Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 16:41 
Non connesso
Moderatore

@kurono: scusa perche' non ce la citi tu, visto che noi probabilmente non la conosciamo e magari puo' interessarci? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 16:59 
Non connesso

infatti ha ragione opelmanta!

nome e link di questa radio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 17:22 
Non connesso
Moderatore

L'ho trovata, dovrebbe essere questa : http://www.animewebradio.it/ , comunque, questa cosa dei nuovi iscritti che al primo post fanno polemica mi suona strano.. poi magari spariscono. kurono magari mi smentira'..
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 18:09 
Non connesso

Caro kurono non ho problemi a dirti che AnimeWeb Radio la conosco perfettamente ed è stato un motivo in più per creare RadioAnimati, perchè personalmente non è il tipo di Radio che ho in mente di realizzare e perchè in ogni caso è e sarà qualcosa di diverso.

Se Radio Deejay e RDS trasmettono la stessa musica si copiano ? non credo proprio sono due radio ben diverse direi.
Aggiungiamo poi che AnimeWebRadio trasmette solo sigle di cartoni e bgm, mentre RadioAnimati spazia a 360° sul mondo delle sigle includendo, trasmissioni tv, telefilm, film e qualche colonna sonora.

Come forse tu non saprai, essendo arrivato oggi su questo Forum, attraverso proprio queste pagine siamo negli anni riusciti a fare tante cose belle per il mondo delle SigleTV ed abbiamo cercato in tanti modi diversi di trasmettere questa nostra passione anche ad altri. L'unione ha fatto la forza e proprio da questo forum sono partiti tanti progetti (CD, DVD, Concerti, ecc) che sicuramente come appassionato conoscerai.

RadioAnimati è per me un ulteriore tassello in più.

Per quanto riguarda la SIAE, ti garantisco che i 240 Euro annui ce li paghiamo pure noi, ma come ben saprai ci sono dei tempi burocratici per il rilascio dell'apposito marchio. Questo non compromette la legalità di quel che stiamo facendo te lo posso garantire visto che ne rispondo in prima persona. Aggiungo poi che personalmente io valuto una radio per come è confezionata, concepita e realizzata e non è certo un effige SIAE che mi fa esclamare: "Questa si che una radio di settore" :-)

Mancano poche ore alla fine dell'anno e soprattutto al concerto dei Cialtroni Animati quindi voglio assolutamente ritrovare il mio animo buono ed augurarti un buon 2008 sicuramente su AnimewebRadio e spero anche su RadioAnimati!

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 18:31 
Non connesso

kurono ha scritto:
salve, vorrei porre una semplice domanda

possibile che nessuno quì conosca o abbia citato la prima anime web radio italiana storica?

cioè nessuno di voi sa quì che esiste da diverso tempo una anime web radio che trasmette ufficialmente, con proprio server, forum e registrazione ufficiale siae, che trasmette sigle non stop ogni giorno e che ha una diretta settimanale con tanto di spazio news al suo interno?

e che appunto da mesi trasmette non stop da ben oltre 4 mesi

conosciuta e appoggiata da grandi nomi del settore e di cui hanno parlato anche in tv

possibile che nessuno quì la citi nemmeno nonostante sia il primo grande sforzo di appassionati in italia? che a spese loro trasmettono per tutti?

visto che si cerca di fare un prodotto simile in forma embrionale almeno citare queli di settore che hanno lanciato l'idea e che tut'ora sono on air potrebbe sembrare il minimo no?

spero do non essere stato troppo inopportuno, ma capitando quì per caso e leggendo le sette pagine di interventi senza trovare alcuna traccia della web radio classica per eccellenza mi è sorto spontaneo questo dubbio

Della serie: "Io sò io e voi nun siete un c..."

Bel modo di presentarsi in casa d'altri, non c'è che dire :?

OFM vai tranquillo che la NOSTRA radio è splendida

Quelle degli altri saranno uguali o diverse, onestamente non me ne frega nulla (finchè ovviamente, non si infrange qualche ©opyright)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 18:43 
Non connesso

Sembra il canale BABY MIX di Sky (non prenderlo come una offesa) :wink:
Solo che qui trasmetti anche le sigle originali giapponesi e non scrivi strafalcioni sui titoli delle canzoni.

Bello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 18:47 
Non connesso

Yatterwan ha scritto:
Sembra il canale BABY MIX di Sky (non prenderlo come una offesa) :wink:
Solo che qui trasmetti anche le sigle originali giapponesi e non scrivi strafalcioni sui titoli delle canzoni.

Bello.

Nessuna offesa figurati :-) in realtà prima ancora di Baby Mix su Sky citerei RadioBaby che si prende free via satellite nonchè su www.radiobaby.it anche se il target è decisamente diverso :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 19:07 
Non connesso

nessuna polemica per poi sparire, infatti come potrete constatare ho usato lo stesso nick che uso per le news di anime web radio (e nel resto del eb) essendo io a gestire quella parte (non credo sia un segreto per nessuno a maggior ragione per chi conosce anime web radio come ofm)

semplicemnte appunto mi è parso strano non il fatto che stiano nascendo altre radio on line deicate alle sigle, ci mancherebbe pure altro

ma proprio il fatto che tra le "facce" quì dentro ho visto gente che non mi suonava proprio nuova e nessuno citasse una realtà grossa e in crescita come anime web radio

poi fa.gian lungi da me giudicare la qualità di qualcosa che ancora non ho ascoltato, quindi proprio perchè sono appena arrivato non penso proprio sia il caso che qualcuno inizi a digitarmi frasi che non ho ne mai scritto ne mai pensato

essendo l'arrgonza un difetto ed essendo solo un appassionato che cerca di fare la sua perte in un contesto di appassionati

anche opelmanta... scusate ma non so a quali utenti tu sia abituato, ma non è certo mia intenzione sparire... se lancio il sasso non nascondo la mano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 19:43 
Non connesso

kurono ha scritto:
...poi fa.gian lungi da me giudicare la qualità di qualcosa che ancora non ho ascoltato, quindi proprio perchè sono appena arrivato non penso proprio sia il caso che qualcuno inizi a digitarmi frasi che non ho ne mai scritto ne mai pensato...

Di certo non sono stato io ad accusare di cose non scritte

Critcavo solo l'aria di superiorità che traspariva dal post che ho quotato
Come esordio mi sembrava un tantinello acrimonioso, per quello che tutto sommato è una passione comune, e non una rivalità

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 19:56 
Non connesso

Woww che bellllooo é online da oggi??
è gratis??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 20:45 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
per quello che tutto sommato è una passione comune, e non una rivalità

Difatti si, in fin dei conti vi muovete per la stessa causa, non vedo cosa conti chi è arrivato per primo e chi no. Ad ogni modo anche un po' di sana e cordiale concorrenza non può che far bene ad entrambi i progetti, quindi tutto sommato ben venga. Al di là di tutto vorrei semplicemente fare i miei complimenti per il progetto (geniale, pure le pubblicità d'epoca!). Ho ascoltato la radio per tutta la sera e mi sono divertito molto.

Unica pecca (molto poco sostanziale in verità), curerei un po' di più la grafica del sito (credo che una buona diffusione richieda anche un po' più di cura nell'estetica) e consentirei l'ascolto della suddetta direttamente online per tutti coloro che non possono o non vogliono ricorrere al proprio lettore, ma d'altronde per rifinire tutte queste cose immagino ci sia tempo. Vogliono comunque essere solamente dei suggerimenti pacifici (di cui magari si è già parlato, chiedo scusa se non ho potuto leggere tutte le pagine precedenti), lungi da me il desiderio di facili critiche.

Ottimo lavoro dunque e ancora complimenti! Seguirò il tutto con particolare interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 22:54 
Non connesso

io non conscevo animewebradio, oggi l'ho ascoltata per la prima e credo che l'ascolterò ancora. :D E credo che qualunque iniziativa in questo senso, come quella di radioanimati, vada incoraggiata :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 8:58 
Non connesso

perchè non trasmettere anche le sigle realizzate nel 2006 ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 12:03 
Non connesso

Complimenti per la bellissima radio, peccato però che si possa ascoltare solo con il computer. :(

Ma all'interno del palinsesto ci sono anche programmi in diretta (magari con ospiti come doppiatori o addetti del settore) oppure sono solo sigle in loop? Sarebbe stato figo però poterla ascoltare anche in macchina! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 17:20 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Faffy ha scritto:
io non conscevo animewebradio, oggi l'ho ascoltata per la prima e credo che l'ascolterò ancora. :D E credo che qualunque iniziativa in questo senso, come quella di radioanimati, vada incoraggiata :D

Sono pienamente d'accordo con te!

Io infatti è da stanotte che sto pubblicizzando questo splendido lavoro che diversi forumisti gajardi hanno realizzato! :D :D :D :D :D http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=12501

Siete meravigliosi... e mi stupite sempre di più! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 19:25 
Non connesso

OFM ha scritto:
RadioBaby che si prende free via satellite nonchè su www.radiobaby.it anche se il target è decisamente diverso :-)

Fai bene a ricordarla, visto che questa Radio trasmette ininterrottamente sigle di cartoni animati ('70/'80/'90/2000 senza nessuna discriminazione) da 10 anni, vantando la direzione di Franco Fasano (e le voci di Pietro Ubaldi, Debora Morese, Gli Smemo etc).
E che non dicano, quindi, questi di anime web radio di essersi inventati qualcosa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 23:13 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
OFM ha scritto:
RadioBaby che si prende free via satellite nonchè su www.radiobaby.it anche se il target è decisamente diverso :-)

Fai bene a ricordarla, visto che questa Radio trasmette ininterrottamente sigle di cartoni animati ('70/'80/'90/2000 senza nessuna discriminazione) da 10 anni, vantando la direzione di Franco Fasano (e le voci di Pietro Ubaldi, Debora Morese, Gli Smemo etc).
E che non dicano, quindi, questi di anime web radio di essersi inventati qualcosa. :wink:

Ci tengo comunque a precisare che RadioAnimati non trasmette e non trasmetterà esclusivamente sigle di serie animate come fa invece RadioBaby che fra l'altro mi pare che si riferisca ad un target ben diverso, ovvero i bambini. Per me si tratta di tre radio ben distinte ed ognuna con "il suo perchè".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 23:23 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
Complimenti per la bellissima radio, peccato però che si possa ascoltare solo con il computer. :(

Ti ringrazio Lasermanya, ci stiamo lavorando da mesi e siamo on-air ora che abbiamo rodato bene le nostree idee e risolti non pochi problemi tecnici.

Per quanto riguarda le tue domande..

All'interno del palinsesto ci sono anche programmi in diretta (magari con ospiti come doppiatori o addetti del settore) oppure sono solo sigle in loop? Sarebbe stato figo però poterla ascoltare anche in macchina! :(

Per quanto riguarda il palinsesto si tratta per adesso di musica in rotazione, anche se spero quanto prima di poter fare delle modifiche alla programmazione stessa in base all'orario ed introdurre un pò di appuntamenti, idem per interviste, special ecc ecc.

L'appuntamento in diretta ci sarà...in modo random per poter cercare di realizzare trasmissioni divertenti, sarete avvisati per tempo anche qua sul forum ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

mario74 ha scritto:
perchè non trasmettere anche le sigle realizzate nel 2006 ?

Come no ? Ci sono ci sono :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

OFM ha scritto:
Se Radio Deejay e RDS trasmettono la stessa musica si copiano ? non credo proprio sono due radio ben diverse direi.
Aggiungiamo poi che AnimeWebRadio trasmette solo sigle di cartoni e bgm, mentre RadioAnimati spazia a 360° sul mondo delle sigle includendo, trasmissioni tv, telefilm, film e qualche colonna sonora.

ho notato inoltre che RadioAnimati ha una qualita' audio decisamente migliore, l'altra mi sembra in mono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 23:25 
Non connesso

fabrizio75 ha scritto:
OFM ha scritto:

ho notato inoltre che RadioAnimati ha una qualita' audio decisamente migliore, l'altra mi sembra in mono

Per ascoltare al meglio RadioAnimati consiglio come sempre WinAmp ed il Codec Mp3Pro. Il tutto è assolutamente Free.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 gen 2008, 23:50 
Non connesso

OFM ha scritto:
RadioAnimati spazia a 360° sul mondo delle sigle includendo, trasmissioni tv, telefilm, film e qualche colonna sonora.

L'idea che RADIOANIMATI abbia una programmazione "completa" è perfetta; io aggiungerei anche : stralci di pubblicità e pezzi di Coverband , che sto ascoltando con piacere
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 0:39 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Devo dire che è difficile trovare una pecca a Radioanimati!

Spazia a tutto campo: finora ho trovato sigle, pubblicità, coverband e quant'altro... sia dei tempi antichi che moderni (anche Giorgio Vanni! :P ).

Inoltre la qualità audio è eccelsa!

Io sono dell'idea che più iniziative ci sono in tal senso, e meglio è!

E' un po' come le CCB... più ce ne sono... e più ci si diverte! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 9:07 
Non connesso

A quando la sigla della Piccola Nell dei Cavalieri del Re ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 9:29 
Non connesso

mario74 ha scritto:
A quando la sigla della Piccola Nell dei Cavalieri del Re ?

C'è già in programmazione :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora