Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 14:52 
Non connesso

MELE VERDI CI SIETE ANCORA??? :?: IO SI'

Non potete immaginare la gioia nell'imbattermi in questo sito dove si parla anche de Le Mele Verdi !!!

Io posso dire con orgoglio di averne fatto parte: erano i primi anni ottanta e vi sono arrivato nella fase in cui si cominciavano le prove per il prossimo spettacolo "Fichi e Fantasia" che abbiamo recitato al Teatro Gnomo di Via Lanzone ed "esportato" in alcune scuole (mi ricordo Pero e Corbetta ad esempio).

Assieme a Paolino, eravamo gli unici due maschietti del gruppo e ho un ricordo bellissimo e anche lievemente nostalgico di Paolo P., di Corrado Castellari e di Mitzi Amoroso -dei quali ho visto le interviste su questo sito-, oltre che di tutte le ragazze (o meglio bambine ai quei tempi) del Gruppo.

Ma vi ricordate lo spettacolo recitato sul palco galleggiante dell'Idroscalo in estate con quel caldo bestiale e noi, piccole Mele Verdi, a ballare e cantare sotto il sole cocente :o con quei costumi di scena fatti molto bene, solo leggermente pesantini? (Io tra gli altri indossavo i panni di Belfy e di Demetan, nonchè del Bruco... 8 kg di pannolenci e spugna)

Vabbè, non proseguiamo in rievocazioni nostalgiche...

Solo un invito a tutte le Mele Verdi: che ne dite di ritrovarci una sera anche con Mitzi per incontrarci di nuovo dopo tanti anni?
Aspetto ansioso un segno!
A presto spero,
Flavio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 14:57 
Non connesso

Benvenuto :wink:

Per informazione però, questo genere di messaggi andrebbe nella sezione OT, ritrovi, concerti e annunci.

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 15:10 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'immenso piacere che mi fa leggere un intervento come il tuo non posso misurarlo con le parole, né provo a spiegarti la connaturale emozione che ne deriva. Se leggi un po' in giro per il sito, troverai diverse notizie sulle Mele Verdi, come la loro partecipazione a "La Notte delle Sigle 3", a Milano, lo scorso anno oppure puoi vedere i video raccolti dal nostro "Leader maximo" KBL.
Ho sempre adorato la musica delle Mele Verdi, l'ho spesso ribadito, e uno dei miei personalissimi motivi di orgoglio è aver spiegato, in più di una occasione, a Mitzi Amoroso come io abbia usato i pezzi del suo coro musicale per il mio lavoro.
Che ti dico, di più? Non mi metto a fare il sentimentale o il ruffiano (sarei patetico), ma darti "soltanto" il benvenuto nel sito, nel Forum, in quste discussioni, mi pare riduttivo, se hai fatto parte delle Mele Verdi che furono. Ti saluto, quindi, e ti abbraccio sperando di offrirti alla prima occasione torte un po' salate 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 15:12 
Non connesso

Non sono d'accordo con Tetsuya... una ex Mela Verde che ci scrive ha diritto alla sezione Sigle Cartoni...

Un benvenuto anche da parte mia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 15:27 
Non connesso

Grazie, troppo buoni!
Peccato non poter vedere i filmati... non sono + consultabili nel sito a causa del Decreto Urbani...

Salutatemi la Mitzi quando ne avrete occasione e ditele di organizzare una bella rimpatriata (c'è anche la mia cuginetta Valentina che faceva parte delle MV ma non abbiamo avuto più notizie).

Comunque frequenterò il sito con assiduità così da leggere le eventuali news...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 15:28 
Non connesso
Moderatore

Ciao Flavio, benvenuto tra noi! :wink:

Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 17:22 
Non connesso

ciao flavio, benvenuto anche da parte mia... g:shine:

se aspetti il ritorno del patròn kbl, lui è in contatto con altre mele verdi dei bei tempi andati! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 17:23 
Non connesso

Wow, più che un utente, una special guest! Benvenuto Flavio! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 19:50 
Flavio (Melaverde) ha scritto:

Solo un invito a tutte le Mele Verdi: che ne dite di ritrovarci una sera anche con Mitzi per incontrarci di nuovo dopo tanti anni?
Aspetto ansioso un segno!
A presto spero,
Flavio

possiamo venire tutti???????????????
se nn ci volete ...voi fate una pizzata tra mele verdi e noi tutti stiamo a contemplarvi in un tavolo a parte... e facciamo finta ke non vi conosciamo!

daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!

by mimula (fan n°1 di Mitzi)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 20:07 
Non connesso
Dittatore

ciao Flavio e benvenuto!, sono arrivato oggi a Milano,
un ritrovo di ex mele verdi era in programma qualche tempo fa , cmq scrivimi via mail
kbl@sigletv.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 20:07 
Non connesso

benvenuto e mi associo alla commezione di Watta, al postaggio "random" di Siglo e alla proposta di Mimula.

Benchè il cartone mi piacesse pochino, La banda dei ranocchi è sempre stata una delle mie preferite (e adesso dite che sono lecchino, ecc, ma non me ne frega un tubo perchè è cosi!)

Dico a metà. Diciamo che due Meleverdi qualcuno le appena riviste e quindi potrebbe essere un'inizio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 21:28 
Non connesso

:o :o :o Non credo ai miei occhi miopi !!!!!!!!! :o :o :o

Ciao Flavio, ben arrivato, e grazie per esserti iscritto a questo forum. Che bello !!!! ora abbiamo anche una Mele Verde tra gli utenti. Non cercherò di spiegarti quali sono le canzoni dei cartoni che ho sempre adorato perché sembrerebbe troppo scontato. Piuttosto avrei una marea di cose da chiederti, iniziando da queste:

:P ci parli un po’ del tuo gruppo: il luogo di incontro era il centro Ariberto ? come si svolgevano le lezioni ? due/ tre volte la settimana ? quanto tempo ci impiegavate per preparare una recita o una canzone ? quali erano le difficoltà ?
:P a parte Paolino, nella canzone di Banner si sentono due voci soliste femminili: “credersi una gatto è presto prestissimo fatto, un paio di baffi e l’unghia felina che graffi”, “specchio e spicchio di luna alla moda/ e per letto una luna di rasoooo”, chi sono ? suppongo la prima sia Stefania Mantelli, e l’altra ?
:P chi sono le voci soliste di La canzone di Rin tin tin, Gli gnomi delle montagne, Ippotommaso ?
:P di che anno sono Che sballo e Africa bambina ?
:P una delle Mele Verdi si chiama Barbara Bai o Vai ?

Spero di non averti chiesto troppo. Se ti può interessare, ma forse li avevi raccolti a suo tempo, sul sito di Mitzi (http://www.railingsound.com/) ci sono alcuni articoli di giornali dei primi anni '80 riguardanti le Mele Verdi (peccato che siano scannerizzati male).

Ti chiedo un favore: scrivimi a questo indirizzo: ingek@interfree.it, ho una relazione da farti leggere che credo ti farà piacere e il tuo intervento è indispensabile.

Ultima cosa: ti invidio da morire; non sai che fortuna che hai avuto a far parte di quel meraviglioso gruppo.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 8:23 
Ciao Flavio!!

Ma un "ritrovo" delle Meleverdi c'è stato ormai un annetto fa! Trattasi della "notte delle sigle 3" :)

Ti mando un paio di foto (si vede Mitzi e, con la camicia a quadri, Paolino!)

Ciao!!

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 10:17 
Non connesso

ciao Flavio e Ben arrivato sul Forum !!!
Ora sei una "Mela Rossa" ^________^ (sarai maturato ormai :P )...vero ???

Fatti sentire spesso!!! ...magari con racconti e particolari che solo uno delle tante vocine del mitico coro può sapere :D

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 10:50 
Non connesso

"Che sballo" e "Africa bambina" sono del 1984.
Entrambe parteciparono all'Ambrogino, che si tenne il 5-6 e 7 dicembre 1984 e fu trasmesso da Rai 2. Le 2 canzoni sono incise sul 33 giri dell'Ambrogino di quell'anno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 11:17 
Non connesso

Ciao Flavio, benvenutissimo sul forum.
Dio che onore.....un componente delle Mele verdi....tu non immagini quanto sono felice.....

Se ho scelto questo nick e questo avatar un motivo ci sarà..... :D

Tu non immagini neanche quante volte ho cantato a scquarciagola quel famoso versetto"OCCHIO ALL'OCCHIO DEL RANOCCHIO!!!!"....Adoro questa canzone, adoravo anche il cartone (che rivedrei più che volentieri), insomma sono contento che finalmente avrò l'onore di avere su questo forum un utente M-I-T-I-C-O...... :D :D :D :D :D :D

Adesso però, dovresti raccontarci qualche aneddoto che ricordi di quei bellisimi tempi.....dai dai dai :wink:

A presto!!!!!!

Commosso Demetan! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 14:34 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non sono d'accordo con Tetsuya...

E quando mai :lol: :lol: :lol: :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 14:41 
Non connesso

Assieme a Paolino, eravamo gli unici due maschietti del gruppo

Uhm...c'era anche Andrea Bianchin, il bambino che compare nei video di Pat e Sandybell (quello con la camicia celeste nelle foto postate da walkin, per intenderci..).

Tu non hai qualche bella foto da mostrarci, di quando facevate gli spettacoli?

Cmq, se è vero che sei una Melaverde, un grosso benvenuto fra noi! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 15:09 
Non connesso

In effetti una prova sarebbe gradita, nessuno ti ha mai nominato (né Mitzi né gli altri ex bimbi...)...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 20:46 
Non connesso

G40 ha scritto:
Uhm...c'era anche Andrea Bianchin, il bambino che compare nei video di Pat e Sandybell

Giusto per curiosità...... Andrea Bianchin è lo scozzese che suona le cornamusa insieme a Paolo nel video di Sandybell ? Ed è anche lo stesso che compare in seconda fila nel video "Spazio 12 - prova coreografica" ?
Paola Bianchin suppongo sia sua sorella; con riferimento ai video, chi sarebbe ?

G40 ha scritto:
video di Pat

mi mancaaaaaaaa :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 23:25 
Non connesso

ingek ha scritto:
Giusto per curiosità...... Andrea Bianchin è lo scozzese che suona le cornamusa insieme a Paolo nel video di Sandybell ? Ed è anche lo stesso che compare in seconda fila nel video "Spazio 12 - prova coreografica" ?

Uhm, direi proprio di sì :D
Paola non so indicartela in video, se qualcuno la riconosce si faccia avanti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 22:53 
Non connesso

G40 ha scritto:
Cmq, se è vero che sei una Melaverde, un grosso benvenuto fra noi! 8)

siglomane ha scritto:
In effetti una prova sarebbe gradita, nessuno ti ha mai nominato (né Mitzi né gli altri ex bimbi...)...

Ma dai ... dubitare così di una Mela Verde che viene a trovarci ... non è per nulla gentile ...

e poi quale ragazzo mai potrebbe inventarsi una cosa simile?
a che scopo?
solo per una serata con Mitzi e tutte le altre ex Mele Verdi, che una volte erano bellissime bambine ed ora cresciute saranno tutte soavi fanciulle ...

...

ANCHE IO ERO UNA MELA VERDE, ANCHE IO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2004, 14:11 
Non connesso

Comunque frequenterò il sito con assiduità così da leggere le eventuali news...

Ti limiterai solo a leggere ? :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2004, 23:33 
Non connesso

. . . bah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2004, 10:15 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
. . . bah

ahahah, in effetti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora