..l'invidia (odio forse) per chi è riuscito a "guadagnare" mi pare non sia da commentare...stai dicendo che qualsiasi persona riesca a farsi i soldi allora ti sta sulle palle ?
La RAI la voglio pure io...perchè credo sia doveroso avere un servizio statale...ma come detto non mi piace vedere i soldi del cittadino sprecati per pagare 10 miliardi bonolis o altri, o per un Sanremo che è l'apoteosi delle stronzate, o peggio trasmissioni di moda quali l'isola dei famosi ecc...ora se la rai è tv di stato che si comporti da tale, evitando di fare concorrenza alla concorrenza, giacchè la tv di stato non dovrebbe vivere ragionando in termini di Concorrenza..deve, e ripeto DEVE offrire un servizio a 360°, e non me ne frega nulla che sia in calo come ascolti, deve offrire qualità e servizi, informare seriamente, deve dare trasmissioni di pubblica utilità, trasmissioni culturali, di intrattenimento per tutti, non deve ingraziarsi solo la fascia che permette lauti ritorni...la RAI la voglio, ma non voglio questa rai "concorrente"..che si vanta quando ABBIAMO BATTUTO STRISCIA..a me fa sorridere questo modo di lavorare..che mi fa capire quanto la nostra RAi non è una tv statale, ma una tv commerciale nè più nè meno della berlusconiana...
TV commerciale vuol dire lavorare in termini di soldi...puntando sol oal profitto, per cui se ti fa schifo BG o SB (che vivono in quest'ottima praticamente) ti dovrebbe fare schifo pure questa rai...e non accetto attenuanti solo perchè "TV di stato"...altrimenti il tuo discorso non sta per nulla in piedi...o per meglio, sta in piedi fin tanto accetti l'incoerenza di dare l'attenuante del "Ma è la RAI".
..a me non frega nulla che BG abbia 30.000.000 di miliardi di dollari o cosa...non me ne frega nulla...si sta arricchendo ? ok...sicuramente da più lavoro lui di noi due...ma a te non importa, lui si arricchisce per cui ti sta sulle palle...son discorsi che mi fanno sorridere e che non apprezzo...
...non credi sia ingiusto sparare a zero solo perchè si "arricchiscono" ?
..trovo la cura per tutte le malattie esistenti...le industrie farmaceutiche mi pagano strapagano e mi faccio 30 ville, 10 donne sparse per il mondo

(ovvio dove la poligamia è possibile sia chiaro

) ecc....grazie alla mia cura salverò milioni di persone ma a te non xxxxx na xxxx......mi son arricchito con sta cosa per cui mi dai contro, e se mi vedi per strada mi sputi pure, giusto ?...
Certo che non sbaglio, la pensi così...anzi non solo mi sputi, ma mi dici pure che faccio schifo perchè lucro sulla vita delle persone, che le salvo solo se mi pagano...
Virgo
...e non te lo sta dicendo un cinico "arrivista", che se ne strafotte della società...o delle persone...