MarMa ha scritto:
Yusaku ha scritto:
MarMa ha scritto:
io parlo di consapevolezza
Anche io.
Solo che tu la chiami
cambiamento, io
accettazione.
E' chiaro, secondo me, che il
non cambiare della sigla voglia dire
rimani te stessa,
rimani donna, riferendosi a qualcosa di più profondo.
ovviamente.
ma a parte il discorso di essere donna, rosa o lillà c'è anche tutto il discorso su aristocrazia e popolo.
lei sceglie di mettersi dalla parte del popolo abbandonando, quasi disconoscendo, le sue origini e il suo rango.
e per me questa non è accettazione
Per me è una presa di coscienza inevitabile, perfettamente in linea con quello che è il suo essere.
Credo che lei continui a seguire i suoi ideali di giustizia, che ritengo sostanzialmente essere gli stessi di quando era ragazzina.
Il senso di giustizia è sempre stato fortemente radicato in lei, per cui credo che passare dalla parte del popolo, accettando e riconoscendo l'amore per un uomo che non aristocratico, sia una conseguenza quasi naturale del suo modo di essere.
Riguardo la sua accettazione di
essere donna sostanzialmente equivale per lei ad accettare e sopportare le sofferenze d'amore(ho sempre pensato che avesse un pensiero distorto di ciò che sono gli uomini, lei crede che gli uomini non soffrano...per questo dice ad André che vuole
vivere come un uomo dimenticando per sempre questi attimi di debolezza).
Il fatto di essere donna, lei l'ha sempre saputo ed accettato, almeno nel manga la cosa è abbastanza evidente.
Lei
sa di essere una donna, è il suo
modo di viverlo che è diverso.
Perdonate la digressione. Ma quando si parla di Lady Oscar...
Yusaku : scommetto che sei lo stesso
yusaku_godai che fino a qualche anno fa (2005

) frequentava il forum de
La rosa di Versailles