freeway999 ha scritto:
Su, mò basta con sti discorsi. Anche se più leggo i post degli altri, più mi convinco che i daveniani siano più obiettivi della "fazione" dei non daveniani. Noi riconosciamo il successo degli altri, ma molti di voi non vogliono riconoscere il successo della D'Avena. Piuttosto che ammetterlo scommetto che molti si butterebbero sotto un tir!
E, se mi posso permettere, i daveniani mi sembrano sempre sul chi vive e pronti a saltare alle conclusioni e a contrattaccare, anche quando attacco non c'è stato, ogni volta che si discute sulla loro "eroina", al minimo sospetto che qualcuno possa, non sia mai, non riconoscere il suo successo e/o talento, neanche fosse lesa maestà!!!
Questo, se bisogna andare avanti per generalizzazioni.

;);)
Visto che di generalizzazioni invece NON voglio andare avanti, ribadisco che il successo di Cristina è indubbio. Insomma non vedo come si possa negare.
Il discorso era tutt'altro. Si stava discutendo sull'effettivo successo dei primi singoli dei Cavalieri rapportato ai primi di Cristina, non tanto quanto numeri di vendite, ma come "presa sul pubblico".
Se si dovessero considerare solo le vendite (ovviamente dell'epoca) allora Devilman non la conoscerebbe nessuno!!!

:D:D
Da quando ho cominciato a seguire coverband ho avuto modo di verificare empiricamente sul campo il "grado di miticità" di diverse sigle. Ho notato che non sempre ha a che fare con il successo commerciale. E ho soprattutto notato che il successo di una determinata sigla varia considerevolmente di regione in regione. Basta ascoltare le richieste del pubblico.
Da qui la mia curiosità sull'effettiva diffusione di Bambino Pinocchio. Volevo sapere se ero io che me l'ero persa o se in effetti è sopravvalutata in termini di fama.
Trovo anche abbastanza oziosi i discorsi di confronto tra Lady Oscar e King Arthur solo per poter dire "I Cavalieri hanno fatto successo con Lady Oscar!". E grazie al piffero! Facile confrontare il loro più grande successo con qualsiasi altro. Questo è un confronto in termini RELATIVI, non ASSOLUTI. Tanto vale dire, per esempio, che se Kiss Me Licia è il più grande successo di Cristina allora è diventata famosa solo con quello. E non è vero e lo sappiamo tutti.
Faccio anche notare che tutti i sostenitori del fatto che i Cavalieri sono diventati famosi nel 1981 mentre Cristina lo è diventata nel 1982, è gente che è andata ai vari concerti di Cristina degli ultimi anni e/o colleziona anche i suoi dischi, non solo quelli dei Cavalieri, per cui lasciamo le solite polemiche daveniani/antidaveniani fuori per una volta e vediamo di rimanere tranquilli ed obiettivi.

:D