Finalmente ho un po' di tempo per postare a dovere un commento alla trasferta Fiorentina dello scosro week end.
Tanto per cominciare devo ancora una volta ringraziare l'ostello Cho-Chan per l'ospitalità e la simpatia con cui mi accolgono anche con brevissimo preavviso: ragazzi vi adoro!!!
Mi ha fatto davvero piacere trascorrere un po' di tempo con voi (questa volta con un po' più di calma) e poter fare anche un bel giro insieme in città.
Menzione speciale a Chobin per il lauto pasto di sabato a mezzogiorno: sono ancora impegnato a narrarne la bontà a parenti e amici!!!
Mi ha fatto anche molto piacere alla sera conoscere gli altri Meringhi Z e Hadrill, oltre a rivedere un po' di forumisti.
Un grazie infinito a Yu che mi ha fornito del nimesulide, il quale prontamente ingerito con della birra mi ha fatto passare un mal di testa fotonico in tempi da record, permettendomi così di godere della serata come meritava!
Ma parliamo del concertino!
Molto divertente e brioso, bella scaletta, molto "classica", con pezzi celebri, diversi medley, qualche inserimento di brani extra sigle piuttosto riuscito.
In definitiva un bel concerto ben equilibrato e godibile sia per l'appassionato che per il "profano".
Analizzando le diverse componenti...
In generale le voci erano penalizzate dalla disposizione delle casse, alle spalle dei microfoni, che non permettevano volumi ottimali per il rischio di fastidiosissimi rientri e fischi di vario genere.
Infatti in alcuni passaggi si vedeva che Matteo spingeva un po' troppo perchè non si sentiva bene.
Per le coriste direi che trattandosi del debutto (e con poche prove alle spalle) se la son cavata alla grande

Sicure, vivaci (anche se secondo me dovreste approntare delle mini coreografie

), hanno ben tenuto il palco (che non c'era...

).
Mi son piaciuti molto chitarra e basso, puliti, precisi, senza troppi fronzoli e con qualche distorto qua e là che non guasta mai.
Complimentoni al tastierista. Anche lui preciso e puntuale, ma soprattutto spassosissimo con gli stacchetti pubblicitari

. Alcuni suoni non mi han convinto, ma son gusti.
Unico neo, se proprio devo trovarne uno, è stato il batterista (ahimè, un collega...).
Si vede che di tecnica ne ha, ma ho avuto l'impressione che spesso nei passaggi "sbrodolasse" un pochino troppo, rischiando talvolta di perdere un po' il tempo (che detto da me... vabbè...

).
Per il resto ha tutta la mia stima, per l'indole rock e perchè abbiamo le stesse idee su come deve essere una batteria
In generale comunque mi hanno fatto una buona impressione e il concerto me lo son goduto tutto dall'inizio alla fine.
Alla prossima!