Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova intervista Fabrizio Magaria
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 11:34 
Non connesso

20/02/2008: Intervista esclusiva a Fabrizio Margaria (Mediaset) a cura di bado_holder & Luca "charizard 92" (rispettivamente Amministratore e Founder dell'Anime Fun! Forum) e di yusaku.

fonte: http://animefun.forumcommunity.net/?t=12861485&st=0

Intervista esclusiva concessaci dal Signor Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi Mediaset, che risponde ad alcune nostre domande sul suo lavoro, sulle novità di palinsesto e... beh, su, leggetevi l'intervista!

Salve Signor Margaria,
Io (bado_holder) e il Founder di Anime Fun, Luca, abbiamo stilato una lista di domande che credo tocchino molti temi fondamentali del Suo lavoro.

Direi di iniziare senza indugio la nostra intervista. Prima di tutto partirò da domande semplici per darLe modo di mettersi a suo agio e riscaldare le dita.

1) Innanzitutto, Signor Margaria, Si presenti alla nostra community.

Ciao a tutti, sono Fabrizio Margaria ho 38 anni e mi occupo della programmazione cartoni di Mediaset (ah, il più odiatissimo responsabile di merdaset come ho letto in qualche forum) da ormai 7 anni.

2) Com'è diventato responsabile della fascia ragazzi di Italia 1?

La cosa divertente è che prima stavo dall’altra parte della barricata. Facevo lo IED come illustratore specializzato in animazione e criticavo la programmazione dell’epoca essendo un anime fan, poi rispondendo ad una selezione per l’area grafica di Mediaset (allora Fininvest) sono entrato nel meccanismo televisivo.

Ho fatto molte cose in grafica, lavorato sia per Striscia la Notizia che per Paperissima fino ad approdare alla redazione cinema di Italia 1 in cui mi occupavo di telefilm (una delle mie più grandi passioni).

Conosciuta la signora Valeri Manera, al momento del suo abbandono dalle scene, questa ha designato me come suo erede e da lì ho cercato di coniugare il mio mondo di fan con quello delle regole e logiche aziendali di programmazione, cercando nel possibile di non scontentare nessuno.

Ora direi di cominciare l'intervista vera è propria.

3) Direi di partire con un argomento soft, come si sta muovendo la Mediaset sul fronte "nuovi Anime"? Vedremo qualcosa di nuovo già da questa primavera? Può anticiparci qualche nome?

Il 14 di questo mese (febbraio) partirà Sugar Sugar Rune, poi vedremo l’attesa (da molti che mi scrivono) serie Remi nobody’s girl (28 febbraio) e nel futuro (autunno credo) Idaten Jump, Legend of Dragon King, Spider Riders, My Melody e Blue Dragon...

4) Si vocifera di un eventuale acquisto della serie della Kodansha "Tsubasa Chronicle", e di un possibile inserimento di MTV Italia nelle trattative, Può dirci qualcosa in più?
Sa ci sono molti appassionati di questa serie, tra cui il sottoscritto, che l'hanno vista in lingua originale sottotitolata e che vorrebbero vederla in Italia come già successo tempo addietro con il mediometraggio dedicato appunto a questa serie.

La sto valutando, ma sicuramente è più nelle corde di MTV che della mia programmazione, non riesco a comprare tutto...

5) Sappiamo che purtroppo alcune serie di spicco di Italia 1 da un po' di tempo sono sospese. Parlo di Detective Conan (circa 3 mesi e mezzo) e One Piece (ben 2 anni e mezzo circa). Sa dirci se e quando verranno proposte le puntate inedite? Per One Piece abbiamo sentito che è previsto per settembre...

E’ solo un problema di slot di programmazione, come sapete alcune serie, tra cui Conan e One Piece, hanno problemi ad essere trasmesse nello spazio che Io chiamo ancora: Bim Bum Bam per il contenuto ritenuto “forte”.

Quindi posso trasmetterle solo nel lunch-time che al momento è: “solo posti in piedi” ma ritorneranno, soprattutto One Piece il mio preferito e con meno censure possibili.

Direi di lasciar stare i progetti futuri di Mediaset e preoccuparci sull'attuale situazione Anime/Cartoon.

6) Per quanto tempo il noto mimo "Mr. Lui" rimarrà in onda su Italia 1? A parere di molti appassionati La "radiolina" che annunciava i Cartoni in onda era veramente una buona idea, peccato sia stata scartata.

Qui sono dalla vostra parte, giro la domanda a chi di competenza...

7) Qual è il suo ruolo nel Canale per ragazzi Boing? Inoltre, (rimanendo in tema) E' possibile che rinasca una Rete tematica (come Italian Teen Television), che possa sfruttare l'ampio Archivio di Animazione Giapponese Mediaset per i Ragazzi un po’ più grandicelli?

Io supervisiono la programmazione in modo che non ci sia concorrenza interna tra un titolo di Italia 1 e Boing, inoltre consiglio serie che metto a disposizione a chi fa il palinsesto.

8) Quali Anime/Cartoon (parlando a 360°, cioè in ogni fascia oraria) Le stanno dando molte soddisfazioni (in termini di successo, di ascolti e di Share) nella stagione televisiva corrente?

La sempre eterna Heidi che da ascolti incredibili, il fenomeno di Piggley Winks un pre-school che sta piacendo molto, Naruto che oramai ha consolidato i suoi ascolti come l’ottimo Hunter Hunter.

Altra soddisfazioni arrivano da Spongebob e dalle Mermaid Melody.

Per Dragon Ball rispondo sotto.

9) In questo periodo alcune persone, tra cui il sottoscritto, si sono lamentate dell'iper-trasmissione di "Dragon Ball". Come mai Mediaset insiste ancora con la sua messa in onda? Non credo sia solo un motivo di share, o mi sbaglio?

E’ vero non è solo un motivo di share ma anche no.

Dragon Ball ha di nuovo infranto il record di ascoltatori che aveva fatto 4 anni fa circa, arrivando a toccare i 3.400.000, quindi è naturale che abbia numerosi licenziatari per il merchandising ed è naturale che più è in onda più questi investano in pubblicità.

Naturalmente se l’audience calasse drasticamente tornerebbe a riposarsi. Business is business, siamo una tv commerciale.

10) Negli ultimi anni (2004/05) la serie "Doraemon" é stata proposta anche nel palinsesto pomeridiano riscuotendo un ottimo successo e, ora, è un punto forte del mattino di Italia 1.
Questo è sicuramente un personaggio, cult dell' Animazione Giapponese, che unisce i nostalgici degli Anni '80 e i bambini della nuova generazione: il "Gattone" Robot.
Ultimamente in patria sono stati realizzati nuovi episodi, dal character design più fresco e accattivante, li vedremo mai nel pomeriggio di Italia1, magari al seguito di un prodotto Discografico? Inoltre, c' é una vaga possibilità che questo magnifico Cartone venga promosso al pomeriggio prossimamente? Vorrei anche chiederLe, visto il numero abnorme di Episodi trasmessi da Italia 1, a quale siamo arrivati in Italia, e anche quando vedremo le puntate più lunghe (da 25 minuti) su Italia 1.

Andrò in Giappone per trattare la nuova serie.

Per ora è una colonna del mattino e credo che rimarrà li per un po’ di tempo ma mai dire mai.

Abbiamo trasmesso 5 serie, ora sono in replica con la seconda.

Avendo problemi con le fasce pubblicitarie molte volte mi ritrovo a dover mettere in onda serie da 15 minuti, quando ne trovo una che fa ottimi dati, naturalmente ho svoltato.

11) Vorrei discutere con Lei di una serie che da poco è stata riproposta nel palinsesto, vale a dire "Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco". All'inizio si era pensato di Trasmettere immediatamente la nuova saga di Hades, per essere più precisi la parte del "Santuario", per poi riprendere dalle origini. Come mai la situazione è stata invertita? E' stato fatto forse per dare il tempo di doppiare anche la seconda parte, ovvero "L'Inferno"?

Confermo quanto detto nella domanda.

Ho preferito mettere la saga dall’inizio, così chi non l’avesse mai vista (peste lo colga) sarebbe riuscito ad entrare nella storia che proprio semplice, semplice, non è.

E così fatto, ho più tempo a disposizione per farmi arrivare i materiali e doppiare il capitolo “Inferno” .

12) L' Ex Responsabile della programmazione Anime/Cartoon, la Signora Valeri Manera, era nello stesso tempo capo struttura della fascia ragazzi e produttrice, nonché autrice delle sigle dei Cartoni Animati. In questo modo c'era una corrispondenza biunivoca con i nuovi cartoni in onda che avevano sempre una nuova Sigla Italiana. Dal 2001 con la scissione di questo ruolo, invece, è capitato spesso che molte serie animate non abbiano avuto una sigla Italiana nuova, tra queste "Mille magie Doremì", "BeyBlade G-Revolution", "Il mondo di Benjamin", "Walter Melon", "Spy Dogs", "L'alce Elliot", "Yu-Gi-Oh! GX" e molte altre.
Come mai? Perché anche Lei non scrive le Sigle dei Cartoni Animati?

Che bei tempi! Quando la signora Valeri Manera mi propose di sostituirla già pensavo alle sigle, alle produzioni, alle... poi sono piombato nella realtà.

Purtroppo la situazione precedente non è replicabile.

13) Nel 2001 fu ideata e poi trasmessa su Italia1, una fascia notturna riservata ad un target più adulto e dedicata ai prodotti di Animazione che non era possibile trasmettere in fascia protetta. Furono mandati in onda Berserk e Wedding Peach, successivamente la Fascia Night fu abolita, ha mai pensato di riproporla?

La fascia Night è a totale appannaggio della direzione di rete che ha optato per altri tipi di programmazione, ma Io ogni tanto mi faccio avanti, non si sa mai...

14) Ora vorrei discutere con Lei di un argomento delicato, le Censure. Quando le proteste delle associazioni dei minori per serie inadatte in fascia protetta vengono accolte dalla giustizia, queste si trasformano in sanzioni e multe all'azienda.
Quanto influiscono queste associazioni e quanto ha influito, nell'ultimo decennio e nel corso della sua gestione, il codice di Auto Regolamentazione sui programmi indirizzati ai minori riguardo la messa in onda incensurata dei prodotti d'animazione?

Qui entriamo in un ginepraio e ci vorrebbero interi capitoli per spiegare bene la situazione.

Posso dirvi che noi siamo costantemente sotto l’occhio vigile dell’Authority che, anche solo su segnalazione di una persona, va a guardare la scena incriminata e decide se sanzionarci. Io ho sempre cercato di salvaguardare l’opera nei limiti del possibile, capendo bene le ire dei fans ma tra non trasmettere e farlo, preferisco la seconda con le dovute censure.

Purtroppo, e in parte rispondo alla domanda seguente, c’è ancora molta confusione su quanto i cartoni siano per bambini o per adulti, soprattutto in una istituzione che li giudica senza conoscerli.

15) Qual è la Sua opinione personale delle persone che, erroneamente a mio avviso, pensano che gli Anime/Cartoon siano solo programmi adatti a bambini e/o a ragazzi fino all'età di circa 14 anni?

Non è facile far capire, a chi è dall’altra parte dello schermo, che molte volte alcune scelte sono obbligate e non rispondono esattamente a logiche normali.

Con questo abbiamo finito, la ringrazio ancora della Sua disponibilità e mi auguro che voglia concederci un'altra intervista in futuro.

Distinti Saluti

Grazie di tutto

Long live and prosper

Fabrizio Margaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 12:14 
Non connesso

Dai via...aggiungiamo anche il link da dove é stata presa....

qui il topic sul Franzweb da dove l'intervista é stata estrapolata
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 12:27 
Non connesso
Moderatore

Tutto già sentito, tutto già detto :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 13:21 
Non connesso

Margaria ha la mia età... :?
Francamente lo preferisco come autore del dizionario dei telefilm, almeno lì ha il potere di fare quello che gli pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 15:12 
Non connesso

Calendarman ha scritto:

errato. io l'ho presa da animeclick http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18264

che linka a ->>> http://animefun.forumcommunity.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 15:32 
Non connesso

rebirth76 ha scritto:
Calendarman ha scritto:

errato. io l'ho presa da animeclick http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18264

che linka a ->>> http://animefun.forumcommunity.net

Io non ho ancora capito chi ha intervistato Margaria, anche perche' la discussione si apre con un Intervista esclusiva concessaci dal Signor Fabrizio Margaria

L'hai intervistato tu, rebirth76?

Puoi modificare il messaggio iniziale chiranedo chi ha fatto l'intervista e linkando il sito che per primo ha pubblicato l'intervista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 15:58 
Non connesso

Di nuovo un topic copiato senza permesso.
L'intervista è stata preparata da charizard92, bado_holder e da me.
Il sito di riferimento è http://animefun.forumcommunity.net ed è necessario linkarlo all'inizio dell'intervista insieme ai nomi di chi l'ha curata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 16:51 
Non connesso
Dittatore

Yusaku ha scritto:
Il sito di riferimento è http://animefun.forumcommunity.net ed è necessario linkarlo all'inizio dell'intervista insieme ai nomi di chi l'ha curata.

se mi dai il link preciso della pagina lo inserisco io stesso (non mi avventuro a cercarlo perché quel sito non mi funziona molto bene con firefox)
in nomi degli intervistatori cmq ci sono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 16:56 
Non connesso

KBL ha scritto:
Yusaku ha scritto:

se mi dai il link preciso della pagina lo inserisco io stesso (non mi avventuro a cercarlo perché quel sito non mi funziona molto bene con firefox)
in nomi degli intervistatori cmq ci sono

E sì che hanno il logo di Firefox 2 sulla destra...

Comunque, a parte che è inguardabile come grafica, colori ed impaginazione, cos'ha che non funziona?

Non sono registrato e non posso leggere i forum, ma mi risulta che il software usato dovrebbe essere compatibile con Firefox.

EDIT: trovato

http://animefun.forumcommunity.net/?t=12861485&st=0

Comunque, non mi risulta niente di non funzionante (a parte un certo mal di testa).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 17:01 
Non connesso

KBL ha scritto:
se mi dai il link preciso della pagina lo inserisco io stesso

Mi pare che sia disponibile solo sotto registrazione, quindi va bene il link diretto al forum. Vi saprà, comunque, dir meglio charizard92 che cura direttamente quel forum. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 17:01 
Non connesso
Dittatore

adesso mi funziona, ma ti assicuro che prima non andavano i banner, i testi scorrevoli, ecc.

aggiunto il link comunque

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 17:04 
Non connesso

Perfetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 19:00 
Non connesso

ho letto interviste sicuramente peggiori ma il discorso sul cambiamento di barricata (che inevitabilmente comporta dei mutamenti di prospettiva, ma non necessariamente radicali) mi dà un certo prurito... come dire... sì, anche io ero come voi ma col tempo poi ho capito che è diverso ecc. ecc... come i 1000 discorsi che ti fanno per svalutare la portata critica delle tue osservazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 20:35 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

bhe scusa yusaku non volevo certo "rubare" qualcosa a qualcuno, come vedi ho riportato come nel sito e ho citato la fonte offrendo un tema al nostro forum.. nulla di piu.
se ho fatto qualcosa di sbagliato chiedo scusa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 20:54 
Non connesso

Farò un breve intervento.... e spero di non insultare nessuno....

Cita:
Tutto già sentito, tutto già detto Confused

Ufficiosamente certo! Ma qua stiamo parlando di una fonte ufficiale!

Cita:
(non mi avventuro a cercarlo perché quel sito non mi funziona molto bene con firefox)

KBL non so che versione di firefox usi ma una cosa è certa.... è colpa sua se il forum non lo visualizzi bene, anche perché io usando Firefox lo vedo benissimo..... consiglio una risoluzione 1024*768 per una visualizzazione ottimale....

Cita:
E sì che hanno il logo di Firefox 2 sulla destra...

Comunque, a parte che è inguardabile come grafica, colori ed impaginazione, cos'ha che non funziona?

Inguardabile sarà tua sorella.... (senza offesa ma come battuta ci stava XDD) kmq tornando a faccende serie.... se il browser che utilizzate non visualizza bene il forum la colpa non è nostra, anche perché la nostra ADmin grafica s'è fatta un mazzo per farla e come la vedo io (perfettissima con firefox) è stupenda!

Cita:
ho letto interviste sicuramente peggiori ma il discorso sul cambiamento di barricata (che inevitabilmente comporta dei mutamenti di prospettiva, ma non necessariamente radicali) mi dà un certo prurito... come dire... sì, anche io ero come voi ma col tempo poi ho capito che è diverso ecc. ecc... come i 1000 discorsi che ti fanno per svalutare la portata critica delle tue osservazioni

il cambiamento di barricata di questo tipo capita a chi, come me, aveva una visione distorta di Margaria e soprattutto "Ignorante".... questa intervista mi ha aperto gli occhi... so che non devo dare proprio tutte a lui le colpe dei casini che provoca la Mediaset....

Cita:
bhe scusa yusaku non volevo certo "rubare" qualcosa a qualcuno, come vedi ho riportato come nel sito e ho citato la fonte offrendo un tema al nostro forum.. nulla di piu.
se ho fatto qualcosa di sbagliato chiedo scusa

non ti sta certo processando (e nemmeno io), ma se l'hai messa senza chiedere un permesso formale la cosa è diversa..... io non me la prendo certo, ma è più che altro una questione di rispetto....

Firmato Shining_Wizard bado_holder ADmin dell'AnimeFun Forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:10 
Non connesso

Cita:
non ti sta certo processando (e nemmeno io), ma se l'hai messa senza chiedere un permesso formale la cosa è diversa..... io non me la prendo certo, ma è più che altro una questione di rispetto....

E ci mancherebbe!! io l'ho presa solo da AnimeClick come gia ho scritto.. e li' le notizie li puo' inserire chiunque non ho letto da nessuna parte un "permesso formale" se qualcuno l'ha inserita li' (se non tu) doveva precisare di citare la fonte anche se è stato fatto.. e cmq io non ci vedo nulla di male, mi pare che state facendo un bordello assurdo, dilaga l'isterismo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:16 
Non connesso

anzi.. mi appello a un moderatore, che cancelli questo topic!! grazie :wink:
in futuro me ne riguradero' bene nel commettere lo stesso errore e chiedero' un "PERMESSO FORMALE"!!
ps: in carta bollata andra' bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:17 
Non connesso

Mi è sfuggito o non gli è stato chiesto nulla sulla messa in onda di Z Gundam?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:21 
Non connesso

isterismo? questa è bella.... vabbè bando a queste cose.....

una fonte per correttezza ci vuole sempre, non stiamo facendo assolutamente nulla

il fatto che tu l'abbia inserita con ritardo poteva essere malintesa e presa come anche tua.... o nei casi peggiori l'intervista poteva essere screditata....

citare la fonte è essenziale.... non lo dico perché ci tengo ad essere citato.... non mi interessa minimamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:24 
Non connesso

djufo ha scritto:
Mi è sfuggito o non gli è stato chiesto nulla sulla messa in onda di Z Gundam?

molte cose non le abbiamo dette, sia per non fare troppe domande, sia per diimenticanza XD non abbiamo chiesto nemmeno di Mirmo... che è lo stesso in sospeso e di altre serie sicuramente da valorizzare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:31 
Non connesso

rebirth76 ha scritto:
anzi.. mi appello a un moderatore, che cancelli questo topic!! grazie :wink:
in futuro me ne riguradero' bene nel commettere lo stesso errore e chiedero' un "PERMESSO FORMALE"!!
ps: in carta bollata andra' bene?

No, si preferisce il piccione viaggiatore.

Vedo che qui si sta trascurando un fattore importante, la correttezza.
Se io prendo un vostro articolo o una vostra notizia, la prima cosa che faccio é riportarla COMPLETA con i dovuti ringraziamenti, crediti, link, fonti e quant' altro.
Nessuno qui vuole l' esclusiva e nessuno si crede importante, chiediamo solo di lasciare il link della Fonte, ripeto per correttezza, non per "importanza".
Spero di essere stato chiaro.

Ah, piccola nota per il mio Forum: credo che criticare Forum altrui (andando Ot), senza guardare prima quelli che si frequenta o accertarsi dei vostri problemi con i Browser sia un grosso sbaglio, senza rancore, ma io non mi permetterei mai di pubblicare una vostra news e poi criticare il luogo in cui é inserita, così vi date la zappa sui piedi da soli. :D
Se il Forum non é di vostro gradimento nessuno vi obbliga a postare (o commentare) news prese da esso, ne tantomeno frequentarlo, é ovvio che ognuno ha un proprio parere personale e di certo non sono qui per farglielo cambiare, ma a volte stando zitti si fa una miglior figura :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 22:43 
Non connesso

bado_holder ha scritto:
isterismo? questa è bella.... vabbè bando a queste cose.....

una fonte per correttezza ci vuole sempre, non stiamo facendo assolutamente nulla

il fatto che tu l'abbia inserita con ritardo poteva essere malintesa e presa come anche tua.... o nei casi peggiori l'intervista poteva essere screditata....

citare la fonte è essenziale.... non lo dico perché ci tengo ad essere citato.... non mi interessa minimamente...

leggi:
Cita:
- Intervista a cura di bado_holder & Luca "charizard 92", rispettivamente Amministratore e Founder dell'Anime Fun! Forum.

ti faccio notare che questo era gia riportato, perchè mai avrei dovuto farla passare come mia intervista?? aahahah buona questa :lol:
ti ripeto ho riportato pari pari come in animeclick. e mo' basta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 22:51 
Non connesso

Ho modificato il messaggio con l'intervista in modo che la fonte sia citata e linkata all'inizio anziché alla fine. E aggiungendo yusaku fra i curatori dell'intervista.

Va bene così, o c'è qualche errore?

Ora mi leggerò finalmente l'intervista :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 23:08 
Non connesso

Cita:
ti faccio notare che questo era gia riportato, perchè mai avrei dovuto farla passare come mia intervista?? aahahah buona questa :lol:
ti ripeto ho riportato pari pari come in animeclick. e mo' basta!

Pari Pari no, mancava il Link diretto al Forum, cosa di non irrilevante importanza :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 23:54 
Non connesso

charizard 92 ha scritto:

Ah, piccola nota per il mio Forum: credo che criticare Forum altrui (andando Ot), senza guardare prima quelli che si frequenta o accertarsi dei vostri problemi con i Browser sia un grosso sbaglio

Lezione di Web design numero 1: se qualcuno ti dice che il tuo sito non viene visualizzato bene, non dovresti dire che la colpa è sua. Il bravo web designer binnanzitutto lo ringrazia per la segnalazione, poi si fa dire che browser usa, versione, sistema operativo, risoluzione grafica ecc... e prende atto dell'errore. Una volta preso atto dell'errore cerca di rimediare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora