Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 19:16 
Non connesso

verrebbe da dire "el jeeg loco / ci piace poco"...
la seconda parte però devo dire che non è male; anzi, non mi dispiace affatto. certo, non è che sia particolarmente emozionante a livello di "pancia" e cuore, ma credo che questo non sarebbe giusto chiederlo a pelù, la cui idea di registrare jeeg per "cavalcare" la leggenda mi è sembrata carina. diciamo che merita un 6. e comunque prima di leggere il thread ho potuto vedere alcuni utenti che giudizio ne avevano su youtube, vero watta e opelmanta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 22:16 
Non connesso

absolutly venom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 22:31 
Non connesso

Sto sentendo Radio 2, è più bello l'arrangiamento di Cremonesi, ma Pelù non ha affatto la verve di Fogus... no no no!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 3:09 
Non connesso

Si, una decina di bpm in più decisamente non guasterebbero affatto, però la parte in stile anni '60 la trovo bella assai, anche una bella trovata, alla fine.
Certo, che Pelù non sia Fogus non ci piove (l'acuto lo prendo meglio io... :roll: ), però come cover non è poi male... se ci fosse in cd in versione supereconomica la prenderei per la collezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 14:31 
Non connesso

Ho registrato la replica serale di Fiorello e posso affermare senza pericolo di smentita che l'editing per migliorare le dirette nella replica non si usa solo a radionaimati!!!!

nella versione serale il pezzo durava LA META'!

hanno tagliato proprio la parte un po' piu' cannata, che comunque meritava...

c'e' speranza che lo inseriscano integrale "nel meglio" che fanno la domenica mattina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 23:41 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
se ci fosse in cd in versione supereconomica la prenderei per la collezione.

infatti, la casa discografica se ha tanta paura di pubblicare un brano così "particolare", potrebbe stampare il cd a tiratura limitata, magari a scopo di beneficenza (che non guasta mai) in questo modo non rischierebbe il "flop" tanto temuto...e poi, fra i tanti fans di Pelu', credo che una buona percentuale sia composta della "Jeeg Generation".... :P

Per la cronaca...indovinate quel è la casa discografica di Piero Pelù...la Sony Bmg...e ho detto tutto... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 16:52 
Non connesso

L'idea di sfruttare questa leggenda non è male, ma è come è stata riarrangiata la canzone che mi fa senso... :roll:
Ha un intro veramente, ma veramente lenta e insapore, recupera un po' nella parte centrale, ma non è che sia una perla... :roll:
C'è anche da dire però che l'originale è la sigla più carica ed energica mai sentita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 19:06 
Non connesso

tu sei jeeg cosi la frase della sigla canta da pero pelu pero molte tempo a detro la avevano detto la verits sulla sigla di jeeg robot.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 20:45 
Non connesso

Wally ha scritto:
tutti i commenti al video dicono che è una schifezza totale, ma a me piace un bel po!

Ma infatti è un'ottima cover. Per il resto diffida sempre dalla massa iutubiana, si muove come una sorta di blob alla continua ricerca del facile consenso, senza nessun genere di filtro. Pelù ha i suoi momenti, a volte buoni, a volte davvero tremendi, ma la cover secondo me è riuscita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 20:47 
Non connesso

A propsoto, se cercassi qualche buon'anima che fosse disposta ad inviarmi il pezzo in formato mp3 con qualità decente rischierei il bannaggio? Vabbeh, ormai l'ho chiesto, evidentemente sono disposto a correre il rischio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 23:34 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
alpisio ha scritto:
verrebbe da dire "el jeeg loco / ci piace poco"...
la seconda parte però devo dire che non è male; anzi, non mi dispiace affatto. certo, non è che sia particolarmente emozionante a livello di "pancia" e cuore, ma credo che questo non sarebbe giusto chiederlo a pelù, la cui idea di registrare jeeg per "cavalcare" la leggenda mi è sembrata carina. diciamo che merita un 6. e comunque prima di leggere il thread ho potuto vedere alcuni utenti che giudizio ne avevano su youtube, vero watta e opelmanta?

Right, hermano! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 10:36 
Non connesso

effettivamente una sua versione farebbe comunque successo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 14:28 
Non connesso

A me non è piaciuto; gli posso dare un 6 stiracchiato per l'idea carina di sfruttare la leggenda creatasi tempo fa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 14:30 
Non connesso

Wally ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Nell'insieme mi sembra una cazzata fatta in un oretta o due nel garage (pardon, attaccati al computer).

togli pure il mi sembra: il mio "informatore" mi ha detto che è una registrazione casalinga dimostrativa da presentare alla casa discografica in previsione di una registrazione successiva più curata, che non è mai stata fatta perchè la casa discografica non era d'accordo.

Ma 'sti rompiscatole dei discografici, io spero che prima o poi la cover ufficiale arrivi!

Domanda: lasciando stare Fogus, secondo voi è meglio questa di Pelù o quella dei Superobots (che a me è sempre sembrata bruttina...)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 14:15 
Non connesso

Beh, a me paice abbastanza. sono d'Accordo con Watta, nn poteva mica copiare la versione di Fogus..questro avrebbe significtgo veramente che voleva impadronirsi della sigla...
Eppoi é bello che si sia mosso per una sigla,una sigla dei cartoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 15:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tommy Aku ha scritto:
Beh, a me paice abbastanza. sono d'Accordo con Watta, nn poteva mica copiare la versione di Fogus..questro avrebbe significtgo veramente che voleva impadronirsi della sigla...
Eppoi é bello che si sia mosso per una sigla,una sigla dei cartoni...

Semplice, lineare, diretto. Ottimo. Così si parla, Professor Aku! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 20:15 
Non connesso

finalmente l'ho sentita, per vie traverse... g:smile:
premetto che pelù non m'è mai piaciuto (ma non è ai livelli di rossi, che è il peggio del peggio)... ma trovo che la canzone in sè possa essere anche carina, quanto meno per il gioco delle risposte alla fatidica domanda, citato da ofm... g:smile:

Wally ha scritto:
la casa discografica non era d'accordo

non so se sia peggio la siae o le major stesse... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 23:48 
Non connesso

Oh, mamma! Sto male!

Ditemi che non è vero!
Piero!!! Ma che cosa hai fatto!? Non posso pensare che il mito che ha inciso canzoni immortali come quelle contenute in Desaparecido, 17 Re, Litfiba 3, etc... abbia trasformato una canzome come quella di Jeeg in una specie di serenata.

Ragazzi, scusate ma qualcuno dica a Piero di svegliarsi! Noi ragazzi abbiamo bisogno del suo rock "vecchio stile"!

Grazie per lo sfogo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora