Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 6:53 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
per fare un esempio esagerato:
sarebbe normale ridoppiare i film di toto' solo per far si che si senta in dolby surround?

Il Padrino 1 e 2 (ma non il 3), Grase, C'era una volta in America, La Regina Cristina, Ninotchka, le comiche di Stanlio e Ollio (vero Ency?), Superman....

Posso continuare, se vuoi T___T

Cita:
io credo di no.

Manco io, ma se Ted Turner ha potuto "colorizzare" Casablanca, vuol dire che non c'è limite alla follia umana e al revisionismo, in barba alle aspettative di noi nostalgici

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 12:09 
Non connesso

...mi sembra che abbiano ricostruito qualche audio di film di Totò in 5.1
L'operazione più stupida che sia mai stata fatta al mondo...

Per Stanlio e Ollio invece non è ancora avvenuto (e ci credo, non esistono DVD decenti di Stanlio e Ollio in Italia, tranne quelli della FOX...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 14:12 
Non connesso

ho visto su qualche scaffale dei dvd di s & o ma sul box c'e'ra scitto
che l'audio era in "mono ibrido"
ed e' giusto che sia cosi'.
comunque non usciamo fuori tema.

quindi sei daccordo con me enci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 14:25 
Non connesso

Secondo me una cosa (negativa) è revisionare un audiovisivo togliendo parte integrante di audio o di video, cioè ridoppiando o ricolorando. Snaturando quindi la percezione finale del prodotto rispetto a come eravamo abituati a conoscerlo.

Trovo ben diverso, comunque ininfluente per i miei acquisti, il discorso del miglioramento video nei dvd, per esempio nel caso in cui invece dei master italiani vengono utilizzati i master giapponesi.
Se poi questo, come ho gia detto, serve anche per ridare integrità VIDEO all'opera, allora ben vengano i master giapponesi!

Anche se è vero che il vecchio master televisivo italiano dà una emozione vintage che solo noi vecchietti possiamo provare, ma per quello mi accontento alla grande delle sole videosigle vintage.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 14:55 
Non connesso

comunque il box de l'uccellino azzurro e' tutto e per tutto da master tv italiano
e una volta tanto godo io.
uhahahahahahahahah uahahahahahahahaha uahahahahahahahahahah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 15:10 
Non connesso

[ATTENZIONE MODALITA' OT]
PIPA 75 ha scritto:
l'audio era in "mono ibrido"

Mono ibrido vuol dire che hanno mescolato Italiano e Inglese ...
Ora bisogna chiedersi se i pezzi che hanno lasciato in inglese esistevano in italiano o no, ma questa è un'altra storia...
[Fine Modalità OT]

Per quanto riguarda master vintage o master originale giapponese (o di qualunque altra parte del mondo):
secondo me non ha molto senso "schierarsi" o creare delle "fazioni" meglio questo o meglio quello.
Specifico: i film di Stanlio e Ollio tipo "Noi Siamo le Colonne", si sono sempre visti una schifezza in televisione. Perché? Molti penseranno che si vedeva male l'originale...
Invece no.
L'originale si vedeva perfettamente, ho avuto la fortuna di visionare un 35mm originale di "Noi Siamo le Colonne" in un cinema a Firenze e m'ha preso un colpo. Persino qualche secondo che ho ripreso con una telecamerina si vedeva meglio di quello che eravamo soliti "subire" in TV.

Quindi in realtà io sono dalla parte della visione "pulita", "ottimale" della versione ITALIANA del film.

Pollon: è presa dai master Italiani, ha i titoli italiani, le sigle italiane e mi sta benissimo.
Ora mi si potrebbe obbiettare che in realtà non si vede bene perché non è rimasterizzato e ci sono le spuntinature della pellicola.
Vero anche questo.
Infatti io avrei preferito che avessero lasciato DI BASE l'edizione italiana (titoli, sigle, ecc.) e magari rimasterizzato come si deve il video da una fonte migliore (se esiste) come la pellicola originale (italiana o giapponese) o da un master giapponese riversato correttamente da NTSC a PAL.
Il problema è che dalle nostre parti, chissà perchè, è proprio QUESTO chiedere "troppo". Non è chiedere entrambe le edizioni il problema, ma chiedere un'edizione tecnicamente corretta!
Yamato ha dimostrato più volte di non sapere neanche che significa "riversamento NTSC/PAL" (la sigla di Pollon, giusto per dirne una, è riversata come al solito male).
La Mondo ha usato le pellicole originali, ma TECNICAMENTE ha combinato un disastro con i fermo immagini...
Un poveraccio COLPevole ha usato dei betacam spacciandoli per pellicole originali su certi DVD di un famoso robot del 1978, ed il risultato è stato quantomeno risibile...
Attualmente si salva solo la Dynit.

A questo punto se devo scegliere tra un'edizione Tecnicamente "scorretta" (sbagliata) come ad esempio Lamu, o una fatta con i master italiani presi e messi (ed a volte il riversamento era di qualità dalle pellicole originali, vedi sempre LAMU), preferisco i master presi e messi. Almeno non ci ha messo le mani sopra gente inesperta ed improvvisata.

Ecco, ora mi sono depresso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 22:17 
Non connesso

i video dell'ucellino azzurro non sono cagose perchè semplicemente sono stati rimasterizzati :wink: la yamato per fortuna lo fa spesso! ricordiamoci che il cartone è passato prima sul canale digitale di LA7. anche Moby Dick 5 trasmesso su IT era fenomenale, come anche i dvd di Creamy....perchè rimasterizzati, tutto lì :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 10:52 
Non connesso

non propio cavaliere .

che intendi per rimasterizzati?

anche mobydick 5 e' paro paro a come lo mandavano ai tempi
non hanno cambiato propio niente. c'e' pure il logo dell'olympus.
infatti e' spettacolare.

i dvd di creamy poi sono i master jap con le video sigle italiane attaccate
infatti i titoli delle puntate sono in jap.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 11:31 
Non connesso

Su dvd store danno un'offerta su prenotazione del 2° Cofanetto a 19,90€
conterrà 2 dischi

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 23:03 
Non connesso

stai scherzando Pipa??? mi auguro di sì! forse non ti è chiaro il significato di "rimasterizzato". Moby Dick 5 (che ho seguito registrato tutto, essendo uno dei miei preferiti) è stato rimasterizzato al 100%, la yamato doveva pubblicarlo in box VHS, ma poi ha smesso di produrre VHS. non posso giudicare l'uccellino azzurro perchè ci sono solo i filmati postati qui, ma Moby Dick è rimasterizzato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 8:20 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
forse non ti è chiaro il significato di "rimasterizzato".

Infatti ti ha chiesto che cosa "intendi" per "rimasterizzato"... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 0:55 
Non connesso

non è che si debba ogni volta spiegare il significato di un termine, sopratutto quando è in uso frequente, tu stesso ne parli nel post appena sopra. io purtroppo non ho le capacità tecniche per farlo. per "ri.masterizzato", intendo una pellicola ripulita (passatemi il termine) e riversata su nuovo master.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 19:15 
Non connesso

Rispettando le previsioni é regolarmente in vendita il 2° BOX

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora