Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 13:40 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:
opelmanta ha scritto:
Anche i Simpson ne hanno 4

in un episodio, lisa sfoglia un'enciclopedia e rabbrividisce vedendo l'immagine di una presunta mano aliena con ben 5 dita! g:lol:

In quello in cui nonno Simpson si propone alla mamma di Marge, Homer ad un certo sclera dicendo che lui e Marge sarebbero diventati fratello e sorella, e quindi i loro figli sarebbero diventati dei "mostri dalla pelle rosa con cinque dita", e nel suo flash mentale vede Bart , Lisa e Maggie disegnati in stile realistico (un po' giapponese a dire il vero) e scappa via urlando! :D:D:D

anche Dio quando appare ha 5 dita per mano, fateci caso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 13:52 
Non connesso

Non ho capito una cosa: i mostri hanno 5 dita, in versione mostro appunto, nella nuova serie, perchè nella vecchia edizione si era stati turbati dal vederli con solo 3 dita? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 14:03 
Non connesso

No, mi è parso di capire che in forma umana Bem e compagnia abbiano 5 dita, mentre in forma di mostro 3 nella nuova serie.

A pensarci bene, soprattutto dopo aver visto le immagini, non è un'idea così stupida.

Se come mi sembra di capire la nuova serie cerchi di enfatizzare ancora di più l'animo umano dei personaggi, il loro desiderio di essere considerati uomini e il loro tentativo di integrarsi nella società umana (non mi sembra di aver mai visto Bera fare il bucato nella vecchia serie) forse la scelta di rendere le loro forme ancora più diverse, potrebbe portare a sbocchi di trama interessanti.

Dopotutto, nella vecchia serie, come cavolo faceva uno a scambiare Bero per un bambino umano quando aveva due artigli al posto delle mani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:51 
Non connesso

Ma secondo me la ricerca dell'eguaglianza da parte di Bem e company era più evidente dal fatto che loro anche nella forma umana avessero tre dita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 22:00 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Ma secondo me la ricerca dell'eguaglianza da parte di Bem e company era più evidente dal fatto che loro anche nella forma umana avessero tre dita.

la penso così anch'io

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 22:37 
Non connesso

mi è venuto curiosità di vedere questi episodi, qualcuno sa dirmi, dove essi siano reperibili? quanti episodi hanno fatto? insomma per saperne di piu, sia sulla repreribilità che sullo stesso anime :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 10:41 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:

Guarda, non saprei. E' molto che non vedo la serie, ma mi pare di ricordare che di solito l'unico che avesse dei contatti con gli umani fosse Bero, che magari giocava con dei bambini, che sembravano non accorgersi nemmeno che avesse tre dita unghiate per mano, fino alla fine della puntata, in cui arrivavano Bem e Bera, che più che lamentarsi del fatto che "gli uomini li odiano perché li vedono come dei mostri ma loro devono continuare a proteggerli".

Insomma un ottimo concetto ma un po' troppo anni '60 come realizzazione. e un leggerissimo restyling e una più profonda caratterizzazione e integrazione dei personaggi con gli uomini può servire a creare delle trame più profonde, posso essere d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 11:21 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
mi pare di ricordare che di solito l'unico che avesse dei contatti con gli umani fosse Bero

confermo... g;-)
e sono d'accordo col tuo ragionamento... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 18:46 
Non connesso

A me pare di ricordare che ci fosse una sorta di odio-amore per gli umani. :?
Poi per il fatto del restyling sono d'accordo! Con i mezzi attuali verrebbero fuori degli episodi meravigliosi! :D
Però la cosa che mi convince meno è quella delle mani... d'altronde era il tratto distintivo della serie ed è importante ai fini della trama, la rende più ricca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mar 2008, 9:36 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
A me pare di ricordare che ci fosse una sorta di odio-amore per gli umani

forse a senso unico, cioè gli umani amavano/odiavano i tre protagonisti... g:-?
loro tre, invece, gli umani li amavano e basta... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 19:50 
Non connesso

Opening Jap
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WVPRrVLZpIU[/youtube]

Ending Jap
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8TANHmuXxKg[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 10:28 
Non connesso

Che belle!
Però il fatto delle dita continua a non convincermi! :?

dancasti ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
A me pare di ricordare che ci fosse una sorta di odio-amore per gli umani

forse a senso unico, cioè gli umani amavano/odiavano i tre protagonisti...
loro tre, invece, gli umani li amavano e basta...

Oddio non ti ho più risposto! :o
Lo faccio ora:
Però ricordo che molto spesso la puntata finiva con loro tre nella loro casa e ancora ghettizzati dagli umani e ne rimanevano delusi, in quel senso mi riferivo a odio/amore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 11:05 
Non connesso

La sigla di chiusura mi piace molto e la trovo adatta sia come musica che come immagini.
Quella di apertura non mi convince, mi pare un po' troppo "allegra" come ritmo, però i disegni mi piacciono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 11:28 
Non connesso

Nè l'una, nè l'altra :o

Ma che avversari afforntano, la Tribù dei Demoni di Devilman?

Tutto troppo frenetico, senza quel gusto per l'atmosfera opprimente, che era la carta vincete dell'anime originale

No, non mi piace :?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 14:41 
Non connesso

La sigla iniziale è intelligente nelle autocitazioni, ma si capisce subito che siamo troppo lontani dall'originale, che affondava le sue influenze nei fumetti americani della EC comics: qui invece ci sono i soliti mostroni mutanti in puro stile manga anni Ottanta.

Però amando alla follia Bem un'occhiata gliela concederei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 0:16 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Akane Tendo ha scritto:

Quotissimo. L'inconscia e geniale trovata della ricerca della diversità al di là delle prime apparenze era evidente dal Bem con tre dita e nel Bem con sole tre dita. Lì praticamente si accentuava una diversità che alla fine non c'è, non c'era; si finisce così per rendere un tantino esosa la forma umana dei protagonisti della nuova versione. Gli spettri della vecchia serie si smarcavano rimanendo già (perfino filosoficamente) distanti dalla loro rappresentazione mostruosa. Rimanendo gli stessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 10:37 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

Quotissimo. L'inconscia e geniale trovata della ricerca della diversità al di là delle prime apparenze era evidente dal Bem con tre dita e nel Bem con sole tre dita. Lì praticamente si accentuava una diversità che alla fine non c'è, non c'era; si finisce così per rendere un tantino esosa la forma umana dei protagonisti della nuova versione. Gli spettri della vecchia serie si smarcavano rimanendo già (perfino filosoficamente) distanti dalla loro rappresentazione mostruosa. Rimanendo gli stessi.

In effetti.
Deve essere in fondo una rivisitazione, ad una reinterpretazione o, se si vuole, ad una attualizzazione (come osservava il Tarrasque)
Chi è un grande fan dei cartoni giapponesi anni '60 (che però risentono molto dei fumetti americani), al solito, avrebbe preferito un sequel anziché un remake.
Ma, comunque, per giudicare, bisogna vedere, naturalmente, come sviluppano la storia.

p.s.: bello il video youtube postato da Grezza!

p.p.s.: già.. anche i giapponesi censurano...!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora