Ma questa ... è la canzone che Seita suona al piano in Una tomba per le lucciole!!!
Grazie Alessandra per aver scritto il testo italiano di questa chicca meravigliosa.
Koinobori (鯉のぼり), da cui è stata tratta la canzone L'aquilone dei sogni (Giappone), viene cantata nel cosiddetto Children's day (Kodomo no hi), una festa nazionale giapponese che ha luogo ogni 5 maggio.
La mia canzone preferita del 29° Zecchino d'Oro e che mi rappresenti:
"Pubbli, pubbli, pubblicità" scritta anche quest'altra da Alessandra Valeri Manera.
Una curiosità: la musica di questa canzone è del compianto Giordano Bruno Martelli, il padre di Augusto Martelli (visto che siamo in tema di pubblicità) l'autore del celeberrimo jingle di Canale 5 che in quel 1986 impazzava ancora dagli schermi dell'ammiraglia Fininvest (oggi Mediaset).
Io, quel 29° Zecchino d'Oro non lo vidi, perchè all'epoca (era il 1986) ero dalla parte della Fininvest, e quindi a quell'ora guardavo o "Bim Bum Bam" su Italia 1, oppure "Doppio Slalom" su Canale 5. Io lo Zecchino d'Oro (non mi riferisco al Sabato dello Zecchino o derivati) cominciai a seguirlo dal 1990 e simisi otto anni fa perchè dal 2001 le canzone non erano belle come quelle degli anni '80 e gli anni '90.
Ultima modifica di Uanathan il gio 22 ott 2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37 Messaggi: 3845 Località: Roma
Uanathan ha scritto:
"Pubbli, pubbli, pubblicità" scritta anche quest'altra da Alessandra Valeri Manera.
Beh, il testo di questa canzone (insieme a quello di B I T) è uno dei più belli mai scritti da Alessandra.
Infatti, con B I T vinse anche la “G d’Oro” per il miglior testo, insomma.
Alcuni tendono a ricordare queste due canzoni per le sonorità molto vicine alle sigle dell'epoca (Evelyn fra tutte), invece dovrebbe essere ricordate in quanto canzoni molto belle.
Ma non avete più Provini... di bambini Prodigio? Videi Eccezzionali, almeno quelli Rimasti sul Tubo MarMa Ciao Nonnino è andata oggi in onda su RadioAnimati.
Ho trovato anche queste info sulla d'Avena legata al Piccolo Coro:
http://cristina10.free.fr/antoniano/
Ma questa ... è la canzone che Seita suona al piano in Una tomba per le lucciole!!!
Grazie Alessandra per aver scritto il testo italiano di questa chicca meravigliosa.
Koinobori (鯉のぼり), da cui è stata tratta la canzone L'aquilone dei sogni (Giappone), viene cantata nel cosiddetto Children's day (Kodomo no hi), una festa nazionale giapponese che ha luogo ogni 5 maggio.
Ed è troppo simpatico sentire la bambina giapponese cantarne il testo!!
_________________ Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!