Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 0:07 
Non connesso

Peccato però che sia il primo (e spero anche l' ultimo visto il carattere da quanto mi ha raccontato qualcuno) che si lamenta (nel mio Forum c' é un topic apposito e il tasto segnala abuso per segnalare qualsiasi problema, servono a quello), quindi, estetica a parte, i problemi derivano dal suo Pc.

Lezione di Web Design Numero 2: Quello non é un sito (stiamo parlando di Forum, sempre sito é ma ci sono delle sostanziali differenze), ne tantomeno io NON sono un Webmaster xD

Inoltre mi pare che questo non sia un topic "segnalazioni/risoluzione problemi del Forum Anime Fun", oppure "diamo consigli e/o lezioni a quello che crediamo <novellino di turno>", giusto?

Torniamo In Topic per cortesia :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 9:50 
Non connesso

c:noia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 10:11 
Non connesso
Dittatore

frenkie mi hai anticipato.. purtroppo troppo spesso nel campo informatico, a volte, sembra incredibile, addirittura tra i professionisti, la prima risposta è "colpa del tuo -----" (inserire negli spazi mancanti "sistema operativo", "browser", "computer" ecc.)
Nella fattispecie ci aveva semplicemente messo diversi minuti a caricare immagini, scripts ecc. tappezzandomi la pagina di icone "immagine mancante" (anticipo la domanda, utilizzo GARR, la rete internet per i progetti di ricerca, che è velocissima ).
Come subito dopo ho puntualizzato, tutto si è sistemato (quindi l'osservazione seguente oltre che grossolana era inutile).
Per quanto riguarda il link, sono il primo ad affermare che quando si cita un'intervista vada inserito anche il link della fonte, non per niente è la prima cosa che ho fatto appena ricevutra la segnalazione di Yusaku, quindi non credo proprio di avere nulla da imparare in questo senso.. qualcuno invece sulle buone maniere e sulla capacità di relazionarsi con gli altri probabilmente sì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 10:42 
Non connesso

Forse devi imparare qualcosa anche sul non premere 2 volte invio. :P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 10:47 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:

fosse solo questo... è sto cavolo di proxy che ogni tanto fa le bizze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:01 
Non connesso

Punto 1: E' SACROSANTO indicare le fonti delle notizie. Vorrei però ricordare che qui non si tratta di "voi" o "noi".

Qui non è stato "il nostro forum" a "sbagliare", ma un utente, come sono io, a scrivere un post. E' così che funzionano i forum, giusto? Questo utente ha "sbagliato" credo di poter affermare in buona fede, non riportando un'indicazione corretta. Non appena la cosa è stata fatta notare, l'utente stesso, i moderatori e gli amministratori si sono affrettati a correggere opportunamente il post.

Non mi sembra il caso di mettere su una polemica.

Punto 2: Se un sito non si visualizza correttamente su un browser, almeno su tutti i major, come IE, Firefox, Mozilla e Opera, la colpa non è del browser, ma TUA, che ti piaccia o no. Per lo meno vuol dire che non ti sei curato di controllare tuo lavoro con questi browser.

Se poi non hai voluto farlo per politica, per tempo, per voglia o per capacità di progettazione cross-browser, sono affari tuoi, e anche giustificabili (io per primo mi dedico sempre prevalentemente a Firefox, per i miei progetti, e so benissimo cosa potrei migliorare, se non avessi altre priorità nella vita).

Però è dilettantesco dare la colpa di primo acchito al browser dell'utente. Come si comporterebbe un professionista, l'ha ben spiegato freinkie.

Punto 2: Mia sorella la guardano. Te lo assicuro. E se non fosse mia sorella la balconata gliela guarderei pure io. :; Detto questo, continuo a ritenere quel forum inguardabile.

Per svariati motivi che se qualcuno vuole posso anche elencare. Lavoro nel settore da un decennio, nel settore commerciale. Non sono prettamente un "designer" in quanto il mio settore richiede principalmente siti che funzionino e siano facili da usare, piuttosto che spacchiusi e pieni di animazioni Flash e altra roba del genere. Comunque di esperienza, ne ho da raccontare.

Certo non ci penso nemmeno ad iscrivermi ad un forum di cui, in sostanza, non me ne frega nulla, per andare a dire "ehi, questo forum graficamente fa schifo". E' come se andassi in un concessionario Fiat a dire "la multipla fa cagare" senza aver la minima intenzione di acquistarne una. Alla fine, il sito deve piacere ai suoi creatori e ai suoi utenti.

Fatto sta che chi propone PUBBLICAMENTE un proprio lavoro, è soggetto alla critica. Che si tratti di un film, una canzone, o un sito web. Convivete con questo sconvolgente fatto.

Punto 4: invece di preoccuparsi del carattere degli altri, tra l'altro riferito di seconda mano da qualche pettegolino da quattro soldi, magari, cominciamo a preoccuparci del proprio. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:03 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

AH - HA!!!

Allora anche TU dai la colpa al <computer - SO - browser - proxy>

:P:P:P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 11:05 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

AH - HA!!!

Allora anche TU dai la colpa al <computer - SO - browser - proxy>

:P:P:P:P:P

con la non sottovalutabile differenza che il proxy lo gestisco io :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 15:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Punto 2: Mia sorella la guardano. Te lo assicuro. E se non fosse mia sorella la balconata gliela guarderei pure io.

Quando ce la fai conoscere? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 15:48 
Non connesso

Boh, se vuoi ti dò il link al mySpace del suo gruppo, dove dovrebbero esserci delle foto.

www.myspace.com/agathatrio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 17:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Punto 2: Mia sorella la guardano. Te lo assicuro. E se non fosse mia sorella la balconata gliela guarderei pure io.

Innanzitutto era solo una battuta che mi è venuta spontanea, infatti tra parentesi se noti c'era scritto che era una battuta.... un po' brutta lo ammetto ma era una battuta.... non sono il tipo da mettere in mezzo terze persone completamente estranee.

Il fatto che sia pieno di applicazioni Flash (mi pare siano 3 o 4) purtroppo non lo devi attribuire a noi (difatti c'è solo l'orologio "nostro") ma a forumcommunity con i suoi banner pubblicitari.... Sei il primo a criticare la skin del forum, almeno pubblicamente, e penso non sarai l'ultimo.... I gusti sono gusti come dice il detto... a me piace moltissimo... ma dire che è inguardabile sinceramente mi pare eccessivo (è una mia idea)....

rebirth76 ha scritto:
ti faccio notare che questo era gia riportato, perchè mai avrei dovuto farla passare come mia intervista?? aahahah buona questa Laughing
ti ripeto ho riportato pari pari come in animeclick. e mo' basta!

Intendevo il link in modo da provare che non fosse una tua invenzione XD
vabbè sto mischiando la roba seria alle battutine... mi devo dare una piccola regolata XD chiudo anche io con questo discorso.... ormai chiuso ^^

KBL ha scritto:
purtroppo troppo spesso nel campo informatico, a volte, sembra incredibile, addirittura tra i professionisti, la prima risposta è "colpa del tuo -----" (inserire negli spazi mancanti "sistema operativo", "browser", "computer" ecc.)

Non sono diverso dalla massa XD purtroppo è la prima risposta che si da.... poi dei tuoi "mezzi" non ne posso sapere nulla ^^
La risposta è stata data anche per il fatto che sei il primo (entro le nostre conoscenze) che accusa questi problemi....

KBL ha scritto:
Nella fattispecie ci aveva semplicemente messo diversi minuti a caricare immagini, scripts ecc. tappezzandomi la pagina di icone "immagine mancante" (anticipo la domanda, utilizzo GARR, la rete internet per i progetti di ricerca, che è velocissima ).
Come subito dopo ho puntualizzato, tutto si è sistemato (quindi l'osservazione seguente oltre che grossolana era inutile).

se si è sistemato allora ok... ammetto che quel passaggio mi era un tantino sfuggito..... ammetto il mio errore...

Terrasque ha scritto:
Non mi sembra il caso di mettere su una polemica.

Infatti..... direi di tornare IN-Topic con i commenti di quello detto da noi e Margaria....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:36 
Non connesso

bado_holder ha scritto:
Innanzitutto era solo una battuta che mi è venuta spontanea, infatti tra parentesi se noti c'era scritto che era una battuta.... un po' brutta lo ammetto ma era una battuta.... non sono il tipo da mettere in mezzo terze persone completamente estranee.

Avevo capito che era una battuta. Ci avevo messo infatti anche una faccina, ma noto adesso che ho sbagliato la sequenza di caratteri. Nessun problema per me!

bado_holder ha scritto:
Il fatto che sia pieno di applicazioni Flash (mi pare siano 3 o 4) purtroppo non lo devi attribuire a noi (difatti c'è solo l'orologio "nostro") ma a forumcommunity con i suoi banner pubblicitari....

Ah, no, quando parlavo di applicazioni Flash era un discorso puramente generale, non mi riferivo affatto al vostro sito.

bado_holder ha scritto:
Sei il primo a criticare la skin del forum, almeno pubblicamente, e penso non sarai l'ultimo.... I gusti sono gusti come dice il detto... a me piace moltissimo... ma dire che è inguardabile sinceramente mi pare eccessivo (è una mia idea)....

Certo, i gusti sono gusti.

Per la mia esperienze però:

- L'immagine statica di sfondo, tra l'altro con un colore di base (l'azzurro) troppo poco contrastato dai "box" informativi.
- I troppi, troppi colori usati (5 colori diversi in una pagina sono già troppi).
- Le scritte dirette sopra l'immagine di sfondo, che a volte non si leggono.
- L'uso della maiuscola su ogni iniziale di parola, ad esempio bel box "Consigli per la Chat", che rendono il tutto di difficile lettura.

Sono tutti elementi da evitare in un look professionale. Fanno un effetto "tendone da circo", tipico, per dire, della maggioranza dei siti MySpace, che sembrano fatti scegliendo a casaccio i colori e gli stili (in realtà spesso sono fatti proprio così).

Ma questa è solo la mia opinione. Prendile come critiche costruttive, se vuoi, se no, il sito è tuo, e amici come prima. :wink:

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 19:57 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per la mia esperienze però:

- L'immagine statica di sfondo, tra l'altro con un colore di base (l'azzurro) troppo poco contrastato dai "box" informativi.
- I troppi, troppi colori usati (5 colori diversi in una pagina sono già troppi).
- Le scritte dirette sopra l'immagine di sfondo, che a volte non si leggono.
- L'uso della maiuscola su ogni iniziale di parola, ad esempio bel box "Consigli per la Chat", che rendono il tutto di difficile lettura.

Sono tutti elementi da evitare in un look professionale. Fanno un effetto "tendone da circo", tipico, per dire, della maggioranza dei siti MySpace, che sembrano fatti scegliendo a casaccio i colori e gli stili (in realtà spesso sono fatti proprio così).

Ma questa è solo la mia opinione. Prendile come critiche costruttive, se vuoi, se no, il sito è tuo, e amici come prima. :wink:

beh, OT per OT, almeno è utile
dalla mia posso dire
    - troppe, troppe, troppe sezioni
    - il primo scopo di un forum è la leggibilità, non l'estetica
    per carità, non dico che non conta, ma prima cosa chi si iscrive lo fa per informarsi, già il dover scorrere quasi a metà barra di scorrimento per giungere "al sodo" lo trovo superfluo e fastidioso (e tieni conto che ho un 20" a 1680pxl di risoluzione, figurati chi ha un 800x600..)
    - eviterei anche i banner a scorrimento, piuttosto su due file ma statici.. con quelli e le notizie ad inizio pagina ci vuole un travelgum
    - sui colori ha già detto Tarrasque. I colori devo essere indicativi di un qualcosa, non messi a rappresentare l'arcobaleno senza senso..

per il resto, sempre quotando Tarrasque, semplici osservazioni costruttive

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 0:12 
Non connesso

Abbiamo ridotto le sezioni da poco, prima infatti ne esisteva una per anime, poi abbiamo generalizzato riducendole di molto ^^

le critiche, buone o cattive sono sempre costruttive ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 0:13 
Non connesso

bado_holder ha scritto:
Abbiamo ridotto le sezioni da poco, prima infatti ne esisteva una per anime, poi abbiamo generalizzato riducendole di molto ^^

le critiche, buone o cattive sono sempre costruttive ^^

cioè, prima ne esistevano addirittura di più..?
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 2:25 
Non connesso

si ed era molto dispersivo..... mi pare fossero circa un'ottantina in totale prima...... o 70 non ricordo....

le abbiamo dimezzate poco tempo fa in circa 4 ore di lavoro ^^

ridurre di più non credo sia possibile... trattiamo molti argomenti ^^

solo 8 sezioni sono adibite alle "anteprime" e alle news che riceviamo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 3:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

MySpace e' l'incubo di tutti i web designer. Per lavoro (devo preparare una pagina MySpace con un look molto personalizzato, accattivante ma sobrio) sto analizzando il codice, ed e' qualcosa di allucinante e perverso. Tabelle nidificate senza ritegno e altro ancora... O__o;;;

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora