Rita Mariano è la moglie di un collega di mia madre, la conosco da sempre ma ho saputo solo da poco tempo (oddio, ormai sono quasi 10 anni...) che aveva partecipato ai cori di Heidi. La cosa non l'ho mai approfondita, ma oggi ho approfittato che mia madre era al cellulare con il suo collega e me la sono fatta passare, così mi ha detto i nomi delle altre due coriste e il nome del gruppo. Per curiosità sono andato a cercare su google ed è uscita fuori pure la
pagina di wikipedia
Piccolo aneddoto... nel 1998, nel periodo in cui stavo preparando un concerto con La Squadra G quindi parliamo di settembre/ottobre, eravamo andati a cena a casa loro, e chiacchierando è uscito fuori che stavo preparando questo concerto. Lei mi chiede se facevamo pure Heidi, e alla mia risposta affermativa mi dice che aveva fatto i cori... stupore!!! A quel punto le chiedo se conoscesse qualche cantante, e mi nomina Dougie... doppio stupore!!! Mi dice che non lo vede da anni, e allora io le faccio vedere che nell'elenco del telefono c'è il suo numero... prova a chiamarlo ma non risponde nessuno... la sera dopo mi telefona e mi dice che ha parlato con Dougie e che lui aspettava una mia telefonata... triplo, quadruplo stupore!!!!!!
Ovviamente telefono subito a Dougie (avevo poco più di 21 anni, figuratevi l'emozione...) e ci parlo per un'ora buona. Poi mi da appuntamento a Piazzale Clodio perché lì vicino sta registrando un nuovo disco con le sigle (che poi ho scoperto essere Mangacartoons). Ci siamo incontrati, mi ha raccontato un sacco di curiosità che all'epoca non erano ancora di pubblico dominio, e il resto è storia...