Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 19:52 
Non connesso

Ragazzi volevo una vostra delucidazione.....

Oltre alla versione originale e a quella demo presente nel cd Al tempo delle Mele Verdi ne esistono altre?

ve lo chiedo perchè nei meandri del mio hard disk ho trovato un'altra versione cantata in maniera un po' differente e sono sicuro si tratti sempre delle Mele Verdi!

Che esista un altro demo?

Fatemi sapere grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 23:20 
Non connesso

Che sia una cover di un altro gruppo?
Cosa ci hai trovato di differente?
Possiamo sentire questa versione?

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 0:37 
Non connesso

ingek ha scritto:
Che sia una cover di un altro gruppo?
Cosa ci hai trovato di differente?
Possiamo sentire questa versione?

te l'ho mandata via email, fammi sapere poi :D

Effettivamente ad un ascolto più attento può essere una cover, però cavolo....è cantata benissimo! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 16:31 
Non connesso

qualcuno la manda per email anche a me??? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:31 
Non connesso

MrManga ha scritto:
qualcuno la manda per email anche a me??? :wink:

stasera quando torno a casa la invio, tanto è solamente 674K!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:38 
Non connesso

Boygio me la manderesti anche a me? Sono curioso di sentirla grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:47 
Non connesso

Poi pero' diteci si tratta di una cover o di una versione inedita delle Mele Verdi :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:12 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Boygio me la manderesti anche a me? Sono curioso di sentirla grazie.

certo, volentieri :)

Hiroshi te un'idea te la sei fatta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:21 
Non connesso

boygio ha scritto:

Non l'ho sentita, ma mi sembrerebbe molto strana una versione alternativa delle Mele Verdi che nessuno ha mai sentito prima... A meno che tu non abbia avuto la canzone direttamente da qualche Mela Verde, ma te lo ricorderesti, no?
Scommetto sulla cover...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:50 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
boygio ha scritto:

Non l'ho sentita, ma mi sembrerebbe molto strana una versione alternativa delle Mele Verdi che nessuno ha mai sentito prima... A meno che tu non abbia avuto la canzone direttamente da qualche Mela Verde, ma te lo ricorderesti, no?
Scommetto sulla cover...

no figurati, magari avessi avuto una demo da una Mela Verde :D

Dai, sicuramente è una cover, fatta bene fra l'altro sia come arrangiamenti che a livello vocale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:14 
Non connesso

ok, mi aggiungo anche io alla lista

la mail è nel profilo, grassie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:36 
Non connesso

Potrei averla anche io? :roll: sono curioso di ascoltarla! :roll: Grazie in anticipo boygio!! :wink:
P.S La mia mail è ovviamente nel profilo...grazie di nuovo!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:43 
Non connesso

L'ho sentita e credo che sia una cover, più che altro per le voci di Corrado e di Paolino che non sono le loro. Però la voce di Sara sembra proprio quella! e il coro ci assomiglia molto. :?

La qualità di registrazione è talmente bassa che mi impedisce di fare delle precise elucubrazioni mentali; però tutto sommato il pezzo sembra più bello dell'originale, peccato non averlo in qualità cd; anche gli acuti finali "Gli gnooooomiiiiiiiii" sembrano risolti meglio.

Qualche orecchio raffinato è in grado di stabilire se la base è quella originale o meno? :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 22:33 
Non connesso

vojo anch'ioooo uff, nessuno che me la manda per email :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 23:51 
Non connesso

boygio, ma ti ricordi da dove l'hai presa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:23 
Non connesso

ingek ha scritto:
L'ho sentita e credo che sia una cover, più che altro per le voci di Corrado e di Paolino che non sono le loro. Però la voce di Sara sembra proprio quella! e il coro ci assomiglia molto. :?

La qualità di registrazione è talmente bassa che mi impedisce di fare delle precise elucubrazioni mentali; però tutto sommato il pezzo sembra più bello dell'originale, peccato non averlo in qualità cd; anche gli acuti finali "Gli gnooooomiiiiiiiii" sembrano risolti meglio.

Qualche orecchio raffinato è in grado di stabilire se la base è quella originale o meno? :detective:

concordo in toto, gli acuti finali sono veramente ben fatti! Il sosia di Corrado invece è abbastanza mediocre imho :D

Sinceramente non mi ricordo ASSOLUTAMENTE dove posso averla presa dato che l'ho scovata nel mio secondo hard disk, hard disk che ho ereditato dal precedente pc.....insomma un mistero!

Ragazzi la sto per mandare a tutti proprio adesso, sono stato fuori finora! Controllate la casella di posta! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:29 
Non connesso

Tra l'altro ho scovato un paio di differenze anche a livello di testo. Infatti nel ritornello dice:

"...e le case? Di vetro e castagne" invece che "di microcastagne" (almeno come dice in demo Corrado, nella versione originale non s'è mai capito la parola prima di "castagne");

"un bambino che ci sta e dare alla realtà" e non "a dare alla realtà"

cmq peccato davvero per la qualità non buona del file audio, accontentiamoci lo stesso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:31 
Non connesso

boygio ha scritto:
Ragazzi la sto per mandare a tutti proprio adesso, sono stato fuori finora! Controllate la casella di posta! ;)

A me non è arrivato nulla :( :(

Arrivata ora!! :D :D Grazie!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
boygio ha scritto:

Scommetto sulla cover...

Hiroshi l'ho inviata anche a te, check the email! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 1:36 
Non connesso

manuele ha scritto:
boygio ha scritto:

A me non è arrivato nulla :( :(

Arrivata ora!! :D :D Grazie!!! :wink:

bene! Fammi sapere poi! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 2:24 
Non connesso

Allora dico la mia :roll: ....secondo me è una cover innanzitutto perchè nonostante la qualità del suono non sia eccellente la voce di Castellari è completamente diversa da quella del cantante della canzone che ci hai inviato :roll: Ha una voce molto più profonda rispetto a quella di Corrado e lo si può evincere facilmente quando ripete le frasi "Cos'è?" "Oibò!!" "Città" e "Ci stà".....Il fatto che vi siano delle differenze tra questo testo e quello originale non è neanche tanto importante in quanto nel creare una canzone uno può buttare giù un provino con un testo relativante approssimativo che poi verrà riveduto e corretto quando si darà la forma definitiva al pezzo :roll: Altra cosa importante al di là di tutto è quella di ricordarsi che all'epoca solo Riccardo Zara consegnava provini che sembravano canzoni vere e proprie quindi mi sembra molto strano che Corrado abbia voluto incidere un provino con i cori de le mele verdi al completo...per farne cosa poi?I vari provini venivano spediti alla RCA e non credo (mia supposizione :roll: )che Corrado una volta spedito il provino inciso nel nuovo disco che conosciamo fosse stato dell'avviso di incidere un secondo provino con il coro...magari fai un provino prima con la tua voce poi con quella di una bambina o di un bambino del coro ma non con il coro al completo secondo me!! :roll: La base non è quella originale secondo me in quanto dal secondo ritornello segue una brevissima pausa(per capirci quando il coro canta"E come destinazione una storiella di.....)nel brano originale la pausa vi è a 2:02sec mentre nel brano in questione la pausa entra a 1:57 esattamente con 5 sec in anticipo :roll: O la base è quella ma il cantato è più veloce o la base non è originale in quanto più corta rispetto all'incisione originale....per me è una delle tante cover di sigle che si incidevano all'epoca(io stesso ho una cover di David gnomo amico mio....tra l'altro me ne sono accorto solo pochi giorni fà :roll: ) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 16:01 
Non connesso

Grazie Boygio mi è arrivata anche a me solo che adesso sono in ufficio e non posso ascoltarla, quando torno a casa l'ascolterò subito. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:06 
Non connesso

l'ho ascoltata e sono anch'io per l'ipotesi, covveer fatta bene, ma pur sempre cover, ringrazio chi di dovere per aver ricevuto la canzone, peccato sul serio per la qualità audio perchè cmq chi l'ha realizzata ha fatto un gran bel lavoro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 18:12 
Non connesso

Ecco, allora a questo punto direi di metterci alla ricerca del CD originario da cui è stato tratto il pezzo; se lo trovo, lo compro; probabilmente ci saranno altre cover fatte altrettanto bene.

Cercate in rete e a casa; magari qualcuno ce l'ha tra i vari cd tarocchi, ma non ci ha mai fatto caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 18:27 
Non connesso

A questo punto la vorrei sentire anch'io...
La mail è quella in profilo. Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora