cose con i bambini non le fanno

beh, se hanno la coscienza pulita, non si possono offendere: che preti sarebbero, sennò?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 11:38 
Non connesso

Non credo che da bambini siamo tutti bravi e buoni, tutt'altro.

Credo che lo stadio di massima crudeltà venga raggiunto, nell'essere umano, tra i 7 e i 14 anni. Super Ego, niente responsabilità, e soprattutto completa mancanza del senso civico (nel senso che il prossimo per un bambino NON ESISTE, esiste solo il proprio ego).

Date in mano un'arma a un ragazzino di 10 anni incazzato, e vedrete che commetterà efferatezze che noi 30-40 enni non potremmo nemmeno concepire.

I miei compagni delle elementari erano molto più crudeli e pericolosi dei miei commilitoni di naja. Ed erano bambini "normalissimi".

Se da piccoli si frequenta un ambiente malsano, il risultato della condotta da adulti è quasi scontato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 12:05 
Non connesso

alpisio ha scritto:
Atomino ha scritto:
alpisio ha scritto:

ma ricordiamoci che "positive" non è sinonimo di "religiose"...

Infatti non ho detto questo, come non ho detto nemmeno il contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 12:08 
Non connesso

ivan ha scritto:

Spesso è proprio così, purtroppo.

ivan ha scritto:
Credo che lo stadio di massima crudeltà venga raggiunto, nell'essere umano, tra i 7 e i 14 anni.

Per certi versi sì. Per come la vedo io direi piuttosto tra i 12 e i 16.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 12:11 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Atomino ha scritto:
Più che altro offendi tutti quei preti che certe cose con i bambini non le fanno

beh, se hanno la coscienza pulita, non si possono offendere: che preti sarebbero, sennò?!? g:roll:

Dal momento che si sta facendo passare l'ambiente della Chiesa come un covo di maniaci da cui tenere lontano i bambini, hanno tutti i motivi per sentirsi offesi. Per colpa di chi non si comporta correttamente non è giusto che ci vadano di mezzo gli innocenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 16:17 
Non connesso

ivan ha scritto:

Credo che lo stadio di massima crudeltà venga raggiunto, nell'essere umano, tra i 7 e i 14 anni. Super Ego, niente responsabilità, e soprattutto completa mancanza del senso civico (nel senso che il prossimo per un bambino NON ESISTE, esiste solo il proprio ego).

Date in mano un'arma a un ragazzino di 10 anni incazzato, e vedrete che commetterà efferatezze che noi 30-40 enni non potremmo nemmeno concepire.

I miei compagni delle elementari erano molto più crudeli e pericolosi dei miei commilitoni di naja. Ed erano bambini "normalissimi".

Se da piccoli si frequenta un ambiente malsano, il risultato della condotta da adulti è quasi scontato.

hai perfettamente ragione... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 17:54 
Non connesso

ivan ha scritto:

Quoto!
E mi sono permessa di evidenziare il fatto che è l'ambiente in cui si crea l'individuo e non i programmi che esso guarda a portarlo a crescere in una maniera rispetto ad un'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 18:55 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
ivan ha scritto:

Quoto!
E mi sono permessa di evidenziare il fatto che è l'ambiente in cui si crea l'individuo e non i programmi che esso guarda a portarlo a crescere in una maniera rispetto ad un'altra.

Anche i programmi fanno parte dell'ambiente, in qualche modo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 15:36 
Non connesso

ivan ha scritto:

beh, quantomeno la favola dell'innocenza dei bambini è dettata dal fatto che determinati genitori o adulti in generale non si relazionano ai bambini per quello che sono (pieni di istinti non proprio positivi - vedasi psicanalisi - e paure divoranti - si pensi al fottuto terrore dell'abbandono) ma per quello che fa a loro comodo. ora mi spiego: spesso c'è chi tratta i bambini come soprammobili da esporre per far luccicare, diciamo, il salotto del proprio status. un pò come i barboncini a cui mettono i vestiti. ma a chi servono quei vestiti, ai barboncini o ai padroni che credono di farci bella figura?
la differenza tra i prodotti culturali per bambini giapponesi e gli altri (e quindi pure lo zecchino) sta proprio qui: i primi si rivolgono ai bambini, i secondi ai... "barboncini" (per questo furono, sono e saranno sempre osteggiati dagli adulti bigotti, vero MOIGE?). ma visto che non è possibile ridurre tutti allo status di barboncini credo sia molto meglio crescere i bambini con prodotti culturali che - con un linguaggio a loro prossimo - li facciano crescere consapevoli di ciò che è la vita (vedasi le cruente fiabe tradizionali, delle quali gli anime sono i discendenti, per niente melense come quelle della disney, che ai padroni dei "barboncini" e ai barboncini stessi si rivolge) e non una massa di baby lobotomizzati che cantano 44 gatti...
visto che i moralisti però si permettono di fare l'equazione "anime=devianza" stavolta non mi sono privato del gusto di ripagarli con la loro stessa moneta: "zecchino=devianza"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 18:29 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
ivan ha scritto:

Quoto!

Anche i programmi fanno parte dell'ambiente, in qualche modo.

Secondo me ambiente malsano significa vivere in una casa in cui i genitori non dedicano tempo al loro bambino e lasciano che venga seguito solo da baby-sitter e SEMPRE (lo metto maiuscolo apposta) dalla televisione. E che poi, quando si sentono in colpa per la loro mancanza, viziano i figli permettendogli tutto ciò che vogliono. Genitori che non insegnano al proprio figlio il piacere di leggere un buon libro, genitori che invece insegnano che è cosa buona e giusta fare la spia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora