Allora dico la mia

....secondo me è una cover innanzitutto perchè nonostante la qualità del suono non sia eccellente la voce di Castellari è completamente diversa da quella del cantante della canzone che ci hai inviato

Ha una voce molto più profonda rispetto a quella di Corrado e lo si può evincere facilmente quando ripete le frasi "Cos'è?" "Oibò!!" "Città" e "Ci stà".....Il fatto che vi siano delle differenze tra questo testo e quello originale non è neanche tanto importante in quanto nel creare una canzone uno può buttare giù un provino con un testo relativante approssimativo che poi verrà riveduto e corretto quando si darà la forma definitiva al pezzo

Altra cosa importante al di là di tutto è quella di ricordarsi che all'epoca solo Riccardo Zara consegnava provini che sembravano canzoni vere e proprie quindi mi sembra molto strano che Corrado abbia voluto incidere un provino con i cori de le mele verdi al completo...per farne cosa poi?I vari provini venivano spediti alla RCA e non credo (mia supposizione

)che Corrado una volta spedito il provino inciso nel nuovo disco che conosciamo fosse stato dell'avviso di incidere un secondo provino con il coro...magari fai un provino prima con la tua voce poi con quella di una bambina o di un bambino del coro ma non con il coro al completo secondo me!!

La base non è quella originale secondo me in quanto dal secondo ritornello segue una brevissima pausa(per capirci quando il coro canta"E come destinazione una storiella di.....)nel brano originale la pausa vi è a 2:02sec mentre nel brano in questione la pausa entra a 1:57 esattamente con 5 sec in anticipo

O la base è quella ma il cantato è più veloce o la base non è originale in quanto più corta rispetto all'incisione originale....per me è una delle tante cover di sigle che si incidevano all'epoca(io stesso ho una cover di David gnomo amico mio....tra l'altro me ne sono accorto solo pochi giorni fà

)