Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esistono i video?
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 23:18 
Non connesso

Esistono dei video sulle Mele Verdi? Se visono diversi video su VHS sparse qua e là, si potrebbero radunare tutti su un unico DVD. Io ho fatto diverse ricerche ma ovviamente ci sono video solo su YouTube e che ovviamente sono molto compressi, non certo di ideale qualità per essere riportati su DVD. saluti a tutti. THX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 10:54 
Non connesso

Esistono video delle mele verdi ma non bastano manco 3 dvd per contenerli in qualita' SP (2 ore)
In ogni caso non si possono purtroppo per varie ragioni duplicare e distribuire.

Ci sono dietro vari accordi e parole date ad autori di molti di quei video.
Mi spiace.

Ma chiediamo a Cristina, specie se avesse qualcosa di Junior Star (estate 1986) Junior Tv

Ci 6 Cristina?
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mele Verdi
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 13:17 
Non connesso

Ah, peccato! Beh la durata non è un problema anzi, io solitamente non sono avvezzo alle compressioni e perciò farei sicuramente i DL e quindi 3 DVD DL oppure 6 in SP; ma visto che non si può far niente, come non detto. Ma se non sbaglio, in via associazioni e fanclub e così via, permettono il salvataggio dei video (in qualunque cosa presumo) se in ambito di appassionati e non a scopo di lucro; insomma basta che non girino soldi come vendita, che nessuno ci guadagni e che nessuno venga pagato. Io ad esempio faccio parte di una associazione su Star Wars dove addirittura vengono realizzati costumi e video con chiari riferimenti a Star Wars (vedi es. Dark Resurrection che è un film vero e proprio con espliciti riferimenti a Star Wars) ma vengono permessi e autorizzati dalla Lucasfilm proprio perchè nessuno è stato pagato per realizzarlo e non viene ricavato nulla dalla vendita del DVD, in commercio solo per l'associazione ma non in negozio; ovviamente nell'associazione la spesa è contenuta solo al costo del supporto e nulla va per l'opera realizzata. MI domandavo quindi se possono loro, perchè non potremmo noi fare qualcosa con le Mele Verdi? Mica poi i video li dobbiamo vendere. Ad ogni modo se la cosa rimane complicata, come non detto. Saluti di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mele Verdi
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 14:26 
Non connesso

THX ha scritto:
Ah, peccato! Beh la durata non è un problema anzi, io solitamente non sono avvezzo alle compressioni e perciò farei sicuramente i DL e quindi 3 DVD DL oppure 6 in SP; ma visto che non si può far niente, come non detto. Ma se non sbaglio, in via associazioni e fanclub e così via, permettono il salvataggio dei video (in qualunque cosa presumo) se in ambito di appassionati e non a scopo di lucro; insomma basta che non girino soldi come vendita, che nessuno ci guadagni e che nessuno venga pagato. Io ad esempio faccio parte di una associazione su Star Wars dove addirittura vengono realizzati costumi e video con chiari riferimenti a Star Wars (vedi es. Dark Resurrection che è un film vero e proprio con espliciti riferimenti a Star Wars) ma vengono permessi e autorizzati dalla Lucasfilm proprio perchè nessuno è stato pagato per realizzarlo e non viene ricavato nulla dalla vendita del DVD, in commercio solo per l'associazione ma non in negozio; ovviamente nell'associazione la spesa è contenuta solo al costo del supporto e nulla va per l'opera realizzata. MI domandavo quindi se possono loro, perchè non potremmo noi fare qualcosa con le Mele Verdi? Mica poi i video li dobbiamo vendere. Ad ogni modo se la cosa rimane complicata, come non detto. Saluti di nuovo.

Giusto THT :wink: ! Infatti perché non si potrebbe fare come il CD delle mele o dei cavalieri, chiedere le giuste autorizzazioni a chi di dovere ecc. non capisco perché qualcuno dovrebbe opporsi a un progetto del genere non stiamo facendo nulla di male, siamo solo degli appassionati... non trovo giusto che chi di dovere come televisioni case discografiche non producano progetti di questo tipo è non consentano neppure agli altri di farli...... ormai che senso ha lasciare marcire questi video in archivio...... fanno dvd, cd per qualsiasi cazzata è non lo fanno per qualcosa di così importante per noi è non solo. Io penso che qualunque cosa che porti conoscenza, storia, cultura non possa essere nascosta o conservata così in questo modo privando anche agli altri di poter conoscere ed apprezzare o criticare naturalmente, poi perché si deve pensare sempre è solo al lucro, sembra che non esista altro che denaro e che cavolo!!! :evil:
secondo me la proposta di THT di un'associazione o di un fanclub sarebbe l'ideale :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 16:03 
Non connesso

Quoto THX e Spazio 12: sarebbe davvero un progetto carino... e molto importante culturalmente: farebbe capire tante cose su una parte del nostro passato recente un po' dimenticata (sottovalutata?)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:06 
Non connesso

Ciao. Hai fatto bene a delucidare la questione Stefania. Ma tu non eri delle Mele Verdi???!!! Dimmi di sìììì!!!!!! Non ho mai parlato con nessun componente delle Meline. Per quanto riguarda la questione associazione e similari riporto quello che ho inviato anche via mail a Spazio12. Beh a dire il vero non so bene come fare per chiedere i video. Di norma associazione o no, se chiedi un video alle televisioni, difficilmente lo otterrai. Lo stesso Antoniano non riesce ad avere nulla antecedente il 1992 riguardo allo Zecchino d'Oro, Verdi Note e Piccolo Coro in generale chiedendo il materiale in possesso della RAI. Così visto che la RAI non concede i video all'Antoniano ora si producono da soli; ma siccome prima del 1992 i video li produceva la RAI ecco che in pratica non si può avere nulla del passato. L'unica è sperare appunto che un utente abbia registrato le trasmissioni quando mandate in onda. Io ad esempio ho molto materiale dal 1988 in poi ma prima ancora no non ne ho perchè non avevo neanche il videoregistratore. Il materiale registrato pero' lo sto ora trasferendo sui DVD con tanto di menù e sta venendo molto bene. Poi anche altri contribuiscono e quindi chi qua e chi là si riesce a rimediare tutta la registrazione in questione e quindi semplicemente noi appassionati del Coro ci sentiamo spesso via mail. Ho fondato un gruppo su Yahoo sul Piccolo Coro (http://it.groups.yahoo.com/group/PiccoloCoro/) dove appunto ci si scrive e si realizza tranquillamente il materiale storico e visto che non c'è introiti di sorta se non la spesa del supporto da registrare, possiamo tranquillamente riportare su DVD tutte le edizioni Zecchino d'Oro e altre trasmissioni televisive che appunto gli appassionati forniscono (ovviamente se di buona qualità). Questo comporta il salvataggio del materiale su disco senza quindi preoccuparsi poi del degrado dei nastri e arricchisce la collezione di quelli che non possedevano tale materiale rima o ne possedevano poco. Mi piacerebbe fare una cosa simile anche per le Mele Verdi che davvero meriterebbero dei DVD ma quando c'erano i video in TV delle Mele Verdi non c'erano i videoregistratori e quando li hanno messi in commercio sparirono le Mele Verdi e comunque tutto il sistema degli autori di creare le sigle TV in quanto il monopolio Mediaset fece sì che ogni cartone passasse dalle reti mediaset e conseguentemente la sigla era creata per Cristina D'Avena, ma anche perchè cambiarono il modo di fare e vedere le serie TV. Nulla a che vedere infatti le serie TV di oggi con quelle di allora. Comunque, per le Mele Verdi, che conferirono un'impronta importante per le sigle TV avrei molto materiale ma solo audio. Ho eseguito un CD com tutte le sigle delle Mele Verdi, visto che avevo tutti i 45gg, comprese quelle dell'Ambrogino ossia Spazio 12, Messaggio, Come Una Marea e Africa Bambina. Ma è solo un CD musicale che tutti possono fare, ma di video proprio non ho niente. Nel caso però qualcuno voglia collaborare potrei anche creare il DVD (doppio strato quindi al massimo delle prestazioni) purchè ci si metta a decisione e che si abbia sufficiente materiale da fare una cosa carina. Per quanto riguarda la qualità del DVD credo di non avere pari, anche perchè creo i menu animati e di accesso alle scene e realizzo le custodie con le copertine a colori. Un DVD sulle Mele Verdi sarebbe anche bello esteticamente (date un'occhiata ad esempio ai DVD realizzati per alcune edizioni dello Zecchino d'Oro e Piccolo Coro sul mio gruppo, che ancora tra l'altro ne sto creando). Una volta chiesi sul forum delle sigle anche notizie sulle Mele Verdi, anche per recuperare una foto di Alessandra Maldifassi di cui volevo farne un ritratto (dipingo di tanto in tanto) ma è stato tempo fa e poi siccome era piuttosto problematico rimediare appunto il materiale delle Mele Verdi, ma comunque e' difficile recuperare materiale in genere degli anni ottanta, abbandonai l'idea di creare qualcosa sulle Mele Verdi. Gira qua gira là, non trovo nulla di materiale sia tra gli appassionati di Star Wars della mia associazione, sia per quella di Harry Potter, sia in quella del Piccolo Coro. Bisogna essere proprio appassionati di sigle cartoni animati per avere delle affezioni verso le Mele Verdi. Però ho notato che nel forum di Sigle.net ce ne sono davvero molti e quindi mi domandavo se qualcuno avrebbe potuto collaborare, magari qualcuno che ha pure fatto parte delle Mele Verdi. Va beh, non so bene come partire io. Spero qualcuno che sia più afferrato in materiale e che mi dia una dritta. Io la volonta e la disponibilità ce la metto, ma per ora mi manca la materia prima: le registrazioni video! Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ma sei tu Spazio 12!!!
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:08 
Non connesso

Ho fatto un pò di casini....Sei tu Spazio12, ossia Stefania Mantelli! Ok apparirò un pò ripetitivo allora! Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 20:33 
Non connesso

Ma assolutamente io non sono Stefania Mantelli :lol: sono un suo grande amiratore ma purtroppo mi chiamo Davide...... mi dispiace deluderti :lol:

Comunque sono veramente contento della tua presenza su questo forum...... spero che insieme faremo delle gran belle cose......... da parte mia ci sarà tutto il sostegno è la collaborazione possibile......... è spero anche da altri amici di questo forum :D

Comunque se ti servono informazioni sul gruppo, nei miei limiti naturalmente, su quello che so ... a tua disposizione :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 23:12 
Non connesso

Ciao Davide. Piacere di conoscerti. Senti un pò, ma tu ti avventureresti nel reperire il materiale? Se hai video e se sai chi può procurarcelo io il DVD lo creo nel giro di una settimana. Naturalmente tutto il materiale procurato (spero registrati da programmi TV in VHS piuttosto che mpeg4 o divx scaricati dalla rete) verrebbe restituito ai collaboratori con in omaggio, esente da qualsiasi spesa, una copia del DVD creato coi filmati. Io sto chiedendo in giro ma ancora nulla; solo un'amica che ha due file internet ma di pessima qualità e non ne vale la pena tenerli in considerazione. Fammi sapere in caso di sviluppi. Ciao. THX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 23:40 
Non connesso

THX ha scritto:
Ciao Davide. Piacere di conoscerti. Senti un pò, ma tu ti avventureresti nel reperire il materiale? Se hai video e se sai chi può procurarcelo io il DVD lo creo nel giro di una settimana. Naturalmente tutto il materiale procurato (spero registrati da programmi TV in VHS piuttosto che mpeg4 o divx scaricati dalla rete) verrebbe restituito ai collaboratori con in omaggio, esente da qualsiasi spesa, una copia del DVD creato coi filmati. Io sto chiedendo in giro ma ancora nulla; solo un'amica che ha due file internet ma di pessima qualità e non ne vale la pena tenerli in considerazione. Fammi sapere in caso di sviluppi. Ciao. THX

guarda noi il sassolino lo abbiamo lanciato, c'è chi ha del materiale sicuramente, se qualcuno vorrà collaborare sempre nei limiti delle autorizzazioni e permessi spero ci aiuterà a realizzare un bel progetto.
Adesso aspettiamo il parere di qualche pezzo grosso di questo forum che ha sicuramente in conoscenza non so di te, ma di me sicuramente si :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 23:48 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Spazio 12 ha scritto:
Ma assolutamente io non sono Stefania Mantelli :lol: sono un suo grande amiratore ma purtroppo mi chiamo Davide...... mi dispiace deluderti :lol:

Ma sarà poi vero? :lol:

Comunque... ricordo ancora di un capannone Rai che un mio amico mi raccontò essere andato a fuoco (con conseguente perdita di materiale!).

Come giustamente dici tu... andassero a quel paese... e concedessero la possibilità di utilizzare certo materiale... visto che loro non lo faranno mai! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 13:11 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Ma sarà poi vero? :lol:

Comunque... ricordo ancora di un capannone Rai che un mio amico mi raccontò essere andato a fuoco (con conseguente perdita di materiale!).

Come giustamente dici tu... andassero a quel paese... e concedessero la possibilità di utilizzare certo materiale... visto che loro non lo faranno mai! :evil:

Giusto collega!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 15:12 
Non connesso

Quoto sia THX che Spazio 12. Sarebbe veramente una cosa carina fare un dvd sulle Mele Verdi, e se il progetto (che spero di cuore) si realizzerà io ne prenoto già una copia e sono anche dispoto a collaborare, perchè qualche cosina la dovrei avere anche io da qualche parte. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 15:35 
Non connesso

Un dvd delle mele verdi sarà sempre ben accetto assolutamente!!! :D :D Peccato che io non abbia purtroppo materiale rilevante per contribuire alla sua realizzazione :roll: :( :( ...Se comunque il dvd verrà realizzato sarò tra i suoi acquirenti al 100% :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 15:49 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Quoto sia THX che Spazio 12. Sarebbe veramente una cosa carina fare un dvd sulle Mele Verdi, e se il progetto (che spero di cuore) si realizzerà io ne prenoto già una copia e sono anche dispoto a collaborare, perchè qualche cosina la dovrei avere anche io da qualche parte. :D

Grazie del tuo appoggio Koji :P anche a te Manuele :wink:

Se si collabora e ognuno da il suo contributo qualcosa verrà fuori.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano ingek, Siglomane, Fra, ma anche Kbl, Ofm, Aramban :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 16:27 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano ingek, Siglomane, Fra, ma anche Kbl, Ofm, Aramban :roll:

E' ovvio e sottinteso che approvo questo progetto e ne auspico la realizzazione; ma qui bisogna vedere, più che altro, cosa possono fare, in termini di licenze e autorizzazioni, i fortunati depositari del materiale originale recuperato fin'ora; ma a quanto pare Fra ha già spiegato la situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 17:19 
Non connesso
Moderatore

ingek ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

E' ovvio e sottinteso che approvo questo progetto e ne auspico la realizzazione; ma qui bisogna vedere, più che altro, cosa possono fare, in termini di licenze e autorizzazioni, i fortunati depositari del materiale originale recuperato fin'ora; ma a quanto pare Fra ha già spiegato la situazione.

Più che essere d'accordo con il nostro Ingek, direi che non posso :)

Favorevolissimo & Incrocio le dita!
E spero per il meglio! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 18:44 
Non connesso

Si mi rendo conto che e abbastanza impegnativa come idea, le autorizzazioni ecc. comunque se già siamo parecchi a sostenere questa proposta è una buona cosa è un auspicio per realizzare qualcosa di interessante... almeno ci proviamo, poi vada come vada
almeno ci siamo tolti questo scrupolo.
Per esempio se qualcuno ha qualche registrazione come sicuramente avrà Stefania, Cristina, Silvia o qualche altra ragazza, bisognerebbe provare a chiedere a loro... ma questo puo' farlo solo chi è in contatto con le ragazze...... dal canto mio posso provare a chiederlo direttamente a Cristina a Melody......... ... qualche settimana fa avevo chiesto a Corrado se aveva ancora del materiale riguardante le mele verdi, e lui m'aveva detto che tutto il materiale a sua disposizione lo aveva consegnato agli amministratori di questo sito. Dai adesso vediamo come andrà avanti la storia.
Comunque grazie a chi ci sostiene anche moralmente :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: errore per Come Una Marea
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 22:07 
Non connesso

Scusate l'errore per "Come Una Marea". Non è infatti delle Mele Verdi. L'avevo registrata da un'edizione dell'Ambrogino perchè mi piaceva ma quelle delle Mele Verdi sono "Messaggio", "Africa Bambina" e "Che Sballo", oltre naturalmente a Spazio 12 dell'Ambrogino '82. Dalle voci sembrerebbe che come soliste siano Stefania Mantelli e Stefania Bruno, ma se non sbaglio c'è anche una parte di Alessandra Maldifassi. Non ci giurerei però nel complesso dovrei sentire meglio e perbene ma quelle voci sono pressochè inconfondibili. Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 22:18 
Non connesso

"Messaggio" dove e quando è stata pubblicata?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: errore per Come Una Marea
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 22:59 
Non connesso

THX ha scritto:
Scusate l'errore per "Come Una Marea". Non è infatti delle Mele Verdi. L'avevo registrata da un'edizione dell'Ambrogino perchè mi piaceva ma quelle delle Mele Verdi sono "Messaggio", "Africa Bambina" e "Che Sballo", oltre naturalmente a Spazio 12 dell'Ambrogino '82. Dalle voci sembrerebbe che come soliste siano Stefania Mantelli e Stefania Bruno, ma se non sbaglio c'è anche una parte di Alessandra Maldifassi. Non ci giurerei però nel complesso dovrei sentire meglio e perbene ma quelle voci sono pressochè inconfondibili. Saluti

Dunque, le canzoni che hai citato sono cantate tutte da Stefania Mantelli e non da Stefania Bruno... ... in " che sballo " insieme a Stefania, canta una certa Cristiana (che non conosciamo ancora il cognome). In spazio12 cantano Stefania Mantelli e Paolo Peroni e nei cori c'è anche Alessandra Maldifassi (fonte: Cristina Paiocchi) ma non come voce solista......
almeno che in questa canzone che citi tu "messaggio " canti proprio Alessandra Maldifassi... prima bisognerebbe ascoltare questa canzone per vedere.

Anch'io mi associo a ingek per sapere questa canzone in che ambrogino è stata cantata, in che lp è stata incisa... ed altre informazioni più precise
grazie 1000 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 0:22 
Non connesso

No penso anche io che sia Stefania Mantelli. Comunque ora che mi vengono in mente altre canzoni avrei pure "L'Amore E' Un Topolino", sigla trasmissione Sanremo 85. Solo che questa la devo ancora salvare su Computer. A questo punto domando: qualcuno possiede le canzoni del cantagioco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 10:06 
Non connesso

"Messaggio" mai sentita..
Di che anno è?

Cmq perche' invece di pensare ORA al dvd delle mele voi tutti o chi puo' e si sente di farlo, contatta tutte le ragazze che in questi anni abbiamo ritrovato e chiedete almeno se hanno Junior Star del giugno/luglio 1986 dove loro parteciparono cantando una dozzina di pezzi tra cui banner, stadio giovane, gli gnomi delle montagne e varie altre?

La trasmissione andava in onda su Junior Tv ed era condotta dalla Rocchietta che era famosa ai tempi assieme al fratellino per spot publicitari, lp ed era stata la mascotte di sanremo 1984.
La trasmissione era condotta da lei e da Vanessa Gravina.

Quella e' stata l'ultima occasione delle mele verdi con la formazione che conosciamo. Le ragazze erano gia grandicelle.

Stefania Mantelli ha le puntate ma per alcuni problemi logistici è complicato tirarle fuori (ci sto appresso da 2 anni, sigh)

Provate voi.
Quando sarete riusciti a recuperare del materiale allora vedremo di mettere tutto assieme.

La rai poi ha l'ambrogino d'oro 1982 con Spazio 12.. che manca all'appello

Poi ce ne sarebbero di cose ancora da trovare come:

Spazio 12 da direttissima con la tua antenna (periodo dicembre82-gennaio 83)

La banda dei ranocchi (da "Il trenino" 1980)

ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 10:54 
Non connesso

FRA ha scritto:
"
Stefania Mantelli ha le puntate ma per alcuni problemi logistici è complicato tirarle fuori (ci sto appresso da 2 anni, sigh)

Se per problemi logistici intendi la mancanza di un hardware adatto, potresti rivolgerti ad un server che esegue la conversione in digitale e noi facciamo una piccola colletta per finanziare la spesa. Che ne dici, è questo il problema?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 12:51 
Non connesso

ingek ha scritto:
FRA ha scritto:
"

Se per problemi logistici intendi la mancanza di un hardware adatto, potresti rivolgerti ad un server che esegue la conversione in digitale e noi facciamo una piccola colletta per finanziare la spesa. Che ne dici, è questo il problema?
Infatti giusto ingek! Se ci sono spese ci si fa una colletta con tutti quelli che vogliono collaborare e si fa! Almeno dal canto mio do tutta la disponibilità.

Quello che dice Fra è molto interessante è giusto... però qui ci dovrebbe aiutare chi è in contatto con le ragazze... per esempio gli amministratori di sigletv.net, Mauro ecc.
se avrei avuto io i contatti, questo lavoro l'avrei potuto fare anch'io, ma io non sono nessuno è non posso pretendere che chi a questi contatti si prenda la responsabilità di dare l'onere ad una persona che non si conosce, anche se da parte mia avrei dato il massimo della mia serietà è responsabilità.
Quindi faccio appello a chi può aiutarci di farsi sentire, questo forum ha dimostrato negl'anni che se si mette riesce a realizzare dei progetti straordinari, sì è visto con i CD dei cavalieri, delle mele verdi, del DVD del concerto dei cavalieri...... dunque se ci mettiamo seriamente riusciremo a fare anche quest'ultimo lavoro ...... io ci credo molto :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora