Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 12:53 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Jeeg e Heidi non originali... c'è da aggiungere altro?

scusa, ma in che senso heidi..?
cioè che non è la versione del '78?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 12:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Jeeg e Heidi non originali... c'è da aggiungere altro?

scusa, ma in che senso heidi..?
cioè che non è la versione del '78?

Che con molta probabilità si tratta della versione del 1983 presente anche nei vari Tivulandia e raccolte affini uscite fino ad oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 12:56 
Non connesso

ok, grazie della precisazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mar 2008, 15:22 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
:(

Ma come è possibile che piuttosto di usare il proprio materiale paghino licenze ad altri...?
A meno che il materiale non se lo siano perso... il che potrebbe essere probabile...

Unisco in questo post sia la risposta a Benedetto sia a Mario74.

@ Benedetto.

Non credo esistano più molti master analogici (le bobine, per intenderci): pare che di tanto in tanto le varie etichette li buttassero e / o distruggessero (della vecchia RCA penso non sia rimasto più nulla, ad esempio).

@ Mario74.

Il 24BIT è uno dei più grossi pacchi dall'invenzione della musica ad oggi: il suono infatti viene sì rimasterizzato a 24B ma - al momento della trasposizione su compact - ritorna a 16B (essendo questo lo standard fissato dal red book, ossia dal "formato" cd - chi volesse saperne di più clicchi qui).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mar 2008, 23:58 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
@ Benedetto.

Non credo esistano più molti master analogici (le bobine, per intenderci): pare che di tanto in tanto le varie etichette li buttassero e / o distruggessero (della vecchia RCA penso non sia rimasto più nulla, ad esempio).

...EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK!
...è vero che me l'immaginavo, ma sapere che le cose sono state perse davvero e per di più di proposito mi fa star male, un po quando ho scoperto che durante il periodo 1942-45 tutte le pellicole americane doppiate in italiano sin dai primi anni '30 sono state volutamente perseguitate e messe al rogo o riciclate in argento o polvere da sparo...

...EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK!

Grazie per la risposta... sigh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 18:03 
Non connesso

Appena preso... come previsto, il CD inizia con una bella cover: Heidi '83.

Era così difficile avvalersi di qulche competente appassionato?
Forse i cartoons non meritavano tanta attenzione... :x

Nota sul libretto: tutte le sigle RCA sono accreditate alla Universal :o
Mi sono perso l'ultimo apparentamento di case discografiche? :o :o

Per il resto, sto ascoltando ora... ci fosse qualche sorpresa, riferirò.

P.S. prezzo consigliato 15.90, ma a MediaWorld viene via a 13.90.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 11:34 
Non connesso

Ho appena preso il CD anche io e devo dire che l'unica nota di merito e come sempre l'impeccabile qualità di tutte le tracce rimasterizzate a 24-Bit.

Per quanto riguarda le Edizioni Musicali accreditate a Universal Music Publishing Ricordi tutto è coerente con la società nata nell'estate 2007 che ha visto la fusione di Universal Music Italia e BMG Ricordi Music Publishing Italy. Quest'ultima a suo tempo aveva già assorbito l'intero catalogo RCA Italiana come tutti sappiamo e pertanto tutto il catalogo storico delle sigle.

Il catalogo BMG annovera oltre un milione di brani di musica popo, classica ed ovviamente sigle. La multinazionale francese Vivendi, proprietaria di Universal Music, pare si sia acquistata il tutto per una cifra che le prime indiscrezioni riferiscono essere intorno agli 1,60 miliardi di euro (fonte do questo dato RockOl, ma io direi che presumibilmente si parla di milioni :-) ) .

Non dimentichiamoci che Universal è la Major con la maggior fetta di mercato.

Cosa accade quindi adesso ? che difatto se SonyBMG (intesa come etichetta discografica) vuol stampare un CD con una sigla a suo tempo RCA dovrà chiedere la licenza alla società Universal Music Publishing Ricordi S.rl. esattamente come Universal (intesa come etichetta discografica) ha fatto per pubblicare su One Shot Cartoon :-)

In un mondo in cui le case discografiche contano sempre meno, i cataloghi e le edizioni al dilà del supporto fisico discografico acquisiscono sempre più maggior valore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 12:32 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ho appena preso il CD anche io e devo dire che l'unica nota di merito e come sempre l'impeccabile qualità di tutte le tracce rimasterizzate a 24-Bit.

Per quanto riguarda le Edizioni Musicali accreditate a Universal Music Publishing Ricordi tutto è coerente con la società nata nell'estate 2007 che ha visto la fusione di Universal Music Italia e BMG Ricordi Music Publishing Italy. Quest'ultima a suo tempo aveva già assorbito l'intero catalogo RCA Italiana come tutti sappiamo e pertanto tutto il catalogo storico delle sigle.

Il catalogo BMG annovera oltre un milione di brani di musica popo, classica ed ovviamente sigle. La multinazionale francese Vivendi, proprietaria di Universal Music, pare si sia acquistata il tutto per una cifra che le prime indiscrezioni riferiscono essere intorno agli 1,60 miliardi di euro (fonte do questo dato RockOl, ma io direi che presumibilmente si parla di milioni :-) ) .

Non dimentichiamoci che Universal è la Major con la maggior fetta di mercato.

Cosa accade quindi adesso ? che difatto se SonyBMG (intesa come etichetta discografica) vuol stampare un CD con una sigla a suo tempo RCA dovrà chiedere la licenza alla società Universal Music Publishing Ricordi S.rl. esattamente come Universal (intesa come etichetta discografica) ha fatto per pubblicare su One Shot Cartoon :-)

In un mondo in cui le case discografiche contano sempre meno, i cataloghi e le edizioni al dilà del supporto fisico discografico acquisiscono sempre più maggior valore.

grazie per la spiegazione Ofm, in effetti anche io mi ero reso conto di questo cambiamento....ma a questo punto mi chiedo: quante major ancora potranno essere "assorbite" dalla Universal Music??? La Warner? La EMI????

Tornando invece al Cd in questione...è vero: i brani si sentono molto bene...in più mi pare che abbiano "corretto" (passatemi il termine) il difetto che si sentiva al secondo 0:13 circa de "Il Grande Mazinger", in pratica nelle precedenti edizioni si sentiva un "tac" dovuto (come già raccontò Pietrossi) ad un taglio di master rovinato e successivamente "incollato"....ve ne siete accorti pure voi??

La Fantastica Mimì si sente anche meglio della prima stampa del Tivulandia CD...molto meno rumore di fondo e riequalizzazione migliore a mio avviso...stessa cosa per Lulù e Lupin....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 13:04 
Non connesso

Vi ringrazio per dare senso al mio acquisto :D

E della esauriente risposta sulle edizioni Universal :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 10:35 
Non connesso

Tranne l'aspetto qualitativo delle rimasterizzazioni One Shot,il cd non merita.Anche io colleziono da sempre tutti i cd delle collane One Shot,e visto ciò che è stato "One Shot Cinema" ,non mi sarei MAI aspettato che un ESORDIO nel mondo delle sigle cartoon di One Shot UNIVERSAL sarebbe stato con sigle poco conosciute al "grande pubblico" e molto rare.ILLUSI :wink:
L'unica speranza è che questo cd abbia successo (dubito) e che dunque possano avere la tentazione di iniziare una collana di One Shot Cartoon/sigle degna delle ONE SHOT POP 80..
Allora si che sarebbe simpatico.. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 10:52 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
L'unica speranza è che questo cd abbia successo (dubito) e che dunque possano avere la tentazione di iniziare una collana di One Shot Cartoon/sigle degna delle ONE SHOT POP 80..

Questa e' forse la motivazione principale che mi ha mosso all'acquisto... illuso :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 11:27 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Questa e' forse la motivazione principale che mi ha mosso all'acquisto... illuso :P

Illuso si,dato che ho acquistato anche il ONE SHOT CINEMA con questa ILLUSIONE,e per ora sono rimasto F..uto :( :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: One shot cartoon
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:56 
Non connesso

Hola,
qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito alla compilation one shot cartoon? Mi spiego, sarà unica o la prima di una lunga serie? Vista la qualità del prodotto, speriamo vadano avanti, inserendo magari pezzi come Tom story e qualche altro mai pubblicato o raro da trovare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: One shot cartoon
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:58 
Non connesso

IVANCOBBE ha scritto:
Hola,
qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito alla compilation one shot cartoon? Mi spiego, sarà unica o la prima di una lunga serie? Vista la qualità del prodotto, speriamo vadano avanti, inserendo magari pezzi come Tom story e qualche altro mai pubblicato o raro da trovare.

non credo si sappia..
si può solo sperare
(come capirai anche tu leggendo alcuni post arretrarti di questa stessa discussione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 14:18 
Non connesso

Beh, con le sue luci e le sue ombre,
è pur sempre una grande soddisfazione:

Immagine

L'immagine è stata scattata qualche giorno fa da me nella FNAC di Napoli.

La cosa che mi ha più divertito però è la categoria in cui il cd è stato catalogato:
«Robot anni 70/80» all'interno del genere «bambini».

In pratica, un paradosso spazio-temporale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 14:23 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
La cosa che mi ha più divertito però è la categoria in cui il cd è stato catalogato:
«Robot anni 70/80» all'interno del genere «bambini».

In pratica, un paradosso spazio-temporale!

:lol: :lol: :lol:

Senza contare questa trana pattuglia di robot: HEIDI, CANDY CANDY, LADY OSCAR, LUPIN, L'APEMAIA, BIA, MIMÌ, REMI, LULÙ, LA PRINCIPESSA SAPPHIRE, L'UOMO TIGRE, CARLETTO...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora