Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 19:37 
Non connesso

Immagine
ecco la mia maya è stupenda cosa ne dite?

[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 19:50 
Non connesso

Immagine

vi ricordate questa scena? è una delle mie preferite quando alla
fine della rappresentazione di anna dei miracoli utako himekawa madre di hayumi bacia maya bellissima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 20:05 
Non connesso
Moderatore

liuzzino1978 ha scritto:
ciao sai cosigliarmi dove poter andare ad acquistare dei manga in zona milano? volevo iniziare a leggerne qualcuno glass no kamen in particolare

Beh a Milano per i fumetti la Borsa del Fumetto (via Lecco, zona Buenos Aires) o SuperGulp Naviglio Alzaia Naviglio Grande (metro Porta Genova) sono i due più forniti direi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 22:55 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
liuzzino1978 ha scritto:
ciao sai cosigliarmi dove poter andare ad acquistare dei manga in zona milano? volevo iniziare a leggerne qualcuno glass no kamen in particolare

Beh a Milano per i fumetti la Borsa del Fumetto (via Lecco, zona Buenos Aires) o SuperGulp Naviglio Alzaia Naviglio Grande (metro Porta Genova) sono i due più forniti direi.

grazie delle informazioni passerò presto a fare un giro
curiosità qual'e il prezzo medio di un fumetto? chiaramente ci saranno di tutti i prezzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 23:01 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Rookies rassegnati, non è colpa della Star, putroppo la Miuchi è impazzita e sta ridisegnando tutti gli episodi usciti su rivista e non ancora raccolti in volumetto, anche in Giappone sono fermi al 42, dal 41 al 42 sono passati otto anni, mettiti pure comodo, ce ne vorrà ancora :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :cry:

:o :?

cmq oggi (prima delle frizione.. ehm..) ho comprato il numero 1 !
olè !

ps
ma quindi, deduco che quando arriverò al 41/42, magari mi troverò una nuova edizione del fumetto, con tutti i disegni nuovi-nuovi?
gulp!
:o

Lunlun ha scritto:
Mandami una mail :wink:

come fatto !!!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 8:43 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:
ma quindi, deduco che quando arriverò al 41/42, magari mi troverò una nuova edizione del fumetto, con tutti i disegni nuovi-nuovi?
gulp!

L'edizione per fortuna rimane sempre la stessa, i disegni non cambiano poi molto... è che c'è una specie di salto temporale in cui dagli anni '70 Maya e gli altri nel vol 42 si ritrovano all'improvviso con dei cellulari :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 11:02 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
L'edizione per fortuna rimane sempre la stessa, i disegni non cambiano poi molto... è che c'è una specie di salto temporale in cui dagli anni '70 Maya e gli altri nel vol 42 si ritrovano all'improvviso con dei cellulari :o

anvedi che salto tecnologico !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 15:05 
Non connesso

In merito al manga, a Lucca ho parlato con una delle ragazze allo stand Star Comics.

In pratica mi ha spiegato che l'autrice effettivamente non c'è più molto con la testa, e che comunque ha fatto talmente tanti soldi con Maya, che ha assicurate per sempre le migliori cure psichiatriche che si possano desiderare... :lol: Chi glielo fa fare di rimettersi a disegnare? :roll:

Al che, tornata da Lucca, ho preso tutti i miei bei numeri dall'1 al 41 del manga che stavano sulla libreria, e li ho messi in un bello scatolone e poi su in soffitta.
Personalmente "pietra sopra"... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 13:08 
Non connesso

kaorj ha scritto:
In merito al manga, a Lucca ho parlato con una delle ragazze allo stand Star Comics.

In pratica mi ha spiegato che l'autrice effettivamente non c'è più molto con la testa, e che comunque ha fatto talmente tanti soldi con Maya, che ha assicurate per sempre le migliori cure psichiatriche che si possano desiderare... :lol: Chi glielo fa fare di rimettersi a disegnare? :roll:

Al che, tornata da Lucca, ho preso tutti i miei bei numeri dall'1 al 41 del manga che stavano sulla libreria, e li ho messi in un bello scatolone e poi su in soffitta.
Personalmente "pietra sopra"... :roll:

Scusa, e il 42 non ce l'hai?

Comunque una volta lessi che l'autrice era diventata un'adepta di una setta e viveva su di un monte e, quando c'erano le consegne, un redattore l'aspettava ai piedi del monte (sul quale potevano salire solo gli eletti) in attesa che lei si decidesse a consegnare le tavole...

A questo punto il grande sogno di Maya è quello di poter vedere definitivamente conclusa la sua storia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 14:02 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:
Comunque una volta lessi che l'autrice era diventata un'adepta di una setta e viveva su di un monte e, quando c'erano le consegne, un redattore l'aspettava ai piedi del monte (sul quale potevano salire solo gli eletti) in attesa che lei si decidesse a consegnare le tavole...

Non ricordo se questa è la Miuchi o quella di Jenny la tennista, comunque sciroccata pure lei. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 16:42 
Non connesso

Kai Shiden ha scritto:
Dovrebbero arrivarmi le vhs a giorni. HO preferito prendermi una vecchia registrazione con la sigla storica anzichè i dvd Yamato :evil:

Della serie in sè qlcosa mi ricordo ma vagamente, sarà bello rivederla tutta dopo tanti anni anche perchè sono curioso di vedere il finale.

E' uscito anche un film di Maya, qualcuno l'ha visto??
Com'è ??

interessante.
ma di che vhs parli?
sono vhs uscite all'epoca o roba registrata da tv?
ci sono le videosigle italiane senza loghi tv?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 15:42 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

A questo punto il grande sogno di Maya è quello di poter vedere definitivamente conclusa la sua storia!!!

Che sia in arrivo la fine del mondo?
O sarà solo un falso allarme?

Io non ci speravo e continuo a non crederci, ma a quanto pare in Giappone sta per "riprendere" la serializzazione del manga! :o

Immagine

L’autrice pare che voglia "rilanciare" la sua più "luuuunga" opera sul magazine "Bessatsu Hana to Yume" di Hakusensha.

A partire dal numero di settembre (già in vendita dal 26 luglio), Glass no kamen, continuerà esattamente da dove si concludeva l'ultimo volume del manga, il 42°, pubblicato ben quattro anni fa. :cry:

Mi chiedo dopo questo primo nuovo capitolo, quanti altri davvero ne seguiranno (per non parlare poi con che cadenza)... :? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 15:53 
Non connesso

aspettiamo e vediamo..
sta anche facendo un musical, ma miuchi, che non sia una specie di scusa per farsi pubblicità..

intanto sono al #28 del manga e sto recuperando pure gli episodi dell'anime del 2005.. peccato che non siano tutti sottotitolati..
:|

l'anime del 1984 invece ho visto che è uscito in box unico della yamato proprio dallo scorso maggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 14:11 
Non connesso

MarMa ha scritto:
l'anime del 1984 invece ho visto che è uscito in box unico della yamato proprio dallo scorso maggio

Nonostante abbiamo spacciato l'inserimento di nuovi extra i bonus sono uguali all'edizione "dischi singoli" che è stata ribassata di prezzo. A questo punto - per chi non abbia ancora acquistato la serie - gli conviene prendere i 4 dvd singoli... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 14:30 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Nonostante abbiamo spacciato l'inserimento di nuovi extra i bonus sono uguali all'edizione "dischi singoli" che è stata ribassata di prezzo. A questo punto - per chi non abbia ancora acquistato la serie - gli conviene prendere i 4 dvd singoli... :wink:

facendo due conti, si dovrebbe risparmiare sui 10 euro...
però il box, di per sè come oggetto, mi piace molto
vedremo un po'
intanto devo finire prima il manga

ps
sta anche uscendo in edicola, con la DeA, però sono 11 DVD (!!!!)
diamine, 2 episodi cad è uno spreco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 19:00 
Non connesso

kaorj ha scritto:
Io non ci speravo e continuo a non crederci, ma a quanto pare in Giappone sta per "riprendere" la serializzazione del manga!

Finalmente direi! :D

kaorj ha scritto:
Mi chiedo dopo questo primo nuovo capitolo, quanti altri davvero ne seguiranno (per non parlare poi con che cadenza)... :? :roll:

Meglio non pensarci dato i notissimi tempi della Miuchi! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 21:47 
Non connesso

manuele ha scritto:
kaorj ha scritto:
Io non ci speravo e continuo a non crederci, ma a quanto pare in Giappone sta per "riprendere" la serializzazione del manga!

Finalmente direi! :D

kaorj ha scritto:

Meglio non pensarci dato i notissimi tempi della Miuchi! :?

mah, io non canterei così presto vittoria, vista l'immane bruttezza del volume 42, visto che nella testa della miuchi, negli anni 70 sono spuntati i cellulari....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 21:57 
Non connesso

cicchilitto ha scritto:
mah, io non canterei così presto vittoria, vista l'immane bruttezza del volume 42, visto che nella testa della miuchi, negli anni 70 sono spuntati i cellulari....

e per fortuna che non si è messa a ridisegnare dal vol #1 !!
mi faccio andare bene anche le TV al plasma
e poi si sa in giappone la tecnologia arriva prima che da noi, chiudiamo un occhio

:lol: :P

ps
io spererei di vedere in italiano (!!!) il remake del 2005..
se non altro perché prosegue con la storia fino al #42
:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 22:02 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io spererei di vedere in italiano (!!!) il remake del 2005..
se non altro perché prosegue con la storia fino al #42

Quindi nel remake del 2005 la storia terminerebbe dove sono arrivati i manga attualmente?Cavolo questa mi mancava!Non sono molto informato su questo remake ma se le cose stanno cosi direi che condivido appieno il tuo desiderio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 22:03 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
I live action sono francamente deludenti, ho visto qualche episodio della prima serie, l'attrice che interpreta Maya è abbastanza scialba, Tsukikage è uguale e pazzoide, mitica, Masumi è l'esatto opposto dello strafigo che dovrebbe essere :|

:lol: :lol: :lol:

cmq per chi vuole farsi del male.. a questo link si possono vedere il drama, lo special ending (brrrr...) e gli anime (anche quello del 2005)
tutti subbati in inglese

http://www.crunchyroll.com/search?q=glass+mask&pg=0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 22:06 
Non connesso

manuele ha scritto:
Quindi nel remake del 2005 la storia terminerebbe dove sono arrivati i manga attualmente?Cavolo questa mi mancava!Non sono molto informato su questo remake ma se le cose stanno cosi direi che condivido appieno il tuo desiderio! :D

i primi 17 episodi subbati in inglese me li ha passati lunlun su dvd
alla fine ho recuperato anche quelli subbati in italiano, ma si fermano al 13
poi ci sono vari torrent con i file rwa, in giapponese e senza sottotitoli
però sono molto fedeli al manga, per cui se lo si ha letto si intuisce cosa stiano dicendo
:|

se li vuoi vedere in streaming, ho postato il link nel mio precedente post
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 22:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:

se li vuoi vedere in streaming, ho postato il link nel mio precedente post
:wink:

Stò già visionando! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 2:37 
Non connesso

Che bei tempi! posso dire io c'ero! e me lo ricordo benissimo! Maya veniva trasmessa per la prima volta nel 1985 su Italia 1 in fascia serale (20-20.30), poi abolita...
Segnalo Carlo Bonomi (voce del "Mister" della compagnia delle Ondine) che si divideva tra Roma e Milano, uno dei pochi doppiatori "ibridi" per quei tempi (nel senso che i doppiatori romani doppiavano solo a Roma e quelli milanesi solo a Milano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 22:19 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Segnalo Carlo Bonomi (voce del "Mister" della compagnia delle Ondine) che si divideva tra Roma e Milano, uno dei pochi doppiatori "ibridi" per quei tempi (nel senso che i doppiatori romani doppiavano solo a Roma e quelli milanesi solo a Milano)

Ma Maya credo sia stata doppiata a Roma... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 16:54 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
debussy78 ha scritto:

Ma Maya credo sia stata doppiata a Roma... :wink:

Infatti Carlo Bonomi è l'eccezione che conferma la regola! Cioè un doppiatore milanese che va a doppiare a Roma! Cose dell'altro mondo per quei tempi :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora