Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Doppiaggi rifatti: sdegno e vomito
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 19:59 
Non connesso

Basta, è ora di finirla.
Io Diego Pavesi giuro solennemente che non acquisterò mai alcun dvd con doppiaggio diverso dalla versione originaria.
Mi impegno altresì a fare pubblicità negativa a tutte le opere messe in vendita in simili orrende edizioni.
Chi vuole sottoscrivere insieme a me questo impegno morale lo faccia qui, ora, subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 20:07 
Non connesso

Ci sarebbe da discutere. Molti fattori dei ri-doppiaggi sono giustificati e apprezzabili. E dire che c'è gente che si sbatte per le ragioni opposte, ovvero che vengano mantenuti nomi originali, ecc.

La soluzione è inserire entrambe le versioni nei dvd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 20:15 
Non connesso

Infatti.
Se l'opera in questione nel passaggio televisivo è stata troppo stravolta è giusto un ridoppiaggio, purchè di ottima qualità.
Per i cartoni sono disposto a sopportarlo purchè sia le voci che il montaggio siano perfetti.
Per i film e i telefilm la cosa è molto + noiosa.
Cmq la cosa + bella (ma praticamente ignorata) sarebbe quella di avere entrambe le tracce tipo l'edizione dvd di slayers della shin vision

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 20:32 
Non connesso

nn sono proprio d'accordo...
Se facessero i DVD di Maison Ikkoku vorrei la "prima" versione con tutti i suoi errori e le sue voci, e in più una versione RIDOPPIATA con tutte le cose apposto (nn NOMI scambiati per COGNOMI e viceversa), ma soprattutto VOCI DIVERSE per PERSONAGGI DIVERSI mantenute per tutto il corso dell'anime (NN VOGLIO CAMBI DI DOPPIATORI)!

Se facessero i DVD di Mademoiselle Anne vorrei la "prima" versione e una seconda più curata....

Certo se dovessi scegliere sceglierei la prima versione, ma la cosa migliore sarebbe una versione doppia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 21:42 
Non connesso

Sottoscrivo: doppia versione audio e prezzo popolare (e non raddoppiato, perchè ci sono due doppiaggi)

Secondo me è la cosa più ovvia e facile del mondo, ma che ci vuole?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 22:35 
Non connesso

Io avrei voluto acquistare tempo fa tutta la serie in dvd di La spada di king Arthur, ma il solo fatto che Guerret era doppiato da Garbolino, mi ha irritato talmente tanto che ci ho rinunciato.....PEGGIO PER LORO! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 23:32 
Dopo essermi incazzato per anni con Lor Signori, che si son permessi di prendermi per il culo in vario modo (dicendo ad esempio che non avevano i diritti per mandare in onda le vecchie sigle), per stare più sereno e in pace con la mia indole, preferisco, oggi, pensarli gente ridicola, piccola, asettica, schiava del nulla più che dei soldi. Proprio brutti, via... Li penso così e mi rassereno... Oramai non mi ci arrabbio più; di certo nuovi doppiaggi e sigle rifatte son cose che per me potrebbero (dovrebbero!) usare come concime. I miei (pochi) soldi se li scordano.
Evviva la Mediaset!
WATTA

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 23:39 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Confermo: ero io, e aggiungo.
Se mettessero le due versioni, farebbero contenti tutti, ma non lo fanno (quasi) mai. Questo mi fa incazzare, e successivamente rassegnare... Non c'è il loro giudizio insindacabile, ma chi cazzo sono a Mediaset o altrove per sapere cosa vuole il suo pubblico? Eppure di voci di disappunto ne hanno ricevute, negli anni, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 23:45 
Non connesso

nn mi sembra ke i dvd li produca mediaset :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 23:58 
Non connesso

Ma dai! Davvero? Noooooooo... Ma questa è una rivelazione!
I DVD non li produce Mediaset (forse...), ma Mediaset fa nuove sigle e fa nuovi doppiaggi... Questo basta ad annoverare quegli eunuchi nella lista dei miei nemici. O quantomeno nel girone infernale della gente che con me non deve entrarci nulla. Esempi di nuove sigle (belle o meno non me ne frega un piffero, io non voglio ascoltarle a prescindere, non mi riguardano) e nuovi doppiaggi (va beh, quelli sono buffi... non voglio sparare sulla Croce Rossa) non sto a farteli perchè ne sai di certo più di me...
Il discorso è più vasto, però. Un conto è concorrere con tutti, fare mercato anche... Come prima, insomma, pure a livello di sigle. Mediaset invece è arrogante in quasi tutto quello che fa, cercando solo di monopolizzare ciò che ha davanti (e anche in modo abile e apparentemente innocuo, lo ammetto). Questa cosa si applica pure al mondo dei programmi per ragazzi, altro che DVD...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 0:13 
Non connesso

La storia del "non abbiamo i diritti" o "non possiamo averli" ormai è patetica, vi prego, non credeteci...
Volete un esempio concreto?
I dvd di Holly e Benji della Yamato sono privi della mitica sigla dei nostri tempi, e questo, a quanto mi fu riferito, perché Mediaset non dava i diritti...
Senonché per i dvd Dynamic (penosi) di Artù o Sandybell, i diritti per la videosigla c'erano eccome, quindi non è vero che Mediaset non concede i diritti per le sue videosigle...

Ah, dimenticavo: i dvd di Holly e Benji io li potrei comprare tutti a 7,50 euro l'uno, in vari supermercati della mia zona, ma alla fine, pur tentato, ho sempre rinunciato. Che senso avrebbe riguardarli senza quel "Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi..."???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 0:29 
Non connesso

siglomane ha scritto:
La storia del "non abbiamo i diritti" o "non possiamo averli" ormai è patetica, vi prego, non credeteci...
Volete un esempio concreto?..."

Già... fanno ridere anche me... :?

siglomane ha scritto:
I dvd di Holly e Benji della Yamato sono privi della mitica sigla dei nostri tempi, e questo, a quanto mi fu riferito, perché Mediaset non dava i diritti... [...] Ah, dimenticavo: i dvd di Holly e Benji io li potrei comprare tutti a 7,50 euro l'uno, in vari supermercati della mia zona, ma alla fine, pur tentato, ho sempre rinunciato. Che senso avrebbe riguardarli senza quel "Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi..."???

Great! Congratulations! Very very very good! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 0:33 
Non connesso

siglomane ha scritto:
i diritti per la videosigla c'erano eccome, quindi non è vero che Mediaset non concede i diritti per le sue videosigle...

credo Watta si riferisse al fatto che Mediaset fece sigle rifatte perkè diceva di nn avere i diritti per quelle già esistenti....
anke se è normale questo. per trasmettere una sigla ke nn è da te prodotta i diritti li devi pagare e se nn li paghi è ovvio ke nn li hai
di conseguenza è normale ke le rifacesse, visto ke è piu conveniente, cosi' com'era conveniente per le prime reti ke trasmisero cartoni animati jappo con sigle italiane e nn con le rispettive giapponesi, perkè le sigle jappo le dovevi pagare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 8:23 
Non connesso

Cita:
Ah, dimenticavo: i dvd di Holly e Benji io li potrei comprare tutti a 7,50 euro l'uno, in vari supermercati della mia zona, ma alla fine, pur tentato, ho sempre rinunciato. Che senso avrebbe riguardarli senza quel "Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi..."???

Ma dai! Davvero?
E dove abiti? Vengo a prendermeli io!
Sai che mi frega della sigla! Io sono fan del cartone in se....

:P

Per dire la mia sull'argomento in se.... mi accodo a chi sostiene che nei dvd andrebbero messe tutte e due le versioni del doppiaggio, quella detta "core di mamma" facente parte del bagaglio culturale di una generazione e quella nuova, riveduta e corretta. Questo per non scontentare i "duri e puri" del doppiaggio storico.
Per me non c'è alcuna differenza.
Io amo le serie, del doppiaggio non mi interesso. La cosa che mi preme è che sia fatto bene. Se è quello storico o no non fa differenza...
8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 9:18 
Non connesso

In tutte le catene di supermercati Bennet ci sono i dvd della Mondo TV (Yattaman, Sampei, L'Uomo Tigre, Zaffiro, ecc) a 4.90 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 9:25 
Non connesso

Grazie Ty per la dritta!!!

Devo tappare alcuni buchi nelle mie collezioni di Yattaman, l'Uomo tigre e Gordian :D

Ancora Thank U! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 10:13 
Non connesso

Eh eh, la Bennet è grandissima, naturalmente ho abbondantemente attinto... ^_^

Ma grandissima anche la Mondo TV, l'unica casa home video a proporre SOLO dvd con sigle e doppiaggi storici e a prezzi davvero onesti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 12:15 
Non connesso

Anche io apprezzo molto la Mondo, almeno per quanto riguarda l'aver coperto la nicchia del DVD a prezzo popolare.

Sempre che davvero non venisse fuori che il doppiaggio storico di Goldrake non fosse disponibile per loro veto o richiesta economica troppo esosa... :x :x :x

L'unica critica che posso far loro al momento è che, cazzarola, il primo DVD di Gigi è VERAMENTE fatto col c**o. Dovrebbero ridarmi i soldi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 12:38 
Non connesso

Sono anch'io per il doppiaggio storico. Così ho conosciuto il cartone e così lo voglio rivedere.

Per Quanto riguarda la Mondo... anch'io ho qualche DVD sparso, però onestamente non è che abbiano avuto chissà quali costi: hanno preso il master così come l'avevano e l'hanno copiato su DVD. Quindi il prezzo finale non poteva (doveva!) essere che popolare.

Comincio a pensare che sto doppiaggio di Goldrake abbia avuto una sola vicenda.

Mondo non può stampare Goldrake per motivi vari ma detiene però i diritti sul doppiaggio storico.

Probabilmente d/visual ha ricomprato in blocco la serie dai giapponesi (comprese le puntate inedite) e la Mondo "per ripicca" non gli ha venduto i diritti del doppiaggio storico (oppure glieli ha offerti ad una cifra "impossibile"). Può anche essere però che hanno deciso di rifare il doppiaggio proprio per renderlo "uniforme alle puntate inedite e non.

P.S.: confermo che anche Auchan e Iper hanno i DVD Mondo a 4.90. (e auchan ogni tanto anche quelli Dynamic a 9.90 o 12.90)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 14:32 
Non connesso

tyuan ha scritto:
In tutte le catene di supermercati Bennet ci sono i dvd della Mondo TV (Yattaman, Sampei, L'Uomo Tigre, Zaffiro, ecc) a 4.90 euro.

BENNET..??? Che catena è la Bennet..?? Come mai nel Granducato non viene menzionata??

EDIT:
Dopo attenta disamina, ho verificato che le sopracitate catene Auchan, Bennet e Iper NON HANNO punti vendita in Toscana. Questo vuol dire che non abbiamo la possibilità di acquistare i DVD a prezzi ragionevoli??

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 14:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
L'unica critica che posso far loro al momento è che, cazzarola, il primo DVD di Gigi è VERAMENTE fatto col c**o. Dovrebbero ridarmi i soldi!!!

Ma lo sapevi o no ke del primo dvd è uscita na ristampa tanto tanto tempo fa, col video totalmente identico a tutti gli altri? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 18:15 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
BENNET..??? Che catena è la Bennet..?? Come mai nel Granducato non viene menzionata??

Bennet, purtroppo per voi toscani, ha situato i suoi Ipermercati e centri commerciali solo al nord, lo so perchè lavoro proprio lì.

Controlla tu stesso:

http://www.bennet.com/index.asp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 20:17 
Non connesso

Mediaset i diritti per le sigle li concede certamente ma vorrà essere pagata.
Per questo spesso non ci troviamo le sigle italiane nei dvd.
Cmq anche io accetto un ridoppiaggio pur di avere la serie completa, basta che non contenga ubaldi o garbolino che ci escono da tutti i buchi del corpo.
La cosa che davvero non reggo è proprio il fatto di non avere la sigla ita.
Per la mondo è vero che ha fatto buoni dvd a poco prezzo ma ha fatto anche diverse schifezze, cmq meglio di altri.

Anche a me non dispiacerebbero i dvd di holly e benji a 7 euro, almeno il primo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 20:18 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
... che ci escono da tutti i buchi del corpo...

Solo uno :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 20:23 
Non connesso

Quale?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora