Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 4:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 8:21 
Non connesso

Fidatevi: stiamo sprecando parole su un thread di già troppo inflazionato... :!:
(ed io ho aggiunto parole perché la pagina 102 non esisteva! poi cancellate pure).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 11:30 
Non connesso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=duHbKgSdpfU[/youtube]

Guardate ed ascoltate la fine del filmato.... (esattamente a -1.30 dalla fine)
Questa poteva essere si una buona rampa di lancio.....
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 12:31 
Non connesso

ovvero (per chi non può vedere i video)? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 12:33 
Non connesso

Al Grande Fratello i tipi che partecipano parlavano di cartoni animati e nella fattispecie di Lamu... e ne cantano buona parte della sigla alla fine del filmato!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 12:57 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Al Grande Fratello i tipi che partecipano parlavano di cartoni animati e nella fattispecie di Lamu... e ne cantano buona parte della sigla alla fine del filmato!!

dopo aver parlato di cristina cerealona d'avena, e ipotizzato che fine abbia fatto, forse a cantare negli ospizi..
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 17:49 
Non connesso

Grande Teresa! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 10:52 
Non connesso

Salve a tutti voi, sono su questo forum perchè anche a me piacerebbe scoprire la vera storia dietro la sigla di questo cartone. Ho letto fino alla 25esima pagina del topic per poi arrestarmi, il tempo non mi consente di leggere fino in fondo.
Da quel che ho capito c'è un certo ostruzionismo da parte delle ditte interessate a far pervenire informazioni sulla suddetta sigla e questo mi porta a pensare che quella sia la strada giusta. Ho letto anche che è stato più volte tentato di contattare il Sig. Federico Costantino ma con scarni risultati, ora sto per porre una domanda che magari è stata già fatta (in quelle restanti 77 pagine che non ho ancora avuto modo di leggere), avete provato a contattare il fratello, Federico Claudio? A mia memoria sono stati i due a fondare la rete, e magari non essendo impegnato in politica avrà meno problemi a dare delle risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 apr 2008, 19:25 
Non connesso

Purtroppo si...Filgalaxy ha contattato anche i fratello e prima che tu lo chieda, sappi che ha anche contattato l'intera famiglia cui faceva capo la casa responsabile dell'adattamento italiano del cartone senza alcun risultato.
Ad ogni modo noi del forum, a benefico dei nuovi iscritti, per mano di Mitokomon abbiamo realizzato questo:
http://www.sigletv.net/special_lamu_index.php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 23:39 
Non connesso

Finalmente ho finito di leggere tutti i post :o

Forse mi è sfuggito e qualcuno l' ha gia' detto (quindi mi scuso in anticipo) ma volevo sapere se e gia stato verificato in quali altri paesi è stato trasmesso Lamù prima di arrivare in Italia e che sigla veniva trasmessa, giusto per eliminare anche l' ipotesi che la base musicale sia stata presa dalla sigla di qualche altro paese.

Inoltre su you tube gira una vesione della sigla che dura 1:32 leggermente piu' lunga che continua con:

...e io tremo perchè so', scappo, resto, fuggo, torno chi lo sa'

Sono certo che sia la versione di KBL rimessa sulla sigla originale, mando il link via mail a KBL per una conferma.

Ciao raga continuate cosi' non mollate siete davvero grandi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 2:41 
Non connesso

ho scoperto ora che i dubbi che avevo da piccolo su questa sigla rimarranno anche adesso dopo che ho letto il "romanzo" sulla scoperta della sigla misteriosa

volevo solo chiedervi una cosa: qualcuno è andato alla siae a vedere canzone per canzone registrata intorno al 1983 se ce n'è qualcuna che corrisponde alla melodia al di là di un plausibile titolo?

So che è un lavoro mastodontico e assurdo...ma visto che è dal 2003 che le ricerche vanno avanti credo sia una delle poche soluzioni rimaste, sempre se nessuno lo ha ancora fatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 19:55 
Non connesso

arcabal ha scritto:
qualcuno è andato alla siae a vedere canzone per canzone registrata intorno al 1983 se ce n'è qualcuna che corrisponde alla melodia al di là di un plausibile titolo?

canzone per canzone no, vista la mole di canzoni registrate in quegli anni... ma se ti vuoi proporre, diverresti il nostro eroe... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 12:55 
Non connesso

Conosco la storia della sigla di Lamù e i suoi enigmi ma ci vorrebbe un atto di stregoneria per sapere esattamente come andò... Io so che quella canzone non è nata per il cartone ma fu scritta qualche tempo prima per altri motivi. Le mie sono fonti antiche risalenti a informazioni date da tv private(non dico i nomi per non sbagliare tv) a persone che chiedevano già anni fa qualche informazione più precisa sulla genesi di quella sigla. Avendo letto tante storie diverse (e avendo una memoria di ferro su quanto letto e visto) non saprei comunque dire chi è stato l'autore e l'interprete di Lamù. Da quella fonte si limitarono a dire che non esisteva il 45 giri (come già saprete) e che fu soltanto usata poi con un arrangiamento e un testo diverso dall'originale in modo da renderla utilizzabile come sigla. Presumo quindi che autore ed interprete fossero la stessa persona, magari con aiuti esterni per le musiche o il testo. Tra l'altro non baserei le mie ricerche su Telecapri o Retecapri visto che loro non si sono mai occupati direttamente delle sigle ma solo della trasmissione dei cartoni. Essendo poi un dilemma che gira sul web e non solo da molti anni ho paura che l'interprete non sia più in vita altrimenti sarebbe venuto fuori a raccontare finalmente come andò. Non credo proprio che si vergogni come un ladro per aver inciso quel brano ancora oggi amato da molti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 15:34 
Non connesso

Secondo me rimarrà sempre un mistero purtroppo!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 18:20 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
La cosa è molto più cinematografica di quel che si pensi!

Andò così:

Dovendo realizzare una sigla per un programma per ragazzi, si cercò una persona che, con una ridotta richiesta economica, potesse interpretare il brano.

Il direttore dell'emittente, camminando pensieroso tra i corridoi, sentì da lontano queste parole: "nel mio destino pace non ce n’e... wo o o o o... nessuna al mondo è matta come te... wo o o o o...". Rimase folgorato dalla voce della persona che stava cantando, ed affrettando il passo, s'avvicinò alla fonte per scoprire chi ne fosse l'esecutore.
Rimase sorpreso, e quasi basito, quando s'accorse che, il cantore che tanto l'aveva colpito per la propria esecuzione, altri non era che l'uomo delle pulizie, che in quel momento stava lavando i vetri del corridoio dell'ala B dell'edificio (più precisamente nel punto esatto tra il bagno delle donne ed il magazzino degli audiovisivi esteri).
Restò interdetto qualche secondo ad osservarlo mentre lavorava cantando, poi si avvicinò a lui e gli fece: "Senti... che ne diresti di registrare un brano in studio?".
L'uomo delle pulizie lo guardò e gli rispose: "Mi dispiace! Io amo il mio lavoro... e non m'interessa sporcarmi le mani con il fetido mondo dello spettacolo... dove tutto è finzione ed ipocrisia... e dove prima ti usano... e poi ti gettano nel cestino dei rifiuti!".
All'udire queste parole, il direttore dell'emittente rimase colpito, ma pensò che forse quella era anche la soluzione dei suoi problemi! A pensarci bene, era certo che quella sigla sarebbe divenuta un successo... ma era altrettanto consapevole che non avrebbe mai potuto reclamizzarne l'autore come "l'uomo delle pulizie"! Fu così che gli disse: "Facciamo così! Io ho necessità del tuo aiuto perché: non solo la tua voce è proprio quella che avevo in mente da tempo per realizzare questa sigla (e che in sogno più volte durante la notte mi rimbombava nella mente), ma ho potuto ascoltare che hai anche le parole giuste ed orecchiabili per la canzone! Capisco la tua decisione e la rispetto! Perciò… se vuoi… posso lasciare nel mistero chi tu sia. A me basta che tu mi dia il tuo assenso a portare avanti questo progetto, e sono certo che, con la tua canzone, faresti felici molti ragazzi!”.
Queste parole cominciarono a sciogliere le resistenze che l’uomo delle pulizie aveva frapposto già all’inizio tra sé e quel progetto. “Rendere felice la gioventù…” pensò dentro di sé, ed il suo volto s’illuminò.
Il direttore dell’emittente, da buon venditore di finzioni, sapeva d’aver toccato i tasti giusti per smuovere l’emotività dell’uomo delle pulizie, ma questi sollevò una nuova opposizione: “Va bene! Se si tratta di donare gioia ai ragazzi di questo mondo va bene! Però c’è un problema!”.
“Quale?” gli chiese il direttore dell’emittente.
“La canzone è incompiuta! Sono arrivato alla seconda strofa che fa così” e gliela cantò: “Nel mio destino pace non ce n'è wo o o o o… nessuna al mondo è matta come te wo o o o o… Tu mi guardi sorridente… e io tremo perché so...
“Va benissimo!” rispose felice il direttore. “Tanto le sigle dei programmi tv non sono mai più lunghe del minuto e mezzo… e facendo un rapido calcolo… penso proprio che con la tua canzone dovremmo starci!”.
L’uomo delle pulizie era comunque perplesso: “Davvero non vuole che gliela completi? Se mi dà una settimana credo di farcela!”.
“Purtroppo non abbiamo così tanto tempo! Entro domani la sigla deve essere pronta, perciò ti sarei grato se volessi venire subito in studio per registrarla!”.
L’uomo delle pulizie fissò il panno che aveva in mano, e dopo averlo stretto, levò lo sguardo verso il cielo fuori della finestra e si sentì pronto per realizzare qualcosa che avrebbe cambiato il mondo…

…qualcosa… della quale se ne sarebbe parlato ancora per molti anni!

Fatto sta che, proprio quando ormai la canzone era pronta, il conduttore del programma per ragazzi ebbe un incidente! Tutto andò quindi a monte... ed il direttore dell'emittente perse quindi molti soldi di sponsor a causa della mancata messa in onda del programma.
Doveva necessariamente capire come rientrare almeno delle spese!
Fu così che, camminando per i giardinetti che si trovavano di fronte alla stazione TV, vide seduti su di una panchina il direttore dell'emittente della zona Sud della città, insieme al direttore di produzione, che discorrevano tra loro. Delle cose che dissero, una in particolare catturò completamente la propria attenzione!
Esclamò il direttore dell'emittente Sud: "Cavoli! Proprio di raucedine si doveva andare ad ammalare il cantante! Entro domani ci serve una canzone per quel cartone... ed ora siamo senza sigla!".
"Ma di che dovrebbe parlare la canzone?". Chiese il direttore di produzione.
"La storia è di un ragazzo giapponese, e di una ragazza aliena! Siccome dallo studio d'animazione m'hanno detto che la storia dovrebbe essere di lei che lo tampina in continuazione, e di lui che scappa sempre, mi servirebbe una canzone che fa capire come lui si senta a disagio per questa situazione, e di come vorrebbe fuggirne via!".
"Vabbè" rispose il direttore di produzione. "Ammesso che dovessimo trovare una canzone adatta... a qualcuno che riuscisse a realizzare qualcosa di valido entro domani, quanto dovremmo dargli?".
"Guarda... pur di non perdere la faccia... gli darei anche 10 miliioni di lire!".

Il direttore dell'emittente che li aveva ascoltati trasalì!

"10 milioni di lire..." pensò.

La sua perdita... corrispondeva proprio a quella cifra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 18:48 
Non connesso

Ma grazie NIPPON!!! :D :D sei riuscito a smentire il mio post precedente!davvero Grazie!!Ora è tutto più chiaro!!Già ho avuto modo di ascoltare un anteprima della tua str....ehm scoperta al concerto dei corsari ma ora vedo che la cazz.....ehm la notizia attendibile con fonti certe è stata completata!A nome mio un grosso Vaff...ehm Grazie per questa grande boia.....ehm scoperta :roll: Di nuovo un enorme Vaff....ehm Grazie!!!! :mrgreen: :mrgreen: Un grosso calcione ehm volevo dire un salutone NIPPON!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 18:51 
Non connesso

Noto che l'effetto dell'alcool ha raggiunto traguardi notevoli anche qui in questo forum... Da quale sceneggiatura hai copiato la trama del tuo film? :lol:
Tutto è nato per caso riguardo quella sigla ed è per questo secondo me che non sapremo mai la verità. Nessuno sa qualcosa di veramente preciso... E gli artefici di questo caos chiamato Lamù saranno passati a miglior vita dato il loro silenzio ostinato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 19:04 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Alexanderbest ha scritto:
E gli artefici di questo caos chiamato Lamù saranno passati a miglior vita dato il loro silenzio ostinato.

Dopo soli 24 anni dall'incisione? :o

Secondo me se qualcuno di essi dovesse leggere questa cosa... si sbriciolerebbe in quark gli organi genitali primari! :mrgreen:

Alexanderbest ha scritto:
Noto che l'effetto dell'alcool ha raggiunto traguardi notevoli anche qui in questo forum... Da quale sceneggiatura hai copiato la trama del tuo film? :lol:

Ho avuto una soffiata dall'inserviente che puliva i gabinetti di quell'emittente! :mrgreen:
P.S. Non bevo alcolici in nessun modo... quindi la mia è autoproduzione di genialità! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 19:07 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
P.S. Non bevo alcolici in nessun modo... quindi la mia è autoproduzione di genialità! :mrgrenn:

Secondo me dovresti cominciare a bere allora! :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 19:14 
Non connesso

Andate a Chi l'ha visto allora! Cercasi autore di sigla! Sai le pernacchie! :lol:
Le cose serie sono ben altre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 22:09 
Non connesso

Ho visto che molti di voi hanno contatti con personaggi della televisione.

Ma rivolgersi al Trio Medusa ?

Sono appassionati di cartoni e su un mistero del genere sono capaci di portarlo alle IENE.

in più Lamu è un cartone in perfetto stile IENE (sovversivo, quasierotico, satirico).
Se la cosa riuscisse potrebbero un po' forzare la mano a quelli di Retecapri e magari se ne saprebbe di più.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 8:18 
Non connesso

NIPPON: ho sempre pensato che fosse andata più o meno come racconti tu :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 9:10 
Non connesso

Attacco Solare ha scritto:
Ma rivolgersi al Trio Medusa ?

L'ho proposto piu' volte anche io, ma la cosa non e' mai andata in porto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 9:14 
Non connesso

Faffy ha scritto:
NIPPON: ho sempre pensato che fosse andata più o meno come racconti tu :lol:

Pensa che quando l'ho scoperto sono rimasto allibito! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:27 
Non connesso

Anche io....ma non per le tue stesse motivazioni!! :lol: :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 16:45 
Non connesso

ma qualcuno ha mai provato davvero a mandare una richiesta d'aiuto al Trio Medusa?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora