FDiv88 ha scritto:
sicuramente dev'essere un bel telefilm, ad ogni modo le produzioni americane iperstupide a cui ti riferisci sono comunque delle sit com nate per far ridere, sicuramente un genere molto diverso da telefilm come questo di qui hai postato la sigla, ma dire che sono produzioni iperstupide non lo trovo giusto, anzi io trovo le sitcom un a genialata, perchè ci sono situazioni o battute che fanno ridere o per lo meno incitano un sorriso.
Però specifichiamo: le sitcom per ragazzini, non quelle che gli strizzano l'occhio ma sono rivolte anche agli adulti. E ti confermo che sono per la maggior parte schifezze. Seguo da una decina d'anni l'evoluzione del genere e confermo che per tutta una serie di motivi se ne salvano ben poche. In compenso le produzioni nord-europee che sono state sempre le migliori per bambini sembrano sparite.
Atomino ha scritto:
Mi ricordo solo il titolo perché lo leggevo sulla Guida TV. Mi pare che questa serie iniziò quando finì quella di Mazinga Z. Dal titolo mi aspettavo un'ambientazione vagamente western. Molto interessante la sigla.
Si, mi sembra che seguì appunto Mazinga Z, non ricordo se era dentro qualche trasmissione contenitore.
Wally ha scritto:
nella sigla c'è una sequenza di 3 secondi che mi ha fatto proprio ca**re addosso! Surprised
e comunque è tutto pittosto inquitente, sarei curioso di vederlo in italiano.
Quale sequenza?
La rai l'ha trasmesso nel 1980 e nel 1984, poi non so di altre repliche. Magari non hanno nemmeno più i diritti di trasmissione. Peccato perché per me era eccezionale, forse oggi avrebbe ritmi troppo lenti per piacere.