Dalla Prima Lettera di San Watta Apostolo al Forum
Fratelli.
Nato da umili origini, ho originariamente umiliato l'umiltà originale cominciando a cominciare a evitare (quasi) accuratamente, ma senza troppa malizia o troppa cattiveria, tutto ciò che si portasse addosso il nome D'Avena (da qui il motto: <<D'Avena? Sì, ma i fiocchi...>>). Erano gli anni d'assenza di riflessione, dove ho marciato fra le figurine Panini (non torvavo mai Roberto Pruzzo nè Odoacre Chierico) e le Big Babol; anni belli ancora, fra insalate di matematica e le morbide Fuit-Joy. Anni belli. Anni fin troppo belli. Anni consegnati, però, prima agli anni '90, al buio, e poi al nuovo millennio, anni comunque pieni di cartoni animati , eppure in forma massonica, in ogni angolo della mia mentalmente contadina esistenza. Fu allora, erano i primi anni del nuovo millennio, che ebbi l'incontro con KBL, il Nuovo Predicatore di Milano osteggiato dal potere Centrale, e col suo Vassallo Giatrus, che lo assisteva in un pellegrino viaggio a Cortemaggiore. Stavano entrambi ricercando giovani talenti da opzionare, portandosi dietro soltanto (Marlb)oro, (V)incenzo (quello dei Cialtroni Animati), mirra (c'è chi dice fosse birra) e tre CD Tivulandia che prima altro non erano che un misero CD Dati in MP3... KBL era riuscito a trasformare il CD di MP3 in un CD in Qualità CD con un solo rutto cantato (la sigla ruttata fu "Daltanious", n.d.A.), dicendogli, poi: <<Lazzaro, alzati e levati dai coglioni, vai, Lazzaro... eran meglio i Lazzaroni... i biscotti Lazzaroni...Vai, Lazzaro, vai...>>. Da allora, insieme a tanti altri discepoli, ho seguito il Maestro, contemplando testi sacri e riducendomi in soave schiavitù alla sua mercè. E non mi va di smettere. A tutti color che mi dicono: <<Ma dove andrai, spendendo così i tuoi giorni?>> io rispondio serafico: <<Ehi, tu, porco! Levale le mani di dosso!>>
WATTA -beatificandum KBL- TAKEO
Io sono entrata grazie a te...., ma troppo lungo per raccontarlo ...